La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Elena79BO":264m7oh2 ha detto:
Maxximus":264m7oh2 ha detto:
:jaw) Da prendere a sprangate sulle gengive :member) :swear)
Eh magari......avevano sfondato tutti i vetri delle macchine della via.....simpaticissimi!!!!

Bhe queste cose non succedono solo da te purtroppo se ti può consolare... L'altra sera per la prima volta nella mia via hanno rotto i lunotti a circa 5 macchina... la mia, fortuna credo, sta nell'avere il garage, dove la piccola :inocchio) sta + "tranquilla"... Invece al centro città, in alcune vie, succededono almeno una volta ogni 2 mesi sti gesti simpatici... praticamente se uno li vede i vetri verrebbero sempre sfondati ma con loro come oggetti da lancio. :mad2)

Tra l'altro una che era in palestra con me aveva 20 euro sul sedile e non glieli hanno nemmeno rubati!!! :jaw)

Perchè sono i soliti s.... :ignore) che lo fanno per occupare il tempo e non per derubare... Secondo me i peggiori...

Elena79BO":quogd0p5 ha detto:
Dicono che sono cattiva ma se fosse per me, quando li prendono dovrebbero tagliargli le mani........senza anestesia! :D :angel)

Questa no è cattiveria è la maniera per iniziar a far utilizzare (ragionare) il cervello a questa gente... poi vediamo se lo rifanno ancora... Quoto!

Maxximus":1jm1r4tr ha detto:
Elena79BO":1jm1r4tr ha detto:
Dicono che sono cattiva ma se fosse per me, quando li prendono dovrebbero tagliargli le mani........senza anestesia! :D :angel)

Questa no è cattiveria è la maniera per iniziar a far utilizzare (ragionare) il cervello a questa gente... poi vediamo se lo rifanno ancora... Quoto!
:clap) :clap) :X) :X) :OK) :A) :A)

Elena79BO":29c03wqo ha detto:
Maxximus":29c03wqo ha detto:
Elena79BO":29c03wqo ha detto:

:clap) :clap) :X) :X) :OK) :A) :A)
:worship) :grazie) :grazie) :worship)

Ciao a tutti,
vediamo di riportare il mio garage sulla "retta via" :D :p con nuovi aggiornamenti...
Iniziamo col dire che nella tarda mattinata di oggi, sono ritornato in possesso, dopo quasi 2 settimane, della mia amata piccola :inocchio) che era stata ricoverata per trasudazione olio, messaggio "avaria sistema controllo motore" ed altro...
I lavori che sono stati eseguiti sono:
-Guarnizione punterie;
-Galleggiante nuovo (non era del tutto preciso...)
-E, appunto, il nuovo arrivato... :A) :clap) :elio)
chiavenew.jpg

Scusate la qualità ma è stata fatta con il cell.

Per quanto riguarda il messaggio di errore non hanno trovato nessuna traccia nella centralina... :sgrat) :splat)
Saluti Max.

P.S.: tutti i lavori sono stati eseguiti in garanzia ;)

Ciao a tutti,
voglio condividere con voi il primo bagnetto (manco fosse un pupo :p :matto) ) a mano fatto da me. :love) Ci son stato un oretta circa perchè me la sono coccolata sino in fondo. :lingua) Scusatemi per la qualità delle foto ma avevo dimenticato la macchina fotografica a casa :wall)

Qui mentre la lavavo:
1.
img0039afs.jpg

Qui dopo essere stata asciugata e parcheggiata...
2.
img0040ay.jpg
3.
img0041ae.jpg

Tutto questo il sabato... La mattina di Pasquetta trovo la macchina di un altro colore causa pioggia e terra... in poche parole fango... :mad2) :swear) :motz) Un semplice giorno sono riuscito a godermela pulita... :mad2)
Saluti Max.

non c'è niente di meglio di un bel lavaggio a mano!!! scusa maxximus ma che prodotti usi per la lucidatura delle cromature? io vorrei riportare a nuovo il mio scudino :D

zio_rick":lyai6wlu ha detto:
non c'è niente di meglio di un bel lavaggio a mano!!! scusa maxximus ma che prodotti usi per la lucidatura delle cromature? io vorrei riportare a nuovo il mio scudino :D

Ho utilizzato semplice pasta abrasiva della arexons e cera per tutte le carrozzerie. Comunque quel lavaggio è stato il primo e me la sono coccolata... In estate... :elio)
Saluti Max.

Maxximus":2r8y6ya2 ha detto:
Ho utilizzato semplice pasta abrasiva della arexons e cera per tutte le carrozzerie.

neanche a farlo apposta oggi ero in un meganegozio di bricolage, e ho trovato proprio la pasta arexon :elio) per la cera aspetto, tanto verso fine mese ho l'appuntamento per la lucidatura dal mio fido carrozziere :elio)

Ciao a tutti,
aggiorno le foto con le nuove arrivare Brigestone Turanza er300 ecopia 195/60 r15 91v Prezzo "amico" di €320,00 compreso montaggio, equilibratura, convergenza e valvole nuove:
1.
dsc00042gm.jpg

E questi sono i valori della convergenza. Vedere i valori completamente errati della convergenza prima che facessi tutto... :mad2)
daticonvergenza.jpg

E sicuramente, per la mia fretta, potevo sistemare convergenza ed equilibratura senza sostituire le gomme che erano ancora abbastanza buone... :wall) Vabbè meglio così :OK)
Saluti Max.

Dimenticavo di postare anche un altra stranezza che ho riscontrato in precedenza... Mi si è bruciata la lampadina di posizione ant. dx e, essendo il faro della depo, non ho trovato la linguetta di estrazione con conseguente smontaggio di ruota, passaruota, paraurti e faro per effettuare l'estrazione... :splat) :mad2) In pratica mezza giornata di lavoro. :splat)
Comunque la stranezza sta in questo spinotto volante che ho trovato e non so dove sia il suo alloggio:
1.
dsc00041ex.jpg
2.
dsc00040xv.jpg

Potrebbe essere la predisposizione per i lavafari? L'ho buttata così :sgrat)
Saluti Max.

Andy96":2cj6tzvq ha detto:
ma ti hanno messo i valori della GTA?? :scratch)

Quello che ho subito chiesto io ma hanno 3 parametri e tutti uguali che ho potuto constatare. Ma cambiano tra gta e normal? Scusate l'ignoranza... :p sono giusti o completament errati?
Saluti Max.

R: La mia prima Alfa 147

Non penso, dovrebbero essere uguali! Ovvio la carreggiata (ho un lapsus se sbaglio parola correggetemi!) É piu larga ma i valori sono uguali che io sappia ;)

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Ma per quanto riguarda la campanatura? Sembra errata... :sgrat)
Comunque delle altre foto dove si vede quello spinotto che mi sapete dire?
Saluti Max.

Nessuno che possa darmi delucidazioni in merito? :help)
Saluti Max.

P.S.: oggi pomeriggio, mentre mi recavo al villino che dista circa 30km da casa, sin dalla partenza la macchina iniziava a far spuntare messaggi di errore come avaria abs e ebd :?: :jaw) mi fermo, spengo, tolgo la chiave e la reinserisco per vedere se si ripresentano. Non si ripresentano subito ma nell'accensione fa un pò fatica.
Mi diriggo verso il villino e quasi vicino a quest'ultimo, inizia ad essere irregolare nell'erogazione e a far apparire gli stessi messaggi di errore. Subito dopo il quasi totale oscuramento del display centrale. Penso subito alla batteria. Arrivo al villino, parcheggio e provo a spegnere e riaccendere ma invano. Quindi mi faccio raggiungere da mio padre con una batteria seminuova che monto risolvendo, fortunatamente :tiè) , il tutto. Che spavento... :sleep)

Maxximus":ylo0136g ha detto:
Saluti Max.

P.S.: oggi pomeriggio, mentre mi recavo al villino che dista circa 30km da casa, sin dalla partenza la macchina iniziava a far spuntare messaggi di errore come avaria abs e ebd :?: :jaw) mi fermo, spengo, tolgo la chiave e la reinserisco per vedere se si ripresentano. Non si ripresentano subito ma nell'accensione fa un pò fatica.
Mi diriggo verso il villino e quasi vicino a quest'ultimo, inizia ad essere irregolare nell'erogazione e a far apparire gli stessi messaggi di errore. Subito dopo il quasi totale oscuramento del display centrale. Penso subito alla batteria. Arrivo al villino, parcheggio e provo a spegnere e riaccendere ma invano. Quindi mi faccio raggiungere da mio padre con una batteria seminuova che monto risolvendo, fortunatamente :tiè) , il tutto. Che spavento... :sleep)

beh dai se non altro è stato solo uno spavento!!!!!

zio_rick":1wnlafen ha detto:
Maxximus":1wnlafen ha detto:
Saluti Max.

beh dai se non altro è stato solo uno spavento!!!!!

Ciao a tutti,
purtroppo non è stato solo uno spavento... mi ha lasciato l'alternatore :mad2) :swear) :motz) . Oggi pome devo recarmi in officina per la sostituzione eprevedo un altra litigata molto animata... :mad2)
Quindi nessuno sa darmi delucidazioni... :sgrat) :sic)
Saluti Max.