La nuova gamma Lancia presentata a Ginevra

A me non sembrano male le vetture nel loro complesso e soprattutto con una gamma completa. La nuova Y è molto carina e la base del telaio Panda, lascia ben sperare a livello di qualità, affidabilità, ecc. La Delta nel complesso a me non ha mai convinto. Per altre vetture su base Chrysler, cosa potevano fare al momento ? La vera integrazione ed evoluzione si creerà con i nuovi modelli su base C-Evo (vedi nuova 200c). Inoltre guardate che il Gran Voyager è una vettura che piace e vende bene in Europa.
 
Bah rimango convinto che si poteva fare molto meglio, un esempio su tutti le calandre ma come già detto da denny si poteva uniformare la strumentazione e fare piccole migliorie estetiche, questo è uno scempio al marchio nulla di più. Sulla voyager rimango convinto, mi sembra un blocco di cemento su ruote :KO) L'unica che forse si salva è la thema la nuova 300c è meglio della vecchia anche se imho rimane troppo squadrata e poco filante. Per quanto rigaurda l'affidabilità anche l'attuale ypsilon è un ottima macchina non mi risulta abbia grossi problemi. La delta invece l'ho sempre ritenuta una bellissima auto, specie in livrea bicolore, magari con un motore come il 1.9 TST.
 
Se posso dire la mia la 300 C mi e'sempre piaciuta,mi da di massiccio ed imponente quale realmente e',ma non so spiegarmi,mi fa specie marchiata Lancia ecco...l'ho sempre vista come un modello in puro stile americano,non certo italiano..
 
In famiglia (da nonni a mio padre), abbiamo avuto diverse lancia....e vi posso giurare, che queste odierne fanno schifo a loro confronto.
L'ultima fu la Z turbo benzina (dopo la thema turbo 16v), e mi dispiace dirlo era un signor monovolume,seppur consumasse a fiotti...rispetto a voyager del periodo (ci sono salito diverse volte,plastiche oscene, e pelle da far ridere per quanto era dura, rispetto alle plastiche italiane abbastanza morbide e curate, e all'alcantara discreta)
La nuova Y, è un Ptcruiser rivisto da un cieco: obrobrio!!! Zeus fulminali!!! :member)
per la 300c, bella ammiraglia americana, ma non sarà mai una vera Lancia!!! :mad2)
 
La 300c c'è l'ho in casa e di Lancia non ha assolutamente nulla, men che meno basta un rimarchiamento per renderla italiana...
E' grossa, pesante, ha interni comodi, ma di certo non a livello della produzione europea..insomma, una berlinona (o sw) ottima per distinguersi, ma di certo non è una buona base per fare una Lancia :member) :member)
Detto questo si capisce subito che Maglioncino vuole spingere le vendite in america....l'americano infatti sa che comprerà un pezzo di ferro costruito in patria, ma allo stesso tempo si potrà vantare del bel simbolo italico montato sulla calandra :lol2)
A noi italiani vanno bene macchinoni lunghi 5 metri e che consumano come delle idrovore a piena potanza?? no, ma sono sicramente mezzi perfetti per paf daddy,50 cent e compagnia bella :D Quasi quasi per natale spedisco a Marchiò uno di quei medaglioni in oro che piacciono tanto ai rapper ....così lo acclameranno come uno di loro appena sbarcherà nel nuovo continente sul nuovo phedrager :D :D
 
EmanueleR90":1ir3x3ak ha detto:
Detto questo si capisce subito che Maglioncino vuole spingere le vendite in america....l'americano infatti sa che comprerà un pezzo di ferro costruito in patria, ma allo stesso tempo si potrà vantare del bel simbolo italico montato sulla calandra :lol2)
No, negli USA le vetture che in Europa avranno marchio Lancia continueranno a essere vendute con marchio Chrysler sul cofano. :)
 
denny1977":1zrzkjlt ha detto:
EmanueleR90":1zrzkjlt ha detto:
Detto questo si capisce subito che Maglioncino vuole spingere le vendite in america....l'americano infatti sa che comprerà un pezzo di ferro costruito in patria, ma allo stesso tempo si potrà vantare del bel simbolo italico montato sulla calandra :lol2)
No, negli USA le vetture che in Europa avranno marchio Lancia continueranno a essere vendute con marchio Chrysler sul cofano. :)
Patriottici come sono,ci mancherebbe :)
 
oki, questo non lo sapevo :OK)
In ogni caso non mi sorprenderebbe una scelta di marketing in tal senso visto che in FGA sono convinti che il marchio Italiano fa glamour sempre e comunque :asd)
 
fdelia2001":3g2lzzva ha detto:
Se posso dire la mia la 300 C mi e'sempre piaciuta,mi da di massiccio ed imponente quale realmente e',ma non so spiegarmi,mi fa specie marchiata Lancia ecco...l'ho sempre vista come un modello in puro stile americano,non certo italiano..

perfettamente d'accordo :nod)
 
EmanueleR90":1npr6ehg ha detto:
macchinoni lunghi 5 metri e che consumano come delle idrovore a piena potanza

Non necessariamente idrovore, sfatiamo qualche luogo comune. La 300C my2011 viene dichiarata capace di percorrere 27 MPG a velocita' autostradale (quasi 11.5 Km/l) e posso garantire che i consumi dichiarati dalle case qui negli USA, diversamente da quanto accade nel vecchio continente, sono esatti. Con un poco di "malizia europea" e nonostante l'orrendo cambio automatico io riesco ad ottenere quasi 25 MPG da una vettura dichiarata per 22 nel ciclo combinato (e stiamo parlando di un V6 3.5, non certo di un frullino quattro cilindri col multiair) quindi con un cambio manuale e un briciolo di buon senso si potranno senz'altro ottenere percorrenze decorose.
 
Autoblog ha intervistato Olivier Francois, amministratore delegato di Lancia-Chrysler, che dipinge un quadro di quello che il Gruppo vuole che diventi Lancia (e quindi anche Chrysler) nei confronti della concorrenza ( http://www.autoblog.it/post/32270/lanci ... r-francois )

'Olivier Francois , amministratore delegato di Lancia-Chrysler, torna a parlare di Lancia Thema e del brand italiano in un’ intervista rilasciata ad una celebre testata tedesca. L’ad francese parla senza peli sulla lingua circa la nuova ammiraglia della casa italiana: “Chi guiderà la nuova Thema capirà che sarà la migliore di tutto il segmento E. La concorrenza in Europa per Lancia e in America per Chrysler sarà quella di Audi, Bmw e Lexus”. Una dichiarazione di peso che la dice lunga sulla speranza riposte in questo prodotto.
A chi aggrotta il sopracciglio nel ri-vedere il nome Lancia affianco a quello dei principali premium brand tedeschi e nipponici, Francois risponde con una logica che apparentemente sembra ineccepibile: “Se le nostre auto hanno un’ottima qualità, performanti prestazioni e tanta tecnlogica e in più sono meno costose rispetto alle avversarie, perchè i clienti non le dovrebbero tenere in considerazione?”
Il problema rimane l’indifferenziazione della vettura rispetto alla 300C. Un tasto evidentemente dolente anche per Francois che si lascia andare ad una dichiarazione francamente discutibile: “La 300C è la migliore vettura che abbiamo fatto in America. E non l’avremmo offerta come Thema se questa non avesse avuto un look italiano”. Sicuramente il prodotto è valido; e ciò non è in discussione. Ma qualificarlo come “stilisticamente italiano” ci destabilizza leggermente. Siamo sicuri che Francois abbia fatto questa dichiarazione in buonissima fede. Ma guardando a Ypsilon, Delta o anche la vecchia Thesis, riesce difficile trovare una continuità con la 300C sotto il profilo del design. Anche se quest’ultimo sembra abbastanza piacevole e riuscito.
Più concrete le parole spese relativamente al nuovo panorama che si prospetta alla casa italiana dopo l’alleanza di Fiat con Chrysler: “Questa cooperazione con il brand Americano porterà a volumi supplementari in Europa i, dando dunque nuova linfa vitale alla Lancia”. Il matrimonio fra costruttori italiani e americani porterà in dote “modelli vitali per Lancia e volumi addizionali per Chrysler in Europa”'
.

Non discuto sul fatto che la vettura abbia indubbiamente delle qualità (sicuramente quando arrivarà in concessionaria andrò sicuramente a vedere una vettura come la Thema per capire e toccare con mano qualitativamente i passi avanti fatti rispetto a quello che conosciamo tutti come standard di finiture americane e che si vedono già dalle immagini), ma sul fatto che Francois dica che la 300C ha un look italiano... dove ha un look italiano? :sgrat)
 
denny1977":3gcnol21 ha detto:
sul fatto che Francois dica che la 300C ha un look italiano... dove ha un look italiano? :sgrat)

Olivier è andato con Harald ieri sera in qualche birroteca si vede.

:celebrate) :all_coholic)
 
yugs":2ffh0uwa ha detto:
denny1977":2ffh0uwa ha detto:
sul fatto che Francois dica che la 300C ha un look italiano... dove ha un look italiano? :sgrat)

Olivier è andato con Harald ieri sera in qualche birroteca si vede.

:celebrate) :all_coholic)


... AHHH TENGO CUORE ITALIANO

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A quanto pare, tra l'altro, stanno testando la Chrysler 300 SRT8 (con un V8 HEMI da circa 470 cv).
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Chissà se una vettura del genere rientrerà anche nella gamma Thema. :scratch)
Ipotizzo, ma non mi stupirei se rinascesse la Thema 8.32 (tanto anche l'HEMI sarebbe un motore è un 8 cilindri 32 valvole ;) ); non penso che possa venire utilizzato il nome Thema Ferrari dato che il motore non è Ferrari, ma non mi stupirei se in gamma spuntasse una Thema 8.32 dato questo voler recuperare i nomi di un tempo.
 
Io lo ripeterò fino a perdere la "voce": queste schifezze non sono lancia!
Oppure prendiamo su e portiamo a casa, perchè sono migliori delle ultime dedra,lybra e kappa (escludo la k coupè che mi piaceva).
 
Cervantes":16ssqupm ha detto:
Io lo ripeterò fino a perdere la "voce": queste schifezze non sono lancia!
Oppure prendiamo su e portiamo a casa, perchè sono migliori delle ultime dedra,lybra e kappa (escludo la k coupè che mi piaceva).
Mica son tanto sicuro che queste son migliori :nono)
 
punto td":2oq0214w ha detto:
Cervantes":2oq0214w ha detto:
Io lo ripeterò fino a perdere la "voce": queste schifezze non sono lancia!
Oppure prendiamo su e portiamo a casa, perchè sono migliori delle ultime dedra,lybra e kappa (escludo la k coupè che mi piaceva).
Mica son tanto sicuro che queste son migliori :nono)

migliori molto per modo di dire... la lybra e' stata del tutto abbandonata a se stessa e aveva uno stile troppo retro' ma non era un'auto malvagia,
idem la K, certo dopo Thema ci si aspettava di piu' e di meglio.. ma aveva pur sempre una turbo 20v da 240 kmh e 0-100 6.6 sec
che per una macchina di 4,7 metri e' piu' che apprezzabile. Avevano interni diversificati rispetto alle parallele fiat ecc.. oggi c'e' la bravo restyling, la 300c rebadge la gaYpsilon..
 
Dani_22":28mk04pg ha detto:
punto td":28mk04pg ha detto:
Cervantes":28mk04pg ha detto:
Io lo ripeterò fino a perdere la "voce": queste schifezze non sono lancia!
Oppure prendiamo su e portiamo a casa, perchè sono migliori delle ultime dedra,lybra e kappa (escludo la k coupè che mi piaceva).
Mica son tanto sicuro che queste son migliori :nono)

migliori molto per modo di dire... la lybra e' stata del tutto abbandonata a se stessa e aveva uno stile troppo retro' ma non era un'auto malvagia,
idem la K, certo dopo Thema ci si aspettava di piu' e di meglio.. ma aveva pur sempre una turbo 20v da 240 kmh e 0-100 6.6 sec
che per una macchina di 4,7 metri e' piu' che apprezzabile. Avevano interni diversificati rispetto alle parallele fiat ecc.. oggi c'e' la bravo restyling, la 300c rebadge la gaYpsilon..
Infatti,a me la k piaceva e come,certo non era la thema ma meglio di sta mondezza americana,anche la lybra aveva un suo perche,almeno era particolare ed elegante,lasciamo stare quello che offrono ora son riusciti a rovinare pure la y che era da sempre carina(macchina da donna ma carina) ora e' un vero aborto :KO)
 
denny1977":2uw95r4k ha detto:
A quanto pare, tra l'altro, stanno testando la Chrysler 300 SRT8 (con un V8 HEMI da circa 470 cv).

slurp! :lingua)

come vettura americana, a parte il provarla e i materiali (che non conosco) non mi dispiace per nulla. Ma non si presenta come Lancia con quell'estetica.

Di contro so già come finirà: Thema con nessuna variante di motore sportivo, bensì quella ibrida con 4 bicilindrici Multiair (uno per ruota).. :asd)
 
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