La sospensione dell'autoveicolo - approfondimenti

Diabolik

bastardo dentro
Staff Forum
Moderatore Forum
25 Gennaio 2005
10,801
37
48
Monza
Auto
GT 3.2
sono in vacanza in montagna fino all'11, quando torno mi aggiorno :D

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
49
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Io son tornato, ma vedo che non ci siam mossi.... vabbe', e' anche giusto adeguare il ritmo al periodo estivo :D

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
49
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Beh dai, il riassunto in FAQ e' uno sforzo autonomo, spontaneo e volontario di Yugs, al quale va sicuramente il nostro grazie, ma dal quale non abbiamo certo il diritto di pretendere nulla! :OK)

Cosiccome gli sforzi di Alfistavero per far entrare qualcosa nelle nostre zucche (vuota in particolar modo la mia) vanno sempre lodati e mai dati per scontati.

Quindi :grazie) :grazie) :grazie) e basta!

(e intanto un post serve a tenere in alto la discussione ;) )

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
42
Torino
Auto
Alfa GT 1.9 jtd Progression
cerco di riprendere ad agosto, ho la settima Faq a metà e 50 pagine da riassumere. :matto)

M

MAD147

Guest
Desmochicco":rmjnv6k2 ha detto:
Ma ste faq arrivano o no???

OOOOOOUHHH, scemodimmeeerda, le fuck te le leggi quando la abbiamo... :sadomaso) :sadomaso) :D
Cerca di non farti pagliaccio che qua non bulleggi proprio nessuno, scemodimmeeeeeerda... :D :D

alfistavero

Nuovo Alfista
16 Marzo 2009
2,743
0
36
:scratch) :scratch)

cià, mi tocca spiegare due cosine sui differenziali (liberi e autobloccanti); così evito di farmi il sangue amaro leggedo le minkiate del tipo "...da quando l'ho montato vado più forte..." (sicuro che non andassi più piano del normale, prima di montarlo? :lol: :lol: )

avanti, appena ho un po' di tempo si parte....

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Interessante il differenziale anche io vorrei capire bene come funziona, mi aggiungo in ritardo a tempo libero mi sto leggendo tutti i sunti sulle sospensioni ma credo che mi ci vorrà ancora del tempo :asd)

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
42
Torino
Auto
alfistavero":3ryyfxib ha detto:
:scratch) :scratch)

cià, mi tocca spiegare due cosine sui differenziali (liberi e autobloccanti); così evito di farmi il sangue amaro leggedo le minkiate del tipo "...da quando l'ho montato vado più forte..." (sicuro che non andassi più piano del normale, prima di montarlo? :lol: :lol: )

avanti, appena ho un po' di tempo si parte....

conviene partire con un topic a parte, così non mischiamo le cose con questo che tratta solo di Sospensioni. ;) (o approfittarne addirittura e trattare l'argomento Trasmissione). Fammi sapere cosa preferiresti.

alfistavero

Nuovo Alfista
16 Marzo 2009
2,743
0
36
yugs":3mu63hln ha detto:
conviene partire con un topic a parte, così non mischiamo le cose con questo che tratta solo di Sospensioni. ;) (o approfittarne addirittura e trattare l'argomento Trasmissione). Fammi sapere cosa preferiresti.

mah, fa' tu...
sappi però che rimarrò moooolto in superficie e non tratterò TUTTI i differenziali, ma solo quelli che c'interessano....
e poi, eviterò (nei limiti del possibile) di utilizzare formule....
insomma, una roba tranquilla...anche se introvabile in internet

comunque, famme sapè..

yugs

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2004
48,159
5
38
42
Torino
Auto
alfistavero":juytqs48 ha detto:
mah, fa' tu...
sappi però che rimarrò moooolto in superficie e non tratterò TUTTI i differenziali, ma solo quelli che c'interessano....
e poi, eviterò (nei limiti del possibile) di utilizzare formule....
insomma, una roba tranquilla...anche se introvabile in internet

comunque, famme sapè..

mmm apro lo stesso un topic apposito allora. :)

EDIT: eccolo qua!
viewtopic.php?f=15&t=114227