La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

come mai dovresti litigare? hai già avuto qualche screzio in precedenza con quest'officina?
 
zio_rick":1xwf1q9o ha detto:
come mai dovresti litigare? hai già avuto qualche screzio in precedenza con quest'officina?

Se leggi l'argomento "sfiga infinita" capirai a cosa mi riferisco... :OK) Comunque questa volta, almeno all'apparenza, appena arrivato, mi hanno messo la macchina sul ponte per vedere di consegnarmela entro domani... meglio una bella toccatina che non si sa mai... :tiè) :tiè) :tiè)
Saluti Max.

P.S.: pensa che il meccanico che mi consegnò la piccola a cui fece tutti i vari lavori, appena gli raccontai tutta la vicenda, è rimasto basito dandomi pure ragione...
 
Ciao a tutti,
finalmente la piccola è ritornata a casa con, pare, alternatore nuovo... domani, invece, la coccolo con un bel lavaggio a mano :love) :fluffle)
Saluti Max.

P.S.: :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) non si sa mai... :p
 
Ciao a tutti,
un ulteriore aggiornamento riguarda vetro laterale post. sx sostituito ieri insieme alla guarnizione parabrezza (sostituito anch'esso un mese fa circa) finalmente nuova e quella sua originale con le canalette di scolo :clap) Hanno fatto un lavoraccio di 2 ore perchè sonostati costretti a rismontare tutto il parabrezza perchè la guarnizione non riuscivano ad entrarla... comunque mi ha disse il tecnico che la guarnizione che monta è solo di estetica perchè potrebbe anche stare senza... :sgrat) Mi suona un pò strana... che ne pensate?
Saluti Max. :tiè)
 
assolutissimamente d'accordo! la guarnizione del parabrezza è un mero ornamento estetico, poichè senza questo rimarrebbe soltanto uno spazio vuoto tra lamiera e cristallo. precisamente è il mastice che tiene incollato il vetro (alla carrozzeria) che ti garantisce l'isolamento dall'esterno, tipo polvere e acqua.
ora ti faccio un esmpio:

questa è la 147 senza guarnizione, purtroppo non ho una foto ravvicinata...


mentre così si presenta una volta smontato il cristallo!
la striscia nera che vedi sulla carrozzeria non è altro che il mastice che tiene incollato il cristallo e che tiene isolato il tutto.


sono stati veramente bravi a staccare nuovamente il cristallo, senza romperlo presumo, ed a mettere la nuova guarnizione, che come dicevo prima è pura estetica :OK)
comunque, immaginavo che l'avrebbero staccato, quella guarnizione, se non viene lubrificata a dovere, non fa "scivolare" il vetro nella sua sede, col rischio che il mastice non aderisca perfettamente al cristallo....spero di essere stato chiaro, non sono un mago a parole e raramente rileggo ciò che scrivo :p
 
zio_rick":3ku50d02 ha detto:
assolutissimamente d'accordo! la guarnizione del parabrezza è un mero ornamento estetico, poichè senza questo rimarrebbe soltanto uno spazio vuoto tra lamiera e cristallo. precisamente è il mastice che tiene incollato il vetro (alla carrozzeria) che ti garantisce l'isolamento dall'esterno, tipo polvere e acqua...


...sono stati veramente bravi a staccare nuovamente il cristallo, senza romperlo presumo, ed a mettere la nuova guarnizione, che come dicevo prima è pura estetica :OK)
comunque, immaginavo che l'avrebbero staccato, quella guarnizione, se non viene lubrificata a dovere, non fa "scivolare" il vetro nella sua sede, col rischio che il mastice non aderisca perfettamente al cristallo....spero di essere stato chiaro, non sono un mago a parole e raramente rileggo ciò che scrivo :p

Si ho visto come effettuavano il distaccamento del parabrezza perfettamente montato in precedenza. Per la guarnizione prima di smontarlo l'avevano inserita del tutto tranne un 3 cm circa che non sono riusciti a sistemare, da lì la decisione di smontare il tutto.
Quindi per quanto riguarda la dichiarazione del tecnico, ha detto la verità :OK)
Saluti Max. :tiè)

P.S.: è la tua questa 147?
 
eh si! devo ammettere che ero un pò titubante riguardo al mio colore all'inizio, successivamente me ne sono innamorato sopratutto ora con i cristalli oscurati! e con lo spoiler nuovo che mi deve regalare la donzella (di cui teoricamente non dovrei sapere nulla :asd) ) sarà ancora più intrigante! per la verniciatura ovviamente la farò fare ad un amico carrozziere, il montaggio sarà fatto da me! non si sa mai che mi manchino i prodotti per incollare :asd) :asd) :asd)
 
zio_rick":luxflib2 ha detto:
eh si! devo ammettere che ero un pò titubante riguardo al mio colore all'inizio, successivamente me ne sono innamorato sopratutto ora con i cristalli oscurati! e con lo spoiler nuovo che mi deve regalare la donzella (di cui teoricamente non dovrei sapere nulla :asd) ) sarà ancora più intrigante! per la verniciatura ovviamente la farò fare ad un amico carrozziere, il montaggio sarà fatto da me! non si sa mai che mi manchino i prodotti per incollare :asd) :asd) :asd)

Concordo che con i vetri oscurati è molto appagante. Vedremo con lo spoiler il risultato :OK)
Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
ho trovato queste lampade h7 della Lampa blu xe in offerta la coppia al prezzo di €5,00 al centro commerciale vicino casa e le ho prese e montate questo pomeriggio. Scusate la scarsa qualità della foto.

lampabluxe_zpsbd7e2fff.jpg


Questo è il sito per visionarla.

http://www.lampa.it/it/prod-840-2208-3936-lampada_alogena_blu_xe_12v___h7___55w.asp

Questa sera dovevo uscire ma ho rimandato, quindi non posso dare un opinione per quanto riguarda migliorie più o meno rispetto alle normali. Comunque dentro il garage chiuso e al buio fanno una luce abbastanza chiara e, anche se la loro profondità rimanesse invariata (a fronte dei +20% dichiarata), per me sarebbe + che buono :OK)

Ecco invece l'effetto che si ha con i fari accesi. Scusate per la qualità ;)

dsc00118tr.jpg

Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
torno a chiedere quale dei 2 olii freni mi consigliate dato che sono tra min e max.
1.
img0085al.jpg

oppure
2.
img0086avv.jpg
3.
img0087aa.jpg


Consigli?
Saluti Max.
 
io ho sempre sentito di persone che preferiscono prodotti rhutten rispetto agli arexons...poi non saprei, attendiamo altre opinioni!
 
zio_rick":1t2c1wg8 ha detto:
io ho sempre sentito di persone che preferiscono prodotti rhutten rispetto agli arexons...poi non saprei, attendiamo altre opinioni!

Ok. E' la prima volta che devo effettuare un rabbocco e ho trovato soltanto queste 2 marche, quindi prima di prendere una o l'altra preferisco sentire varie opinioni e consigli :OK)
Saluti Max.
 
Non ti preoccupare delle marche, basta che sia un dot4.
Più che altro, perchè devi rabboccare? L'olio dei freni non dovrebbe consumarsi mai, se il livello cala potresti avere o le pastiglie ormai prossime alla fine o peggio una perdita nel circuito, mi raccomando dacci un occhio :)
 
aleTS120":18wlged7 ha detto:
Non ti preoccupare delle marche, basta che sia un dot4.
Più che altro, perchè devi rabboccare? L'olio dei freni non dovrebbe consumarsi mai, se il livello cala potresti avere o le pastiglie ormai prossime alla fine o peggio una perdita nel circuito, mi raccomando dacci un occhio :)

Ciao e grazie del consiglio ma era già in previsione un possibile controllo generale. Quindi non conta la marca ma solo la tipologia?
Saluti Max.
 
Testa":ur0hdym4 ha detto:
Alla fine hai rabboccato? :ciao)

Ciao Testa,
no, non ho più rabboccato perchè ho altri problemi che mi sta dando la piccola :inocchio) (vedi "la sfiga continua") Ma penso che appena rientrerà in officina o farò fare uno spurgo con rabbocco o sostituzione diretta del liquido...
Saluti Max.
 
Ciao a tutti,
torno a scrivere per inserire nuovi aggiornamenti...
1. Il rabbocco del liquido freni l'ho effettuato e mi è scomparso il gioco al pedale della frizione che ogni tanto spuntava;
2. Come ho spiegato nel topic "la sfiga continua", ho fatto sostituire la valvola termostatica e messo liquido verde nuovo dato che in concessionaria, alla sostituzione della guarnizione testata mi avevano messo, rabboccando, liquido rosa, con conseguente miscelazione con il precedente verde, trasformando il liquido in arancione :mad2) . Il problema adesso sta nella trasformazione del liquido nuovo verde, in color ruggine (ma non lo è...). e già ho svuotato 4 volte la boccia con metodo aspirazione e rabboccato con liquido verde per circa 6 litri. In pratica aspiro tutto il liquido dalla boccia e verso sino al max liquido verde. Dopo circa 30 km (km + km -) ecco che il liquido ritorna di questo colore, premetto che nelle foto, stranamente, non si vede la gradazione verde...: :sgrat) :scratch) :sgrat)
1)
dsc00192lx.jpg


3. Questo, invece, è un piccolo regalo che mi sta facendo mio padre... :elio)
1)
dsc00193ap.jpg
2)
dsc00195zq.jpg

3)
dsc00194ao.jpg


Vediamo se indovinate... :elio) :p
Saluti e Buon Natale a tutti voi! :Ball) :fluffle)

Max.
 
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