La situazione della FIAT è sempre più grave

fillojtd":2ky3ozrs ha detto:
perchè giro spesso con amici che hanno auto tedesche e non mi sembrano queste divinità anzi loro mi fanno sempre i complimnti e parlo di bmw serie3 golf focus A3....

:confusbig)
 
Mister FIAT":21xdwhvc ha detto:
falconero79":21xdwhvc ha detto:
Mister FIAT":21xdwhvc ha detto:
falconero79":21xdwhvc ha detto:
Mister FIAT":21xdwhvc ha detto:
...
Qualcuno forse diceva che l'Astra costa poco? Ma stiamo scherzando? Oltre ad essere cara, e tutta un risparmio. Non c'e l'indicatore della temperatura, ne il bocchettone dell'aria dietro, il cofano non e verniciato internamente........

sono io quello dell'astra.... e non ho detto che costa poco... ho detto che attualmente è il miglior rapporto qualità/prezzo/design.... è fatta bene... è bella e sportiva... ed anche il telaio è fatto bene... :OK)

per quanto riguarda l'indicatore della temperatura ti do ragione.... ma ti ricordo che dal display centrale (quello dove si legge l'ora e altro) la si può vedere e precisa al grado!
la bocchetta posteriore? è vero... ma non è l'unica a non averla...
il cofano non verniciato internamente? devo verificare su quella che abbiamo in famiglia... ma ti assicuro che la 147 non ha il cofano verniciato internamente.... (verificato di persona)

Mister FIAT":21xdwhvc ha detto:
Purtroppo gli italiani sono fatti cosi. Creduloni, ignoranti, masochisti ed esterofili. Sicuramente la FIAT i suoi buchi nell'acqua li ha fatti, ma se in Italia vende poco e quasi esclusivamente colpa degli italiani.

quando mio padre ha preso l'astra (nuova) siamo andati a vedere la stilo.... la 5 porte è penosa.... la multiwagon... troppo goffa e poi i sedili interni non ci piacevano.... :KO)
se devo prendere una macchina... mi deve piacere (oltre che andare bene) mica è colpa degli italiani se fa delle auto inguardabili....

il detto che cade a pezzi, purtroppo, se l'è costrutito nel tempo la fiat stessa... :KO)
comunque, giusto per sapere, io la fiat l'ho sempre difesa... :OK)

un altra cosa, riguardo ai prezzi... si forse è vero la fiat ha i prezzi leggermente più bassi rispetto ad altri... ma questo è vero a parità di dotazioni??

Premetto che non ti sto dando dati certi e che questa e una mia opinione.
L'Astra sicuramente non e il miglior rapporto qualita prezzo. Ad esempio la 1.9 cdti 3p cosmo(mjet) costa la bellezza di piu di 23.000 euri :schok). La stilo 3p gt mjet costa 3.000 euri in meno e come contenuti siamo piu o meno sullo stesso livello. Su un'auto da quasi 50 milioni io non approvo perdipiu certi risparmi, i sedili sono addirittura mezzi in pelle e mezzi in tessuto. L'estetica poi e opinabile. Se mi dici che ti sei comprato l'Astra perche ti piaceva allora mi va bene ma non dire che la migliore qualita prezzo.
io resto nell'idea che per quello che offre l'astra è la migliore.... io la valuto anche dal punto di vista estetico... però c'è da dire che io ho preso la 1.7 cosmo da 101cv... e se avessi dovuto scegiere tra la stilo m-jet e l'astra m-jet avrei preso l'astra... la 147 la reputo la migliore (infatti l'ho presa, m-jet) ma troppo cara e non era adatta per mio padre anche se gli sarebbe piaciuta :OK)

i risparmi?? ci sono anche sulla 147 che costa di più :KO)

i sedili? preferisco quelli dell'astra che sono mezzi in pelle e mezzi in tessuto che sono anche belli da vedere... invece la stilo li ha tutti in tessuto e, a mio parere, fanno pena sia nella forma che nel disegno dei tessuto :KO)

per quanto riguarda il cofano.... ho smontato la parte fonoassorbente della mia 147.... e sotto non era verniciato.... :contract) nell'astra non ho ancora controllato...

Ribadisco che ti straquoto sulla tue preferenze per quato riguarda i sedili, l'estetica, etc... Ognuno ha i suoi gusti. Ma la tua Astra non deve essere per forza il miglior rapporto qualita/prezzo perche lo pensi tu o perche l'hai acqustata. Ho letto su una rivista specializzata che la Stilo ha uno tra i migliori, o forse il miglior qualita/prezzo, i materiali sono tra i piu qualitativi, il prezzo ottimo, etc..

La mia non e una critica alla macchina di tuo padre, voglio solo precisarti per quel poco che conosco :OK)

quanto vedo abbiamo parametri di misura differenti...
:OK)
 
Olè

Fiat: Ue, calo auto nuove e marzo -15% nei primi tre mesi del 2005
(ANSA) - ROMA, 13 APR - In netto calo le immatricolazioni europee del gruppo Fiat in marzo. Secondo i dati diffusi dall'Acea, lo scorso mese il Lingotto ha immatricolato 101.843 auto, il 16,7% in meno rispetto a marzo 2004. Nei primi tre mesi del 2005 le immatricolazioni del gruppo torinese risultano pari a 269.041 unita', con un calo del 15% rispetto allo stesso periodo del 2004. Nel mercato auto europeo di marzo l'Italia ha fatto registrare -8%.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2005-04-13 08:24
 
:KO) :KO)
c'è da considerare che non sono ancora aggiornati tutti i motori all'euro 4... e inoltre molti modelli li stanno cambiando.... ma se non si muovono :KO)
 
falconero79":9x56hj05 ha detto:
:KO) :KO)
c'è da considerare che non sono ancora aggiornati tutti i motori all'euro 4... e inoltre molti modelli li stanno cambiando.... ma se non si muovono :KO)

Quoto, purtroppo...
 
ho letto proprio oggi sul resto del carlino...

bloccati 14 progetti tra alfa fiat e lancia :KO) :KO)
capisco che non ci sono soldi.... ma se sperano di superare la crisi in questo modo... stanno freschi :KO)

confermati soltanto 3 fiat e 3 alfa
 
falconero79":29vq729b ha detto:
ho letto proprio oggi sul resto del carlino...

bloccati 14 progetti tra alfa fiat e lancia :KO) :KO)
capisco che non ci sono soldi.... ma se sperano di superare la crisi in questo modo... stanno freschi :KO)

confermati soltanto 3 fiat e 3 alfa

Beh scritto così "progetti" può anche solo significare proposte o studi che non paiono soddisfacenti alla dirigenza e sul quale temono di non avere un ritorno di apprezzamento tra i clienti. Penso che per una grande industria le idee siano molteplici, infinitamente superiori ai prodotti finali, ma è normale che sia così. Certo è che la situazione dovrebbe riprendersi un pò con le prossime uscite (159, Brera e Punto). Se falliscono queste c'è da preoccuparsi... :eek:hmamma)
 
Solo una riflessione: penso che non si possa guardare soltanto il dato "auto immatricolate".. si sente sempre dire in giro che la strada per stare in positivo non è tanto "vendere di più" ma "guadagnare di più" (vedi BMW). Immagino che anche questo dati sia in calo per FIAT, ma penso che sarebbe una base migliore su cui discutere
 
In compenso questo è quello che rispondevano oggi dal Lingotto di fronte ai dati dell'Anfia, che significano un'altra batosta per Fiat. Cala anche Alfa, resta in auge solo Lancia

«In aprile la quota del marchio Fiat è stata pari al 20,26%, in aumento rispetto al 19,9% del mese precedente. Fiat Punto e Fiat Panda, quest’ultima anche grazie alla versione 4x4), sono saldamente al vertice della classifica delle vendite. È continuata la crescita delle immatricolazioni delle versioni Natural Power della gamma Fiat: gli ordini nel primo quadrimestre 2005 sono più che raddoppiati rispetto a quelli dello stesso periodo del 2004»

Paiono ottimisti, come al solito
 
casper72":1gd2eyr1 ha detto:
Paiono ottimisti, come al solito

Ecco quello che non hanno detto:

Fiat: quota scende al 27,2%
[foto] Immatricolazioni calano dell'8,78% (ANSA) - ROMA, 2 MAG - La quota di mercato del gruppo Fiat si e' attestata ad aprile al 27,21%, in calo sia rispetto ad aprile 2004 sia al 28,18 di marzo 2005. Complessivamente nei primi quattro mesi del 2005 la quota di mercato del gruppo si e' attestata al 28,05%, in calo rispetto al 28,94% di gennaio-aprile 2004. Per quel che riguarda le immatricolazioni il gruppo registra una flessione dell'8,78% rispetto allo stesso mese del 2004. Nei primi quattro mesi del 2005 le immatricolazioni sono calate dell'8,55%.

© Copyright ANSA Tutti i diritti riservati 2005-05-02 18:34
 
E' normale che in una fase di transizione in cui stanno per uscire nuovi modelli. La punto è ormai un'auto vecchia, la 156 pure, la 147 abbastanza.
Sono tutte auto che non possono avere un forte appeal rispetto alla concorrenza ora come ora, ed infatti stanno per essere sostituite.

Le uniche che "tirano" sono le Panda e le Ypsilon, ancora belle recenti.
 
Alex Murphy":ofilyxey ha detto:
Progetto937":ofilyxey ha detto:
Sigh, ma perché ognuno di noi non cerca di convincere qualcuno che comprare una macchina italiana può aiutare a salvarci tutti dalla bancarotta? Perché si preferisce comprare la Kia Picanto o la Getz ecc. ecc. risparmiando qualche euro per trovarsi domani in mezzo alla strada? Se si ferma la FIAT in Piemonte e in mezza Italia si ferma tutto... meditate gente meditate :evil:

P.S.: lo so che non serve parlarne in un forum di sfegatati di Alfa, ma ditelo ai vostri amici!

Hai ragione, ma la concorrenza evidentemente si è data da fare con prodotti più che validi e a costi decisamente inferiori....Kia, Yhundai...

Non ha più senso dire che sono macchinacce...Picanto e Gets sono alla pari con Punto come qualità globale (anche se fanno decisamente schifo...) ma costano molto meno...

L'italia da qualche anno è in forte periodo di crisi in tutti i settori e le macchine italiane rispetto alla concorrenza costano troppo...ogni giorno la Fiat perde credibilità...

Esperti e premi nobel sostengono che nel giro di 10 anni Fiat Auto chiuderà definitivamente i battenti...

Vorrei però fare un appello (disperato) a tutti gli ITALIANI ignoranti, stupidi ed incompetenti che denigrano e ridicolizzano la Fiat con tutte le forze...basterebbe così poco...

Se Fiat muore in parte è anche colpa nostra che evitiamo con ogni mezzo l'auto italiana...non si prende neanche in considerazione come alternativa !

....Cos'ha una bella 166 (con i 18") o l'originale ed elegante Thesis in meno di Mercedes o BMW ??????

...Cos'ha una 147 meno di una Golf o di una A3 ?

...Cos'ha una Punto in meno di una Polo, 206, ecc...

Siamo caduti così in basso solo perchè non abbiamo le Jeep (così alte da terra che piacciono tanto alle donne perchè non sanno guidare...) ?

Scusate i toni forti ed accusatori ma non sarebbe meglio farsi un esame di coscienza ?

:cry:

Ma è forse colpa di italiani come me che da 3 auto NON compra "italiano" se la Fiat oggi va male ?

Non è forse colpa della Fiat stessa ?
Non è forse colpa della sua politica passata che ha portato il detto "fiat = merda" ad affermarsi e rimanere in vita tutt'oggi ?
Guarda la VW, e scoprirai, in casa sua, come doveva fare, in Italia, la Fiat.

Ed invece no, anni spesi a metterlo nel culo a molti italiani, auto nettamente inferiori alle straniere, piene di difetti, assistenza penosa, disturzione del marchio Lancia e a momenti di quello Alfa.

Io dico sempre che in genere si raccoglie in base al seminato.

Io ho avuto una 33 e l'ho venduto con il giuro che non avrei mai comprato un'altra Fiat (o affini, quindi Alfa o Lancia) e sai perché ? Per l'assistenza di merda.
Per essermi sentito dire, per 2 anni, "è normale", "lo fanno tutte", "escono cosi di fabbrica".

E allora basta, i miei 50 cucconi me li spendo come mi pare e piace e proprio per il fatto che non voglio pentirmi dell'acquisto fatto (come successo con la mitica 33) non rischio di tornare in Alfa.

Che poi fare di tutta l'erba un fascio sia sbagliato, lo so. Ma qua a Siena ho ricevuto un trattamento di merda e hanno perso un cliente, a malincuore.
Una cosa è certa, l'unica "cosa Alfa Romeo" che c'era in quell'auto, ossia il mitico 1.3 boxer, non me lo dimenticherò mai, nel suo incredibile, e tutt'oggi "irraggiunto", sound.
 
mc0676":1tuwh6si ha detto:
Io dico sempre che in genere si raccoglie in base al seminato.

Io ho avuto una 33 e l'ho venduto con il giuro che non avrei mai comprato un'altra Fiat (o affini, quindi Alfa o Lancia) e sai perché ? Per l'assistenza di merda.
Per essermi sentito dire, per 2 anni, "è normale", "lo fanno tutte", "escono cosi di fabbrica".

E allora basta, i miei 50 cucconi me li spendo come mi pare e piace e proprio per il fatto che non voglio pentirmi dell'acquisto fatto (come successo con la mitica 33) non rischio di tornare in Alfa.

Che poi fare di tutta l'erba un fascio sia sbagliato, lo so. Ma qua a Siena ho ricevuto un trattamento di merda e hanno perso un cliente, a malincuore.
Una cosa è certa, l'unica "cosa Alfa Romeo" che c'era in quell'auto, ossia il mitico 1.3 boxer, non me lo dimenticherò mai, nel suo incredibile, e tutt'oggi "irraggiunto", sound.

Guarda che non puoi dire che la Fiat fa schifo e non comprerò mai più Alfa Romeo perchè l'ultima volta che ho avuto un'Alfa era una 33...
A parte che adesso la musica è cambiata, dal giorno alla notte, tra 33 e 147 non c'è niente in comune se non il marchio davanti e stop, ma che colpa ha la Fiat sulla 33??????? La 33 è stata progettata interamente dall'Alfa Romeo, proprietà gruppo I.R.I. e la Fiat che c'entra???
 
mc0676":gdenjk82 ha detto:
Ma è forse colpa di italiani come me che da 3 auto NON compra "italiano" se la Fiat oggi va male ?

Non è forse colpa della Fiat stessa ?
Non è forse colpa della sua politica passata che ha portato il detto "fiat = merda" ad affermarsi e rimanere in vita tutt'oggi ?
Guarda la VW, e scoprirai, in casa sua, come doveva fare, in Italia, la Fiat.

Ed invece no, anni spesi a metterlo nel culo a molti italiani, auto nettamente inferiori alle straniere, piene di difetti, assistenza penosa, disturzione del marchio Lancia e a momenti di quello Alfa.
......

non posso che quotarti e darti pienamente ragione :cry:

la fiat la cosidetta zappa sui piedi se l'è tirata da se stessa producendo
per anni, macchine di scarsa qualità e fornendo una pessima assistenza :KO) (testata in prima persona)
che ora stia risalendo la china probabilmente è vero (la mia alfa 147 per ora ha molti meno problemi della fiat avute)
ma per convincere gli italiani a cambiare idea, etc. non bastano le belle parola di una, pur simpatica pubblicità!! (vedi danke, mercì, arigato).
ma fatti concreti, come fecero a suo tempo le marche giapponesi, che sicure delle loro autovetture, e per penetrare nel mercato, diedero 3 anni di garanzia (ora toyota addirittura 5)

è la stessa cosa che dovrebbe fare il gruppo fiat, alla fine della pubblicità dire:
metteci alla prova, siamo talmente sicuri dei miglioramenti del nostro prodotto da offrirvi 4 anni di garanzia (2+2)
questo si che sarebbe il giusto passo per iniziare :OK)

saluti
 
Robbie":11gn8206 ha detto:
Tutti a far notare come durante l'era post Ghidella le auto Fiat fossero di scarsa qualità.
Pochi rimarcano invece di come le Fiat costassero sensibilmente meno della concorrenza
si ma quelli erano altri tempi, adesso ci sono ben più soldi in giro!
infatti non mi sembra che la fiat venda poche punto e panda (auto relativamente a basso costo), il problema sta nel vendere tutta la gamma!
 
Top