La situazione della FIAT è sempre più grave

le macchine italiane non hanno nulla da invidiare alle altre estere!!!!io e la mia famiglia abbiamo sempre e solo comprato italiano e continueremo a farlo :OK)
 
mivar":1akbudmr ha detto:
evidentemente non eri sicuro del tuo acquisto sin dall'inizio...
Pur rispettando la tua decisione,di sicuro non mi lascerei influenzare cosi' facilmente, probabilmente nel tuo inconscio sapevi gia' che non l'avresti mai presa....

Sulla 147 non avevo dubbi all'inizio... mi piace così tanto che un paio di anni fa ho convinto un mio amico a prenderla (usata)

mi è piaciuta fin da subito, però una macchina oltre a piacere deve dare anche affidamento

Quando si valuta un acquisto ci si informa, si legge si ascoltano opinioni ed al momento di firmare il contratto si tirano le somme

Oltertutto non è stata nemmeno una scelta presa su due piedi, ci ho pensato almeno un mese sopra...
 
Re: beh... il tipico esempio!

Tattao":1ckltkgi ha detto:
Mi sa ke manco l'ha provata davvero..... :mecry)

Penso di conoscere meglio la 147 della macchina che ho acquistato... e con questo credo di aver detto tutto...

E' una macchina che ancora mi piace molto, ma quando si spendono soldi si avlutano tante cose
 
giakomino":1zq3dxyx ha detto:
anche mio cuggino, mio cuggino mi ha raccontato che un amico del fratello della nipote di un suo conoscente si è ribaltata la 147 in rettilineo cappottando 15 volte e prendendo fuoco.... proprio fatte male queste fiat :?: :?:

mai fare troppo affidamento sul sentito dire

Non credo che quello che è riportato da amici o parenti si possa considerare sentito dire

Oltertutto lavora in una officina che fa assistenza ufficiale per FIAT, BMW ed audi... e le persone di cui mi ha parlato sono colleghi di lavoro suoi...

Risposte del genere le trovo quanto meno poco educate e rispettose...

Ma credete veramente che chi non compri veramente una 147 non abbia validi e fondati motivi per farlo?

Come voi che l'avete comprata avete delle motivazioni e fatto delle valutazioni, soggettive quanto le mie, perchè ognuno deve fare i conti con il propiuo portafoglio, le aspettative che ha sull'auto che acquista ecc...
 
nivomat":10bspge0 ha detto:
Io ho letto su un forum, ma me lo ha detto anche il cognato della sorella di mio cuggino, che consegna le pizze alla segreteria del centro progettazione di Arese, che le 147 sono delle Fiat Duna mascherate... purtroppo l'ho letto dopo che l'ho comprata... infatti adesso che ci penso ogni tanto lo sento quel rumorino metallico che fa ticchettticchetesticchetestic... AHHH, se l'avessi saputo prima!!! Avrei comprato una Gorf...

Ribadisco quelle che ho appena scritto...
 
lelesch81":1notswbx ha detto:
Pensa che io scendo da una tedesca, per orgoglio nazionale & amore per lo stile italiano...

Anche per me sarebbe stata la solita cosa se avessi preso la 147, come ho scritto mi piace moltissimo, nel suo segmento è l'auto che mi piace di più...

Poi dicano quello che vogliono, nessuno nasce perfetto e rimarrà tale.. Le cose belle con il passare del tempo si usurano e questa usura le rendono ancora più interessante...

Già mi vedo tra 15 anni quando girerò per la mia città con la mia GTA, avrà qualche segnetto, non più il lucido di oggi, ma solo il rumore del motore e l'emozione di avere una macchina che ha scritto la storia della tecnica automobilistica e motoristica del mio paese, mi riempie il cuore...

Queste come ho spiegato prima sono le motivazioni che hanno portato te a comprare quell'auto... giustissime

Io avevo altre esigenze e fatto altre valutazioni che hanno fatto scegliere altro, sono da condannare per questo?
 
teknomotion":2zcq9aay ha detto:
1 in - che potrà dire di aver avuto dei problemi con la 147...
:OK) :confusbig) :baby) :sleep) :bonk) :14pc)

Secondo me è un discorso qquesto che lasci il tempo che trova

Speravo di aver portato un esperienza, la mia, che potessa dare degli spunti di riflessione, ma da quello che vedo c'è stata una sola risposta interessante... (non questa che ho quotato)
 
Su ragazzi,ognuno fa le proprie valutazioni quando acquista un'auto.

C'è anche da dire Dunc4an che ci sono cmq tante persone che problemi grossi non li hanno mai avuti.

Tutte le marche hanno i loro problemi,forse Fiat qualcuno in più ma non ne sarei così sicuro.

Spero che la tua macchina vada bene.

Ciao :OK)
 
Friendevil":1e66vcxu ha detto:
Su ragazzi,ognuno fa le proprie valutazioni quando acquista un'auto.

C'è anche da dire Dunc4an che ci sono cmq tante persone che problemi grossi non li hanno mai avuti.

Tutte le marche hanno i loro problemi,forse Fiat qualcuno in più ma non ne sarei così sicuro.

Spero che la tua macchina vada bene.

Ciao :OK)

Quello lo si spera per qualsiasi acquisto ;)

Per esempio per il portatile nuvo di 3 settimane :)

Infatti l'esperienza del mio amico che l'ha presa usata è abbastanza positiva, non mi ha aiutato a far pendere la bilancia a favore della 147 perchè la sua motorizzazione sarebbe stata diversa da quella che avrei preso...
 
Dunc4n":izw0xsz3 ha detto:
Infatti l'esperienza del mio amico che l'ha presa usata è abbastanza positiva, non mi ha aiutato a far pendere la bilancia a favore della 147 perchè la sua motorizzazione sarebbe stata diversa da quella che avrei preso...
Bhè questo mi sembra proprio il motivo meno "ragionevole": il motore è solo una (piccola) parte dell'auto e su questo non si sono riscontrati problemi particolari (e sì che sul forum la maggior parte è parecchio critica :OK) )
 
Dunc4n":dfh9summ ha detto:
lelesch81":dfh9summ ha detto:
Pensa che io scendo da una tedesca, per orgoglio nazionale & amore per lo stile italiano...

Anche per me sarebbe stata la solita cosa se avessi preso la 147, come ho scritto mi piace moltissimo, nel suo segmento è l'auto che mi piace di più...

Poi dicano quello che vogliono, nessuno nasce perfetto e rimarrà tale.. Le cose belle con il passare del tempo si usurano e questa usura le rendono ancora più interessante...

Già mi vedo tra 15 anni quando girerò per la mia città con la mia GTA, avrà qualche segnetto, non più il lucido di oggi, ma solo il rumore del motore e l'emozione di avere una macchina che ha scritto la storia della tecnica automobilistica e motoristica del mio paese, mi riempie il cuore...

Queste come ho spiegato prima sono le motivazioni che hanno portato te a comprare quell'auto... giustissime

Io avevo altre esigenze e fatto altre valutazioni che hanno fatto scegliere altro, sono da condannare per questo?

Posso solo dirti che i parametri che aveso iniziato a stimare erano :

- Diesel
- Prezzi
- Dotazioni
- Prestazioni

Macchine sotto esame : (Dotazioni pelle/Navi/Xeno)

Alfa Romeo 147 M-Jet Serie 1 -> 31.500 euro
Bmw 120d -> 35.000 euro
Audi A3 2.0 TDI -> 33.000 euro

Poi andai alla presentazione del Restyling ed entrando in conce vidi sua "Maestà", la 147 GTA, da quel momento iniziai a fare un po' di conti in più...

Il diesel
costa: in manutenzione, Assicurazione
risparmi : consumi (molta autostrada)
soddisfazioni : rimappa, il diesel è di moda...

la GTA
costa : carburante, bollo
risparmi : Assicurazione meno di un 1.9 diesel
soddisfazioni : ...dovrei scrivere un libro...


Poi la 147 era entrata nella mia vita, nel moneto in cui ero in attesa della sportC (9 mesi) ed ero già in procinto di ritirare una 1.9 JTD 5p Connect... Ma alla fine presi la M-B...

Dovessi decidere adesso, avrei preso la 147 già 3 anni fa... :love)
 
falconero79":d7y7o4ph ha detto:
Mister FIAT":d7y7o4ph ha detto:
falconero79":d7y7o4ph ha detto:
Mister FIAT":d7y7o4ph ha detto:
...
Qualcuno forse diceva che l'Astra costa poco? Ma stiamo scherzando? Oltre ad essere cara, e tutta un risparmio. Non c'e l'indicatore della temperatura, ne il bocchettone dell'aria dietro, il cofano non e verniciato internamente........

sono io quello dell'astra.... e non ho detto che costa poco... ho detto che attualmente è il miglior rapporto qualità/prezzo/design.... è fatta bene... è bella e sportiva... ed anche il telaio è fatto bene... :OK)

per quanto riguarda l'indicatore della temperatura ti do ragione.... ma ti ricordo che dal display centrale (quello dove si legge l'ora e altro) la si può vedere e precisa al grado!
la bocchetta posteriore? è vero... ma non è l'unica a non averla...
il cofano non verniciato internamente? devo verificare su quella che abbiamo in famiglia... ma ti assicuro che la 147 non ha il cofano verniciato internamente.... (verificato di persona)

Mister FIAT":d7y7o4ph ha detto:
Purtroppo gli italiani sono fatti cosi. Creduloni, ignoranti, masochisti ed esterofili. Sicuramente la FIAT i suoi buchi nell'acqua li ha fatti, ma se in Italia vende poco e quasi esclusivamente colpa degli italiani.

quando mio padre ha preso l'astra (nuova) siamo andati a vedere la stilo.... la 5 porte è penosa.... la multiwagon... troppo goffa e poi i sedili interni non ci piacevano.... :KO)
se devo prendere una macchina... mi deve piacere (oltre che andare bene) mica è colpa degli italiani se fa delle auto inguardabili....

il detto che cade a pezzi, purtroppo, se l'è costrutito nel tempo la fiat stessa... :KO)
comunque, giusto per sapere, io la fiat l'ho sempre difesa... :OK)

un altra cosa, riguardo ai prezzi... si forse è vero la fiat ha i prezzi leggermente più bassi rispetto ad altri... ma questo è vero a parità di dotazioni??

Premetto che non ti sto dando dati certi e che questa e una mia opinione.
L'Astra sicuramente non e il miglior rapporto qualita prezzo. Ad esempio la 1.9 cdti 3p cosmo(mjet) costa la bellezza di piu di 23.000 euri :schok). La stilo 3p gt mjet costa 3.000 euri in meno e come contenuti siamo piu o meno sullo stesso livello. Su un'auto da quasi 50 milioni io non approvo perdipiu certi risparmi, i sedili sono addirittura mezzi in pelle e mezzi in tessuto. L'estetica poi e opinabile. Se mi dici che ti sei comprato l'Astra perche ti piaceva allora mi va bene ma non dire che la migliore qualita prezzo.
io resto nell'idea che per quello che offre l'astra è la migliore.... io la valuto anche dal punto di vista estetico... però c'è da dire che io ho preso la 1.7 cosmo da 101cv... e se avessi dovuto scegiere tra la stilo m-jet e l'astra m-jet avrei preso l'astra... la 147 la reputo la migliore (infatti l'ho presa, m-jet) ma troppo cara e non era adatta per mio padre anche se gli sarebbe piaciuta :OK)

i risparmi?? ci sono anche sulla 147 che costa di più :KO)

i sedili? preferisco quelli dell'astra che sono mezzi in pelle e mezzi in tessuto che sono anche belli da vedere... invece la stilo li ha tutti in tessuto e, a mio parere, fanno pena sia nella forma che nel disegno dei tessuto :KO)

per quanto riguarda il cofano.... ho smontato la parte fonoassorbente della mia 147.... e sotto non era verniciato.... :contract) nell'astra non ho ancora controllato...

Ribadisco che ti straquoto sulla tue preferenze per quato riguarda i sedili, l'estetica, etc... Ognuno ha i suoi gusti. Ma la tua Astra non deve essere per forza il miglior rapporto qualita/prezzo perche lo pensi tu o perche l'hai acqustata. Ho letto su una rivista specializzata che la Stilo ha uno tra i migliori, o forse il miglior qualita/prezzo, i materiali sono tra i piu qualitativi, il prezzo ottimo, etc..

La mia non e una critica alla macchina di tuo padre, voglio solo precisarti per quel poco che conosco :OK)
 
Dunc4n":3gexayld ha detto:
Se posso scrivere la mia esperienza...

A gennaio dovevo valutare l'acuisto di un auto

Ero lanciatissimo sulla 147 exclusive + qualche optional 1.9 M-Jet

Poi leggendo sul forum di tanti problemi già dopo poche centinaia di Km, parenti che mi dicevano di amici che sul restayling avevano riportato indietro la macchina per seri problemi ho valutato altre auto, infatti poi ho preso un'altra marca

Gli euro che pago sono buoni, la macchina che mi danno deve essere buona altrettanto oltre a piacermi...

Per la cronaca alla fine che auto hai preso?
 
fillojtd":1z2sskvh ha detto:
le macchine italiane non hanno nulla da invidiare alle altre estere!!!!io e la mia famiglia abbiamo sempre e solo comprato italiano e continueremo a farlo :OK)

e allora come puoi fare un'affermazione del genere se non hai mai provato altro :confusbig)
 
effettivamente gli interni non sono eccezionali, molto meglio quelli della 147

La line ami piace molto, invece...
 
Dunc4n":qgx7qc0e ha detto:
effettivamente gli interni non sono eccezionali, molto meglio quelli della 147

La line ami piace molto, invece...

La linea mi sebra di conoscerla... :asd)

COm'è da guidare senza il controllo di stabilità ?? Riesci a fare bene le curve e derapi come un pazzo... :p
 
MarcoM_J":3981lots ha detto:
fillojtd":3981lots ha detto:
le macchine italiane non hanno nulla da invidiare alle altre estere!!!!io e la mia famiglia abbiamo sempre e solo comprato italiano e continueremo a farlo :OK)

e allora come puoi fare un'affermazione del genere se non hai mai provato altro :confusbig)
perchè giro spesso con amici che hanno auto tedesche e non mi sembrano queste divinità anzi loro mi fanno sempre i complimenti alla mia e parlo di bmw serie3 golf focus A3....
 
Top