Lady Juliet - Piccolo incidente

phoenix86to":2hq85co3 ha detto:
Pensa .....
Già sabato mattina che ho dovuto caricare il clima ad un distributore mi era venuto l'acido :asd) quello non sapeva dove era uno dei due agganci :asd) ma in mano di chi si finisce?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

mahh, è vero che per certe cose son più cari, però non sempre son soldi persi...

vero che ci sono tanti "dipende" da mettere davanti...
ho fatto fare il preventivo in concessionaria per la distribuzione...bè, alla fine costava meno che dal generico...(che non vuole montare i pezzi che porti tu...non si fida...allora...arrangiati...)
 
boxer17":1bnttewj ha detto:
Non è malvagio :nod)

l'olio è sempre sproporzionato, ma ... è così
non è malvagio 500 euro per un tagliando?? ma stiamo scherzando?? è un furto bello e buono... 80 euro un filtro gasolio??
per la distribuzione allora cosa chiede, 1000 euro? per la frizione 2000?
ok immagino sia concessionario alfa con quei prezzi....
 
comunque se puoi permetterti di pagare quei prezzi e la cosa ti fa piacere, per carità ognuno fa come crede...
ma è oggettivamente un furto
 
am78_ud":gb6j0u1d ha detto:
boxer17":gb6j0u1d ha detto:
Non è malvagio :nod)

l'olio è sempre sproporzionato, ma ... è così
non è malvagio 500 euro per un tagliando?? ma stiamo scherzando?? è un furto bello e buono... 80 euro un filtro gasolio??
per la distribuzione allora cosa chiede, 1000 euro? per la frizione 2000?
ok immagino sia concessionario alfa con quei prezzi....

chiaro che è un'officina autorizzata, la discussione non era in un solo messaggio :asd)


Comunque, con la gente che c'è in giro, si fa quel che si può.

Poi vuoi dire qualcosa di un generico che senza pompa acqua ne prende 600 per la distribuzione?
:asd)
o che ti fa pagare poco il tagliando poi al primo problema serio ti cambia mezza macchina perché non sa venirne a una...

dipende, dipende, tutto va ponderato.
e di gente onesta e brava ne trovi poca ormai...
 
am78_ud":3rfka3sl ha detto:
non è malvagio 500 euro per un tagliando?? ma stiamo scherzando?? è un furto bello e buono... 80 euro un filtro gasolio??
per la distribuzione allora cosa chiede, 1000 euro? per la frizione 2000?
ok immagino sia concessionario alfa con quei prezzi....

800 euro su una frizione della 156 2.4, con spingidisco da cambiare.
Il mio meccanico è il mio meccanico: sa sempre dove metter le mani, lavora al meglio, e se gli dico che non riesco a pagare tutto in una volta (come mi è capitato in passato) ci accordiamo e si trova una quadra.
Per questo non vado da un generico: li ho provati quasi tutti in torino e dintorni, ma non ne ho MAI TROVATO UNO SERIO ed onesto.

Giusto per dirti: 81 €+ iva è il prezzo del ricambio originale a Listino; ed essendo che l'auto era ancora in garanzia, se non metti la roba marchiata Alfa poi ti fanno rogne se hai un qualunque problema che possa legarsi all'olio. Ti faccio un esempio: metti il filtro della UFI, lo paghi un terzo del ricambio originale e sei ancora in garanzia. Un bel giorno, in autostrada, ti si inchioda la turbina (mi pare che a qualcuno sia già successo, non con giulietta ma altre auto, quindi è una cosa possibile). L'auto è in garanzia e la porti in concessionaria... l'ispettore che deve autorizzare i 1500 euro di turbina da sostituire secondo te non si attaccherà al fatto che il filtro olio non è nuovo ed originale, e quindi ti dirà "non possiamo, doveva mettere quello blablablabla" e tu paghi?

Storie già viste e sentite.
Non è un concessionario Alfa, è un ufficiale Fiat Alfa Lancia e non vende auto, ma è sempre strapieno di lavoro. Sa come lavora, lavora con tutti i crismi, ha 5 dipendenti, e fanno tantissime auto al giorno. Mi fido, perchè solo da come va l'auto sa diagnosticarmi ogni problema, e non lo cambierei MAI per nulla al mondo.

am78_ud":3rfka3sl ha detto:
comunque se puoi permetterti di pagare quei prezzi e la cosa ti fa piacere, per carità ognuno fa come crede...
ma è oggettivamente un furto

Occhio, non ho detto che posso permettermi di pagare quei prezzi senza colpo ferire. siamo in itaglia: se non gli avessi chiesto la fattura avrei pagato 400: hai considerato pure i 100 euro di iva che lo stato del bananastan intasca? Io, però, sono onesto e chiedo sempre la fattura. Sul documento che firmi ad ogni riparazione (patto chiaro, se non erro) c'è scritto più o meno questo: garanzia di due anni sui componenti installati e sulla manodopera. Se quindi ti si inchioda quel dannato filtro olio per via di una qualunque idiozia, che fai? lo ripaghi, e paghi ex novo tutto il lavoro ed ildanno causato? Io no.

E, come detto da boxer,
boxer17":3rfka3sl ha detto:
è un'officina autorizzata, la discussione non era in un solo messaggio :asd)

Comunque, con la gente che c'è in giro, si fa quel che si può.

Poi vuoi dire qualcosa di un generico che senza pompa acqua ne prende 600 per la distribuzione?
:asd)
o che ti fa pagare poco il tagliando poi al primo problema serio ti cambia mezza macchina perché non sa venirne a una...

dipende, dipende, tutto va ponderato.
e di gente onesta e brava ne trovi poca ormai...

Visto anche questo: 156 di mia sorella. Problemi col climatizzatore, la porta da un generico. Prima cambia tutto il giro tubi del clima, 300 euro. Poi, siccome ancora non capiva il problema, e continuavamo ad avere il clima non funzionante, ha sostituito tutto il sostituibile. In due minuti il conto si è maggiorato di altri 1500 euro.
Giustamente paghi e stai muto, ma col senno di poi.... meglio pagare e bene uno che sa dove mette le mani, e non pagare poco quando ti va di culo, oppure restare in mutande quando non hai abbastanza fortuna perchè chi tocca l'auto è una capra.
 
Re: Lady Juliet - II tagliando

Sì anche quello è vero, specie se c'è il discorso della garanzia, cosa che non sapevo. Ma ciò non toglie che sia un furto, e che siano un furto gli 80 euro più Iva del filtro a listino. Che poi si sa, i listini sono fatti solo per spennare. Quando scadrà la garanzia, ti consiglio di fartelo da te il tagliando. E lasciare il tuo meccanico per le cose più serie. Il tagliando è una sciocchezza

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
am78_ud":257kgas8 ha detto:
Sì anche quello è vero, specie se c'è il discorso della garanzia, cosa che non sapevo. Ma ciò non toglie che sia un furto, e che siano un furto gli 80 euro più Iva del filtro a listino. Che poi si sa, i listini sono fatti solo per spennare. Quando scadrà la garanzia, ti consiglio di fartelo da te il tagliando. E lasciare il tuo meccanico per le cose più serie. Il tagliando è una sciocchezza

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Il tagliando lo farei da me se avessi gli attrezzi; ma è anche vero che in sede di tagliando il meccanico timbra il documento del tagliando....E stavo meditando di sottoscrivere una mapfre per avere l'estensione di garanzia oltre la scadenza (e son già oltre la scadenza della garanzia della casa).
Rimarrei vincolato al meccanico, è vero, ma almeno sarei sicuro di avere la sostituzione di quei componenti che gravano sul portafogli (turbina in primis)......
 
Re: Lady Juliet - II tagliando

Sì anche quello è vero, ma le garanzie sono armi a doppio taglio. Poi ok se hai magari intenzione di rivenderla allora i timbri sul libretto sono d'obbligo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: Lady Juliet - II tagliando

Comunque la turbina, salvo auto pasticciate alla frenky o trattate male, non è poi così delicata. Io mi sto avvicinando ai 200mila con la turbina originale

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: Lady Juliet - II tagliando

am78_ud":1b1fvogx ha detto:
Comunque la turbina, salvo auto pasticciate alla frenky o trattate male, non è poi così delicata. Io mi sto avvicinando ai 200mila con la turbina originale

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

1) Le mie auto non sono pasticciate...
2) Non ho mai avuto problemi di turbo pur avendoli sempre spinti all'estremo per decine di migliaia di km...
 
Francesco..lascia perdere estensione garanzia,sono soldi buttati e poi non avrai la stessa copertura della garanzia originale....piuttosto trovati buon meccanico magari affiliato ALFA ma molla i Concessionari che fanno solo loro interesse :OK)
 
BANDITO 1":3dl0pyvk ha detto:
Francesco..lascia perdere estensione garanzia,sono soldi buttati e poi non avrai la stessa copertura della garanzia originale....piuttosto trovati buon meccanico magari affiliato ALFA ma molla i Concessionari che fanno solo loro interesse :OK)

Non sono soldi buttati, se coprono gli organi meccanici più importanti.
Il mio meccanico è un ottimo meccanico, se avessi letto il post precedente avresti sentito....

FrenkyFitta":3dl0pyvk ha detto:
am78_ud":3dl0pyvk ha detto:
Comunque la turbina, salvo auto pasticciate alla frenky o trattate male, non è poi così delicata. Io mi sto avvicinando ai 200mila con la turbina originale

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

1) Le mie auto non sono pasticciate...
2) Non ho mai avuto problemi di turbo pur avendoli sempre spinti all'estremo per decine di migliaia di km...

Per auto pasticciate si intendeva auto tuning. Non andiamo OT nel mio garage, cortesemente.
Se AM ha citato il tuo nome, è solo per fare esewmpio di auto tuning (che, poi, ce ne siano di auto tuning modificate a muzzo, è un altro discorso).
 
come meglio preferisci comportarti...non volevo discriminare nessuno,nè tanto meno fare conti a nessuno....se ritieni la cosa giusta...falla. :OK)
sempre con massimo rispetto e amicizia nella tua persona.
 
BANDITO 1":34mx5lz1 ha detto:
come meglio preferisci comportarti...non volevo discriminare nessuno,nè tanto meno fare conti a nessuno....se ritieni la cosa giusta...falla. :OK)
sempre con massimo rispetto e amicizia nella tua persona.
Rob, io ho paura di trovarmi a spendere 2000 euro per una turbina che si spacca, o altri 5000 per un albero motore che si piega....... tutte cose che ho già passato sulla mia pellaccia.......
scusa, anzi, se son sembrato brusco e scorbutico!!!!
 
nessun problema Francesco....ma credimi le estensioni solo solo aria fritta...e l'abbiamo provato con assistenza BMW...non dico Fiat...quindi ti dico che estensioni non servono a nulla....coprono meta' di quella originale. Poi ti ripeto sei libero di prendere le tue scelte e decisioni a riguardo.... se il tuo meccanico è bravo e fuori dalla cerchia Concessionari..tienitelo stretto....le rotture tanto possono sempre capitare....
Un abbriaccio ROB
 
Re: Lady Juliet - II tagliando

Ti riporto l'esperienza di un amico con la sua Delta 1.6 Jtdm e l'estensione di garanzia.
Gli era saltata la turbina e non glie l'hanno passata perchè a parer loro pezzo soggetto ad usura, stessa cosa per la frizione che ogni tanto gli slitta..,
 
Top