La nuova gamma Lancia presentata a Ginevra

yugs":3d4l4v3k ha detto:
le altre ho letto che presentano ancora il tachimetro in miglia orarie.. :asd)
Sì, ho letto anche io che sulle Flavia, dato che sono 'concept', non hanno nemmeno sostituito il tachimetro (lasciato in miglia) e il controllo della temperatura del condizionatore (lasciato in fahrenheit); se ci fate caso, la cosa si nota anche allargando la foto dell'abitacolo della Flavia che ho messo qui sopra. :asd) :asd) :asd)
Ma costava tanto fae un tachimetro e un manettino di un condizionatore per il Salone di Ginevra? :ka)

yugs":3d4l4v3k ha detto:
Mi chiedo però: se la Flavia la mettono in vendita nel 2012, a che serve farla vedere a marzo 2011? :ka)
Me lo sono domandato in effetti anche io? Probabilmente l'hanno con lo scopo di anticipare un modello che verrà prodotto, ma al tempo stesso forse non volevano togliere troppo spazio alla Thema, almeno per il lancio.

Quello che mi chiedo è perchè puntare su un modello come la 200/Flavia che esteticamente non è certamente giovanissima, quando vi era la 200C come prototipo eventualmente da sviluppare, che esteticamente era piuttosto convincente. :scratch)
chrysler-200c-ev-concept_5.jpg
 
denny1977":8vlns5q6 ha detto:
Quello che mi chiedo è perchè puntare su un modello come la 200/Flavia che esteticamente non è certamente giovanissima, quando vi era la 200C come prototipo eventualmente da sviluppare, che esteticamente era piuttosto convincente. :scratch)
chrysler-200c-ev-concept_5.jpg

voglio sperare che qualche top manager prenda una botta in testa e rinsavisca decidendo di utilizzare questa vettura come base e non l'attuale. La trovo già molto più in linea per proporne una versione Lancia con i dovuti stilemi (e non solo i loghi cambiati).

Per il resto, appunto prima ti presentavano le nuove auto con 6 mesi di anticipo (159 ad esempio), ora siamo praticamente quasi ad un anno di distanza tra presentazione e lancio commerciale. bah.
 
200 c, americana, modello base, senza tasse 19.245 $,poco meno di 14 mila euro.... :?:
 
le cifre che date, in dollari convertiti in euro, temo non tengano conto di tassazioni.
Mi sembrano troppo basse, dubito assai che nel mercato europeo questi prodotti vengano venduti a meno di un' auto coreana
 
giangirm":i598vuo8 ha detto:
le cifre che date, in dollari convertiti in euro, temo non tengano conto di tassazioni.
Mi sembrano troppo basse, dubito assai che nel mercato europeo questi prodotti vengano venduti a meno di un' auto coreana

infatti mancano iva e sdoganamenti vari.. Credo che sul mercato europa i costi della base siano di 23-24000 € a spanne..
 
Sono d'accordo anche io con le analisi di Yugs e Giangirm. :)

Ma sbaglio o il vernissage della Ypsilon è un po' passato in secondo piano, forse ofuscato dalla presentazione della Thema in casa Lancia? :scratch)
 
Bah addirittura alla monovolume non hanno nemmeno cambiato il nome :KO) Vedere una gamma simile mi urta solo i nervi. Carina la nuova ypsilon anche se mi piace di più la vecchia dentro.
 
Volete sapere la cosa che mi piace meno si questa gamma a essere sincero?
Vogliamo chiudere un'occhio e far passare il fatto che la gamma Lancia e la gamma Chrysler si fondano in una sola e che inevitabilmente tra le due gamme ci siano cose che non siano tra di loro omogenee esteticamente? Chiudiamo un occhio e accettiamolo.
Ma come è stato cambiato lo stile della mascherina per uniformarlo (anche se io avrei lasciato una mascherina dedicata per Lancia, almeno così si dava una minima parvenza di voler differenziare le gemelle Lancia e Chrysler) a quello Chrysler, non si poteva dare uno stile unico alla strumetazione delle varie vetture? No, non si poteva.

Adesso si ha Ypsilon con la strumentazione di uno stile (che poi è pressocchè quella della MiTo se andiamo a vedere), la Delta con un'altra (che era in pratica quella della Bravo), e Fulvia, Thema e Grand Voyager con un altro stile differente ai primi due.
Che almeno avessere uniformato lo stile della strumentazione così da farle apparire, una volta al volante, tutte figlie della stessa famiglia Lancia/Chrysler (tra l'altro avrei utilizzato per tutta la gamma uno stile di strumentazione molto simile a quello di Thema, che secondo me è veramente molto bello). Tra tutte le cose che non mi convincono dell'operazione Lancia/Chrysler, questa è quella che proprio meno mi piace: se uno si siede su tutte le Lancia dell'attuale gamma, si rende conto di non essere secondo me sempre al volante di una Lancia.
 
la thema non mi sembra male anche se troppo simile alla 300c, le altre fanno proprio schifo... negli ultimi anni non hanno prodotto nemmeno mezza macchina decente...

che bei tempi quando al concessionario lancia trovavi la thema 832 :(
 
denny1977":32l65lhe ha detto:
yugs":32l65lhe ha detto:
le altre ho letto che presentano ancora il tachimetro in miglia orarie.. :asd)
Sì, ho letto anche io che sulle Flavia, dato che sono 'concept', non hanno nemmeno sostituito il tachimetro (lasciato in miglia) e il controllo della temperatura del condizionatore (lasciato in fahrenheit); se ci fate caso, la cosa si nota anche allargando la foto dell'abitacolo della Flavia che ho messo qui sopra. :asd) :asd) :asd)
Ma costava tanto fae un tachimetro e un manettino di un condizionatore per il Salone di Ginevra? :ka)

yugs":32l65lhe ha detto:
Mi chiedo però: se la Flavia la mettono in vendita nel 2012, a che serve farla vedere a marzo 2011? :ka)
Me lo sono domandato in effetti anche io? Probabilmente l'hanno con lo scopo di anticipare un modello che verrà prodotto, ma al tempo stesso forse non volevano togliere troppo spazio alla Thema, almeno per il lancio.

Quello che mi chiedo è perchè puntare su un modello come la 200/Flavia che esteticamente non è certamente giovanissima, quando vi era la 200C come prototipo eventualmente da sviluppare, che esteticamente era piuttosto convincente. :scratch)

è convincente finchè lo vedi con i cerchi da 22", altrimenti è il classico transatlantico americano.
 
Dani_22":xpm7ck46 ha detto:
vi dico soltanto che quando e' entrata sul palco la Grand Voyager s'e' diffusa una non celata ilarita' fra il pubblico
:sic)

rimpiangeremo anche la Lybra...
 
E ci lamentiamo del'alfa,che per carita' e' quello che e' ma rispetto a cio' che e' attualmente Lancia...... :sic)
 
Pare che il tutto sia frutto di un incomprensione tra la dirigenza italiana e i progettisti americani: invece di costruire lancia di segmento d ed e su licenza in Italia serviranno le patenti d ed e per guidarle
 
giangirm":15evko02 ha detto:
Dani_22":15evko02 ha detto:
vi dico soltanto che quando e' entrata sul palco la Grand Voyager s'e' diffusa una non celata ilarita' fra il pubblico
:sic)

rimpiangeremo anche la Lybra...

ma ti diro' rimpiangeremo la Phedra !!! Non so se ci rendiamo conto che il modello di sostituzione qui e' di gran lunga peggiore del "vecchio"
non solo per stile ma anche per contenuti!!! C'era piu' dignita' a rimarchiare il fiorino o il ducato!
 
Sono d'accordo sul discorso Phedra: di fatto sostituiscono un monovolume che aveva è vero i suoi anni (nasce nel 2002) alle spalle ma un suo stile molto personale e di classe (e con contenuti interessanti), con un altro monovolume che proprio di primo pelo non è, perchè il Grand Voyager di fatto è nato nel 2008, e stilisticamente è di fatto meno personale.

Dani_22":379dxumx ha detto:
vi dico soltanto che quando e' entrata sul palco la Grand Voyager s'e' diffusa una non celata ilarita' fra il pubblico
Addirittura? :?:
 
denny1977":2g8vlbub ha detto:
Sono d'accordo sul discorso Phedra: di fatto sostituiscono un monovolume che aveva è vero i suoi anni (nasce nel 2002) alle spalle ma un suo stile molto personale e di classe (e con contenuti interessanti), con un altro monovolume che proprio di primo pelo non è, perchè il Grand Voyager di fatto è nato nel 2008, e stilisticamente è di fatto meno personale.

infatti, ma almeno lo sforzo di cambiar nome mantenendo Phedra.. a sto punto perchè non han chiamato 300C e 200 anche Flavia e Thema?

Dani_22":2g8vlbub ha detto:
vi dico soltanto che quando e' entrata sul palco la Grand Voyager s'e' diffusa una non celata ilarita' fra il pubblico

e te credo, avrei riso anch'io di gusto! :asd)
 
Certo che ce ne vuole un po',diciamocelo,a digerirle,avevo visto e letto proprio ieri dal barbiere,Flavia...Thema...non saprei proprio,aspettiamo di vederle girare,a me personalmente cio'che mi fa rabbrividire di piu'sono i nomi di queste auto,per l'estetica e'soggettivo ovviamente
 
Su Youtube ho trovato il video (un po' lungo per la verità) della presentazione a Ginevra della gamma Lancia.
Ma trovare una colonna musicale più confacente con l'immagine di Lancia, invece di utilizzare una base riadattata di una canzone di Eminem (per carità, è solo per il motivo che in effetti fa molto Detroit anche nelle atmosfere musicali... tra l'altro Eminem è testimonial dello spot USA della Chrysler 200C)?

[youtube]bGNJqhFNjdQ[/youtube]

Comunque penso proprio che Ginevra 2011 possa definitivamente considerato il definitivo de profundis di Lancia come identità; magari potrà vendere anche più di prima, ma certo non vende delle Lancia (non dico nemmeno 'produrle' visto che ad oggi il 60% della gamma Lancia non è altro che un rimarchiamento). :sic)
 
Top