La pubblicita' della TIM...

sono cambiati gli obbiettivi

ciò che era necessario ieri per l'evoluzione della "specie" oggi rapppresentano uno stupido modo per non vivere la vita.

Negli anni 60/70, gli anni dimaturazione dei nostri genitori, la cultura della società italiana era improntata sulla famiglia e sull'evoluzione e sul progresso di noi stessi basato sul nucleo familiare e sull'educazione dei figli che, un giorno, avrebbero avuto qualcosa in più....educazione formata dai nostri nonni che avevano nel nucleo familiare delle posizioni ben definite.
Le nostre mamme non lavoravano fuori casa, solo in certi casi, specie nelle grosse aree industriali ma il concetto di famiglia era sempre collocato al primissimo posto memori degli insegnamenti impartiti dai nostri nonni e i nostri esempi erano quelli di due genitori rispettosi e lavoratori che avevano un ruolo ben definito da cui non si discostavano quasi mai.

Anni 80/90, eccoci qui, noi figli, legati alla visione dei nostri genitori ma sempre più figli di una tecnologia e di una multimedialità che ci ha reso forse troppo liberi che non ci ha dato più modo di prendere come esempio i nostri genitori ma di vedere sempre troppo oltre regalandoci altri esempi.
Noi figli di "NON E' LA RAI", delle discoteche fino a tarda notte, del denaro sempre in tasca e della macchina nuova a 18 anni, del motorino a 14, del cinema tutti i sabato o della discoteca la domenica pomeriggio...cose che ci hanno reso si liberi ma che ci hanno regalato esempi e modi di essere completamente opposti a quelli avuti fino al decennio prima.
Quest'ultime cose c'hanno reso si liberi ma più poveri con la consapevolezza che l'evoluzione della specie sta nell'individualità e nella mercificazione di qualsiasi aspetto della vita...massimo guadagno individuale con minimo sforzo al posto di "l'unione fa la forza"...dove per unione si intende la famiglia, i figli e la voglia di stare insieme condividendo certi valori che ora rimangono seppelliti dalle coppertine patinate o da questi immani figoni che della moglie o della mamma hanno solo le potenzialità riproduttive che la specie regala. :(

Re: sono cambiati gli obiettivi

mike1.9jtd":nt867dtz ha detto:
ciò che era necessario ieri per l'evoluzione della "specie" oggi rapppresentano uno stupido modo per non vivere la vita. ( ... )

Molto ben sviluppato il concetto, non certo privo di contenuti... ma di speranza...

Dai ragazzi un pò di positività ;)

Siamo il risultato delle ns. scelte in fondo. E' vero che i valori si sono persi, ma i valori... non noi...
sarà difficile trovare la persona della vita, ma noi cerchiamo lo stesso.... :fluffle)

147only4u":2uvqcko1 ha detto:
mike1.9jtd":2uvqcko1 ha detto:
ciò che era necessario ieri per l'evoluzione della "specie" oggi rapppresentano uno stupido modo per non vivere la vita. ( ... )

Molto ben sviluppato il concetto, non certo privo di contenuti... ma di speranza...

Dai ragazzi un pò di positività ;)

Siamo il risultato delle ns. scelte in fondo. E' vero che i valori si sono persi, ma i valori... non noi...
sarà difficile trovare la persona della vita, ma noi cerchiamo lo stesso.... :fluffle)

scusa ma che ottimismo ci trovi???
sono, a mio avviso, dati di fatto non certamente in contro tendenza!!! :?:

mike1.9jtd":2fbriqew ha detto:
147only4u":2fbriqew ha detto:

:evil: Mike!!!! Ma allora.... ???

Penso e sono convinta che siamo artefici del ns. destino!!!!
Poi se siamo sfixxti ... sorridi caspita!!! E guarda altrove che può darsi ci sia qlcn in cerca di te!!! O forse no...

Però essere pessimisti e criticare in toto le donne perchè ci sono capitate quelle sbagliate... no!!! (stesso discorso vale per noi)

Senza speranza non c'è futuro, non c'è felicità... e se felicità effimera deve essere che lo sia... e per un attimo, per un lasso di tempo il Paradiso è sceso in terra per noi... e dopo la tempesta ritornerà il sereno...

:up)

Scusa 147only4u, tu credi davvero che io andrei a costruire una famiglia con "Adriana" o "Fabiani" o una di quelle troiette li?

Io non sto dicendo che siete tutte così (e per fortuna!). Solo che le ragazze da famiglia che conosco, le conto con una sola mano...è questo che mi preoccupa! Non voglio costruire una famiglia con "Adriana" quando so già dall'inizio che dovrà crollare.

147only4u":1t50818j ha detto:
mike1.9jtd":1t50818j ha detto:
147only4u":1t50818j ha detto:

:evil: Mike!!!! Ma allora.... ???

Penso e sono convinta che siamo artefici del ns. destino!!!!
Poi se siamo sfixxti ... sorridi caspita!!! E guarda altrove che può darsi ci sia qlcn in cerca di te!!! O forse no...

Però essere pessimisti e criticare in toto le donne perchè ci sono capitate quelle sbagliate... no!!! (stesso discorso vale per noi)

Senza speranza non c'è futuro, non c'è felicità... e se felicità effimera deve essere che lo sia... e per un attimo, per un lasso di tempo il Paradiso è sceso in terra per noi... e dopo la tempesta ritornerà il serenda solio...

:up)

su questo sono d'accordo con 147only4you, il passato è passato, la vita è fatta di presente e futuro....solo guardando avanti si può costruire il resto del nostro cammino se camminiamo all'indietro ci :culo) :culo) :culo)

mike la vedi molto brutta e'... :( sono concorde xro nn bisogna generalizzare imho

volendo ci sono i paersi in via di sviluppo :asd)

ovviamente scherzo x sdrammatizzare

Plissken":3ep0oiuf ha detto:
Scusa 147only4u, tu credi davvero che io andrei a costruire una famiglia con "Adriana" o "Fabiani" o una di quelle troiette li?

Io non sto dicendo che siete tutte così (e per fortuna!). Solo che le ragazze da famiglia che conosco, le conto con una sola mano...è questo che mi preoccupa! Non voglio costruire una famiglia con "Adriana" quando so già dall'inizio che dovrà crollare.

No, non lo credo assolutamente.
Anche se penso che non siano tutte (ripeto tutte quindi= qlc sì :p ) attirate dai $$$$$....

Le mie amiche sono tutte di buona famiglia e per la famiglia... :shrug03)

ora voglio provare a fare un sondaggio....

Se Diego è riuscito a convincere la supergnoccolona di turno Adriana a sposarlo con un anello prezioso (richiamo economico) e un motivetto musicale (richiamo emotivo seppur effimero), secondo voi che strategia userà Adriana per convincere Diego?

io voto per il richiamo sessuale :nod)

in fondo è questa la realtà in cui viviamo! Le donne hanno capito il nostro punto debole e noi il loro :asd)
Una Pamela Andreson piatta come una tavola da stiro e con i capelli unti vale come un Briatore netturbino di un paesino di provincia!

O.H.F.S. Tox-Sick":1w0v9ar8 ha detto:
Una Pamela Andreson piatta come una tavola da stiro e con i capelli unti vale come un Briatore netturbino di un paesino di provincia!

ahahahah Briatore netturbino.... se mi ci fai pensare... ci starebbe proprio bene, con qui capelli, quegli occhiali....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

mah??

io vado a dati di fatto, ad analisi collettiva e non sono entrato nel mio privato che 147onlyforyou in parte sa...sai bene il mio pensiero negativo ma tra queste righe c'è solo un analisi....in generale abbiamo perso valore nella famiglia, nella coppia e nella volontà di costruire qualcosa insieme a una singola persona....questo è generale...il particolare spero sia diverso ma attualmente mi ritrovo, anche per errori miei, a essere single e convinto che la situazione generale sia attualmente inconvertibile.

Re: mah??

mike1.9jtd":1xpzqzo0 ha detto:
...il particolare spero sia diverso ma attualmente mi ritrovo, anche per errori miei, a essere single e convinto che la situazione generale sia attualmente inconvertibile.

anche io mi ritrovo come te, forse un po peggio (separato) ma certo mike che sei pessimista forte eh!!!

dai su che qualcuna ci sarà, dicono che basta non cercare per trovare.....
:fluffle)

Re: sono cambiati gli obbiettivi

mike1.9jtd":3ci2fone ha detto:
Noi figli di "NON E' LA RAI", delle discoteche fino a tarda notte, del denaro sempre in tasca e della macchina nuova a 18 anni, del motorino a 14, del cinema tutti i sabato o della discoteca la domenica pomeriggio...cose che ci hanno reso si liberi ma che ci hanno regalato esempi e modi di essere completamente opposti a quelli avuti fino al decennio prima.

Non e' la rai non l'ho mai guardato.
In discoteca ci sono andato la prima volta a 29 anni e ad oggi il totale e' 3 (TRE) volte.
Denaro sempre in tasca? Quello che guadagnavo al 70% lo mettevo da parte e investivo. Mai avuto "paghette" dai genitori, gia' a 16 anni mi mantenevo da solo.
La prima macchina nuova (una Punto...) a 26 anni per la laurea. La 147 come autoregalo dei 30 anni, comprata con soldi solo miei.
Motorino, mai avuto.
Cinema una volta al mese, massimo due.
E tanto, tanto impegno e lavoro, sabati compresi, e la domenica dedicata allo sport.

Che sia per questo che mi sento cosi' fuori posto da un certo tempo a questa parte? :ka)

CLICCA QUI per lo spot
(ocio, sono 7.5 MB, utenti modem warning!)

......bellissimo.......

tu credi davvero che io andrei a costruire una famiglia con "Adriana" o "Fabiani" o una di quelle troiette li?

...calma..calma..sono solo delle modelle che "recitano" in uno spot..

Le mie considerazioni:

- Generalizzare e' sempre sbagliato,ma e' vero che le cose stan cambiando in peggio..lo vedo con i miei occhi.

- La colpa e' un po' anche nostra,stai con una ragazza "normale" e appena ti passa vicino una gnocca come quella dello spot :eek:cchibal) :eyecrazy) :schok) :schok) :sbav) :sbav) :sbav) :sbav)
Io per primo...

Non c'e' niente da fare,a tutti piace il bello.

Ma come dice mio padre...con il bello nn si mangia.....

Nn venitemi pero' a raccontare che se vi capitasse l'occasione di frequentare una stra... del calibro di Adriana voi vi rifiutereste.....

Ho avuto diverse storie,alti e bassi come un po' tutti.

Ho avuto profonde delusioni,ma me le sono anche andate a cercare (vedi compaesana di Ruspy....)

Io penso che ognuno debba puntare a quello che e' il propio target,in base alla propia avvenenza,disponibilita' economica,etc....poi la scelta e' ampia.

il mondo e' bello perche' e' vario.

Mav76":5ur9jd72 ha detto:
Nn venitemi pero' a raccontare che se vi capitasse l'occasione di frequentare una stra... del calibro di Adriana voi vi rifiutereste.....
Certo...chi ha mai detto di no? Solo che so già in partenza che sarà una storia finta e che quando mi verrà voglia di metter su famiglia dovrò trovarmene un'altra.

Mav76":5ur9jd72 ha detto:
...calma..calma..sono solo delle modelle che "recitano" in uno spot..
La Fabiani?? Solo una modella che recita in uno spot?? Ma hai visto che interviste da troia che va rilasciando insieme a quell'altra vacca di Mascia?? Per favore dai...a parte che si sa: per arrivare fin li, a + di qualcuno la devi calare...c'è poco da fare :ka) !

.... dai su vi aspetto... allora cosa avete da dire adesso?

Io non ho ancora visto la pubblicità.... ma già sento ululare di gioia... ma tranquilli che appena vedo la pubblicità ne dirò 2 o 3 .... :p

:angel)

147only4u":2teejguj ha detto:

Io non ho ancora visto la pubblicità.... ma già sento ululare di gioia... ma tranquilli che appena vedo la pubblicità ne dirò 2 o 3 .... :p

AUUUUUUUUU

Adriana lasciata sull'altare!!!

Il giusto epilogo!!! :member) :member) :clap) :clap)

mike1.9jtd":129ycj10 ha detto:
147only4u":129ycj10 ha detto:

AUUUUUUUUU

Adriana lasciata sull'altare!!!

Il giusto epilogo!!! :member) :member) :clap) :clap)

O meglio, come continuare a far parlare del proprio spot... e quindi di cio' che si reclamizza.

E il bello e' che tanti pubblicitari sono cosi' presi da fare qualcosa che si nota, che stanno ormai perdendo di vista l'obbiettivo finale, ovvero reclamizzare un prodotto.
Tempo fa, tanto tempo fa, lessi su una rivista che parlava di uno spot famoso (non ricordo quale) di cui la gente comune, intervistata, ricordava nel 99% dei casi la strafigona in questione, ma meno del 50% aveva fatto caso a cio' che veniva reclamizzato!