Lancia Thesis: fine della produzione a primavera 2009 ?

Massimo230":31ipz1qc ha detto:
sarà la prossima lancia di mio padre... ha una comodità senza rivali!!!
:OK) è una grande auto. un lusso invidiabile a prezzi bassissimi.
ne ho sempre desiderata una. è particolare, elegante, ha tutti i comfort e il buon busso...! :OK) :OK)
 
dissento su tutta la linea.
- è un auto semi indistruttibile mi risulta. ne vedo a decine di decine nell'officina dei miei amici (fiat-lancia-alfa) dove faccio tutto alla gta e alle mie auto...tutte le auto blu vengono da loro e quelle blindate le blindano loro... :D [ /quote]

Beh nelle auto blu si guarda solo la comodità e la thesis è l'unica cosa che ha....

- il design a me piace molto. e cmq non è oggetto di discussione essendo un fatto PERSONALE.
[/quote]

Non si discute

- a me risulta abbia il buon vecchio e glorioso busso che la spinge a 250 km/h. può bastare. l'ho provata e il busso tira da bestia...anche quelle blindate!!!
[/quote]

A me risulta che le concorrenti tedesche facciano dei diesel che vadano meglio del "BUSSO" e consumano pure meno!
Ricorda che già dal 2007 il tuo busso non è piu' in listino per quanto riguarda la thesis,la casa dichiarava un bellissimo 8,8 da 0 a 100km/H (accellerazione pari ad una 147 150 cv che pero' vanta 80cvin meno) quindi non mi sembra tutta sta bestia per un 3.2 da 230 cv (era 230 cv il 3.2 thesis)

50.000 euro sono briciole confronto alle tedesche...
[/quote]

La bmw 530d versione 2005 (quella con 218cv) allestimento "futura"costava 50.500 euro e la macchina scattava da 0 a 100km/h in 7,1 secondi per una velocità massima di 240 km/H...

A quanto vedi del tuo ragionamento io sono sicuro che l'unica cosa valida sia il lato estetico MA solo perchè è puramente soggettivo...
 
Massimo230":1s0ho0eg ha detto:
Felix7":1s0ho0eg ha detto:
Massimo230":1s0ho0eg ha detto:
sarà la prossima lancia di mio padre... ha una comodità senza rivali!!!
Sì, ma meritava dei bei motori ed una linea meno da vecchio cumenda.

mio padre nn è piu cosi tanto giovane, sinceramente se devo fare un lungo viaggio l'S3 se ne puo stare tranquillamente nel BOX.. per i motori sicuramente fanno schifo per il peso della vettura, però ha altre doti per farsi apprezzare..

Mi fa una tristezza vedere un solo motore in listino (il nafta 2.4 da 186 cv) :cry: come confort e finiture ho sentito solo elogi, melgio della concorrente classe E. :nod)
 
A me personalmente è sempre piaciuta tanto questa macchina ma è stata snobbata da moltissima gente che ha preferito comprare tedesco (infatti in giro se ne vedono pochissime) e non capisco perchè...l'unico motivo che mi può venire in mente sono i motori un po' sottodimensionati rispetto alle tedesche perchè per il resto non ha niente da invidiare alle concorrenti.
 
francescoalfa":11gyhg5n ha detto:
dissento su tutta la linea.
- è un auto semi indistruttibile mi risulta. ne vedo a decine di decine nell'officina dei miei amici (fiat-lancia-alfa) dove faccio tutto alla gta e alle mie auto...tutte le auto blu vengono da loro e quelle blindate le blindano loro... :D [ /quote]

Beh nelle auto blu si guarda solo la comodità e la thesis è l'unica cosa che ha....

- il design a me piace molto. e cmq non è oggetto di discussione essendo un fatto PERSONALE.

Non si discute

- a me risulta abbia il buon vecchio e glorioso busso che la spinge a 250 km/h. può bastare. l'ho provata e il busso tira da bestia...anche quelle blindate!!!
[/quote]

A me risulta che le concorrenti tedesche facciano dei diesel che vadano meglio del "BUSSO" e consumano pure meno!
Ricorda che già dal 2007 il tuo busso non è piu' in listino per quanto riguarda la thesis,la casa dichiarava un bellissimo 8,8 da 0 a 100km/H (accellerazione pari ad una 147 150 cv che pero' vanta 80cvin meno) quindi non mi sembra tutta sta bestia per un 3.2 da 230 cv (era 230 cv il 3.2 thesis)

50.000 euro sono briciole confronto alle tedesche...
[/quote]

La bmw 530d versione 2005 (quella con 218cv) allestimento "futura"costava 50.500 euro e la macchina scattava da 0 a 100km/h in 7,1 secondi per una velocità massima di 240 km/H...

A quanto vedi del tuo ragionamento io sono sicuro che l'unica cosa valida sia il lato estetico MA solo perchè è puramente soggettivo...[/quote]
a cosa serve 1 sec in meno di scatto su un auto di categoria E? A NIENTE.
50.000 euro la 530d...
evidentemente non hai mai comprato una bmw...
vatti a fare un giro e configurane una in maniere APPENA APPENA DECENTE...
20.000 euro di optional li metti COME NIENTE...
se poi la vuoi full anche 35.000 euro di optional tranquilli....
questo su tutte le tedesche. specie bmw e audi.
 
a cosa serve 1 sec in meno di scatto su un auto di categoria E? A NIENTE.
[/quote]

M chi tel'ha dettoche non serve? ma scherzi? Quel traghetto di thesis consuma come na zoccola e non cammina manco morto.. Io spendo una determinata cifra e voglio il meglio in termini di tutto: eleganza, comodità, estetica e potenza.. un secondo in meno in accellerazione è una vita! SERVE E COME SE SERVE...


50.000 euro la 530d...
evidentemente non hai mai comprato una bmw...
[/quote]

Ti basta sapere che mio padre ha avuto un 320d e 46 un 530d touring, e una 530d berlina allestimento M? Tutti nel termine di 5 anni...
Se per te una attiva non ha accessori ti consiglio di non intraprendere certe discussioni automobilistiche, anzi documentati se proprio vuoi parlarne..
A me piace parlare mettendo in campo elementi concreti..

vatti a fare un giro e configurane una in maniere APPENA APPENA DECENTE...
[/quote]

Rinnovo l'invito ad andarti a documentare


questo su tutte le tedesche. specie bmw e audi.
[/quote]

Una thesis 2.4 jtd emblema automatico oggi di listino costa 52.350 euro e di optional di aggiungere ce ne sono migliaia mica ti danno tutto
Una E320cdi elegance costa 55.000 euro di listino e parte già con un ottimo pacchetto di optional
Una bmw 530d ATTIVA 54.320 euro
Una audi a6 3.0 tdi quattro tiptronic 50.100 euro

Come vedi differenze non cosi' pesanti per quei livelli, considerando le differenze tecniche e anche il valore che tengono nel tempo le tedesche nei confronti del traghetto da terra(thesis)
 
dissento su tutta la linea.

perciò mi stai dicendo ke è un'ottima segmento E?
secondo te un'auto più rara delle mosche bianche, con un solo motore ordinabile (perdipiù diesel) e per di più un motore di 10 anni fà è un'ottima auto?
ma parliamo della stessa auto o cosa?
parliamo di auto dello stesso segmento o cosa?
no perchè mi vengono dei dubbi :matto)

mancio83":3i3ctlgu ha detto:
- è un auto semi indistruttibile mi risulta. ne vedo a decine di decine nell'officina dei miei amici (fiat-lancia-alfa) dove faccio tutto alla gta e alle mie auto...tutte le auto blu vengono da loro e quelle blindate le blindano loro... :D

mai detto il contrario

- il design a me piace molto. e cmq non è oggetto di discussione essendo un fatto PERSONALE.

è soggettivo, infatti ho scritto IMHO :OK)
cmq se dico ke a 8 persone su 10 trovano la thesis orribile non dico una eresia...

- a me risulta abbia il buon vecchio e glorioso busso che la spinge a 250 km/h. può bastare. l'ho provata e il busso tira da bestia...anche quelle blindate!!!

veramente no
da quasi 2 anni se vuoi il busso ti devi adeguare all'usato ke trovi....cioè quasi 0
è rimasto solo il 2.4 jtd in vendita e basta...ormai da quasi 2 anni è diventata mono-motore e il busso non è più ordinabile su thesis da un bel pezzo

cmq anke se lo avesse ancora a listino avrebbe solo quello di motore accettabile per quel segmento....è questo il problema!

- 50.000 euro per un segmento E sono BRICIOLE!!! le seg. E bmw, audi etc. etc. costano esattamente il doppio...!!! dunque avere una seg. E alla metà mi sembra un affare.

sì va beh...adesso una serie5 o una classe E costano 100.000 euro? :lol: :crepap)
per favore....vediamo di non scrivere caxxate...e restiamo seri, coerenti e magari obiettivi

una 530d, come una classe E 320cdi o una A6 3.0 TDI costano fra i 50.000 e i 60.000 euro a seconda dell'allestimento e degli optional
mio cugino ha preso una 530d touring futura + vari optional a 58.000 euro
la berlina costa circa 2/3.000 euro in meno.....vedi tu :ka)
se non hai voglia di andare a farti un preventivo in concessionario i listini li trovi on line o su riviste come 4ruote...

se vuoi fare un confronto oggettivo e parlare di prezzi lo facciamo seriamente con listini e documentazioni oggettive
non tanto al chilo...perchè altrimenti sono chiacchere da bar è per quel ke mi riguarda è meglio lasciare perdere
 
a me piace tantissimo, la trovo stupenda.
Il mercato è molto strano, apprezza (e compra) orrori di design, bruttezze crukke & co. e poi simili capolavori rimangono invenduti :ka)
Aveva motori di tutto rispetto, compreso il busso, il 2.0 turbo... mah!

Inoltre non capisco come mai la 166 è stata tolta prima... pure mi risulta che vendeva di +...
Alcune volte la FIAT è più oscura dell'area 51 :asd)
 
vexator":1v0tsfx8 ha detto:
a me piace tantissimo, la trovo stupenda.
Il mercato è molto strano, apprezza (e compra) orrori di design, bruttezze crukke & co. e poi simili capolavori rimangono invenduti :ka)
Aveva motori di tutto rispetto, compreso il busso, il 2.0 turbo... mah!

Inoltre non capisco come mai la 166 è stata tolta prima... pure mi risulta che vendeva di +...
Alcune volte la FIAT è più oscura dell'area 51 :asd)

Ma a me la thesis pare tutto tranne un capolavoro stilistico. È di una pesantezza inaudita, non per niente il muso mi ricorda un rinoceronte triste. Sui motori stendiamo un velo pietoso, come consumi e prestazioni. Possibilità di trazione integrale manco a parlarne. :ka) Non so mica dove volessero andare con questi presupposti.
 
Felix7":1himiqq4 ha detto:
vexator":1himiqq4 ha detto:
a me piace tantissimo, la trovo stupenda.
Il mercato è molto strano, apprezza (e compra) orrori di design, bruttezze crukke & co. e poi simili capolavori rimangono invenduti :ka)
Aveva motori di tutto rispetto, compreso il busso, il 2.0 turbo... mah!

Inoltre non capisco come mai la 166 è stata tolta prima... pure mi risulta che vendeva di +...
Alcune volte la FIAT è più oscura dell'area 51 :asd)

Ma a me la thesis pare tutto tranne un capolavoro stilistico. È di una pesantezza inaudita, non per niente il muso mi ricorda un rinoceronte triste. Sui motori stendiamo un velo pietoso, come consumi e prestazioni. Possibilità di trazione integrale manco a parlarne. :ka) Non so mica dove volessero andare con questi presupposti.

Io non la vorrei neanche regalata.. tu considera che la paghi 50.000 euro e dopo 1 anno non ne vale neanche 20.000 e poi devi vedere chi la vuole a questa cifra

@ simo 87: vedo che hai esattamente la mia stessa concezione per quanto riguarda la traghetto mobile
 
francescoalfa":23wsfat6 ha detto:
Felix7":23wsfat6 ha detto:
vexator":23wsfat6 ha detto:
a me piace tantissimo, la trovo stupenda.
Il mercato è molto strano, apprezza (e compra) orrori di design, bruttezze crukke & co. e poi simili capolavori rimangono invenduti :ka)
Aveva motori di tutto rispetto, compreso il busso, il 2.0 turbo... mah!

Inoltre non capisco come mai la 166 è stata tolta prima... pure mi risulta che vendeva di +...
Alcune volte la FIAT è più oscura dell'area 51 :asd)

Ma a me la thesis pare tutto tranne un capolavoro stilistico. È di una pesantezza inaudita, non per niente il muso mi ricorda un rinoceronte triste. Sui motori stendiamo un velo pietoso, come consumi e prestazioni. Possibilità di trazione integrale manco a parlarne. :ka) Non so mica dove volessero andare con questi presupposti.

Io non la vorrei neanche regalata.. tu considera che la paghi 50.000 euro e dopo 1 anno non ne vale neanche 20.000 e poi devi vedere chi la vuole a questa cifra

@ simo 87: vedo che hai esattamente la mia stessa concezione per quanto riguarda la traghetto mobile

50.000 no dai. Secondo me viene via parecchio scontata. Figurati che all'inizio chi la comprava riceveva in regalo una Lancia Y...
 
Ma a me la thesis pare tutto tranne un capolavoro stilistico. È di una pesantezza inaudita, non per niente il muso mi ricorda un rinoceronte triste. Sui motori stendiamo un velo pietoso, come consumi e prestazioni. Possibilità di trazione integrale manco a parlarne. :ka) Non so mica dove volessero andare con questi presupposti.[/quote]

A me la thesis piace non è male come linea ma in effetti hai ragione non è mai riuscita ad essere veramente competitiva con la concorrenza
 
vexator":3d2rdzbi ha detto:
a me piace tantissimo, la trovo stupenda.
Il mercato è molto strano, apprezza (e compra) orrori di design, bruttezze crukke & co. e poi simili capolavori rimangono invenduti :ka)
Aveva motori di tutto rispetto, compreso il busso, il 2.0 turbo... mah!

Inoltre non capisco come mai la 166 è stata tolta prima... pure mi risulta che vendeva di +...
Alcune volte la FIAT è più oscura dell'area 51 :asd)

quoto tutto. :OK)
 
vexator":3ge6wnfj ha detto:
a me piace tantissimo, la trovo stupenda.
Il mercato è molto strano, apprezza (e compra) orrori di design, bruttezze crukke & co. e poi simili capolavori rimangono invenduti :ka)
Aveva motori di tutto rispetto, compreso il busso, il 2.0 turbo... mah!

Inoltre non capisco come mai la 166 è stata tolta prima... pure mi risulta che vendeva di +...
Alcune volte la FIAT è più oscura dell'area 51 :asd)

Be devi tener presente che il 70/80 % della gente che prende certe auto, anche se ci sono italiane con bei motori ecc ecc, compra comunque tedesco perchè è prevenuta sulle auto italiane, pensano sempre di comprare auto che in officina vanno solo per i tagliandi, questa è l'italia purtroppo :splat) Ma esteticamente il Busso com'èra nel cofano della thesis? Qualcuno ha una foto?
Anche io avrei tenuto la 166 comunque e avrei tolto prima la thesis dal listino; con il nuovo muso, la 166 se fosse stata aggiornata anche nei motori con qualcosa di nuovo, qualcosina avrebbe ancora dato secondo me.

Felix7":3ge6wnfj ha detto:
50.000 no dai. Secondo me viene via parecchio scontata. Figurati che all'inizio chi la comprava riceveva in regalo una Lancia Y...

Questo mi pare che non sia successo proprio all'inizio eh.......ma qualche anno fa e quindi dopo qualche anno che usci' la Thesis.
 
Top