La nuova gamma Lancia presentata a Ginevra

Sono letteralmente schifato a vedere e leggere tutto ciò!

Chiaramente Lancia ormai non esiste più, e stiamo facendo dei passi indietro poichè bravo e delta almeno erano (un po) differenti, qui siamo al rimarchiamento puro, che è molto peggio del ricarrozzamento.

Non vedo come possano sperare di vendere in europa col marchio lancia tutta la parte yankee della gamma, cioè Y esclusa. Il monovolume poi è allucinante, ma come si fa...

Unica nota positiva: vedere la fine che ha fatto lancia ti rincuora un po per l'Alfa, questa almeno è ancora ferma ai ricarrozzamenti... :sedia)
 
denny1977":2h0y40so ha detto:
Su Youtube ho trovato il video (un po' lungo per la verità) della presentazione a Ginevra della gamma Lancia.
Ma trovare una colonna musicale più confacente con l'immagine di Lancia, invece di utilizzare una base riadattata di una canzone di Eminem (per carità, è solo per il motivo che in effetti fa molto Detroit anche nelle atmosfere musicali... tra l'altro Eminem è testimonial dello spot USA della Chrysler 200C)?

[youtube]bGNJqhFNjdQ[/youtube]

Comunque penso proprio che Ginevra 2011 possa definitivamente considerato il definitivo de profundis di Lancia come identità; magari potrà vendere anche più di prima, ma certo non vende delle Lancia (non dico nemmeno 'produrle' visto che ad oggi il 60% della gamma Lancia non è altro che un rimarchiamento). :sic)

ecco lo spot...

http://www.youtube.com/watch?v=APS9tso1G9k

Chrysler 200c... :KO) "IMported From Detroit"
 
povera lancia. la libra non era bellissima ma queste :splat) ....nei restyling la delta è la meno male ma è meglio quella di adesso. la nuova y davanti fà :cesso)
 
Secondo me poi, tra l'altro, la Ypsilon somiglia maggiormente alla PT Cruiser che alla vettura che va a sostituire...

lancia_ginevra_2011_060.jpg


T_Evento_261.jpg

ChryslerPTCRuiserCoutureEdition.jpg


lelesch81":32j7le4b ha detto:
ecco lo spot...

http://www.youtube.com/watch?v=APS9tso1G9k

Chrysler 200c... :KO) "IMported From Detroit"
Eminem che esce da una 200C... mah! Va bene che è di Detroit, ma lui me lo vedo più alla giuda di un suv o di una macchina piuttosto grossa invece che a bordo di una berlina come la 200C. :scratch)
 
denny1977":25ni7m8z ha detto:
Secondo me poi, tra l'altro, la Ypsilon somiglia maggiormente alla PT Cruiser che alla vettura che va a sostituire...

lancia_ginevra_2011_060.jpg

mamma mia quella calandra non si può vedere... :KO)
 
thranduil":2za6j0o4 ha detto:
mamma mia quella calandra non si può vedere... :KO)

dovevano fare i listelli verticali, anche se il motivo unico di questa cosa è allineare la Ypsilon alle calandre delle altre lancia derivate da Chrysler.

Si è ottenuto però un family feeling di rimarchiamenti sinceramente da far cascare i maroni a terra.. :ka)
 
Saturno147":yii8sima ha detto:
A me piace di piu' la Ypsilon attuale...Cmq la Musa che fine fara'?
La nuova Ypsilon manderà in pensione Ypsilon attuale e anche Musa, che verranno prodotte ancora per qualche mese, fino alla commercializzazione del nuovo modello.

Curioso vedere che hanno fatto un leggero restyling di Ypsilon e Musa per questo ultimo periodo di vita, e non lo hanno nemmeno portato a Ginevra. Che li costava portare anche la Ypsilon attuale e la Musa che hanno recentemente liftato (e per le quali, quindi, hanno speso soldi per realizzare le modifiche)? Male alle vendite certo non avrebbe fatto a mio avviso.
 
denny1977":d1uaghsq ha detto:
Saturno147":d1uaghsq ha detto:
A me piace di piu' la Ypsilon attuale...Cmq la Musa che fine fara'?
La nuova Ypsilon manderà in pensione Ypsilon attuale e anche Musa, che verranno prodotte ancora per qualche mese, fino alla commercializzazione del nuovo modello.

Curioso vedere che hanno fatto un leggero restyling di Ypsilon e Musa per questo ultimo periodo di vita, e non lo hanno nemmeno portato a Ginevra. Che li costava portare anche la Ypsilon attuale e la Musa che hanno recentemente liftato (e per le quali, quindi, hanno speso soldi per realizzare le modifiche)? Male alle vendite certo non avrebbe fatto a mio avviso.

Non lo hanno fatto perche' sarebbe divenuto manifesto quanto la ventura Ypsilon a confronto dell'attuale sembri sgraziata e deforme, con quel posteriore un po' a bauletto stile vecchia micra...
 
Su Youtube ho trovato il video di presentazione della Thema: da uno specchietto di vede una Chrysler d'epoca, e dall'altro una Lancia d'epoca... quale delle due sarà stata la più elegante? :(
[youtube]QUtqWkv0EHQ[/youtube]
 
uno dei miei meccanici, specializzato lancia e su phedra in particolare (vengono anche da lontano per dare la macchina nelle sue mani) ha detto: la prossima phedra si chiama semplicemente voyager! :cesso) dopo le phedra di adesso io ho chiuso!!! ma come si fà a buttare un 2.2 che andava da dio per un 2.8 del cavolo... :lol:
 
Mio padre ha la phedra attuale, col 2.2 JTD considerando la mole della macchina è un gran motore una media di 13 km al litro, e non vi potete rendere conto di che burro sia la frizione, pur rimanendo bella precisa e modulabile, senza contare la facilità disarmante con cui si cambiano i filtri (quello del clima si cambia in 30 secondi, altro che la posizione da contorsionisti che serve nella 147) dentro è un salotto. Prima di questa avevamo la vecchia ulysse, pure quella una gran macchina, quando mio padre ha visto la nuova gamma lancia ha ufficialmente detto che dopo la phedra la prossima monovolume sarà probabilmente una francese. La collaborazione con PSA per questo tipo di auto ha dato sempre ottimi risultati(anche la vecchia ulysse era più francese che italiana), invece adesso si vanno a prendere questi carcassoni americani che imho son veramente brutti :KO) Come ho già detto più guardo questa nuova gamma e più mi viene il nervoso, è una vergogna trasformare un marchio come lancia in un mero ricarrozzamento di auto americane.
 
giangirm":1i2ci4i7 ha detto:
denny1977":1i2ci4i7 ha detto:
Non per niente la Phedra è stato per anni il monovolume più venduto in Italia.
ah sì, più dell' Ulisse?
Qualcuno ha i dati di vendita?
Sì sì, più dell'Ulysse; io almeno mi riferisco ai primi anni di vendita della Phedra, che ricordo di aver letto che in pratica faceva un testa a testa con Espace; ovviamente e inevitabilmente nell'ultimo periodo ha perso terreno nei confronti di modelli più recenti.
Purtroppo non saprei dove trovarli, ma penso sia interessante valutare i dati di vendita della Phedra.
 
Non so i dati di vendita, comunque ulysse/phedra sono praticamente la stessa macchina. Per quanto riguarda la voyager mi ricordo che diverse delle prime che arrivarono da noi ebbero seri problemi con la testata e spaccavano spesso. Anche quando abbiamo preso la phedra avevamo visto diverse voyger della nuova serie ma mio padre era deciso ad evitarle come la peste e quanto ha visto la nuova monovolume si è deciso che dopo la phedra mai più fiat. Per quanto riguarda il resto della gamma adesso come adesso la sola che prenderei seriamente in considerazione è la delta, che mi piace tantissimo però con la vecchia grglia non con la nuova. Tralasciando le altre americanate e vedendo meglio questa ypsilon sinceramente sono deluso, mi sarei aspettato qualcosa di meglio. PEr i dati di vendite della phedra provo a vedere su un paio di forum che giro magari esce qualcosa :nod)
 
al140":2aakkrda ha detto:
Non so i dati di vendita, comunque ulysse/phedra sono praticamente la stessa macchina.
Esatto! :OK)
Phedra, Ulisse, C8 e 807 sono in pratica la stessa vettura, opportunamente modificata a livello estetico a seconda della Casa unicamente nel muso e nella coda; esattamente come prima lo furono Ulysse, Z, Evasion e 806. La cosa molto positiva è stato il fatto che rispetto alle antenate, le quattro monovolume più recenti tra loro si distinguevano molto di pià e a prima vista potevano quasi non sembrare la stessa vettura (anche se comunque così era).
 
Si le vecchie si distinguevano meno, in compenso la vecchia ulysse è un mulo inditruttibile, ce l'ho ancora adesso 276mila km, degradata a furgoncino ma senza un problema al mondo; ha la frizione che scalina un po ma considerando che è l'originale ancora. Non ha un filo di ruggine, ha il clima automatico che ancora va perfettamente e non ha chissà che scricchiolii, è stata l'auto con cui ho imparato a guidare. Comunque senza divagare il concetto di fondo è che la collaborazione con PSA per questo genere di veicoli ha sempre dato ottimi risultati sia in vendite che in fatto di qualità, per me un coso simile sarà solo un passo indietro rispetto all'attuale generazione di lancia phedra sia stilisticamente che qualitativamente.
 
Top