La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Re: La mia prima Alfa 147

Sto valutando tra phonocar e ciare... Ma penso rimanderò sostituzione dato che, controllando diario di bordo, mi sto avvicinando al tagliando (mancano 4000km circa al totale di 20000km) e non so se anticiparlo causa colore troppo nero dell'olio o tirare sino alle festività pasquali...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
che ne pensate di questo?

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-1..._DefaultDomain_101&hash=item19cdf79936&_uhb=1

Sulla mia autoradio, all'accensione e pressione tasto src, spunta la scritta charger e non aux... :sgrat) cambia qualcosa?

P.S.: Per le casse credo di aver deciso per le phonocar 66/126 che prenderò da un negozio della mia città che vende su amazon (ovviamente li andrò a prendere di persona).

Saluti max.

Maxximus":1a0k00fj ha detto:
Ciao a tutti,

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-4-1..._DefaultDomain_101&hash=item19cdf79936&_uhb=1

Sulla mia autoradio, all'accensione e pressione tasto src, spunta la scritta charger e non aux... :sgrat) cambia qualcosa?

P.S.: Per le casse credo di aver deciso per le phonocar 66/126 che prenderò da un negozio della mia città che vende su amazon (ovviamente li andrò a prendere di persona).

Saluti max.
il costo in sé non è tanto... ma cerca tra le faq, non mi ricordo cosa deve venire fuori all'accensione... alla mia ad es non veniva fuori niente..

am78_ud":n6hpd4ww ha detto:
Maxximus":n6hpd4ww ha detto:
Ciao a tutti,

Saluti max.
il costo in sé non è tanto... ma cerca tra le faq, non mi ricordo cosa deve venire fuori all'accensione... alla mia ad es non veniva fuori niente..
È quello che ho fatto, ma dal cel nn riesco a navigare nelle varie sezioni del forum tramite tapatalk... [emoji20]
Saluti Max.

vedi qui ( in 147 FAQ light )
Come collegare un iPod all'impianto stereo di un'Alfa utilizzando un cavo "AUX in"
Moderatori: giangirm, Moderatori
1 messaggio • Pagina 1 di 1 Come collegare un iPod all'impianto stereo di un'Alfa utilizzando un cavo "AUX in"
Messaggio da AVC-Staff » 12/03/2008, 16:45
ciao.

ARobyspeed":1wbf0lwr ha detto:
vedi qui ( in 147 FAQ light )
Come collegare un iPod all'impianto stereo di un'Alfa utilizzando un cavo "AUX in"
Moderatori: giangirm, Moderatori
1 messaggio • Pagina 1 di 1 Come collegare un iPod all'impianto stereo di un'Alfa utilizzando un cavo "AUX in"
Messaggio da AVC-Staff » 12/03/2008, 16:45
ciao.
Se mi hai postato un link, ti ringrazio, ma tapatalk non me lo visualizza come collegamento [emoji20]
Saluti Max.

Trovato i link. Grazie [emoji6]
Saluti Max.

Ciao a tutti,
alla fine, ho montato delle economiche c.l. 01816w polacche...che, per quello che devo farci, sono più che sufficienti... :OK) Il totale €25,00 compreso adattatori e adattatori fili.
Prossimo lavoretto, montaggio cavo aux e, se riesco, sistemazione manopole clima. :OK)
Saluti Max.

Salve a tutti,
oggi pomeriggio ho completato tutto ciò che riguarda l'autoradio e cioè installazione cavo aux. :A) :OK)
IMG_20150211_182808_zpsbcfd2vlr.jpg
IMG_20150211_182832_zpsfmgbp08v.jpg

IMG_20150211_184334_zpsszczleny.jpg

L'unica nota negativa forse è causata dal lettore mp3 che ho, perchè devo alzare il volume, in ascolto con aux, di almeno 5/7 punti in più di quando ascolto qualsiasi cd... ma è solo una questione di abituarsi :OK) Per il momento sono soddisfatto e un lavoro in meno (anche sè stato più un regalo che ho voluto fare di un qualcosa di nuovo...) Costo? €11.30 compreso spedizione. :OK)
Vediamo per queste festività pasquali (o spero prima) di riuscire a sistemare manopole clima...
Saluti max.

tutto :spin)
Il segnale che arriva all'autoradio, collegando un lettore mp3 come hai fatto tu ( usando il cavo aux )
usa l' uscita cuffie del lettore mp3, e quindi usa un segnale già amplificato (per le cuffie appunto),
è un problema di ascolto di qualità, data la differente
sensibilità ed impedenza all'ingresso, di conseguenza per sentire dovrai alzare il volume.
Per non avere questi problemi potresti usare un' Interfaccia tipo Bortesi, che rende il segnale adeguato all'ingresso in
termini di sensibilità ed impedenza e se non sbaglio carica anche il lettore Mp3 ( che però ha un discreto costo.....che supera l'acquisto di una radio mp3 originale ,ovviamente usata,) se non ti da fastidio alzare il volume e la qualità sonora riprodotta ti soddisfa lascia tutto come hai fatto . :ciao)

ARobyspeed":14srztfx ha detto:
tutto :spin)
Il segnale che arriva all'autoradio, collegando un lettore mp3 come hai fatto tu ( usando il cavo aux )
usa l' uscita cuffie del lettore mp3, e quindi usa un segnale già amplificato (per le cuffie appunto),
è un problema di ascolto di qualità, data la differente
sensibilità ed impedenza all'ingresso, di conseguenza per sentire dovrai alzare il volume.
Per non avere questi problemi potresti usare un' Interfaccia tipo Bortesi, che rende il segnale adeguato all'ingresso in
termini di sensibilità ed impedenza e se non sbaglio carica anche il lettore Mp3 ( che però ha un discreto costo.....che supera l'acquisto di una radio mp3 originale ,ovviamente usata,) se non ti da fastidio alzare il volume e la qualità sonora riprodotta ti soddisfa lascia tutto come hai fatto . :ciao)

Grazie della spiegazione :OK) Ma credo che lascerò tutto com'è perchè mi basta... ;)
Saluti Max.

Ciao a tutti e auguri alle coppie dato il giorno [emoji6]
Chiedo una delucidazione riguardo le candele... Se sono consumate, oltre ai sintomi della difficoltà di accensione e consumo elevato, che altri sintomi da?
Saluti Max.

ciao MAX
sintomi :
- Difficoltà di accensione a freddo, con partenza magari"a tre"
- Difficoltà di accensine a caldo con borbottii e scoppiettii
- Minimo irregolare
- Resa inferiore a tutti i regimi
- Consumi eccessivi e fumo allo scarico
che io sappia dovrebbero durare circa 100000km.
comunque aspetta altre risposte
saluti

chiedo :hail)
hai ragione Ale quelle del 105cv dovrebbero essere sostituite ogni 60000 km mentre sono quelle del 120cv che durano 100000 km :asd)

Io le vorrei sostituire perché, dopo tutto quello che doveva essere fatto e che scoperto non essere o stato fatto in maniera alquanto schifosa... Pensavo di sostituire le candele perché credo abbiamo più di 60.000km... Io riscontro consumi eccessivi, e, ogni tanto, ma raramente nn parte a "mezzo giro", ma devo insistere leggermente più... Ma è pur vero che ho debimetro al 40/50%...
Saluti Max.