Lady Juliet - Piccolo incidente

Re: Lady Juliet - II tagliando

Eh infatti. La garanzia copre solo i difetti dei pezzi non certo l'usura. Quella dell'estensione della garanzia è una mossa per costringere a fare i tagliandi presso la rete ufficiale.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Re: R: Lady Juliet - II tagliando

giampa91":1rzav2rr ha detto:
Ti riporto l'esperienza di un amico con la sua Delta 1.6 Jtdm e l'estensione di garanzia.
Gli era saltata la turbina e non glie l'hanno passata perchè a parer loro pezzo soggetto ad usura, stessa cosa per la frizione che ogni tanto gli slitta..,
So che molte ditte esterne che danno garanzia sugli autoveicoli son differenti da fiat...
BANDITO 1":1rzav2rr ha detto:
nessun problema Francesco....ma credimi le estensioni solo solo aria fritta...e l'abbiamo provato con assistenza BMW...non dico Fiat...quindi ti dico che estensioni non servono a nulla....coprono meta' di quella originale. Poi ti ripeto sei libero di prendere le tue scelte e decisioni a riguardo.... se il tuo meccanico è bravo e fuori dalla cerchia Concessionari..tienitelo stretto....le rotture tanto possono sempre capitare....
Un abbriaccio ROB
Dici? Io farei una mapfre, che non é garanzia fiat..
am78_ud":1rzav2rr ha detto:
Eh infatti. La garanzia copre solo i difetti dei pezzi non certo l'usura. Quella dell'estensione della garanzia è una mossa per costringere a fare i tagliandi presso la rete ufficiale.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Vero, ma garanzia mapfre non obbliga a far tagliandi.... Al massimo chiedono cambio olio e filtro ogni 10-20k km.
 
Re: Lady Juliet - II tagliando

Beh allora è già un altro discorso.. non la conosco come garanzia..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
cercando le condizioni di garanzia sul web, mi sono imbattuto in questo:

E' affidabile; la lista dei componenti coperti è fra l'altro superiore a quella delle estensioni "ufficiali" di parecchi costruttori.
Hanno una buona quantità di officine convenzionate cui puoi rivolgerti in caso di problemi.
Attenzione a rispettare gli intervalli di manutenzione che impongono, però: è possibile che ti richiedano cambi d'olio più frequenti rispetto al programma standard della tua auto.
Occhio anche al limite massimo di intervento: potrebbe esserci una soglia annua, in caso di catastrofi meccaniche è possibile che si superi questa soglia (per esempio motore o cambio automatico nuovi su vetture di prestigio)...
Trovi comunque tutto scritto chiaramente nelle condizioni contrattuali

Inoltre, leggo di un massimale di 8000 € di riparazione per intervento. :clap)
 
Re: Lady Juliet - II tagliando

Io ti parlavo della originale...
Il tuo meccanico mapfre? Se si e sei convinto della scelta non vedo il motivo per cui non dovresti farla!
 
Io l'estenzione della garanzia l'ho fatta e continuerò a farla (anzi, il mese prossimo devo prolungarla). Fino adesso non hanno mai fatto storie. Qualche mese fa mi hanno sostituito il blocchetto dell'accensione perchè un bell'giorno dopo averla parcheggiata al lavoro, la chiave girava a vuoto e non partiva più. La settimana scorsa mi hanno sostituito i fari posteriori perchè nell'autolavaggio entrava acqua nei fari...tutto senza problemi
 
Re: Lady Juliet - II tagliando

Zurich":3k4bu57t ha detto:
Cos'è la garanzia MoPar?
Io ho prolungato la garanzia ufficiale Alfa Romeo. Da me è già il quarto anno (il mese prossimo inizia il quinto)

Idem :) ho acquistato la Brera in alfa con un solo anno di garanzia, e l'ho prolungata per 3 anni la garanzia ufficiale alfa. Mi hanno sostituito l'egr il mese scorso perchè era bloccata, adesso a fine mese mi devono sostituire le valvole perchè quello che la usava prima faceva tratti brevissimi e l'ha tutta intasata. Ha il minimo che borbotta infatti perchè le sedi valvole sono sporche di particolato e non si chiudono ermeticamente. Tutto ovviamente in garanzia.


Detto questo, a parere mio sempre meglio appoggiarsi a garanzie ufficiali e non esterne. Comunque Francesco per il tagliando dei 60 mila mi hanno chiesto 398€ in alfa. Non male.
 
Re: R: Lady Juliet - II tagliando

Zurich":2qn5nubp ha detto:
Cos'è la garanzia MoPar?
Io ho prolungato la garanzia ufficiale Alfa Romeo. Da me è già il quarto anno (il mese prossimo inizia il quinto)
La garanzia MoPar é la garanzia della casa. Con la fusione in FCA ha pensato bene di trasformare la garanzia Alfa in MoPar, che in america é il brand di prodotti performance per auto del gruppo Chrysler
 
Re: R: Lady Juliet - II tagliando

Zurich":2n07h36z ha detto:
Cos'è la garanzia MoPar?
Io ho prolungato la garanzia ufficiale Alfa Romeo. Da me è già il quarto anno (il mese prossimo inizia il quinto)
La garanzia MoPar é la garanzia della casa. Con la fusione in FCA ha pensato bene di trasformare la garanzia Alfa in MoPar, che in america é il brand di prodotti performance per auto del gruppo Chrysler
 
Re: R: Lady Juliet - II tagliando

Zurich":3vqyd3c9 ha detto:
Cos'è la garanzia MoPar?
Io ho prolungato la garanzia ufficiale Alfa Romeo. Da me è già il quarto anno (il mese prossimo inizia il quinto)
La garanzia MoPar é la garanzia della casa. Con la fusione in FCA ha pensato bene di trasformare la garanzia Alfa in MoPar, che in america é il brand di prodotti performance per auto del gruppo Chrysler
 
Acquistati e finalmente arrivati i battitacco, realizzati dall'utente andremjt85 e convenzionato col forum.
Molto belli e di facile installazione :OK)

2567cxh.jpg
 
Mmm, il battitacco lo preferisco così, senza rosso.


Per i tappetini non saprei, con quel che li fan pagare spero che siano migliori di quelli standard.
Però non li ho mai "toccati" con mano.
 
Re: R: Lady Juliet - Battitacco satinati

el Bezz":1tc1lcbe ha detto:
phoenix86to":1tc1lcbe ha detto:
Comunque mi riferivo alla scritta rossa Alfa Romeo sul battitacco
Neppure io la metterei rossa (e neppure sui tappetini) :)
Come mai?
boxer17":1tc1lcbe ha detto:
Mmm, il battitacco lo preferisco così, senza rosso.


Per i tappetini non saprei, con quel che li fan pagare spero che siano migliori di quelli standard.
Però non li ho mai "toccati" con mano.
Beh, essendo in velluto dovrebbero durar di più... o no?
 
Top