La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":1bw4fjx2 ha detto:
Sì, il difficile è tirarlo fuori senza romperlo
Ecco.... Consigli in merito?

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Maxximus":2r4e7elr ha detto:
1. Appena entra in temperatura, faccio fatica a cambiare le marce con impuntamenti molto evidenti e, se non vengono accompagnati nel cambio marcia con doppietta, si gratta... :sic) fatta controllare dal mio meccanico e, dato che è stata sostituita già la pompa pedale, è sicuramente la pompa secondaria quella alloggiata all'interno della scatola cambio... in pratica per sostituirla, mi ha detto che bisogna scendere il cambio e, tra pezzi (pompa e guarnizione/paraolio che suda) partono circa 200€... il problema sta nel fatto che, scendendo il cambio, si dovesse notare la frizione che sta per arrivare o, peggio, è alla frutta, mi conviene cambiarla a che tutto è smontato... con una spesa (da me preventivata) di circa 400€ :wall) :splat)

Direi che la diagnosi ci può stare. Per i prezzi di qui quella sarebbe una cifra irrisoria, per lo stesso lavoro.
Comunque sempre una rogna.

Tieni d'occhio il liquido dei freni, magari perde poco, ma magari...cala.

Per l'imperiale, mi spiace ma non saprei dirti.
 
Anakin":2s5wbnrp ha detto:
fare attenzione [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
se può aiutarti togli lo schienale dei sedili posteriori
Osservando un pò l'abitacolo, anche se smontassi gli schienali posteriori, è la "bocca" di entrata posteriore che mi sembra piccola... :scratch) :sic) Mi fa pensare che, durante l'assemblaggio, abbiano inserito dalla parte anteriore prima il cielo/imperiale e poi messo il parabrezza... :sgrat) Ovviamente non posso andare a togliere il parabrezza... sarebbe un suicidio per me... :splat) :help)
Saluti Max.
 
boxer17":1pc55rw4 ha detto:
Direi che la diagnosi ci può stare. Per i prezzi di qui quella sarebbe una cifra irrisoria, per lo stesso lavoro.
Comunque sempre una rogna.

Tieni d'occhio il liquido dei freni, magari perde poco, ma magari...cala.

Per l'imperiale, mi spiace ma non saprei dirti.

Bhe mi sono informato alll'officina del gruppo Fiat dove conosce il capo officina mio padre e, solo di componenti gruppo frizione mi hanno sparato circa 500€ e il lavoro totale eravamo sugli 800€ :dead) :jaw) :ciao) . Ovviamente, sotto consiglio del mio meccanico che notò tempo fa questa sudorazione, mi disse di tenere sotto controllo sia la perdita che il livello olio freni.
Saluti Max.
 
Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":2050p3xh ha detto:
Sì è rotto uno degli angoli attorno al montante centrale
No non dirmi queste cose che veramente vedo di smontare il parabrezza a questo punto. :asd)

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":c3khugr7 ha detto:
Però come ti ho detto non si vede [GRINNING FACE WITH SMILING EYES] anche perché è piccolino
Capito... Quindi tu sei riuscito ad uscirlo dal posteriore giusto? Immagino mettendolo in diagonale...

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Re: La mia prima Alfa 147

7df0c38f0c2af703bf31b5d4889df0bb.jpg
 
Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":1pyybc74 ha detto:
Un po' si ma non hai grossi margini di manovra
Immaginavo... So che sono domande stupide, ma è più timore di far danni che altro... Ha un margine di flessione la struttura del cielo?

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":3dwowvjb ha detto:
Un po' si ma poco
Ok :OK) prossimamente mi farò aiutare da mio padre per fare il lavoro. Grazie ancora. :fluffle)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Re: La mia prima Alfa 147

Ciao a tutti,
Ancora non ho avuto tempo di sistemare il cielo... Che ho spostato il lavoro dopo ferragosto. Adesso ho un grande dubbio... La mia è la serie 0 e non ricordo se ha la risalita dei finestrini tramite inserimento chiave nella portiera ruotando per chiudere o aprire o meno... Ovviamente tramite telecomando tale funzione, funge. Qualcuno sa darmi delucidazioni?
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star
 
Top