La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Cuscì, taliavu e foto da to machina e secunnu mia u panorama migliore e u poitto di palemmo

Bella makkina

Auguri

ciao...
cos'e' quel coso di ferro nel tornio?
potrei darti un consiglio?
invece di consumare liquido refrigerante,e rischiare di far danni,ti converrebbe:
-far riscaldare l'auto
-aprire l'aria calda al massimo
-staccare il tubo grosso attaccato sotto il radiatore e far scolare tutta l'acqua.

poi quando si sara' versata tutta,con tubo sempre staccato,prendi una pompa e la metti nella vaschetta dove rabbocchi l'antigelo e fai andare acqua corrente,in modo da lavare x bene tutto il circuito.
poi rimetti il tubo sotto il radiatore compri 2 lt di antigelo(paraflu' rosso o blu),compri una tanica di acqua distillata da 2 litri,e mescoli i 2 litri di antigelo e di acqua distillata,e lo versi nel circuito,se poi non e' pieno,compra il paraflu' diluito e rabbocchi,poi accendi la macchina e la fai stare accesa un bel po' e provi a fare gli spurghi del caso...

fefè01":2rf4ods8 ha detto:
Cuscì, taliavu e foto da to machina e secunnu mia u panorama migliore e u poitto di palemmo

Bella makkina

Auguri

Grazie cucì, hai propriu raggiuni... u megghiu panurama... ci vonnu occhi pi taliallu :matto) :asd)
Saluti Max.

maxxx147":y6vbobn7 ha detto:
ciao...
invece di consumare liquido refrigerante,e rischiare di far danni,ti converrebbe:
-far riscaldare l'auto
-staccare il tubo grosso attaccato sotto il radiatore e far scolare tutta l'acqua.

poi quando si sara' versata tutta,con tubo sempre staccato,prendi una pompa e la metti nella vaschetta dove rabbocchi l'antigelo e fai andare acqua corrente,in modo da lavare x bene tutto il circuito.
poi rimetti il tubo sotto il radiatore compri 2 lt di antigelo(paraflu' rosso o blu),compri una tanica di acqua distillata da 2 litri,e mescoli i 2 litri di antigelo e di acqua distillata,e lo versi nel circuito,se poi non e' pieno,compra il paraflu' diluito e rabbocchi,poi accendi la macchina e la fai stare accesa un bel po' e provi a fare gli spurghi del caso...

Grazie del consiglio, appena si libera mio padre mi faccio aiutare che ha + manualità di me :OK) .
Per quel "coso", come detto, è un blocco di alluminio che viene lavorato al tornio... Su dai nessuno che vuole provare ad indovinare? :p
Saluti Max.

Maxximus":3m67kw9m ha detto:
maxxx147":3m67kw9m ha detto:
ciao...
-far riscaldare l'auto

Grazie del consiglio, appena si libera mio padre mi faccio aiutare che ha + manualità di me :OK) .
Per quel "coso", come detto, è un blocco di alluminio che viene lavorato al tornio... Su dai nessuno che vuole provare ad indovinare? :p
Saluti Max.

dico un altra cazzata xD
forse è il pezzo che collega l'aria condizionata alla bocchetta posteriore ?

non credo siano i tubi dell'intercooler... mai sentiti in alluminio xD

non ho + fastasia ahah

pierpy_90 gp":amma6jm1 ha detto:
dico un altra cazzata xD
forse è il pezzo che collega l'aria condizionata alla bocchetta posteriore ?

non credo siano i tubi dell'intercooler... mai sentiti in alluminio xD

non ho + fastasia ahah
Dai vi aiuto... ci sei andato vicino nella prima ipotesi da te scritta ;-)
Saluti Max.

allura si po sapiri chi cuasa è stu pezzu ri alluminio.... :elio) maxximus anche io sono di palermo e volevo farti i complimenti per la tua bella macchinina
ciao

lucio-07":1npjbp84 ha detto:
allura si po sapiri chi cuasa è stu pezzu ri alluminio.... :elio) maxximus anche io sono di palermo e volevo farti i complimenti per la tua bella macchinina
ciao

Grazie dei complimenti :OK) Pu piazzu ri alluminiu un ti ricu nianti (per il pezzo di alluminio non dico nulla). :marameo) Come scrisse purpy90 nella sua prima ipotesi, ci si è avvicinato... :OK)
Saluti Max.

P.S.: che ne pensi, dopo capodanno, di prenderci un caffè x scambiare 4 chiacchere?

Ok mi sbilancio... stiamo (+ mio padre che io :D ) creando, da quel grosso cubo di alluminio, il terminale per la mia piccola :inocchio) ... come si evince dalle foto al momento si sta eseguendo il foro per far entrare il terminale... comunque ad ogni passo cercherò di far foto stile faq... e, se si riuscirà a realizzarlo come da progetto, sarà molto bello x me e per la piccola :clap)
Saluti Max.

lucio-07":37ltpqw0 ha detto:
maxximus per me va bene ...lavoro permettendo
tu di che parte sei di palermo :scratch)

Ok! Ci aggiorniamo giorno 2 per decidere come, dove, quando vederci ;)
Comunque io sto diciamo in periferia... tu? Rigurdando le tue foto mi sembra di averla già vista la tua :inocchio) ... :scratch)
Saluti Max.

Ciao a tutti,
altro aggiornamento... :elio)
dsc00204ek.jpg

Saluti Max.