Comunque ieri giornata stupenda e tutto bene sulla neve e ghiaccio... tranne inizialmente per il montaggio catene sulla ruota dx... non so come, si è andata ad incastrare tra ruota e pinza... :swear) e il problema maggiore è stato che, avendo spazio, metto il crick per smontare la ruota... svito i bulloni e... la ruota era bloccata nella sua sede senza alcun modo di riuscire a staccarla dal mozzo :splat) :wall) Incazzato come na iena cerco di rilassarmi per cercare una soluzione... inserisco le braccia infangandomi e, ad intuito e memoria, riesco a sbloccare la catena senz far danni e ne approfitto, dato che è sul crick, per montarla agevolmente riuscendoci... Che dire... motricità ottima e grazie anche ai vostri consigli, :grazie) , mi sono saputo muovere in scioltezza e sicurezza. Al ritorno, ho deciso di togliere un pò prima le catene... menomale, perchè poco dopo, in uscita da una curva, strada buia, ecco che mi attraversano 2 simpatici cinghiali "nani" che, frenando tempestivamente ed energicamente, non investo per pochissimi cm... immaginate lo spavento... Per il resto solo goduria.. specialmente all'andata... :drive) :elio)