C.Burton":l36ynu5i ha detto:
denny1977":l36ynu5i ha detto:
Non voglio sembrare acido perchè non lo voglio essere, ma sicuramente non nascondo che sia molto molto scettico su questa gamma.
La nuova gamma Lancia è composta da una vettura nuova (Y), una con un paio di anni sulle spalle (Delta), e ben quattro vetture che derivano dalla gamma Chrysler, che non sono altro che lifting di modelli più o meno pesanti di modelli oramai un po' datati di gamma Chrysler (200 - Sebring, 200 cabrio - Sebring cabrio, 300 - 300C, Grand Voyager - Grand Voyager) che non hanno avuto granchè successo (addirittura da quello che ho capito la Sebring non è stata mai molto apprezzata in generale date le sue linee poco convincenti) a quanto pare in Europa.
Perchè con lo stemma Lancia sul cofano e alcuna altra modifica questo trend dovrebbe cambiare completamente?
Boh, io l' unica spiegazione che al momento riesco a darmi, è che vogliono sperimentare e vedere se il mercato gradisce o meno questo tipo di rimarchiatura di modelli già noti, e vedere se la cosa è applicabile in più larga scala al marchio principale.
Sai come penso finirà? Come al solito da una decina di anni a questa parte; alla fine ci si troverà con una Ypsilon che farà i numeri di vendita e trainerà in qualche modo la gamma. Sinceramente mi auguro di sbagliarmi, ma ho paura che torniamo ai periodi in cui la gamma Lancia era formata da Ypsilon, Musa, Lybra, Thesis e Phedra, e bisognava accendere un cero alle prime due che erano le uniche Lancia che vendevano (anche Phedra non vendeva male, ma erano risicati considerato che comunque i numeri delle grosse monovolume non sono mai stati da botto).
@Yugs: posso capire il tuo discorso di gamma tampone e non fa una piega, ma se analizziamo che è da un anno e passa che si parla di sinergie tra gamma Chrysler e Lancia, e dopo un anno si tira fuori dal cilindro una gamma 'italiana' a cui hanno cambiato solo lo stemma e nemmeno la calandra? Mi pare che in un anno di lavoro sia un po' poco. Va bene che ci si doveva concentrare sul restyling di vari modelli Chrysler, ma forse si poteva fare un po' di più.
Ricordo che la Fulvia alias 200C è il restyling della Sebring, che vista di profilo ha un corpo vettura con queste proporzioni.
Questa vettura, pur con il nuovo muso e la nuova coda, ha delle proporzioni e un'eleganza degna di una Lancia? Secondo me no. Può andare benissimo per una Chrysler, ma se mi immagino una Lancia certo penso a proporzioni ed eleganza differente.
Certo, la vettura deve essere vista dal vivo prima di essere giudicata, ma il corpo vettura più o meno è stato lasciato il medesimo della Sebring e le poche volte che ho visto dal vivo una Sebring mi ha sempre lasciato perplesso per le sue proporzioni. E se la Lancia Flavia deve confrontarsi con vetture tipo Mercedes Classe C, BMW Serie 3 e Audi A4... beh, io la vedo dura a livello estetico.