L'Alfa ripaga la BMW con la stessa moneta [Nuovo spot 147]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da appassionato,sono registrato anche ad un forum di modellismo_Oggi,con mia grande sorpresa,è stata avviata una discussione proprio sulla nuova pubblicità della 147.
Riporto di seguito alcuni stralci di qualche intervento,precisando che,se lo Staff ritiene siano troppo lesivi,può cancellare il messaggio.
1-"Oggi ho visto ben tre Bmw 1.Ma è un'automobile?.O uno spreco di soldi?Ho provato pietà per i guidatori.E' inguardabile."
2-"Non contenti del flop della Compact,sono riusciti a far di peggio..."
3-"Delle ultime Bmw salvo solo la serie 5.La serie 1 sembra una 147 dopo un capottamento..."

Naturalmente posso essere e daccordo e in disaccordo con queste dichiarazioni.

Onestamente a me la serie 1 non dispiace, si capisce che han copiato, forse gli interni saran pure spartani, ma il motore è un passo avanti al nostro (parlo del diesel).... quello che non capisco è il prezzo... secondo me sono usciti di testa!

CavalliDiRazza":zn52ghok ha detto:
Non so se ne avete mai parlato, ma lo sapete che sul forum bmw dicono che le nostre donne sono delle mignotte visto che noi siamo per loro il numero 147 ?

In effetti se proprio dobbiamo essere obiettivi e non di parte come spesso accade debbo dire che la pubblicità si poteva studiare ancora meglio... sembra fatta in modo piuttosto frettoloso.

sappiamo sappiamo, da quel filone di informazioni abbiamo avuto news su alcune frasi passate di Emiliano147 e l'abbiamo bannato purtroppo.

La pubblicità è volutamente ambigua e come tutte le ambiguità può sfociare dove vuole.
Non è stata fatta di fretta voleva solo schernire, bonariamente, BMW...che poi i BMWisti sangue blu non accettino lo scherzo è un'altro discorso...se qui qualcuno si permette di dire che le donne dei BMWisti sono tutte delle P..... ti garantisco che viene sbattuto fuori dato che qui quella schifezza che ho letto di la , io, non la voglio vedere nemmeno sui golfisti che odio.

CavalliDiRazza":1hah6k48 ha detto:
Non so se ne avete mai parlato, ma lo sapete che sul forum bmw dicono che le nostre donne sono delle mignotte visto che noi siamo per loro il numero 147 ?

In effetti se proprio dobbiamo essere obiettivi e non di parte come spesso accade debbo dire che la pubblicità si poteva studiare ancora meglio... sembra fatta in modo piuttosto frettoloso.

Ho letto anche io quello che scrivono sul forum BMW, e credo che non sono obiettivi più di tanto... scrivono che l'Alfa Romeo ha copiato spudoratamente la pubblicità della serie 1 per il semplice fatto che intende mettere sullo stesso piano la 147 con la compatta bavarese, così quelli che vedono gli spot pensano che le due vetture sono identiche ma una costa di meno e l'altra di più...
Il loro errore stà nel non ammettere che l'Alfa Romeo ha reagito in questo modo in seguito alla copiatura del design della 147 da parte della 1er...

Purtroppo questo loro angolo di veduta finisce per far degenerare la situazione quando perseverando col ripetere incessantemente che l'Alfa Romeo copia le pubblicità, con la coniazione di insensati motti offensivi nei confronti del marchio di Arese...
Un esempio è la storpiatura del claim "La bellezza non basta" che è diventato "Copiare non basta" alludendo al fatto (ripeto ancora) che gli è stata scippata la pubblicità in modo che il prodotto venga percepito uguale a quello BMW... invece, e mi dispiace per loro che si ostinano a definirci ridicoli perche ci accingiamo a fare confronti impossibili come quello tra GTA ed M3, si sbagliano perchè ha iniziato per prima la BMW a COPIARE (cosa ancora non riconosciuta ufficialmente da loro) le linee della 147 5 porte prima e 3 porte poi...

Se poi Alfa Romeo copia una pubblicità, reinterpretandola in modo sarcastico, non se ne deve fare un dramma...

Ah, volevo dire che non è il caso di andare a rispondere sugli altri forum a questo tipo di provocazioni...
Oltre che proibito dal regolamento, si innescherebbero delle inutili guerre tra forum con discussioni che degenererebbero in insulti gratuiti ed offese gravi, il che non fa bene a nessun forum...
Se proprio dovete dire qualcosa fatelo con assoluta oggettività oppure basta che scriviate qui, tanto come noi leggiamo i forum delle altre marche anche loro leggono i nostro...

Io mi sono registrato pure sul forum bmw (da poco e grazie a voi) anche perchè ne ho una in casa... tra le altre cose il nick è lo stesso che qui quindi non ho motivo di nascondermi anche se posto di rado.

Tuttavia ho visto sia di là che di qua grandi ripicche... troppe prese in giro onestamente... se loro vogliono fare gli snob perchè hanno auto che costano più di noi non vedo perchè dobbiamo fargliene una colpa... se io avessi avuto 50000€ in mano avrei comprato un'altra automobile... probabilmente proprio un BMW 330cd...

.... con il budget che avevo a disposizione l'auto più bella era di sicuro la 147 e così non ho fatto altro che seguire il mio istinto.

Ma non mi sento di odiare nè VW, nè Audi (di cui ammiro la sportback), nè BMW...

... ed in ogni caso se non altro possiamo dire con orgoglio che la Ferrari la mette sempre nel culetto a tutti quanti, tedeschi e non... e mi sento fiero di essere italiano anche per questo!

sappiamo sappiamo, da quel filone di informazioni abbiamo avuto news su alcune frasi passate di Emiliano147 e l'abbiamo bannato purtroppo

azz è stato bannato?
non lo sapevo :( :mecry2) :cry:

cmq per quel che mi riguarda, litigare per una pubblicità ed offendere mi sembra banalissimo.
peccato che quelli che hanno una bmw si sentano superiori, per me devono essere gli altri a giudicarti superiore non devi sentirti tu tale...

lorenzinetto":3u9r7doo ha detto:
sappiamo sappiamo, da quel filone di informazioni abbiamo avuto news su alcune frasi passate di Emiliano147 e l'abbiamo bannato purtroppo

azz è stato bannato?
non lo sapevo :( :mecry2) :cry:

cmq per quel che mi riguarda, litigare per una pubblicità ed offendere mi sembra banalissimo.
peccato che quelli che hanno una bmw si sentano superiori, per me devono essere gli altri a giudicarti superiore non devi sentirti tu tale...

Emiliano in effetti sul forum BMW ha schernito molto il 147VC, ma se devo essere sincero leggendo alcuni posts qui di persone quantomeno un po' ignoranti in materia motoristica non posso fare altro che dargli ragione anche se in parte e pur non condividendo il modo in cui ha esposto le sue idee.

Il problema è che per me alfaromeo e bmw non sono ancora sullo stesso piano, abbiamo recuperato tantissimo rispetto agli anni addietro e loro sentono questo fiato sul collo... ma un nome ed una fama non si riacquistano con un modello riuscito... questo che sia chiaro a tutti.

Alfaromeo deve ancora lavorare moltissimo, così come ha fatto montezemolo con la ferrari... per diventare quello che sono oggi hanno sudato per molti anni... perchè per vincere bisogna rasentare la perfezione e ahimè in alfaromeo questo concetto è ancora un po' distante.

nivomat":4ec6ueaw ha detto:
Ah, volevo dire che non è il caso di andare a rispondere sugli altri forum a questo tipo di provocazioni...
Oltre che proibito dal regolamento, si innescherebbero delle inutili guerre tra forum con discussioni che degenererebbero in insulti gratuiti ed offese gravi, il che non fa bene a nessun forum...
Se proprio dovete dire qualcosa fatelo con assoluta oggettività oppure basta che scriviate qui, tanto come noi leggiamo i forum delle altre marche anche loro leggono i nostro...

Questo rendilo noto alle persone in questo forum che si ostinano a denigrare i prodotti delle altre case automobilistiche...

... vedo che io nel forum bmw sono stato accettato bene pur sapendo che provengo da questo, quindi credo dipenda dalle persone.

CavalliDiRazza":3o9wbnaa ha detto:
nivomat":3o9wbnaa ha detto:

Questo rendilo noto alle persone in questo forum che si ostinano a denigrare i prodotti delle altre case automobilistiche...

... vedo che io nel forum bmw sono stato accettato bene pur sapendo che provengo da questo, quindi credo dipenda dalle persone.

E' proprio questo il punto, se ti comporti bene e ti esprimi in una maniera il più possibile oggettiva sarai accettato in qualsiasi forum...

ogniuno fa quello che vuole e va dove vuole

quindi se siamo un forum di basso spessore prendi e te ne vai ma non mi prendo l'appellativo di ridicolo o di morto di fame solo perchè il mio forum è di valore tecnico inferiore al tuo perchè abbiamo 200 soci iscritti che devono esigere rispetto e lo staff deve prodigarsi perchè questo rispetto ci sia senza riserve dai soci, ruolo che peraltro emiliano ricopriva.

Io a frasi di questo tipo, da te che sei socio di un club, non le accetto se non mi dai delle valide giustificazioni:

84958_eee.jpg

EmilianoForumBMW.JPG

dai tranquilli si sistemerà tutto.
visto che siamo in :eek:fftopic) posso chiedervi se posso postare due foto della mia macchina cosi per sentire dei vostri pareri (positi e negativi)
o sono fuori regolamento massimo? :)
vi ringrazio :fluffle)

Friendevil":1hrvik3k ha detto:
Che ne dite di tornare IT e lasciar perdere almeno in questa discussione l'argomento forum BMW?

:OK)

Non è questione di BMW... è questione di atteggiamento sbagliato... se amiamo il nostro marchio inneggiamolo pure, ma non denigriamo gli altri... che siano essi BMW piuttosto che LADA... giusto per citarne 2 di rango diverso.

E cmq non condivido emiliano dove dà a noi dei morti di fame, ma sul fatto che questo forum sia un tantino fazioso... forse pure senza cognizione di causa e cultura motoristica... beh su questo non mi sento di dargli affatto torto e ci sono molti thread a dimostrarlo.

Il fatto è che se una persona che ha un'auto più costosa della mia viene a dare a me del morto di fame la cosa non mi tocca... mi sento in pace con me stesso, mi sento sicuro del mio acquisto, non ho nulla di cui temere.

Stando sempre a litigare vuol dire che qualcosa brucia... e allora un clima più distensivo gioverebbe a tutti quanti.

Poi sappiamo bene cosa ognuno pensa dentro di sè, ma questo che rimanga per l'appunto dentro di noi...

bhe certo!
io volevo azzardarmi a farlo in discussioni 147 perche è la piu popolata come cartella pero senza il vostro permesso manco mi azzardo
non vorrei poi... :bonk)

Re: io moderato da un moderatore???

mike1.9jtd":20k5s588 ha detto:
:?: :?: :?:
:hail) :hail) :hail)

Ok scusate mi sono lasciato prendere dalla passione!!! :mad2) :mad2)

Ma figurati,fai bene a spiegare :OK)

@Lorenzinetto:Come ti ha detto Mike posta pure,xò apri in un'altra discussione :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.