La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Re: La mia prima Alfa 147

Max ti consiglio un prodotto nuovo comunque le 16 cm potrebbero andare perche gli originali sono da 16 cm ma puoi metterli anche da 16.5 cm..ti interessano due coppie di casse?
Coi tweeter come sei messo? I miei non suonavano più..devi cambiarli o non ti interessa?

alfa_exclusive":3lj9ijzo ha detto:
Max ti consiglio un prodotto nuovo comunque le 16 cm potrebbero andare perche gli originali sono da 16 cm ma puoi metterli anche da 16.5 cm..ti interessano due coppie di casse?
Coi tweeter come sei messo? I miei non suonavano più..devi cambiarli o non ti interessa?

Grazie del consiglio, ma al momento il badget è limitato all'osso... :(
Il resto funziona bene, ho solo i 2 woofer anteriori con membrana staccata ai bordi... provvisoriamente li avevo sistemati con nastro adesivo telato che ha svolto il suo compito, ma è durato poco... Quindi scarto l'usato... anche perchè per provarli li dovrei montare dopo acquisto... :scratch) :KO)
Ma quelli postati in precedenza, li devo scartare solo per un discorso "marca"?
Saluti Max.

Io ti consiglio un wattaggio superiore un po di potenza e qualità fa sempre comodo e una marca conosciuta in modo da non prendere prodotti cinesi ma una cosa di qualità ...qual'e il tuo budget?

Quelli che hai postato in precedenza il phonocar da 60w potrebbe andare anche se visto che li stai mettendo punterei su un 100w anche se non ne devi fare un grande uso..monti stereo originale?

visto che da quello che ho capito non hai intenzione di amplificare non prendere in considerazione la potenza degli altoparlanti perchè non te ne fai niente (fossero anche solo 30w rms andrebbero bene)
quelle ciare che hai postato (cw 161 n) vanno bene, però per il prezzo ti conviene prenderle nuove visto che costano poco più di 40€, altrimenti sempre stando on ciare ci sono le cw 170 che costano ancora meno o se proprio vuoi spendere pochissimo le cw170z

Quelle della phonocar che ho postato sembrano comprese di tweeter... Sbaglio?
Comunque il budget al momento è il meno possibile... [emoji53]
Saluti Max

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk

alfa_exclusive":7i4xs0b2 ha detto:
Quelli che hai postato in precedenza il phonocar da 60w potrebbe andare anche se visto che li stai mettendo punterei su un 100w anche se non ne devi fare un grande uso..monti stereo originale?
Sì impianto originale e per quello che ne faccio è sufficiente [emoji6]

am78_ud":30s4qqun ha detto:
Maxximus":30s4qqun ha detto:
Comunque il budget al momento è il meno possibile... [emoji53]
allora potresti cercare due casse originali allo sfascio... non sono poi così terribili alla fine
Quello che ho trovato erano la maggior parte danneggiate e, quelle in buon condizioni dalle 40 alle 50€... A questo prezzo le prendo nuove...
Saluti Max.

Anakin":1q9x1vl7 ha detto:
Le phonocar sono 60w di picco, purtroppo non riesco a trovare quanto siano in rms
Lo sto cercando pure io, ma nulla... Che significa woofer bicono...?

Anakin":2jviuyqs ha detto:
Per dirla in breve hanno 2 coni, quello esterno e al centro uno più piccolo che permette di sentire le frequenze più alte
cosa che su 147 non serve avendo già i tweeter sulla portiera...
al limite, un coassiale con mid-range...

am78_ud":2hkala3a ha detto:
Anakin":2hkala3a ha detto:
Per dirla in breve hanno 2 coni, quello esterno e al centro uno più piccolo che permette di sentire le frequenze più alte
cosa che su 147 non serve avendo già i tweeter sulla portiera...
al limite, un coassiale con mid-range...
Ah allora li scarto... Già ho i tweeter. Altri modelli?
Saluti Max.

cmq 50 euro per le casse originali è un furto bello e buono...
se guardi su eper, dovrebbero costare sui 5 euro l'una...

am78_ud":na388nwr ha detto:
cmq 50 euro per le casse originali è un furto bello e buono...
se guardi su eper, dovrebbero costare sui 5 euro l'una...
Forse su eper, ma dai demolitori ho trovato questo prezzo