matteo8v":34khobny ha detto:Alex Murphy":34khobny ha detto:Per finire, visto che la Fiat ormai vende quasi esclusivamente in italia le cose sono due : o l'italiano fa uno sforzo ricercando l'auto italiana o molto semplicemente la Fiat nel giro di 10-15 anni è destinata
però mi chiedo anche per quale motivo uno dovrebbe spendere dei soldi per una macchina che ha molto probabilmente dei difetti, che esiste un buona possibilità che questi difetti non mi vengano risolti in assistenza e per mantenere una società che ogni 2 per tre pesa sullo stato.
Hai ragione Matteo, ti capisco...però vedi...ci dev'essere qualcosa che superi i defetti...non esiste l'auto perfetta come non esiste la persona senza difetti..., ci devi credere e basta.
La Fiat è piena di difetti ed è messa molto peggio di altre realtà ma qualcosina di buono sta facendo, lentamente cerca di rialzarsi, di emergere da una fossa scavata con le sue stesse mani....
Non trova però supporti, appigli, la gente non ne vuole sapere e spende la metà per portarsi a casa una Kia !
L'italia è da anni in un periodo di crisi, su tutti i piani e dobbiamo essere noi italiani a rialzarci, dobbiamo aiutarci a vicenda, credere in quello che produciamo e avere il coraggio di andare avanti.
Stiamo parlando di Alfa Romeo, Lancia e Fiat...marchi che hanno fatto la storia, dobbiamo darci dentro e crederci e.......COMPRARLE !!!
Se l'italiano stesso non vuole saperne allora è tutto inutile e Fiat è destinata a morire.
Se Fiat chiude ne risentiremo (come già sta avvenendo) tutti, si parla non di uno o due operai ma di migliaia di persone in cassa integrazione !!!
Migliaia di famiglie che non vedono futuro...
Lo so, sto facendo la morale ma dobbiamo insistere, darci dentro !!!
Sono italiano, volevo un'auto italiana che esprimesse grinta e personalità con alte qualità di guida...me la sono comprata.
Certo non sarà assemblata come una Golf o meglio ancora come un'Audi ma quando sali su un'Alfa anche con un "misero" 1.6 ti batte forte il cuore...quando sali su una Golf ?.....niente, il nulla, è solo un'auto vuota, senz'anima.
Capite cosa intendo ? Sono i difetti a renderci speciali, l'auto precisina, solita e scontata manca di sentimento.... :mecry) ....
L'auto italiana bella o brutta che sia è viva !!! Va tenuta in considerazione anche se piena di difetti...
Facciamo ancora uno sforzo....
:mecry2)