La mia prima Alfa 147 (foto pag.1)

Re: La mia prima Alfa 147

Anakin":ncpdlmb4 ha detto:
Per quello che vuoi fare tu quelle phonocar vanno bene anche perché con il bicono non credo che arriverai a coprire le frequenze del tweeter
Domanda da ignorante in materia... Ma se mettessi questi della phonocar con bicono, quindi alti e bassi, non si sentirebbe "troppo" il parlato quindi gli alti?

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Re: La mia prima Alfa 147

Purtroppo non avendo il grafico della risposta in frequenza non posso darti una risposta, però da quello che ricordo i woofer della 147 non sono filtrati quindi qualsiasi woofer userai ci saranno frequenze molto alte o molto basse in cui l'altoparlante non lavorerà in maniera ottimale
 
se non le trovi usate ad un prezzo decente ( molte auto del gruppo alfa fiat lancia , montano gli stessi componenti ) prendi quelle nuove
Anakin":3vjako4o ha detto:
Per quello che vuoi fare tu quelle phonocar vanno bene anche perché con il bicono non credo che arriverai a coprire le frequenze del tweeter
:spin) male che vada potresti staccare il tweeter della cassa che monti ed usare solo il woofer per i bassi .
 
Re: La mia prima Alfa 147

ARobyspeed":1zw4o87l ha detto:
se non le trovi usate ad un prezzo decente ( molte auto del gruppo alfa fiat lancia , montano gli stessi componenti ) prendi quelle nuove
Anakin":1zw4o87l ha detto:
Per quello che vuoi fare tu quelle phonocar vanno bene anche perché con il bicono non credo che arriverai a coprire le frequenze del tweeter
:spin) male che vada potresti staccare il tweeter della cassa che monti .
Modifiche non ne ho voglia...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Max se giustamente non vuoi fare modifiche, dovresti prendere degli altoparlanti originali o molto simili ad essi ..... controlla bene oltre al diametro la loro profondità che ,se eccessiva , potrebbe interferire con il movimento del finestrino . saluti roberto
 
ARobyspeed":roz6cauj ha detto:
Max se giustamente non vuoi fare modifiche, dovresti prendere degli altoparlanti originali o molto simili ad essi ..... controlla bene oltre al diametro la loro profondità che ,se eccessiva , potrebbe interferire con il movimento del finestrino . saluti roberto

Per modifica intendo eliminazione o aggiunta fili ed altro... :OK)
La profondità sai e sapete quale sia? Le Phonocar sono 55mm se ho visto bene... :scratch)
Saluti Max.

INviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
ARobyspeed":38ofnys3 ha detto:
Maxximus":38ofnys3 ha detto:
am78_ud":38ofnys3 ha detto:
60/8 :D
Prms=Pmusicale/2=Ppicco/8
per la radio originale, bastano e avanzano

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
smontane uno della tua e confrontalo con quello che vuoi metterci :OK)

Sto entrando in palla... quando dici confrontale intendi per dimensione o watt? :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
dimensione
ma è possibile che tutti i demolitori della tua zona siano così str.... :ignore) 10€ dovrebbero essere già troppi !
su subito c'e un tizio che si vende per 55 € 4 woofer 3 tweeter e la radio originale della 147 !!!!
 
Re: La mia prima Alfa 147

ARobyspeed":1idt8krf ha detto:
dimensione
ma è possibile che tutti i demolitori della tua zona siano così str.... :ignore) 10€ dovrebbero essere già troppi !
su subito c'e un tizio che si vende per 55 € 4 woofer 3 tweeter e la radio originale della 147 !!!!

Come diciamo qua, i demolitori, da un po', "Si vagnaru aricchi" (si sono bagnate le orecchie nel senso che se ne stanno approfittando alzando i prezzi...).
Ma questo annuncio è della mia città?
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Re: La mia prima Alfa 147

ARobyspeed":318mxd50 ha detto:
no Vicenza... un altro di Borgoricco ( Padova ) solo le casse 25€ (sempre su subito - 147 casse - )
Il fatto è che per usato cerco nella mia città, per il nuovo in giro in internet...
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Re: La mia prima Alfa 147

Maxximus":11fdsore ha detto:
am78_ud":11fdsore ha detto:
60/8 :D
Prms=Pmusicale/2=Ppicco/8
per la radio originale, bastano e avanzano

:sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
La formula è giusta.. Con la radio di serie, sei lontano da 60w seppure di picco
 
si ma di picco...
a meno di radio dotate di inverter per elevare la tensione, la massima tensione erogabile sugli altoparlanti è di circa 11V picco-picco, cui corrisponde un'ampiezza di 5.5V (valore usato per i watt musicali), che divisa per radice di 2 dà il valore efficace (usato per i watt rms o efficaci).
La potenza è uguale a (tensione al quadrato)/impedenza (4Ohm)...
quindi il conto è presto fatto.
ovviamente in campo commerciale tutti tendono a usare la potenza picco-picco, spesso di picco (cioè erogabile solo per brevi istanti di tempo) per poter vantare grossi numeri, che in realtà non lo sono.
per darti un'idea, con 100W rms all'interno di un'auto diventeresti sordo..
 
Re: La mia prima Alfa 147

Ho fatto oggi pomeriggio un giro... Ho trovato da euronics coppia woofer alpine più coppia tweeter €54,90. Me li ha consigliati, ma sono fuori il mio badget al momento... In un altro negozio ho trovato coppia woofer della gbc a 12€ cadauno e un altra marca (che non ricordo il nome) a 15€ cadauno... Al momento propendo per i phonocar... Devo vedere... Uhm....
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Re: La mia prima Alfa 147

Maxximus":23ky8dsn ha detto:
Ho fatto oggi pomeriggio un giro... Ho trovato da euronics coppia woofer alpine più coppia tweeter €54,90. Me li ha consigliati, ma sono fuori il mio badget al momento... In un altro negozio ho trovato coppia woofer della gbc a 12€ cadauno e un altra marca (che non ricordo il nome) a 15€ cadauno... Al momento propendo per i phonocar... Devo vedere... Uhm....
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
Su eBay c'era un kit alpine di casse da 16.5 più coppia tweeter sulle 40 euro circa confronta se sia lo stesso modello! All'inizio la mia idea era questa casse più tweeter ma monti l'autoradio originale?
 
Re: La mia prima Alfa 147

alfa_exclusive":1unqtu39 ha detto:
Maxximus":1unqtu39 ha detto:
Ho fatto oggi pomeriggio un giro... Ho trovato da euronics coppia woofer alpine più coppia tweeter €54,90. Me li ha consigliati, ma sono fuori il mio badget al momento... In un altro negozio ho trovato coppia woofer della gbc a 12€ cadauno e un altra marca (che non ricordo il nome) a 15€ cadauno... Al momento propendo per i phonocar... Devo vedere... Uhm....
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
Su eBay c'era un kit alpine di casse da 16.5 più coppia tweeter sulle 40 euro circa confronta se sia lo stesso modello! All'inizio la mia idea era questa casse più tweeter ma monti l'autoradio originale?
Come scritto in precedenza, si tutto originale compreso autoradio. Comunque sto valutando... [emoji6]
Saluti Max.

Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
 
Top