La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Re: La mia prima Alfa 147

olikver":2xcsmxmr ha detto:
Quindi o sono ottime copie (direi dei falsi clamorosi) oppure sono originali. Direi originali. :spin)
Mi devo preoccupare?
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
finalmente, ripreso, ma non del tutto, dall'influenza, ieri ho effettuato cambio olio + filtro olio da me (Motul 8100 x-cess 5w40)
IMG_20150423_144319_zpswz2hrflb.jpg

Notare in tutte le foto i cerchi da 16' montati finalmente :OK)
Poi, oggi, dovendo provare un additivo della bardahl (2 oil trattament), il ricambista mi ha consigliato di fare un centinaio di km dopo averlo messo... così è stata la scusante per farmi un giro a Cefalù :matto) :elio) , fare qualche foto e, soprattutto "testare" queste gomme come si comportano... sulla mia si comportano leggermente meglio di quando erano montate sulla Stilo mw di mio padre... e tengono ancora bene in curva... :elio) :drive) ovviamente dove erano diventate scivolose era umido e pioggia, ma, da quando le ho montate non ho potuto verificare...
Fotoski
IMG_20150424_155122_zps0sgmwj2r.jpg

IMG_20150424_155133_zpspqchjedt.jpg

E queste sono le Michelin Pilot Sport 3 con su 31 mila km...
IMG_20150424_155149_1_zpsgzzxtsn4.jpg

Saluti Max.

P.S.: prossimamente devo provare un paio di cose... :elio) :ignore)
 
Re: La mia prima Alfa 147

olikver":1wbairzs ha detto:
Max, ma hai il ponte a casa?
Magari... No ero al lavoro da mio padre che gli hanno permesso di utilizzare il ponte con tutto il resto... [emoji12]
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Re: La mia prima Alfa 147

Ovvio che se avessi la possibilità di poter usufruire dell'officina a piacimento... Avrei e farei tanti lavori da me :OK)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti,
ogni tanto lo aggiorno il garage... Iniziamo col dire che, dopo tagliando con aggiunta Bardahl 2 oil trattament il risultato è questo.... nulla... nessun cambiamento ne di sound, ne di fluidità di marcia, e, soprattutto, di consumo d'olio ch'è rimasto invariato... a differenza dei prodotti della Sintoflon che utilizzai in precedenza...
La bastar.da (al momento gli ho dato questo nomignolo) ha 2 problemi:
1. Appena entra in temperatura, faccio fatica a cambiare le marce con impuntamenti molto evidenti e, se non vengono accompagnati nel cambio marcia con doppietta, si gratta... :sic) fatta controllare dal mio meccanico e, dato che è stata sostituita già la pompa pedale, è sicuramente la pompa secondaria quella alloggiata all'interno della scatola cambio... in pratica per sostituirla, mi ha detto che bisogna scendere il cambio e, tra pezzi (pompa e guarnizione/paraolio che suda) partono circa 200€... il problema sta nel fatto che, scendendo il cambio, si dovesse notare la frizione che sta per arrivare o, peggio, è alla frutta, mi conviene cambiarla a che tutto è smontato... con una spesa (da me preventivata) di circa 400€ :wall) :splat)
2. Mi si è scollato il tessuto del cielo/imperiale :mad2) :motz) :motz) :motz) ho provato ad incollarlo con colla spray con risultati abbastanza soddisfacenti ma ch'è durato solo 1 giorno... :sic) . Adesso mi trovo con il tessuto penzolante e che mi tocca la testa...

Ora dei 2 problemi, il primo non credo che lo risolverò, almeno per ora... per il secondo invece ho cercato sul forum, ma ho trovato ben poco... più che altro non capisco come staccare, sganciare le alette parasole e le maniglie superiori perchè l'unica soluzione è smontare il cielo, uscirlo (sperando che non mi si sbricioli in mano :ignore) ) e incollarlo per bene... un tappezziere mi ha sparato, con cielo nuovo e manodopera, circa 350€ :wall) :jaw) Una cifra fuori dalla mia portata al momento :sic)
Chiedo a voi se potete aiutarmi nel capire come smontare sto benedetto cielo/imperiale, perchè così mi passa il piacere di uscirci solo per andare a prendere il pane... :sic) :help) :help) :help) :help)
Saluti Max.
 
Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":3ra58yrg ha detto:
prova ad andare in demolizione qualcosa si trova
le alette e le maniglie sono solo avvitare, basta togliere le coperture e svitare
Ne ho già trovato un paio dai 120€ ai 150€... Per adesso voglio vedere di riuscire a smontare e vedere di incollare...mi evito una spesa così alta per me... Comunque quindi ci sono semplici coperture per alette e maniglie tetto? Vediamo se in queste settimane riesco con calma a farlo al villino. Altri consigli su come togliere il tutto? Devo per forza uscire i sedili?
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":1jphs7mk ha detto:
No
devi togliere le plafoniere, i montanti e le guarnizioni delle porte
inoltre dietro la plafoniera posteriore verso il baule c'è una clip in plastica da togliere
Ok. È per la plafoniera sensori allarme originale? Si sfila tranquillamente?

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":2fsszmxr ha detto:
Non so perché io ho quella normale ma credo di si
una volta tolta la plafoniera anteriore devi svitare la gabbia in plastica avviata al tetto perché è incollata con il cielo
Ok. Ma a vederlo nn vedo perni... Comunque ho una 5p...

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":30c8him5 ha detto:
Ci sono 2/3 viti sulla gabbia di plastica che tiene ferma la plafoniera davanti e un perno di plastica vicino al portellone
Ah ok. Nn avevo capito. Grazie. Quindi svitando queste viti viene giù tutto con facilità?

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Top