bene. allora, SE concordate tutti quanti su quanto abbiamo fin qui detto, SE siete sicuri di avere capito (quasi) tutto, SE -quantomeno- ritenete di averlo capito, SE vi ricordate tutto quello che abbiamo detto fin qui (comprese le discussioni riguardo la geometria delle sospensioni, il comportamento dei pneumatici e le forze che interagiscono tra pneus e strada),
ALLORA,
vi invito ad andare nel seguente topic e, lì giunti, a scovare (lavoro ultrafacile) le minkiate sparate da sedicenti teNNici e piloti in erba.
viewtopic.php?f=4&t=103171&hilit=andamento+in+accelerazione&start=75
solo così comprenderete come si sente uno che si permette di contraddire (o almeno mettere in discussione) le affermazioni dei suddetti teNNici/piloti e, per tutta risposta, viene investito da comportamenti supponenti. l'uno in questione sarei io.
ma adesso, sono sicurissimo, ci saranno tanti altri "uno": VOI
tutto ciò detto senza polemiche, eh
adesso, andiamo avanti a parlare di anti-dive / anti-lift /anti-squat e, come contrari, pro-lift etc...
per esempio: posso dirvi che, in teroria, potrei fare una sospensione anteriore 100% anti-dive in frenata. però non la faccio. anzi, mi tengo ben lontano (così spieghiamo un po' anche il perchè quel CADAVERE di GT 3,2 di Diabolik affonda il muso così tanto..) :elio)