Lancia Thesis: fine della produzione a primavera 2009 ?

francescoalfa":2dzx6l69 ha detto:
@ simo 87: vedo che hai esattamente la mia stessa concezione per quanto riguarda la traghetto mobile

ma guarda...vorrei puntualizzare: io non penso ke la thesis sia una ciofeca totale, sia chiaro
come detto precedentemente alcuni contenuti buoni c'erano...ho letto molte lodi sotto molti punti di vista come il comfort, la qualità costruttiva e l'affidabilità....però i pro finiscono qui o quasi

l'elenco dei contro nei confronti della concorrenza è molto più lungo purtroppo....e facendo una sorta di "somma dei punti" alla fine dei conti la differenza con la concorrenza è quasi abissale....perciò nel complesso non riesco a considerarla una buona auto
tutto qui :)

avrei concentrato gli sforzi sulla 166 piuttosto ke sulla thesis visto ke la 166 pur vendendo poco ha venduto di più della thesis, ma va beh...cambia poco....resta il fatto ke questa thesis è stata un bagno di sangue per il gruppo fiat, probabilmente è uno dei progetti più fallimentari di sempre in relazioni ai costi
 
cuoresportivo86":37t549ox ha detto:
Be devi tener presente che il 70/80 % della gente che prende certe auto, anche se ci sono italiane con bei motori ecc ecc
[/quote]


Su quale basi statistiche probabilistiche fai questa percentuale??? Usi il metodo "ad cazzum"?

compra comunque tedesco perchè è prevenuta sulle auto italiane, pensano sempre di comprare auto che in officina vanno solo per i tagliandi, questa è l'italia purtroppo
[/quote]


Non è prevenuta ma è "realista" che è diverso... Togliamoceli questi paraocchi, qui siamo tutti italiani e vorremmo auto fatte in modo diverso ma se purtroppo non siamo all'altezza della concorrenza tedesca dobbiamo avere l'obbiettività di ammetterla senze avere i paraocchi e senza autoconvincerci di idee fittizie...
 
Massimo230":1fep2hmf ha detto:
cuoresportivo86":1fep2hmf ha detto:
Ma esteticamente il Busso com'èra nel cofano della thesis? Qualcuno ha una foto?


te la farò avere..

Fatto grazie :OK)

francescoalfa ha detto:
Su quale basi statistiche probabilistiche fai questa percentuale??? Usi il metodo "ad cazzum"?
A me è bastato parlare con un po di gente; purtroppo è molta quella che ti risponde "eh ma è tedesca mica italiana", senza conoscere ne l'italiana e ne la tedesca dettagliatamente. Non penso che le sento tutte io queste persone commentare in giro, sicuramente il fenomeno è molto piu sparso nel resto d'Italia :ka)


francescoalfa ha detto:
Non è prevenuta ma è "realista" che è diverso... Togliamoceli questi paraocchi, qui siamo tutti italiani e vorremmo auto fatte in modo diverso ma se purtroppo non siamo all'altezza della concorrenza tedesca dobbiamo avere l'obbiettività di ammetterla senze avere i paraocchi e senza autoconvincerci di idee fittizie...
A me sembra prevenuta e te l'ho spiegato sopra. Gente che prende per il culo le italiane perchè in casa hanno avuto sempre Audi, e poi ci si prende pure la VW Golf nuova di fabbrica che rimane almeno 6 mesi in officina per problemi alla testata, be non mi sembra tanto realista visto che 6 mesi prima prendeva in giro le italiane :ka) E' andato convinto di prendere un'auto sicuramente ottima anzichè prendere l'italiana che sicuramente (per lui) non era buona. Se poi vuoi farmi credere che è "realista" una persona cosi,be...non ci crederò mai perchè significherebbe che le tedesche sono davvero tutte ottime a differenza delle italiane, e questo non mi risulta :asd) :asd)
 
falconero79":1w9k2qqx ha detto:

Ma mi chiedo, il 3.2 Busso, era stato progettato esclusivamente per le Alfa e poi montato anche su questa Lancia ? E' stata data l'esclusiva ad Alfa per la potenza, 250cv su Alfa e 230 su Lancia, ma come "fornitura" non era destinato solo a modelli Alfa?
 
cuoresportivo86":2w40cwe6 ha detto:
falconero79":2w40cwe6 ha detto:

Ma mi chiedo, il 3.2 Busso, era stato progettato esclusivamente per le Alfa e poi montato anche su questa Lancia ? E' stata data l'esclusiva ad Alfa per la potenza, 250cv su Alfa e 230 su Lancia, ma come "fornitura" non era destinato solo a modelli Alfa?

il V6 è stato (credo) l'unico motore a passare i confini del marchio alfa..
è stato sviluppato per alfa.. da tecnici alfa per poi passare anche a lancia e fiat (la croma vecchia 2.5 aveva il busso, e pure la thema)

è stato montato anche su quella specie di suv italiano, il magnum, in forza alla polizia..
 
Macchina dalla linea particolare...o piace o nn piace...le vendite poi nn sono state di certo agevolate dalla gamma motori misera e nn all'altezza della concorrenza...ho avuto la fortuna,o forse x qualcuno la sfortuna,di farci un bel giretto...era un 2.4 JTD...un comfort eccezionale,silenziosa e poi comunque anche rifinita abbastanza bene,l'unica pecca e che spingeva poco vista la stazza.
In famiglia,fino a pochi anni fa,avevamo una Lancia Thema 2.0 turbo 16v(180cv)...quella era una bomba,era confortevole,rifinita egregiamente,con materiali di buonissima qualita e con un motore fantastico.Certo anche la Thema all'epoca nn costava poco.
Credo che la Thesis,cosi come la Lancia K,non sono mai state all'altezza della Thema.

Mi auguro che prima o poi torneremo ad avere delle vere ammiraglie,come le "vecchie" Thema,Croma e 164....per lo meno avevano una buona gamma motori x quell'epoca.
(tutto quello che ho scritto è naturalmente IHMO)
:ciao)
 
@cuoresportivo: Beh a questo punto direi che la percentuale che tu hai citato esiste ma non è alta (per fortuna) come pensi tu...
In genere il professionista, insomma una persona di un certo livello sceglie bmw e tutte le altre tedesche perchè comunque sono anni che tali auto garantiscono, chi più chi meno una certa qualità del prodotto complessiva... Che poi i casi di rottura ci sono è normale e capita...
Ma sicuramente le differenze come già detto ci sono e sono evidenti e il mercato parla da sè...
 
Io ne ho una, il 2,0 turbo, credo che sia una delle più belle macchine mai prodotte, elegante comoda e lussuosa e il motore non è affatto scarso, anzi, per le dimensioni e il peso va parecchio.... la linea piace o non piace, ma per me è un milione di volte più bella delle solite tedesche tutte uguali e senza stile, quando è uscita nel 2002 era il massimo, poi, come fa Lancia, è stata abbandonata, purtroppo, forse ora a confronto delle altre, io non credo proprio, è un pò indietro, ma io ne comprerei altre 1000... per quanto riguarda difetti NESSUNO ripeto NESSUNO, mai stata da un meccanico se non per il tagliando....

Tutti quelli che conosco che ne hanno una ne parlano benissimo, ed è gente che ha avuto mercedes e bmw, e dicono che la Thesis è spettacolare....
 
falconero79":layn74mi ha detto:
cuoresportivo86":layn74mi ha detto:
falconero79":layn74mi ha detto:

Ma mi chiedo, il 3.2 Busso, era stato progettato esclusivamente per le Alfa e poi montato anche su questa Lancia ? E' stata data l'esclusiva ad Alfa per la potenza, 250cv su Alfa e 230 su Lancia, ma come "fornitura" non era destinato solo a modelli Alfa?

il V6 è stato (credo) l'unico motore a passare i confini del marchio alfa..
è stato sviluppato per alfa.. da tecnici alfa per poi passare anche a lancia e fiat (la croma vecchia 2.5 aveva il busso, e pure la thema)

è stato montato anche su quella specie di suv italiano, il magnum, in forza alla polizia..

:OK) :OK) :OK)
 
francescoalfa":2fkckc6v ha detto:
@cuoresportivo: Beh a questo punto direi che la percentuale che tu hai citato esiste ma non è alta (per fortuna) come pensi tu...
In genere il professionista, insomma una persona di un certo livello sceglie bmw e tutte le altre tedesche perchè comunque sono anni che tali auto garantiscono, chi più chi meno una certa qualità del prodotto complessiva... Che poi i casi di rottura ci sono è normale e capita...
Ma sicuramente le differenze come già detto ci sono e sono evidenti e il mercato parla da sè...

Sicuramente le differenze col prodotto tedesco ci sono, ma io per differenze non prendo in considerazioni la possibilità di avere il frigo bar dentro o la tv satellitare in auto; io ci metto per prima cosa la gamma motori: sono sempre mancati (specie su 166) e ancora oggi non ci sono, i benedetti V6 diesel e oggi mancano dei bei V6 benzina (eccetto l'attuale 3.2 che comunque non è male) prodotti in casa come il jtdm. Io non dico che dobbiamo da subito produrre motori da 500cv come le versioni M o AMG o RS della concorrenza, ma almeno avere delle versioni portate a 300/330cv per cominciare a fare concorrenze alle versioni sportive un gradino sotto a quelle che ho citato prima.
Per quanto riguarda la percentuale, personalmente, e dico personalmente eh, di quel tipo di gente, oggi nel 2009, c'è ne ancora troppa :KO)
 
R.R.GT":3031syt9 ha detto:
Io ne ho una, il 2,0 turbo, credo che sia una delle più belle macchine mai prodotte, elegante comoda e lussuosa e il motore non è affatto scarso, anzi, per le dimensioni e il peso va parecchio.... la linea piace o non piace, ma per me è un milione di volte più bella delle solite tedesche tutte uguali e senza stile, quando è uscita nel 2002 era il massimo, poi, come fa Lancia, è stata abbandonata, purtroppo, forse ora a confronto delle altre, io non credo proprio, è un pò indietro, ma io ne comprerei altre 1000... per quanto riguarda difetti NESSUNO ripeto NESSUNO, mai stata da un meccanico se non per il tagliando....

Tutti quelli che conosco che ne hanno una ne parlano benissimo, ed è gente che ha avuto mercedes e bmw, e dicono che la Thesis è spettacolare....

ecco che bello quando parla uno che l'ha avuta.
e ne conosco tanti iper soddisfatti.
anche di quelle blindate...
 
FEBIO5":1j4yxily ha detto:
Felix7":1j4yxily ha detto:
Figurati che all'inizio chi la comprava riceveva in regalo una Lancia Y...

stai scherzando?!?!?!

Come ho gia detto a felix, ci fu un periodo che se compravi una thesis, regalavano una lancia Y nuova nuova.........Hanno fatto pure la pubblicità in tv, non l'hai vista a suo tempo?
 
Top