La mia nuova <b>500SPORT</b>.. [FOTO pag.1, pag.5, pag.9, pag.10 kit Helvetia]

PS approsimativo di scarico oo su 500.. :D

50012.jpg
 
...onestamente io puntavo all'ovale appositamente x farlo sembrare meno invasivo :p sarà anche che avendolo di serie il doppio sulla bmw mi sembra eccessivo x la piccola 5oo :p :asd) :asd)

.....del remus non ho trovato foto (è disponibile solo il doppio tondo), quelli precedenti sono due della ragazzon e due della S.S..... ;) i prezzi di listino... i ragazzon sono tutti in inox, il tondo (115x70) €240+iva e il doppio tondo (2x70) €288+iva... i S.S. costicchiano, se non erro intorno ai 400 €....

ecco come sta il doppio, dovrebbe essere il ragazzon ... ;)

vbgarageik6.jpg
 
.. x l'assetto contro ogni mia aspettativa... quando ho provato il 1.4 (x tutto il giorno) ho provato la rampa del box e ci passa un dito 1/2 proprio fra l'inclinazione della rampa e il para anteriore, mentre nella parte centrale ci saranno almeno 10cm.... se faccio l'assetto mi toccherà fare degli scivoli di invito x quando esco e entro dal box, se non voglio grattare il para ant. :(
 
Appena tornato dal meccanico! :A)
Che bomba che è adesso.. dico esteticamente! :jaw)
Cattivissimaaa.. incredibile come con due soli accorgimenti possa cambiare già così tanto.. :spin)
Dinamicamente invece l'ho provata troppo poco per eprimermi ma si sente subito che è più rigida, non saltella più di prima ma neanche meno.. sembra assorbire meglio ma è decisamente più secca.. come guidabilità invece in quelle poche curve ho sentito subito un grande miglioramento..ora è un kart! :D

Misurata prima e dopo, siamo a circa -2.5cm, potrebbero essere anche 3 ma nn di più! ;)

Per lo scarico per adesso lascio il suo perchè sono davvero indeciso, non sò se ci sta tanto bene il oo.
 
147nos":3k1tta6c ha detto:
Appena tornato dal meccanico! :A)
Che bomba che è adesso.. dico esteticamente! :jaw)
Cattivissimaaa.. incredibile come con due soli accorgimenti possa cambiare già così tanto.. :spin)
Dinamicamente invece l'ho provata troppo poco per eprimermi ma si sente subito che è più rigida, non saltella più di prima ma neanche meno.. sembra assorbire meglio ma è decisamente più secca.. come guidabilità invece in quelle poche curve ho sentito subito un grande miglioramento..ora è un kart! :D

Misurata prima e dopo, siamo a circa -2.5cm, potrebbero essere anche 3 ma nn di più! ;)

Per lo scarico per adesso lascio il suo perchè sono davvero indeciso, non sò se ci sta tanto bene il oo.

io vederi bene o_______o come sulla Abarth... però meno appariscente.. :asd)
 
lelesch81":7tosdrov ha detto:
147nos":7tosdrov ha detto:
Appena tornato dal meccanico! :A)
Che bomba che è adesso.. dico esteticamente! :jaw)
Cattivissimaaa.. incredibile come con due soli accorgimenti possa cambiare già così tanto.. :spin)
Dinamicamente invece l'ho provata troppo poco per eprimermi ma si sente subito che è più rigida, non saltella più di prima ma neanche meno.. sembra assorbire meglio ma è decisamente più secca.. come guidabilità invece in quelle poche curve ho sentito subito un grande miglioramento..ora è un kart! :D

Misurata prima e dopo, siamo a circa -2.5cm, potrebbero essere anche 3 ma nn di più! ;)

Per lo scarico per adesso lascio il suo perchè sono davvero indeciso, non sò se ci sta tanto bene il oo.

io vederi bene o_______o come sulla Abarth... però meno appariscente.. :asd)

:asd) :asd) :asd) sempre il solito "tamarrino" :asd) :asd)

@Nos .. quindi l'abbassamento, una volta assestato, saranno i classici 3cm, quando arriverà misurerò bene ;) ottimo se non peggiora ulteriormente l'effetto saltellamento, su un'auto di questo tipo e con ammo nuovi forse si potrebbe, almeno all'inizio, optare x le sole molle e rinviare la sostituzione degli ammo :) ... ci metti anche i distanziali?????

P.s. superfluo ricordarti le foto :p :asd) :asd) :elio)
 
da147":17do3c9j ha detto:
lelesch81":17do3c9j ha detto:
147nos":17do3c9j ha detto:
Appena tornato dal meccanico! :A)
Che bomba che è adesso.. dico esteticamente! :jaw)
Cattivissimaaa.. incredibile come con due soli accorgimenti possa cambiare già così tanto.. :spin)
Dinamicamente invece l'ho provata troppo poco per eprimermi ma si sente subito che è più rigida, non saltella più di prima ma neanche meno.. sembra assorbire meglio ma è decisamente più secca.. come guidabilità invece in quelle poche curve ho sentito subito un grande miglioramento..ora è un kart! :D

Misurata prima e dopo, siamo a circa -2.5cm, potrebbero essere anche 3 ma nn di più! ;)

Per lo scarico per adesso lascio il suo perchè sono davvero indeciso, non sò se ci sta tanto bene il oo.

io vederi bene o_______o come sulla Abarth... però meno appariscente.. :asd)

:asd) :asd) :asd) sempre il solito "tamarrino" :asd) :asd)

già mi spirava per la testa quello della novitec per la Panda... ma poi da troppo rumore... :asd) :asd)
 
da147":2af7dj7p ha detto:
lelesch81":2af7dj7p ha detto:
147nos":2af7dj7p ha detto:
Appena tornato dal meccanico! :A)
Che bomba che è adesso.. dico esteticamente! :jaw)
Cattivissimaaa.. incredibile come con due soli accorgimenti possa cambiare già così tanto.. :spin)
Dinamicamente invece l'ho provata troppo poco per eprimermi ma si sente subito che è più rigida, non saltella più di prima ma neanche meno.. sembra assorbire meglio ma è decisamente più secca.. come guidabilità invece in quelle poche curve ho sentito subito un grande miglioramento..ora è un kart! :D

Misurata prima e dopo, siamo a circa -2.5cm, potrebbero essere anche 3 ma nn di più! ;)

Per lo scarico per adesso lascio il suo perchè sono davvero indeciso, non sò se ci sta tanto bene il oo.

io vederi bene o_______o come sulla Abarth... però meno appariscente.. :asd)

:asd) :asd) :asd) sempre il solito "tamarrino" :asd) :asd)

@Nos .. quindi l'abbassamento, una volta assestato, saranno i classici 3cm, quando arriverà misurerò bene ;) ottimo se non peggiora ulteriormente l'effetto saltellamento, su un'auto di questo tipo e con ammo nuovi forse si potrebbe, almeno all'inizio, optare x le sole molle e rinviare la sostituzione degli ammo :) ... ci metti anche i distanziali?????

P.s. superfluo ricordarti le foto :p :asd) :asd) :elio)

Si esatto 3cm al max, la mia per ora è scesa meno di 3cm ma siamo li, ora per un pò giro con questi ammo. ma appena ne trovo un set buoni ad un prezzo ragionevole li cambio! ;)
I distanziali son già su.. :asd)
 
Foto dopo assetto..

500assetto1.jpg

500assetto2.jpg

500assetto3.jpg

500assetto4.jpg


In questi gg piove quindi l'auto è sporca..ma tanto per rendere l'idea.. :spin)

Così è davvero stupenda.. non oso immaginare coi cerchi da 17 pollici che sono in fase di omologazione.. :p
 
147nos":1uks54fx ha detto:
I distanziali son già su.. :asd)

:asd) :asd) :asd) mi sarei stupito del contrario :asd) :asd) :asd) quali hai montato????? Simoniracing????? specifici o universali????? ... all'anteriore mi sembra che sporgano un po le gomme o è un'impressione????? spessore quanto?????? perdona le tante domande :p

P.s. così è veramente stupenda :love) :love)
 
Stupenda, veramente stupenda!!! :love) :love) :love)

Hai proprio ragione Davide, hai toccato due cose, ma il risultato è veramente notevole! :OK)

Davide ti rinnovo i complimenti, è veramente bellissima adesso, e fin'ora è la 500 più bella che abbia visto! Spero di riuscirla a vedere presto anche da vivo! ;)

Ciao!
 
da147":28obzssc ha detto:
:asd) :asd) :asd) mi sarei stupito del contrario :asd) :asd) :asd) quali hai montato????? Simoniracing????? specifici o universali????? ... all'anteriore mi sembra che sporgano un po le gomme o è un'impressione????? spessore quanto?????? perdona le tante domande :p

P.s. così è veramente stupenda :love) :love)

Simoni Racing specifici mozzo fiat 16mm. ;)
Dietro sono un pelo dentro ma meglio cosìche a pieno carico non toccano, davanti sono a filo della parte alta del passaruota.. sembra che li abbiano fatti di proposito di questa misura per la 500, imhò sono perfetti! ;)

Cmq se va a buon fine l'omologazione dei 17 li levo perchè col cerchio che metto andiamo a filo solo di cerchio! :OK)
 
Grazie a tutti per i complimenti! :worship) :worship) :worship) :worship)

In questi gg sono davvero contento, la 500 messa giù così è davvero appagante e le carene della moto sono pronte e sono venute una figataaa! :love)
A giorni vi posto le foto.. :lingua)
 
molto bella...è da vedere se un 17 ci stia bene...tieni conto ke è una vettura dal passo corto e l'effetto non è detto ke sia più emozionante dei tuoi attuali 16 (che reputo bellissimi). per il resto, gran bella vetturetta, complimenti!
ciao
 
quoto gli altri.. Davide pensaci bene, indubbiamente i 17" ci staranno una favola esteticamente..... ma credo che il giusto compromesso x la 5oo siano i 16" che fra l'altro trovo molto proporzionati alle forme della "piccola" Fiat :OK) poi ora, come l'hai messa, dire che è stupenda è dire poco!!!! il tocco giusto che gli mancava, x i mie canoni è perfetta :OK)
 
Effettivamente coi 16 è una favola, sono i suoi cerchi ma i 17 sono come i 18 sulla 147, perchè alcuni li mettono? Per estetica.. solo per quello! ;)
Sò già che si irrigidirà ulteriormente ma non lo vedo un problema, la 500 non è la 147, ha un'altro schema di sospensioni e la feccenda non è drastica come sull'alfa a mio parere, che poi le bridgeston che ci sono già ora sotto sono le RE050A che inquanto a rigidità sono il massimo credo e la spalla è già bassa.. quindi più o meno è già rigidissima ora, non vedo come possa peggiorare ulteriormente.. ;)
La questione dei 17 cmq è tutta in ballo ancora..
 
Top