La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Maxximus":398ginjv ha detto:
fefè01":398ginjv ha detto:
ma che diamine è?????

Ancora è da definire, ridurre e dare ancora un pò di forma, ma è, come scritto in precedenza, il terminale che mi sta creando mio padre...
Saluti Max.

sti caz-z-z-z-z-z-i ! complimentoni!

fefè01":15dwl47m ha detto:
Maxximus":15dwl47m ha detto:
fefè01":15dwl47m ha detto:
ma che diamine è?????

Ancora è da definire, ridurre e dare ancora un pò di forma, ma è, come scritto in precedenza, il terminale che mi sta creando mio padre...
Saluti Max.

sti caz-z-z-z-z-z-i ! complimentoni!

Prima volta che fa un lavoro del genere e sembra che la strada sia quella giusta... :clap) Così come in foto ha un peso di 1,479 kg... ma verrà accorciato di un 5 cm circa perchè deve stare a filo con il paraurti. Comunque quelli che di solito vendono che peso hanno?
Saluti Max.

Aggiornamento... :elio)
dsc00209yc.jpg

Saluti Max.

Ed ecco il lavoro svolto da me e mio padre per il definitivo montaggio del terminale estetico artigianale..
Immagine post. dove viene agganciato tramite sagomature delle saldature del "boiler"...
dsc00211ym.jpg

Verniciatura
dsc00212ll.jpg

Prodotto finito :elio) :X)
dsc00214gn.jpg

Metterò altre foto di diverse angolazioni... mi piace molto il risultato nel complesso e, per essere la prima volta nel realizzarlo, ne sono + che soddisfatto.
Che ne pensate del risultato?
Saluti Max.

P.S.: scusate per :inocchio) abbastanza sporca ma x il momento rimarrà così...

Maxximus":45d7j1pi ha detto:
Ed ecco il lavoro svolto da me e mio padre per il definitivo montaggio del terminale estetico artigianale..
Immagine post. dove viene agganciato tramite sagomature delle saldature del "boiler"...
dsc00211ym.jpg

Verniciatura
dsc00212ll.jpg

Prodotto finito :elio) :X)
dsc00214gn.jpg

Metterò altre foto di diverse angolazioni... mi piace molto il risultato nel complesso e, per essere la prima volta nel realizzarlo, ne sono + che soddisfatto.
Che ne pensate del risultato?
Saluti Max.

P.S.: scusate per :inocchio) abbastanza sporca ma x il momento rimarrà così...

quindi è solo agganciato oppure hai tagliato il vecchio ed hai saldato questo ?!

zio_rick":wetwz6lv ha detto:
Cavolo proprio bello! Quanto tempo è costato?

Grazie dei complimenti. :OK) E' costato quasi 2 mesi di lavoro ma alla fine ha dovuto accelerare perchè non poteva più avere a disposizione gli stumenti (tornio, fresa, ecc...) e si sarebbe posticipato il lavoro in estate... Premetto che non è venuto perfetto al 100% ma il risultato mi soddisfa comunque... Mi resta solo da verniciale il "boiler" nero opaco :X) :baby)
Saluti Max.

pierpy_90 GP":2dbnpnub ha detto:
quindi è solo agganciato oppure hai tagliato il vecchio ed hai saldato questo ?!

Niente taglio solo tre buchi e bloccato con 3 rivetti. Quei tagli/ feritoie sono state fatte per farlo "aderire" meglio con il boiler e farlo quasi sembrare un tutt'uno... :OK)
Saluti Max.

Aggiungo vista laterale del terminale estetico artigianale... come vedete è molto + corto di quelli che vengono venduti...
dsc00223nx.jpg

Saluti Max.

Inserisco le catene acquistate dopo tanto girare perchè introvabili per la mia misura (195/60 r15)...
dsc00220ia.jpg

Successivamente metterò foto su neve... :clap)
Saluti Max.

lucio-07":12gtm616 ha detto:
sei stato a piano battaglia??

Ciao lucio,
si proprio lì... bellissimo... specialmente questa volta che ci sono stato per piacere e non dovere... :OK) Sto ponderando di ritornarci... :scratch)
Saluti Max.

maxxx147":3hizl118 ha detto:
complimenti per il terminale maxx...gran bel lavoro... :OK)
voglio vedere le foto su neve...
attendo... :X) :X)

:grazie) dei complimenti :OK)
Nel pomeriggio mi dovrebbero arrivare... :X)
Saluti Max.

Ciao a tutti,
come promesso ecco un pò di foto anche se le migliori o non sono venute o sono talmente sfocate da non capirci nulla :mad2) :motz) Comunque come scrissi in altro topic:
Comunque ieri giornata stupenda e tutto bene sulla neve e ghiaccio... tranne inizialmente per il montaggio catene sulla ruota dx... non so come, si è andata ad incastrare tra ruota e pinza... :swear) e il problema maggiore è stato che, avendo spazio, metto il crick per smontare la ruota... svito i bulloni e... la ruota era bloccata nella sua sede senza alcun modo di riuscire a staccarla dal mozzo :splat) :wall) Incazzato come na iena cerco di rilassarmi per cercare una soluzione... inserisco le braccia infangandomi e, ad intuito e memoria, riesco a sbloccare la catena senz far danni e ne approfitto, dato che è sul crick, per montarla agevolmente riuscendoci... Che dire... motricità ottima e grazie anche ai vostri consigli, :grazie) , mi sono saputo muovere in scioltezza e sicurezza. Al ritorno, ho deciso di togliere un pò prima le catene... menomale, perchè poco dopo, in uscita da una curva, strada buia, ecco che mi attraversano 2 simpatici cinghiali "nani" che, frenando tempestivamente ed energicamente, non investo per pochissimi cm... immaginate lo spavento... Per il resto solo goduria.. specialmente all'andata... :drive) :elio)

Qui, 2 domeniche fa, sono salito a Villaggio montano, sopra San martino delle Scale prov. Palermo... sono riuscito a salire dove ho potuto perchè oltre solo con un buon fuoristrada si poteva proseguire...
1.--------------------------
Qui ho voluto aggiungere un gadget :asd) :p
2.
20120212131751.jpg

Qui se guardate bene, al fianco della mia piccola :inocchio) c'è una 147 2.0 ts nera... :love) di cui il proprietario è innamorato della sua. Da buon socio/"alfista" ho dato gli estremi del sito, mio nick e mio numero cel... :OK)
20120212160804.jpg

Qui invece direzione Piano Battaglia (1700m altezza). Qui è stato un macello perchè davanti a queste auto che si vedono, c' era uno con la sua auto che saliva a 11km/h (reali e non per dire), dove poteva benissimo salire a circa 30km/h senza problemi, formando una colonna di una 15ina di auto e facendomi fare 8km in 1a marcia e consumare la metà di 1/4 di serbatoio :swear) oltre a esserci stato quasi 1 ora... :mad2)
1.
20120219110356.jpg
2.
20120219111533.jpg

Foto del paesaggio
1.
20120219150637.jpg
2.
20120219162634.jpg

3.
20120219172145.jpg

Ed ecco infine la mia piccola :inocchio) :love)
1.
20120219171927.jpg
2.
20120219172116.jpg

3.
20120219172127.jpg
4.
20120219174013.jpg

Spero siano di vostro gradimento :OK)
Saluti Max.

lucio-07":2zkixg8d ha detto:
grande max...e grande la 147ina...stupendo piano battaglia e tutto ciò che lo circonda
:ciao)
:grazie)
Quando facevo servizio viabilità cone volontario protezione civile era massacrante... adesso che ci sono stato per divertirmi concordo nel definirlo stupendo :OK)
Saluti Max.

zio_rick":nyb2xyiz ha detto:
il gadget c'è ancora? :asd) comunque...bello il colore della nasona :asd) con la neve intorno risalta maledettamente :elio)

Il gadget, nel tempo di ritornare dal pranzo me l'hanno rubato :swear) Per il colore concordo appieno è sempre bellissima :love) dispiace solo che era (ed è) in quelle condizioni pietose... :sic)
Saluti Max.

grandeeeee...
notato qualcosa con le catene o tutto liscio??
quando sono stato sul gargano a dicembre c'era tanta neve,ho postato foto e video nel mio garage,e a scendere dalla montagna,non c'era neve a terra ne ghiaccio,solo la strada bagnata...
c'era un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con una BMW 320d che scendeva con la retromarcia inserita a 20kmh,l'ho lampeggiato,l'ho fatto accostare,e gli siamo passati davanti in 20-30 macchine...si sara' sentito un deficente in quel momento,ma la strada era libera era lui che aveva paura di non so cosa :asd) :asd) :asd)