am78_ud":3rfka3sl ha detto:
non è malvagio 500 euro per un tagliando?? ma stiamo scherzando?? è un furto bello e buono... 80 euro un filtro gasolio??
per la distribuzione allora cosa chiede, 1000 euro? per la frizione 2000?
ok immagino sia concessionario alfa con quei prezzi....
800 euro su una frizione della 156 2.4, con spingidisco da cambiare.
Il mio meccanico è il mio meccanico: sa sempre dove metter le mani, lavora al meglio, e se gli dico che non riesco a pagare tutto in una volta (come mi è capitato in passato) ci accordiamo e si trova una quadra.
Per questo non vado da un generico: li ho provati quasi tutti in torino e dintorni, ma non ne ho MAI TROVATO UNO SERIO ed onesto.
Giusto per dirti: 81 €+ iva è il prezzo del ricambio originale a Listino; ed essendo che l'auto era ancora in garanzia, se non metti la roba marchiata Alfa poi ti fanno rogne se hai un qualunque problema che possa legarsi all'olio. Ti faccio un esempio: metti il filtro della UFI, lo paghi un terzo del ricambio originale e sei ancora in garanzia. Un bel giorno, in autostrada, ti si inchioda la turbina (mi pare che a qualcuno sia già successo, non con giulietta ma altre auto, quindi è una cosa possibile). L'auto è in garanzia e la porti in concessionaria... l'ispettore che deve autorizzare i 1500 euro di turbina da sostituire secondo te non si attaccherà al fatto che il filtro olio non è nuovo ed originale, e quindi ti dirà "non possiamo, doveva mettere quello blablablabla" e tu paghi?
Storie già viste e sentite.
Non è un concessionario Alfa, è un ufficiale Fiat Alfa Lancia e non vende auto, ma è sempre strapieno di lavoro. Sa come lavora, lavora con tutti i crismi, ha 5 dipendenti, e fanno tantissime auto al giorno. Mi fido, perchè solo da come va l'auto sa diagnosticarmi ogni problema, e non lo cambierei MAI per nulla al mondo.
am78_ud":3rfka3sl ha detto:
comunque se puoi permetterti di pagare quei prezzi e la cosa ti fa piacere, per carità ognuno fa come crede...
ma è oggettivamente un furto
Occhio, non ho detto che posso permettermi di pagare quei prezzi senza colpo ferire. siamo in itaglia: se non gli avessi chiesto la fattura avrei pagato 400: hai considerato pure i 100 euro di iva che lo stato del bananastan intasca? Io, però, sono onesto e chiedo sempre la fattura. Sul documento che firmi ad ogni riparazione (patto chiaro, se non erro) c'è scritto più o meno questo: garanzia di due anni sui componenti installati e sulla manodopera. Se quindi ti si inchioda quel dannato filtro olio per via di una qualunque idiozia, che fai? lo ripaghi, e paghi ex novo tutto il lavoro ed ildanno causato? Io no.
E, come detto da boxer,
boxer17":3rfka3sl ha detto:
è un'officina autorizzata, la discussione non era in un solo messaggio :asd)
Comunque, con la gente che c'è in giro, si fa quel che si può.
Poi vuoi dire qualcosa di un generico che senza pompa acqua ne prende 600 per la distribuzione?
:asd)
o che ti fa pagare poco il tagliando poi al primo problema serio ti cambia mezza macchina perché non sa venirne a una...
dipende, dipende, tutto va ponderato.
e di gente onesta e brava ne trovi poca ormai...
Visto anche questo: 156 di mia sorella. Problemi col climatizzatore, la porta da un generico. Prima cambia tutto il giro tubi del clima, 300 euro. Poi, siccome ancora non capiva il problema, e continuavamo ad avere il clima non funzionante, ha sostituito tutto il sostituibile. In due minuti il conto si è maggiorato di altri 1500 euro.
Giustamente paghi e stai muto, ma col senno di poi.... meglio pagare e bene uno che sa dove mette le mani, e non pagare poco quando ti va di culo, oppure restare in mutande quando non hai abbastanza fortuna perchè chi tocca l'auto è una capra.