La mia piccola...

yeoo":1zi4sb5d ha detto:
infatti il vero rodaggio nn esiste qnd acquisti l'auto!!!
il motore prima di essere istallato su un'auto, sul banco prova effettua qlc migliaio di km quindi è quello il rodaggio!!!

Vero... il cosiddetto rodaggio si doveva fare solo sulle auto di una volta, adesso viene praticamente già fatto prima :OK)

Cmq complimenti, hai una nasona davvero stupenda! :nod)
 
Ziripigno":2j51b616 ha detto:
Bella bella bella :X)

Ma non era in vendita? :eek13)

eh sì...avevo pensato di venderla x passare ad alfa romeo GT...poi ho venduto la moto guzzi breva ke avevo ed ho perso la testa x qst...

MYGSR.jpg


quindi nn ho potuto fare a meno di prenderla!!!

ma cmq il motivo principale x il quale nn ho venduto la mia "nenna" (significa bambina in napoletano io la kiamo così!!!) è xkè ogni volta ke aprivo il garage la guardavo e mentre mi batteva il cuore pensavo "quanto sei bella....xkè devo venderti????"....e quindi nn l'ho venduta +...è stato + forte di me!!!
io la adoro la mia nenna!!!! :jolly)
 
Ziripigno":27xmw8mx ha detto:
Bravo...e proprio vero "il cuore ha sempre ragione" :fluffle)

è ciò ke penso ogni volta ke apro il garage e ke la guido!!!
ora ho pensato ke qnd la cambierò prenderò assolutamente una 159 sportwagon TI oppure una Brera oppure vediamo un pò la nuova 149 come sarà, nn si sa mai!!!
comunque resterò in alfa...questo è poco ma sicuro!!! :OK)
 
yeoo":355k88vz ha detto:
infatti il vero rodaggio nn esiste qnd acquisti l'auto!!!
il motore prima di essere istallato su un'auto, sul banco prova effettua qlc migliaio di km quindi è quello il rodaggio!!!
io x esperienza sn alla 3 auto comprata nuova e nn ho mai visto una panda 900 ke scende tt il km, una yaris 1.0 che fa 190 km/h ed una 147 1.9 120 cv ke va cm la mia (e di qst ultima è testimone twinspark88)!!!

quindi un consiglio spassionato...nn andate piano piano e nn trattate con iguanti l'auto appena comprata fino a 7.000-8.000km...sfruttate il motore sempre fino in fondo dall'inizio ed avrete prestazioni super brillanti...ve lo assicuro!!!
Ma dai ragazzi non scriviamo ste cose che poi magari c'è gente che legge e ci crede per davvero! :asd)

Il rodaggio del motore è appunto fatto al banco e quindi teoricamente non serve farlo; il problema è che quando poi il motore viene montato non è la stessa cosa e lavora assieme ad altri organi quindi è comunque consigliabile fare un migliaio di km in modo "tranquillo". Niente di così tragico come lo descrivete!

Seconda cosa se inizio a tirare il motore dopo 2 km che ho ritirato la macchina dal concessionario oppure se lo faccio dopo 1000 o 2000 km NON cambia assolutamente niente ai fini dello "scioglimento" che dite voi.

Ma la più grossa è quella che ho evidenziato sopra, la yaris 1.0 ce l'avevo e so benissimo come va, ottimo motore sicuramente ma è IMPOSSIBILE che vada a quella velocità.
P.S. Occhio al regolamento! :contract)
 
subito non avevo notato il colore degli interni :cry:

davvero belli :OK) abbinamnto perfetto con il colore della macchina :OK)

ancora complimenti :OK)

anche'io confermo che la macchina da nuova va stiracchiata da subito per slegare il motore :OK)
 
Fratz tutti gli altri organi di cui parli fanno parte sempre del motore, che è un blocco unico; la meccanica delle sospensioni non ha bisogno di rodaggio, semmai le parti della carrozzeria ma ti assicuro che la mia, trattata in questo modo, non fa neanche il minimo rumore.... :nod)
 
fratz147":22baq6dz ha detto:
Ma dai ragazzi non scriviamo ste cose che poi magari c'è gente che legge e ci crede per davvero! :asd)

Il rodaggio del motore è appunto fatto al banco e quindi teoricamente non serve farlo; il problema è che quando poi il motore viene montato non è la stessa cosa e lavora assieme ad altri organi quindi è comunque consigliabile fare un migliaio di km in modo "tranquillo". Niente di così tragico come lo descrivete!

Seconda cosa se inizio a tirare il motore dopo 2 km che ho ritirato la macchina dal concessionario oppure se lo faccio dopo 1000 o 2000 km NON cambia assolutamente niente ai fini dello "scioglimento" che dite voi.

Ma la più grossa è quella che ho evidenziato sopra, la yaris 1.0 ce l'avevo e so benissimo come va, ottimo motore sicuramente ma è IMPOSSIBILE che vada a quella velocità.
P.S. Occhio al regolamento! :contract)

Lo credevo anche io, ma già in 2 casi ho visto come si comportano auto "maltrattate" fin dai primi km... Vanno meglio, fidati.

Posso fornirti prove certe di una clio 1.2 16v da 180 orari... ;)
 
TwiNSparK88":2j7w4upj ha detto:
Lo credevo anche io, ma già in 2 casi ho visto come si comportano auto "maltrattate" fin dai primi km... Vanno meglio, fidati.

Posso fornirti prove certe di una clio 1.2 16v da 180 orari... ;)
E non può essere che siano motori usciti "bene"?
E mi spieghi tecnicamente cosa cambia se io inizio a tirare a 4km oppure se lo faccio a 1000km??

Per la clio dico solo una cosa: velocità rilevata dallo strumento? Perchè se no secondo il tuo ragionamento se tornavo a casa dal concessionario scannando a quest'ora la mia nasona quanto doveva fare, 240km/h??
Ma dai ragazzi... :lol:
 
TwiNSparK88":1wu1kjky ha detto:
fratz147":1wu1kjky ha detto:
Ma dai ragazzi non scriviamo ste cose che poi magari c'è gente che legge e ci crede per davvero! :asd)

Il rodaggio del motore è appunto fatto al banco e quindi teoricamente non serve farlo; il problema è che quando poi il motore viene montato non è la stessa cosa e lavora assieme ad altri organi quindi è comunque consigliabile fare un migliaio di km in modo "tranquillo". Niente di così tragico come lo descrivete!

Seconda cosa se inizio a tirare il motore dopo 2 km che ho ritirato la macchina dal concessionario oppure se lo faccio dopo 1000 o 2000 km NON cambia assolutamente niente ai fini dello "scioglimento" che dite voi.

Ma la più grossa è quella che ho evidenziato sopra, la yaris 1.0 ce l'avevo e so benissimo come va, ottimo motore sicuramente ma è IMPOSSIBILE che vada a quella velocità.
P.S. Occhio al regolamento! :contract)

Lo credevo anche io, ma già in 2 casi ho visto come si comportano auto "maltrattate" fin dai primi km... Vanno meglio, fidati.

Posso fornirti prove certe di una clio 1.2 16v da 180 orari... ;)
La mia Ford Fiesta 1.2 16v del 1998 con solo assetto -50mm (migliora anche l'aerodinamica) e scarico CSC faceva i 200 tondi tondi :D L'ho sciolta al massimo da subito, la scannavo tutti i giorni, tiravo quasi sempre tutte le marce a 6000giri e mai, dico MAI riparazioni meccaniche!!
Vabbe'.....all'assetto sì :mecry2) Ma al motore mai :OK)
 
fratz147":2xekjthj ha detto:
TwiNSparK88":2xekjthj ha detto:
Lo credevo anche io, ma già in 2 casi ho visto come si comportano auto "maltrattate" fin dai primi km... Vanno meglio, fidati.

Posso fornirti prove certe di una clio 1.2 16v da 180 orari... ;)
E non può essere che siano motori usciti "bene"?
E mi spieghi tecnicamente cosa cambia se io inizio a tirare a 4km oppure se lo faccio a 1000km??

Per la clio dico solo una cosa: velocità rilevata dallo strumento? Perchè se no secondo il tuo ragionamento se tornavo a casa dal concessionario scannando a quest'ora la mia nasona quanto doveva fare, 240km/h??
Ma dai ragazzi... :lol:

bhè se nn credi a ciò ke ti dico nn è colpa mia!!! cs ci guadagno a dire bugie o cretinate???
preciso ke la yaris (ke dici ke avevi anke tu) quella velocità l'ha raggiunta col nav portatile e ke portava circa 4 km/h di differenza dal takimetro digitale della yaris!!! se nn ci credi ti faccio parlare con un amico ke era con me e ke ancora oggi ricorda benissimo!!!
dici ke sn motori usciti bene??? allora cavolo sono proprio fortunato, ho avuto 3 auto di 3 marki diversi e tt e 3 col motore buono!? :jolly)
ognuno la pena cm vuole...io ho i fatti nn le parole...provare x creder!!! e meno male ke ho dei testimoni!!! :OK)
 
R.R.GT":3c694px2 ha detto:
subito non avevo notato il colore degli interni :cry:

davvero belli :OK) abbinamnto perfetto con il colore della macchina :OK)

ancora complimenti :OK)

anche'io confermo che la macchina da nuova va stiracchiata da subito per slegare il motore :OK)

grazie 1000 x i complimenti!!! è l'abbinamento + azzeccato xkè altrimenti orssa spezzava troppo, beige nn c'azzecca x niente e nera nn si può guardare!!!
io la volevo ordinare nera con interni rossi ma mio padre mi martellò proprio tanto x la skiavitù ke porta quel colore a causa della delicatezza con lo sporco e poi si vedono praticamente tt i graffi e botte!!!
così optai x l'azzurro... :OK)
sn rimasto strafelice!!!
 
yeoo":38f75wtm ha detto:
io la volevo ordinare nera con interni rossi ma mio padre mi martellò proprio tanto x la skiavitù ke porta quel colore a causa della delicatezza con lo sporco e poi si vedono praticamente tt i graffi e botte!!!
così optai x l'azzurro... :OK)
sn rimasto strafelice!!!

Tuo padre ti ha consigliato bene, dai retta a me! :asd)

OT
Con questo sono a 7000 post :26)
 
TwiNSparK88":1zmjllk2 ha detto:
yeoo":1zmjllk2 ha detto:
io la volevo ordinare nera con interni rossi ma mio padre mi martellò proprio tanto x la skiavitù ke porta quel colore a causa della delicatezza con lo sporco e poi si vedono praticamente tt i graffi e botte!!!
così optai x l'azzurro... :OK)
sn rimasto strafelice!!!

Tuo padre ti ha consigliato bene, dai retta a me! :asd)

OT
Con questo sono a 7000 post :26)

eh lo so ke mio padre mi ha consigliato bene...è sempre stato così!!!
lui ha tanta esperienza con i motori (auto e moto)...ed è stato colui a premere tanto affinkè comprassi la suzuki gsr e nn la yamaha fz6...e x l'ennesima volta aveva ragione!!! :OK)
 
yeoo":1905rcq2 ha detto:
fratz147":1905rcq2 ha detto:
TwiNSparK88":1905rcq2 ha detto:
Lo credevo anche io, ma già in 2 casi ho visto come si comportano auto "maltrattate" fin dai primi km... Vanno meglio, fidati.

Posso fornirti prove certe di una clio 1.2 16v da 180 orari... ;)
E non può essere che siano motori usciti "bene"?
E mi spieghi tecnicamente cosa cambia se io inizio a tirare a 4km oppure se lo faccio a 1000km??

Per la clio dico solo una cosa: velocità rilevata dallo strumento? Perchè se no secondo il tuo ragionamento se tornavo a casa dal concessionario scannando a quest'ora la mia nasona quanto doveva fare, 240km/h??
Ma dai ragazzi... :lol:

bhè se nn credi a ciò ke ti dico nn è colpa mia!!! cs ci guadagno a dire bugie o cretinate???
preciso ke la yaris (ke dici ke avevi anke tu) quella velocità l'ha raggiunta col nav portatile e ke portava circa 4 km/h di differenza dal takimetro digitale della yaris!!! se nn ci credi ti faccio parlare con un amico ke era con me e ke ancora oggi ricorda benissimo!!!
dici ke sn motori usciti bene??? allora cavolo sono proprio fortunato, ho avuto 3 auto di 3 marki diversi e tt e 3 col motore buono!? :jolly)
ognuno la pena cm vuole...io ho i fatti nn le parole...provare x creder!!! e meno male ke ho dei testimoni!!! :OK)
Scusa, e secondo te io cosa ci guadagno a dirti che stai dicendo cose impossibili? Nulla. La yaris non fa quasi 190 km/h effettivi nemmeno in discesa e con vento a favore.
Se poi nel tuo bar vi raccontate ste "prodezze" non è affar mio!

Se quelle macchine le slegavi allo stesso modo dopo 1000km di rodaggio era uguale, ne più ne meno!Poi se vuoi aver ragione fai pure, ma non credere sia merito della tirata sin dal concessionario.

Senza rancore eh... ;)

P.S. Ancora non mi hai dato una spiegazione tecnica di questo fenomeno.
 
fratz147":3f7k6fa5 ha detto:
yeoo":3f7k6fa5 ha detto:
fratz147":3f7k6fa5 ha detto:
TwiNSparK88":3f7k6fa5 ha detto:
Lo credevo anche io, ma già in 2 casi ho visto come si comportano auto "maltrattate" fin dai primi km... Vanno meglio, fidati.

Posso fornirti prove certe di una clio 1.2 16v da 180 orari... ;)
E non può essere che siano motori usciti "bene"?
E mi spieghi tecnicamente cosa cambia se io inizio a tirare a 4km oppure se lo faccio a 1000km??

Per la clio dico solo una cosa: velocità rilevata dallo strumento? Perchè se no secondo il tuo ragionamento se tornavo a casa dal concessionario scannando a quest'ora la mia nasona quanto doveva fare, 240km/h??
Ma dai ragazzi... :lol:

bhè se nn credi a ciò ke ti dico nn è colpa mia!!! cs ci guadagno a dire bugie o cretinate???
preciso ke la yaris (ke dici ke avevi anke tu) quella velocità l'ha raggiunta col nav portatile e ke portava circa 4 km/h di differenza dal takimetro digitale della yaris!!! se nn ci credi ti faccio parlare con un amico ke era con me e ke ancora oggi ricorda benissimo!!!
dici ke sn motori usciti bene??? allora cavolo sono proprio fortunato, ho avuto 3 auto di 3 marki diversi e tt e 3 col motore buono!? :jolly)
ognuno la pena cm vuole...io ho i fatti nn le parole...provare x creder!!! e meno male ke ho dei testimoni!!! :OK)
Scusa, e secondo te io cosa ci guadagno a dirti che stai dicendo cose impossibili? Nulla. La yaris non fa quasi 190 km/h effettivi nemmeno in discesa e con vento a favore.
Se poi nel tuo bar vi raccontate ste "prodezze" non è affar mio!

Se quelle macchine le slegavi allo stesso modo dopo 1000km di rodaggio era uguale, ne più ne meno!Poi se vuoi aver ragione fai pure, ma non credere sia merito della tirata sin dal concessionario.

Senza rancore eh... ;)

P.S. Ancora non mi hai dato una spiegazione tecnica di questo fenomeno.

purtroppo vivi lontano...altrimenti ti avrei fatto fare un giro sulla yaris ke ho venduto ad un signore ke vive a 5 km da casa mia e ke la prima volta ke mi rivide dopo averla comprata mi disse testuali parole: "ero a 180 km/h con 3 passeggeri e loro increduli guardavano il tachimetro ke aumentava...incredulo ank'io c'ho riprovato...cavolo ma cm cammina qst makina!!!"

e cmq in genere nn frequento bar dv si parla di qst cose e neppure tra amici...sn infermiere e grazie al mio lavoro sono abituato ad essere serio e nn dire cretinate...i pazienti mi prenderebbero x pinokio!!!
cmq tu mi dici ke io voglio avere ragione...tu anke!!! quindi io con dati alla mano e testimoni ti dico semplicemente fatti accaduti realemente!!!
e poi twinspark88 era con me in makina qnd tirai un poketto le prime marce della mia 1.9 120 cv e lui (ke ha la stessa auto) rimase a boka aperta e l'unica cs ke disse fu: "dì la verità l'hai rimappata???"...
qst nn lo dico io...ma i testimoni!!!
e poi x cortesia nn parliamo di rodaggio con altri parte mekanike...ti ha risposto alla perfezione yokohama a riguardo!!!
tu resti della tua idea...io della mia...altro ke rancore!!! ho la coscienza apposto....nn è colpa mia se è la nuda verità!!! :OK)
 
yeoo":2fnj95f8 ha detto:
twinspark88 era con me in makina qnd tirai un poketto le prime marce della mia 1.9 120 cv e lui (ke ha la stessa auto) rimase a boka aperta e l'unica cs ke disse fu: "dì la verità l'hai rimappata???"...
qst nn lo dico io...ma i testimoni!!!

E' la pura verità. Ho chiesto se era rimappata non tanto per il tiro (che la mia, chiaramente ha di più, visto che è modulata) ma per l'erogazione fluidissima (molto simile al 16v) e bella corposa nonostante ci fossero 4 persone in macchina...
E posso garantire che Roberto (yeoo) frottole non ne racconta, men che meno per farsi bello al bar. ;)
 
TwiNSparK88":3dxwkhro ha detto:
yeoo":3dxwkhro ha detto:
twinspark88 era con me in makina qnd tirai un poketto le prime marce della mia 1.9 120 cv e lui (ke ha la stessa auto) rimase a boka aperta e l'unica cs ke disse fu: "dì la verità l'hai rimappata???"...
qst nn lo dico io...ma i testimoni!!!

E' la pura verità. Ho chiesto se era rimappata non tanto per il tiro (che la mia, chiaramente ha di più, visto che è modulata) ma per l'erogazione fluidissima (molto simile al 16v) e bella corposa nonostante ci fossero 4 persone in macchina...
E posso garantire che Roberto (yeoo) frottole non ne racconta, men che meno per farsi bello al bar. ;)
Non ho dubbi sulla fluidità della sua nasona e non ho affatto discusso a riguardo, possibilissimo!Complimenti per come l'ha slegata!

Per tutto il resto:
per la Yaris resto del parere che mi sembrano chiacchere da bar.

Motivazioni tecniche non ne porti quindi io dei cuggini, amici degli amici ecc.. non mi fido, sarò come San Tommaso!Parlare dell'aria non è producente!

Volevo solo farti capire che la macchina sarebba andata allo stesso modo anche se tu l'avessi iniziata a tirare come hai fatto 1000km più tardi tutto qui. Poi se vuoi sentire solo quello che ti fa comodo fai pure, dormo lo stesso stanotte!

Questo lo dico non perchè voglio aver ragione, ma per evitare che magari qualcuno prenda ciò che dici alla lettera e si faccia la paranoie se non l'ha tirata sin dal primo km!
 
Top