La Mia Q2[tagliandone 100.000Km!]

Complimenti conterraneo bellissimo mezzo,un paio di anni fa sono andato mooolto vicino a prenderne una uguale!!!!! :OK)
 
Andy96":3kzptmoc ha detto:
Luchino T.S.":3kzptmoc ha detto:
Andy96":3kzptmoc ha detto:
era meglio prima? :D
Sarebbe meglio con uno scarico sportivo... :asd) hai un benzina caxxo!! :D

sì ma poi farà rumore,ma la macchina non si muove! :asd)

Per forza hai un chiodo :lol:

punto td":3kzptmoc ha detto:
Complimenti conterraneo bellissimo mezzo,un paio di anni fa sono andato mooolto vicino a prenderne una uguale!!!!! :OK)
Grazie :OK)
 
Aggiornamento:

Ho raggiunto e superato gli 80.000Km,domani la piccola,che 3 giorni fa ha compiuto 3 anni,andrà sotto i ferri per il tagliando degli 80.000Km.
Intanto ho percorso con le RE 050A 1.500Km e vanno uno spettacolo,prossima settimana dovrei ripassare dal gommista per controllare la convergenza. :OK)
:ciao)
 
Q2_BlackDevil_88":1h9pcktx ha detto:
Ok benissimo!!! Hai intenzione di fare qualche intervento porticolare x questo tagliando ???

No,faccio solo controllare il serbatoio del gasolio...Al cambio gomme,approfittando che l'auto era sul ponte,ho dato,come di consueto,una sbirciata qua e la' e ho notato che il serbatoio era sporco...Classica polvere che si è andata a depositare sull'unto(in questo caso penso sia gasolio) una specie di trasudo insomma,avete presente?
Al che quando sono passato in officina a prenotare il tagliando ho fatto presente dell' "anomalia" che ho riscontrato,e cosi,a "orecchio" mi è stato detto che non puo' essere una perdita perchè altrimenti me ne sarei accorto all'istante grazie alla puzza di gasolio che avrei avvertito sia fuori che dentro l'auto...Il probema secondo loro puo' anche esserci,ma puo' essere anche che ho beccatto qualcosa x strada,che secondo me è da escludere visto che la pancia del serbatoio non è zozza in toto ma solo da una parte,cioè dalla parte del bocchettone per fare rifornimento.Comunque controlleranno,per il resto solo questo c'è da fare come extra.
Poi faro' dare una controllata generale a sospensioni,braccetti,scatola dello sterzo ecc ecc...

Pasticche ho ancora quelle originali e da quello che si vede sembra che posso farci ancora un bel po' di Km.
Poi ai 90.000 sostituiro' cinghia di distribuzione,servizi,pompa dell'acqua ecc ecc,piu' sostituzione olio cambio.
 
Mi ero dimenticato di aggiornare :matto)

Tagliando effettuato,il quale mi ha riservato una bella sorpresina :boxe)
In pratica le pasticche,le quali sembravano che non finissero mai,sono state sostituite.
Dall'ultimo controllo,in cui mi era stato detto che potevo percorrere ancora Km in tranquillita',erano passate quasi 2 settimane e quasi 2000Km e al momento del tagliando,guardando meglio,i meccanici hanno deciso di sostituirle...Secondo loro erano troppo al limite(e infatti cosi era)...
Giustamente io ero bello tranquillo di pagare i miei soliti 220 Euro e ritirare la piccola,e invece 380 Euro :splat) :asd)
Vabbè alla fine il prezzo lo trovo onesto solo che non mi aspettavo la sostituzione delle pasticche che poi ovviamente mi ha comportato un maggior prezzo finale del tagliando...

Settimana prossima sostituisco anche la guarnizione della pompa del gasolio...
Il trasudo si è ripresentato per cui ho deciso di sostituirla prima che le cose peggiorino.
Per il resto la macchina è in ordine,e speriamo che continui ad esserlo :tiè) :tiè)
 
beh dai anche le pasticche fanno parte della normale manutenzione!
sono i guai che rompono le palle!
buon proseguimento coi km! :drive)
 
Alfetto tu fai molta città o viaggi più in autostrada? Hai mai provveduto a pulire l' egr, o sai se te l' hanno pulita in fase di tagliando? Come sei messo con i noti problemi a sta maledetta valvola e al debimetro? A me ultimamente stanno uscendo magagne e a soli 32.000 chilometri son già alla sostituzione del debimetro e alla seconda avaria sistema controllo motore :(
 
C.Burton":2a1k3y45 ha detto:
Alfetto tu fai molta città o viaggi più in autostrada? Hai mai provveduto a pulire l' egr, o sai se te l' hanno pulita in fase di tagliando? Come sei messo con i noti problemi a sta maledetta valvola e al debimetro? A me ultimamente stanno uscendo magagne e a soli 32.000 chilometri son già alla sostituzione del debimetro e alla seconda avaria sistema controllo motore :(

Ciao Burton...
Allora diciamo che faccio 50% autostrada e 50% in urbano...
Non ricordo bene il chilometraggio ma piu' o meno verso i 60.000Km avvertivo dei vuoti pazzeschi in accellerazione...Diagnosi valvola EGR completamente ostruita.Pulita la macchina è tornata un gioiello.Da allora non l'ho fatta ricontrollare.
Per quanto riguarda il debimetro è ok...Mai pulito e mai dato problemi...

Se hai bisogno di altre info io son qua :OK)
 
pierpy_90 GP":35gkr7fh ha detto:
stupenda !!!!!!!!!!!

come la mia come colore :p:p:p

:nono) :nono) no no pierpy...ad alfetto devi dirgli che è abbastanza carina,dopo si monta la testa e chi lo regge questo :asd) er vaporetto® :asd)
 
Top