Solo nel topic purtroppo... :cry:thranduil":3rk4uk0t ha detto:ci siamo fatti tre mesi di vacanze scolastiche.... :lol:
Desmochicco":rmjnv6k2 ha detto:Ma ste faq arrivano o no???
bigno72":1nme6a10 ha detto:Salve a tutti!
Le scuole ricominciano, e noi?
Chi c'e'?
Ai tuoi alunni piace questo elemento :asd)alfistavero":3d3r08ml ha detto:avanti, appena ho un po' di tempo si parte....
Herbrand":3ut9jmhr ha detto:Contribuisco al tema differenziali con questo video "storico" (anche se tratta unicamente il caso di auto a trazione posteriore): benché non molto tecnico, mi sembra che spieghi i concetti in modo intuitivo
http://www.youtube.com/watch?v=yYAw79386WI
alfistavero":3ryyfxib ha detto::scratch) :scratch)
cià, mi tocca spiegare due cosine sui differenziali (liberi e autobloccanti); così evito di farmi il sangue amaro leggedo le minkiate del tipo "...da quando l'ho montato vado più forte..." (sicuro che non andassi più piano del normale, prima di montarlo? :lol: :lol: )
avanti, appena ho un po' di tempo si parte....
yugs":3mu63hln ha detto:conviene partire con un topic a parte, così non mischiamo le cose con questo che tratta solo di Sospensioni. (o approfittarne addirittura e trattare l'argomento Trasmissione). Fammi sapere cosa preferiresti.
alfistavero":juytqs48 ha detto:mah, fa' tu...
sappi però che rimarrò moooolto in superficie e non tratterò TUTTI i differenziali, ma solo quelli che c'interessano....
e poi, eviterò (nei limiti del possibile) di utilizzare formule....
insomma, una roba tranquilla...anche se introvabile in internet
comunque, famme sapè..