La Mia Q2[tagliandone 100.000Km!]

:lol: :lol:

E sticaxxi bel regalo!!!! :?: :OK)
Io me lo son fatto il regalo e in quel momento di follia stavo per prendere un 2.0 T.S. :ignore) :ignore) :asd)
Menomale che poi ho puntato il trattore col differenziale cudue altrimenti gia' me sarei impiccato :lol: :asd)
 
Alfetto Q2":136su0s8 ha detto:
:lol: :lol:

E sticaxxi bel regalo!!!! :?: :OK)
Io me lo son fatto il regalo e in quel momento di follia stavo per prendere un 2.0 T.S. :ignore) :ignore) :asd)
Menomale che poi ho puntato il trattore col differenziale cudue altrimenti gia' me sarei impiccato :lol: :asd)

guarda il 2.0 ha consumi analoghi ai miei. il fatto che si abbia un 105cv che consumi come un 2.0 ha di che far riflettere/spendere/bestemmiare (in separata sede)

ce puoi anda come te pare...pure a spinge l'acceleratore con la lingua pur di andar dolce ma beve come una spugna. io apro il cofano e penso de trova una squadra de criceti coi secchi de benzina dentro...non ce po ave iniettori cribbio!

la Q2 è sempre stata il mio sogno...meccanica gta e consumi buoni sono davvero il compromesso migliore per 147. infatti dopo questa o prendo una Q2 full optional oppure 159 2.0mjt
 
Alfetto Q2":olmxicr7 ha detto:
Eh si hai ragione...Il 1.6 T.S. lo conosco bene... :nod)
Anch'io in casa ho un ubriacona come la tua :asd)

La prossima io credo/spero di prenderla a benza :nod)

Col mio/nostro TS 1.6 105CV non puoi sbagliare, lo devi frustare come un mulo per farlo arrivare il alto dove prender been. Il rumore però mi paice anche lo ammetto.
Basta ne son innamorato e me lo tengo così!
Va la che se mettevano un bel TBi su 147 qualche migliaio di € in più li spendevo :D , ma non avendolo messo mi ritengo contento.
 
AlfaMatte":168lbkfs ha detto:
Alfetto Q2":168lbkfs ha detto:
Eh si hai ragione...Il 1.6 T.S. lo conosco bene... :nod)
Anch'io in casa ho un ubriacona come la tua :asd)

La prossima io credo/spero di prenderla a benza :nod)

Col mio/nostro TS 1.6 105CV non puoi sbagliare, lo devi frustare come un mulo per farlo arrivare il alto dove prender been. Il rumore però mi paice anche lo ammetto.
Basta ne son innamorato e me lo tengo così!
Va la che se mettevano un bel TBi su 147 qualche migliaio di € in più li spendevo :D , ma non avendolo messo mi ritengo contento.

si si alfamatte ti si addice...ma che sei matto a frustarlo?? vedi poi i 5 al litro :lol:
scherzo... ;) anche a me piace il sound del motore,piace l'erogazione...ma non mi piace il rapporto potenza/consumi. assolutamente improponibile ad ora. ho sempre pensato,fosse stata volumetrica con 160cv avere questi consumi sarebbero stati equi...ma qua mancano 50 equini all'appello :asd)
 
gabry3x":3uh7rht5 ha detto:
si si alfamatte ti si addice...ma che sei matto a frustarlo?? vedi poi i 5 al litro
scherzo... anche a me piace il sound del motore,piace l'erogazione...ma non mi piace il rapporto potenza/consumi. assolutamente improponibile ad ora. ho sempre pensato,fosse stata volumetrica con 160cv avere questi consumi sarebbero stati equi...ma qua mancano 50 equini all'appello

Beh Gabry se fosse stata volumetrica o tuBBo a quest'ora anch'io starei piangendo per i consumi :asd)
 
Alfetto Q2":w63i8lcn ha detto:
gabry3x":w63i8lcn ha detto:
si si alfamatte ti si addice...ma che sei matto a frustarlo?? vedi poi i 5 al litro
scherzo... anche a me piace il sound del motore,piace l'erogazione...ma non mi piace il rapporto potenza/consumi. assolutamente improponibile ad ora. ho sempre pensato,fosse stata volumetrica con 160cv avere questi consumi sarebbero stati equi...ma qua mancano 50 equini all'appello

Beh Gabry se fosse stata volumetrica o tuBBo a quest'ora anch'io starei piangendo per i consumi :asd)

Si ma con un bel160cv benza sotto al confano altro che mulo, li non è che mi potevo lamentare dei consumi, mi ci ero messo da solo e con piacere in quella situazione :p
E poi mica pretendevo i 235cv Tbi, ma anche qualcosa verso i 200Tbi di 159 non mi avrebbero fatti schifo, magari beveva meno del 105muli di ora :D
 
Il fatto è che la benza cmq costa sempre piu' del gasolio per cui anche se il mezzo beve poco hai cmq un prezzo piu' alto per fare rifornimento...
Per possedere un benza del genere bisognerebbe avere una percorrenza annua nn superiore ai 20k km per uscirci con le ossa intere ;) :p
 
Alfetto Q2":2qt7dvsu ha detto:
Il fatto è che la benza cmq costa sempre piu' del gasolio per cui anche se il mezzo beve poco hai cmq un prezzo piu' alto per fare rifornimento...
Per possedere un benza del genere bisognerebbe avere una percorrenza annua nn superiore ai 20k km per uscirci con le ossa intere ;) :p

sai quanti ne ha fatti la mia in un anno che ce l'ho e 8 mesi che circola?? l'ho presa a 20486 ed ora ne segna 23783 :asd)

infatti non so che fare...se dare via lei piu il muletto e prendermi una 500 abarth oppure mi piacerebbe una GTA ma sono ancora indeciso. se devo avere un'auto per divertimento,che divertimento sia! :D oppure unire l'utile al dilettevole e farne una tuttofare. mi spiace solo per la 147 che è ancora intonsa :scratch)
 
gabry3x":3tfc7b1g ha detto:
Alfetto Q2":3tfc7b1g ha detto:
Il fatto è che la benza cmq costa sempre piu' del gasolio per cui anche se il mezzo beve poco hai cmq un prezzo piu' alto per fare rifornimento...
Per possedere un benza del genere bisognerebbe avere una percorrenza annua nn superiore ai 20k km per uscirci con le ossa intere ;) :p

sai quanti ne ha fatti la mia in un anno che ce l'ho e 8 mesi che circola?? l'ho presa a 20486 ed ora ne segna 23783 :asd)

infatti non so che fare...se dare via lei piu il muletto e prendermi una 500 abarth oppure mi piacerebbe una GTA ma sono ancora indeciso. se devo avere un'auto per divertimento,che divertimento sia! :D oppure unire l'utile al dilettevole e farne una tuttofare. mi spiace solo per la 147 che è ancora intonsa :scratch)

Se di km ne fai cosi' pochi,al posto tuo,lo avrei gia' fatto :nod)
Io purtroppo faccio mediamete 25k km all'anno e anche se da quest'anno ho affiancato alla 147 un'altra auto le cose cambiano di poco...Nel senso che il muletto che ho preso beve come un 1.6 T.S. e nn va una sega come il 1.6 T.S. :lol:
Scherzi a parte è una Panda 4x4 del 93',mi è stata donata da mia zia a costo zero(a parte il passaggio),e' da battaglia e a me serve un'auto del genere,in piu' di inverno posso girare tranquillamente...Unica pecca è che beve un po' se la scanni :sic)
 
Alfetto Q2":3ho9pjta ha detto:
gabry3x":3ho9pjta ha detto:
Alfetto Q2":3ho9pjta ha detto:
Il fatto è che la benza cmq costa sempre piu' del gasolio per cui anche se il mezzo beve poco hai cmq un prezzo piu' alto per fare rifornimento...
Per possedere un benza del genere bisognerebbe avere una percorrenza annua nn superiore ai 20k km per uscirci con le ossa intere ;) :p

sai quanti ne ha fatti la mia in un anno che ce l'ho e 8 mesi che circola?? l'ho presa a 20486 ed ora ne segna 23783 :asd)

infatti non so che fare...se dare via lei piu il muletto e prendermi una 500 abarth oppure mi piacerebbe una GTA ma sono ancora indeciso. se devo avere un'auto per divertimento,che divertimento sia! :D oppure unire l'utile al dilettevole e farne una tuttofare. mi spiace solo per la 147 che è ancora intonsa :scratch)

Se di km ne fai cosi' pochi,al posto tuo,lo avrei gia' fatto :nod)
Io purtroppo faccio mediamete 25k km all'anno e anche se da quest'anno ho affiancato alla 147 un'altra auto le cose cambiano di poco...Nel senso che il muletto che ho preso beve come un 1.6 T.S. e nn va una sega come il 1.6 T.S. :lol:
Scherzi a parte è una Panda 4x4 del 93',mi è stata donata da mia zia a costo zero(a parte il passaggio),e' da battaglia e a me serve un'auto del genere,in piu' di inverno posso girare tranquillamente...Unica pecca è che beve un po' se la scanni :sic)

la panda monta il fire....se ti lamenti che se scanni beve allora sei come me :baby) visti gli 8.2km/l su quel propulsore :baby) ho visto anche 19 pero' eh! tutto documentato con foto perche dentro casa non ci credevano :asd) specialmente mio fratello :asd)
io perche non so quanto mi verrebbe di assicurazione e bollo la gta...penso un bel po di piu del 1.6 di ora..per quello che non vorrei regalare troppi soldi allo stato capisci :D anche se mi pare che facendola storica l'assicurazione dovrebbe costare meno :scratch) boh.
 
Si,1100 Fire...Quello che dici è vero e l'ho potuto constatare personalmente visto che con un 1.2 8v ci ho percorso 100.000Km :)
La Panda,4x4,pero' ha il cambio molto piu' corto di una normale Panda di conseguenza succhia anche di piu' :asd)

Beh il bollo credo che costerebbe intorno ai 600 euri( :dead) ) e l'assicurazione dipenderebbe anche da altri fattori oltre alla cilindrata...
 
Alfetto Q2":3oohwobs ha detto:
Si,1100 Fire...Quello che dici è vero e l'ho potuto constatare personalmente visto che con un 1.2 8v ci ho percorso 100.000Km :)
La Panda,4x4,pero' ha il cambio molto piu' corto di una normale Panda di conseguenza succhia anche di piu' :asd)

Beh il bollo credo che costerebbe intorno ai 600 euri( :dead) ) e l'assicurazione dipenderebbe anche da altri fattori oltre alla cilindrata...

mizzega...600euro di bollo
l'assicurazione penso dipenda anche dall'omologazione o meno. attualmente pago 660euro all'anno con kasko completa e gps
 
gabry3x":2rxtrzz0 ha detto:
Alfetto Q2":2rxtrzz0 ha detto:
Si,1100 Fire...Quello che dici è vero e l'ho potuto constatare personalmente visto che con un 1.2 8v ci ho percorso 100.000Km :)
La Panda,4x4,pero' ha il cambio molto piu' corto di una normale Panda di conseguenza succhia anche di piu' :asd)

Beh il bollo credo che costerebbe intorno ai 600 euri( :dead) ) e l'assicurazione dipenderebbe anche da altri fattori oltre alla cilindrata...

mizzega...600euro di bollo
l'assicurazione penso dipenda anche dall'omologazione o meno. attualmente pago 660euro all'anno con kasko completa e gps
Considera che io x la Q2 sgancio 325 euro l'anno per il bollo per cui ad occhio credo che una GTA dovrebbe stare tra i 570 e i 600 euro...
Per l'assicurazione dipende molto da che classe hai piu' i vari "accessori" comprensivi del contratto assicurativo(massimali,assicurazione conducente,stato di ebrezza ecc ecc).
Io attualmente sto all'ultima classe(decreto Bersani),solo RCA e assicurazione sul conducente e pago 650 all'anno...
 
Raggiunti i 90.000Km e non sentirli :D


P.S. Ora sono gia' a 90.830Km...Sembra che i Km sulla mia scattano 10 alla volta echecaxx :wall) :asd)
 

Allegati

  • 05062011.jpg
    05062011.jpg
    103.9 KB · Visualizzazioni: 148
Andy96":3h49tsgo ha detto:
distribuzione tra poco!no?
Eh si Andy,ci sara' parecchio da fare tra un po'...
Oltre alla distribuzione e tagliando completo faro' pulire EGR e sensore pressione turbo e in piu' stavo pensando se far sostituire o meno l'olio del cambio... :scratch)
 
Top