La nuova gamma Lancia presentata a Ginevra

denny1977":q0v0x64q ha detto:
Non voglio sembrare acido perchè non lo voglio essere, ma sicuramente non nascondo che sia molto molto scettico su questa gamma.

La nuova gamma Lancia è composta da una vettura nuova (Y), una con un paio di anni sulle spalle (Delta), e ben quattro vetture che derivano dalla gamma Chrysler, che non sono altro che lifting di modelli più o meno pesanti di modelli oramai un po' datati di gamma Chrysler (200 - Sebring, 200 cabrio - Sebring cabrio, 300 - 300C, Grand Voyager - Grand Voyager) che non hanno avuto granchè successo (addirittura da quello che ho capito la Sebring non è stata mai molto apprezzata in generale date le sue linee poco convincenti) a quanto pare in Europa.
Perchè con lo stemma Lancia sul cofano e alcuna altra modifica questo trend dovrebbe cambiare completamente?

Boh, io l' unica spiegazione che al momento riesco a darmi, è che vogliono sperimentare e vedere se il mercato gradisce o meno questo tipo di rimarchiatura di modelli già noti, e vedere se la cosa è applicabile in più larga scala al marchio principale.
 
Ora mi chiedo.. cosa venderanno le conce Chrysler ?? solo le Jeep?? o si avrà la classica sovrapposizione della 300c e della Thema???

Il problema è che oggi tocca a Lancia... quando arriveranno le Doge Alfa ??? Magari la Doge Mito, la Doge giulietta e la Doge Giulia... :swear) :swear)

Più che "sinergie" con gli Americani è proprio il "rimarchiamento selvaggio"... :mad2) :member)
 
La "Thema" è l unica che trovo decente...

La y nuova... mah... carina si dai... per il resto stendo un velo pietoso (a partire dalla delta eh.. sia chiaro XD )
 
C.Burton":l36ynu5i ha detto:
denny1977":l36ynu5i ha detto:
Non voglio sembrare acido perchè non lo voglio essere, ma sicuramente non nascondo che sia molto molto scettico su questa gamma.

La nuova gamma Lancia è composta da una vettura nuova (Y), una con un paio di anni sulle spalle (Delta), e ben quattro vetture che derivano dalla gamma Chrysler, che non sono altro che lifting di modelli più o meno pesanti di modelli oramai un po' datati di gamma Chrysler (200 - Sebring, 200 cabrio - Sebring cabrio, 300 - 300C, Grand Voyager - Grand Voyager) che non hanno avuto granchè successo (addirittura da quello che ho capito la Sebring non è stata mai molto apprezzata in generale date le sue linee poco convincenti) a quanto pare in Europa.
Perchè con lo stemma Lancia sul cofano e alcuna altra modifica questo trend dovrebbe cambiare completamente?

Boh, io l' unica spiegazione che al momento riesco a darmi, è che vogliono sperimentare e vedere se il mercato gradisce o meno questo tipo di rimarchiatura di modelli già noti, e vedere se la cosa è applicabile in più larga scala al marchio principale.
Sai come penso finirà? Come al solito da una decina di anni a questa parte; alla fine ci si troverà con una Ypsilon che farà i numeri di vendita e trainerà in qualche modo la gamma. Sinceramente mi auguro di sbagliarmi, ma ho paura che torniamo ai periodi in cui la gamma Lancia era formata da Ypsilon, Musa, Lybra, Thesis e Phedra, e bisognava accendere un cero alle prime due che erano le uniche Lancia che vendevano (anche Phedra non vendeva male, ma erano risicati considerato che comunque i numeri delle grosse monovolume non sono mai stati da botto).

@Yugs: posso capire il tuo discorso di gamma tampone e non fa una piega, ma se analizziamo che è da un anno e passa che si parla di sinergie tra gamma Chrysler e Lancia, e dopo un anno si tira fuori dal cilindro una gamma 'italiana' a cui hanno cambiato solo lo stemma e nemmeno la calandra? Mi pare che in un anno di lavoro sia un po' poco. Va bene che ci si doveva concentrare sul restyling di vari modelli Chrysler, ma forse si poteva fare un po' di più.

Ricordo che la Fulvia alias 200C è il restyling della Sebring, che vista di profilo ha un corpo vettura con queste proporzioni.
00559_2008_Chrysler_Sebring.jpg


Questa vettura, pur con il nuovo muso e la nuova coda, ha delle proporzioni e un'eleganza degna di una Lancia? Secondo me no. Può andare benissimo per una Chrysler, ma se mi immagino una Lancia certo penso a proporzioni ed eleganza differente.
Certo, la vettura deve essere vista dal vivo prima di essere giudicata, ma il corpo vettura più o meno è stato lasciato il medesimo della Sebring e le poche volte che ho visto dal vivo una Sebring mi ha sempre lasciato perplesso per le sue proporzioni. E se la Lancia Flavia deve confrontarsi con vetture tipo Mercedes Classe C, BMW Serie 3 e Audi A4... beh, io la vedo dura a livello estetico.
 
la lancia è morta quando fece la kappa....ora stessa manfrina,anzi peggio perchè le macchine sono prese dagli states, mettono due simbolini e ci applicano un + 40% del valore di ste schifezze...come manager Serjo è il numero UNO!! :cry:
 
Rickyno":2xfkr0rk ha detto:
La "Thema" è l'unica che trovo decente...

sì, perchè la 300C era una discreta mercedes :asd)
la sebring era uno scorfano, ed è migliorata solo perchè peggiorarla era difficile, la grand voyager invece che era un monovolumone già vecchio...è rimasto tale :ka)

diciamo anche che le ultime prove stilistiche di lancia nella parte alta della gamma non sono proprio state riuscitissime :matto) ma così si passa da linee fin troppo innovative ad un certo scialbore generalizzato.
 
denny1977":1pa6uy3u ha detto:
@Yugs: posso capire il tuo discorso di gamma tampone e non fa una piega, ma se analizziamo che è da un anno e passa che si parla di sinergie tra gamma Chrysler e Lancia, e dopo un anno si tira fuori dal cilindro una gamma 'italiana' a cui hanno cambiato solo lo stemma e nemmeno la calandra? Mi pare che in un anno di lavoro sia un po' poco. Va bene che ci si doveva concentrare sul restyling di vari modelli Chrysler, ma forse si poteva fare un po' di più.

infatti è quel che dicevo sopra, potevano sforzarsi di più a cambiare almeno il minimo sindacale per differenziarle un po'..

denny1977":1pa6uy3u ha detto:
Ricordo che la Fulvia alias 200C è il restyling della Sebring, che vista di profilo ha un corpo vettura con queste proporzioni.
00559_2008_Chrysler_Sebring.jpg

bella come chrysler, ma cambiar solo stemma e passarla come Lancia mi lascia perplesso (vedi sopra). Diciamo che come Lancia forse una nervatura di fiancata così tesa non è molto appropriata. Ma son dettagli, il concetto rimane il medesimo: sarà necessaria una trasposizione di questa gamma da un brand all'altro, ma lo sforzo per modificarne un po' l'estetica lo potevano fare.

Lancia=Dacia per come è proposta in tal senso.. solo che avrà prezzi ben al di sopra del minimalista..
 
yugs":1s2pxl0g ha detto:
Lancia=Dacia per come è proposta in tal senso.. solo che avrà prezzi ben al di sopra del minimalista..
Se vogliamo vedere anche peggio, dato che la Dacia ha una sua personalità stilistica (che poi piacciano o meno è un'altro paio di maniche ed è soggettivo) e non sono semplicemente delle Renault con un altro stemma, mentre per Lancia ci si limita a fare da semplicissimo rimarchiamento di Chrysler. Il che vuole dire in pratica che per Dacia esiste un centro stile, per Lancia in pratica no (fa tutto il centro stile della Chrysler, Yspilon e Delta a parte). :ka)
 
sono usciti i prezzi di queste ricarrozzamenti??
se manterranno un prezzo medio basso, per me potranno anche vendere...
 
No, ancora di prezzi non se ne è parlato; di fatto, da come ho capito, le varie Thema e Grand Voyager saranno in vendita nel corso del 2011 e la Flavia forse a fine anno (se valuteranno di produrla, visto che è stata presentata come concept).
 
Avete visto su tg 2 motori hanno fatto vedere la "nuova" gamma lancia,e descrivendo la nuova y hanno fatto vedere la vecchia :sedia) :lol:
 
sul sito crhysler.com, la 300c, parte 27000 dollari, tasse ed optionals esclusi...19 mila euro... :eek13)
 
lorenzino":21mayhiw ha detto:
300cv e fa da 0-100 in 7,2 secondi? ma quanto pesa??

Perche', vogliamo parlare dei 230 Km/h di velocita' massima confrontati magari con i 215 della Mito 155cv che ha circa la meta' dei cavalli? :lol:
Specialmente ricordando che il peso non influisce sulla velocita' massima...
 
viste dal vivo sono vera-veramente brutte...i numeri non li ho neanche guardati.....
Concordo anch'io sulla questione "almeno rifate la calandra..."
 
Metto qualche immagine della gamma Lancia rinnovata, dal Salone di Ginevra.
Le tre Chrysler come interni possono essere in qualche modo essere il linea con quello che è la tradizione Lancia, ma esternamente a mio parere non ci siamo proprio... Non è questione che siano più o meno belle, ma è che non sono il linea con quello che deve essere lo stile Lancia.
Sulla 200/Flavia bisogna ammettere che comunque esteticamente è stato fatto un gran lavoro: secondo me è ancora poco proporzionata nei volumi, ma il miglioramento rispetto alla Sebring da cui ha origine è netto e molto ampio.

Ypsilon.
lancia-y-5th-generation_004.jpg

lancia-y-5th-generation_016.jpg

lancia-y-5th-generation_001.jpg

lancia-y-5th-generation_014.jpg


Flavia Concept e Flavia cabriolet Concept.
lancia_flavia_001.jpg

lancia_flavia_005.jpg

lancia_flavia_006.jpg

lancia_flavia_007.jpg

lancia-flavia-cabriolet-salone-di-ginevra-2011.jpg


Thema.
lancia-thema_002.jpg

lancia-thema_018.jpg

lancia-thema_015.jpg

lancia-thema_008.jpg


Grand Voyager.
lancia-voyager_001.jpg

lancia-voyager_005.jpg

lancia-voyager_003.jpg

lancia-voyager_008.jpg
 
la Y somiglia decisamente alla Delta nel complesso.

le altre ho letto che presentano ancora il tachimetro in miglia orarie.. :asd)

Mi chiedo però: se la Flavia la mettono in vendita nel 2012, a che serve farla vedere a marzo 2011? :ka)
 
Top