La mia nuova <b>500SPORT</b>.. [FOTO pag.1, pag.5, pag.9, pag.10 kit Helvetia]

147nos":34ztbqin ha detto:
Vediamo di risponder a tutti. ;)

presta":34ztbqin ha detto:
so solo che tutto questo è scandaloso!!! fossi in te un bel cazziatone sarebbe il minimo! chiaramente seguito da una bella denuncia se con le buone non volessero sentire! :shrug03)

Si si per ora spero di risolvere coi cazziatoni, sabato son passato dal 500center e parlato con un'altro venditore, si è scusato da parte di quell'altro e della sua conce...i libretti me li cambiano e domani mi ripetono la procedura decerante, perchè di carrozzeria ho quasi risolto da solo ma i vetri fan pena, speriamo si risolva stà cosa, son preoccupato! :cry:

ti auguro veramente di cuore di risolvere al più presto...
 
Stiffl3r":29u37m7p ha detto:
soloalfa":29u37m7p ha detto:
Nos mi dispiace per l'accaduto...com'era da immaginarsi la Fiat appena inizia a navigare in acque migliori subito si crede di essere chissà chi...
...e non mi venissero a dire che è il caso isolato di una concessionaria,perchè qui a BO nelle concessionarie Fiat il trattamento è il medesimo! :KO)

Vengano? :p

Si sorry...non mi capita spesso... :asd)

Sarà stata colpa dell'ora... :crepap)
 
147nos":2m6fwk63 ha detto:
33Boxer":2m6fwk63 ha detto:
Ciao Davide,

mi spiace molto per l'accaduto, sono cose che danno fastidio e fanno perdere tutto l'entusiasmo e la contentezza per aver appena ritirato l'auto nuova.
Cmq in ciò avverto davvero poca professionalità nel concessionario dove l'hai ritirata, perché ti assicuro che dopo tutte le Fiat che ho acquistato in questi anni tra parenti ed amici, non ho mai avuto di queste sorprese. In ultimo il mio Ulysse ritirato ad Agosto e con cui ho già quasi percorso 11.000 km ho avuto un trattamento con i guanti, e l'auto è perfetta.
Con ciò ti voglio dire di tornare fiducioso lunedì dal conce e vedrai che davanti alle tue corrette rimostranze tutto si sistemerà! :OK)

Facci sapere! :)

Grazie per la solidarietà, principalmente son segate però infastidiscono, credo e spero che tutto si sistemerà però lo sfogo ci voleva anche per far capire magari a molti che possono arrivare qui, di abbassare la cresta..perchè non è detto che se vendono un fottio di nuove 500 e quindi un fottio di nuovi clienti che prima non avevano mai comprato fiat, poi questi rimangano in fiat.. cmq il tuo caso è una buona notizia del fatto che qualche conce serio c'è.. :) , basta trovarlo.. :ka)

Esatto Davide... purtroppo dietro ogni marchio ed organizzazione ci sono sempre delle persone, esseri umani... come tali, c'è sempre chi fa le cose con impegno e serietà, e chi meno... detto ciò, sono certo che la Fiat stia vivendo un gran rilancio e che i propri prodotti siano di qualità, come lo è la 500, la Gpunto, la Bravo e anche il mio Ulysse... l'amaro in bocca per quanto ti è accaduto è normale che ci sia, ma con un po' di pazienza vedrai che si sistema tutto e potrai goderti al 100% la tua nuova 500.

Ciao!
 
Sgrunt........ a me quel conce mi è sempre stato sulle palle..... questione di pelle. Cmq stasera di passaggio la macchina l'ho vista e mi pareva "normale" come assetto, ora capisco il perchè.
Solidarietà e se hai bisogno Nos lo sai vero che per certe "negoziazioni" sono "esperto".
 
Il FUSI":q0twg6ci ha detto:
Sgrunt........ a me quel conce mi è sempre stato sulle palle..... questione di pelle. Cmq stasera di passaggio la macchina l'ho vista e mi pareva "normale" come assetto, ora capisco il perchè.
Solidarietà e se hai bisogno Nos lo sai vero che per certe "negoziazioni" sono "esperto".

:asd) :asd)
 
Eccomi qui di ritorno dal lungo weekend passato in 500.. passiamo alla recensione..

ESTERNO VETTURA

A giorni seguiranno le foto.. vorrei farle appena montato l'assetto quindi devo aspettare! :cry:
Esteticamente cmq è bellissima, in giro hai sempre gli occhi puntati su di te, la gente apprezza sempre, ovunque ti trovi c'è sempre qualcuno che incuriosito viene a farti domande e a vederla..soprattutto chiedono il prezzo e poi dicono che costa troppo! :p
Belli gli specchi, stupende le maniglie della 147 :asd) e tutte le varie cromature.
La qualità degli assemblaggi è ottimo, sembra tutto al suo posto senza alcun disallineamento, tutto montato bene a regola d'arte, unico appunto.. la carrozzeria alla consegna era piena di macchie rugginose classiche da ferrovia, dopo indagini ho scoperto che questo succede nel tragitto che le auto fanno dalla Polonia.. viaggiando in treno subiscono le polveri e la ruggine.. il treno frenando produce queste polveri incandescenti che vanno a finire sulle auto e poi non vanno via facilmente..azi forse NON vanno più via! :cry:
Cmq operazione risolvibile col polish e olio di gomito.. gran cazzatona da parte di fiat di non far viaggiare l'auto coperta! :KO)

INTERNO

Design bello e curato, i materiali anche se semplici alla vista danno una sensazione di buona qualità, sono ben impressionato dagli interni, tutto è montato alla perfezione, non c'è nulla fuori posto, non una vite ne altro, tutto pulito e montato bene, i sedili anche se non sono in vera pelle lo sembrano.. e poi sono contenitivi, davvero ottimi!
Ho trovato il posto di guida eccezionalmente comodo, sicuramente NON sportivo con seduta alta ma comodo, meno affaticante rispetto alla nasona in città, il volante è ottimo con l'impugnatura sportiva, c'è il trip computer tipo quello della nasona con tutte le info necessarie ma soprattutto c'è un certo blu & me, una figata pazzesca.. attaccare una chiavetta usb o un iPod con tutta la musica che vuoi eliminando i cd è un bel passo i avanti e anche le funzioni telefono-vocali sono troppo comode.. è davvero un'ottima sorpresa questo dispositivo, dopo averlo usato credo nessuno ne farebbe più a meno! :nod)
Come insonorizzazione altra sorpresa, pensavo peggio perchè infondo è una citycar ma niente a che vedere rispetto ad esempio ad una 600, qui il livello è quasi da 147, in autostrada c'è più rumore di fondo, forse causato dal tetto in vetro o forse dai grossi specchi retrovisori ma il livello per la vettura è ottimo!
L'impianto audio INTERSCOPE.. una potenza! :D
Gli alti non sono il suo forte.. qui meglio il bose della nasa ma inquanto a bassi behh vince contro il bose, il sub posizionato in quel modo sotto al sedile fa si che il suono si ben propaghi nell'abitacolo e che quindi sia appagante! :)
Credo sia stato studiato così per accontentare un pubblico giovane che ascolta musica tecno e/o da discoteca, perchè con questo tipo di musica è davvero appagante, insomma ne sono soddisfatto anche se forse 440euro in più non li vale.
Ovviamente non esitono scricchiolii e rumori del caso, anche la scocca e le sospensioni non fanno il casino sulle sconnessioni a cui ero abituato in 147 e anche le cinture, casusa di rumoracci causa sfregamento contro la pelle sulla nasa, qui sono oslo un brutto ricordo, tutto ben studiato per fortuna!
Il tetto in vetro poi... troppo bello, da un senso di luce a aria fantastico.. benessere allo stato puro! :D

Su strada, COME VA

Beh qui c'è tanto da dire.. cmq cercando di riassumere al massimo, per essere una citycar è incollata all'asfalto! :D
Saranno le ruote da 16" e sarà anche la taratura rigida delle molle ma con asfalto perfetto da il meglio di se, avendo ampi margini di tenuta e di sicurezza però arriva la nota dolente... basta che l'asfalto non sia regolare che sorgono i problemi, ad un rigidità alta delle molle e delle spalle dei pneumatici 195/45/16 bridgeston potenza RE050A non corrisponde una frenatura adeguata degli ammortizzatori soprattutto posteriori, quindi l'auto saltella in modo vistoso, provocando in curva a velocità sostenute dei bei scenografici traversi di posteriore controllabilissimi controsterzando ma indubbimente pericolosi! :?:
Ho sentito proprio un dislivello fra ammo e molle.. a mio parere qui hanno toppato alla grande, o optavano per una scelta racing con molle rigide e ammo frenati oppur per una scelta confort a qui sembra davvero d'avere le molle ribassate su ammo di serie! Quindi ho già pensato che presto arrivano 4 ammo come si deve ad accompagnare le molle H&R che devo ancora montare..
La frenata è buona.. non morde molto ma è efficace, avevo sentito parlarne maluccio ma in effetti basta pigiare tanto e l'auto frena.. anche qui però opterò per delle pasticche più performanti per dare un pizzico in più di mordente.. ;)
Il motore... i primi km sono rimasto male.. un chiodo assurdo.. pensavo.. ma dove sono stì 70cv? :matto)
Poi piano piano iniziando anche a dargli del gas ho capito dove stà il problema.. i cavalli ci sono solo che hanno messo l'acceleratore ellettronico che smorza in partenza..filtra, boh sembra proprio che non va a partire perchè secondo me la farfalla si apre piano piano.. anche qui poi devo trovare qualcuno che mi leva stò sistema.. in partenza se non spalanchi deciso quasi si spegne perchè con poco gas proprio non la senti come dovrebbe, cmq ho provato ad allungare e seppur abbia le marce un pelino lunghe non c'è male, manca di rabbia dei vecchi 1.2 8V ma effettivamente consuma anche meno; ho percorso circa 500km fra autostrada a 120-130km/h, superstrada a 90km/h, statali nei limiti, città, strade di collina tutto curve salita e discesa, non risparmiando il motore, quindi con un andatura decisa e qualche cambiatata 5-5.5 mila giri e ho chiuso a circa 16km al litro, e calcolando che è nuovissima è davvero un dato interessante! :nod)
A fine dei 500km già sento che si è slegata un pò quindi sicuramente migliorerà piano piano, alla finenon sono pentito, è quello che mi aspettavo dal 1.2 anche se vorrei fosse più brillante lo spunto! ;)
Lo sterzo niente di speciale..diciamo NORMALE.. molto buono in manovra abituato a quel camion di 147.. :asd) ma poco comunicativo in guida sport.

In defiitiva sono contento, una bella citycar che vale i soldi che costa più di una panda.. sicuramente è l'ideale per le statali e la città ma un pò in difficoltà in autostrada causa scarsa potenza e rapportatura lunga, ovvio che una 500 non si prende per fare viaggi.. la città è il suo abitat! ;)

A giorni il report fotografico, se avete domande sono a disposizione! :OK)
 
Il FUSI":b293ksow ha detto:
Sgrunt........ a me quel conce mi è sempre stato sulle palle..... questione di pelle. Cmq stasera di passaggio la macchina l'ho vista e mi pareva "normale" come assetto, ora capisco il perchè.
Solidarietà e se hai bisogno Nos lo sai vero che per certe "negoziazioni" sono "esperto".

Da oggi mi stà sulle palle pure a me.. :sarcastic) , però mi han fregato con la storia del 500 center.. :ignore)
Davvero l'hai vista oggi?
Come facevi a sapere che era la mia? :p
Per il resto semmai domani se ti va ci becchiamo per un aperitivo che se ne parla! :OK)
 
147nos":265vvs59 ha detto:
Eccomi qui di ritorno dal lungo weekend passato in 500.. passiamo alla recensione..

ESTERNO VETTURA

A giorni seguiranno le foto.. vorrei farle appena montato l'assetto quindi devo aspettare! :cry:
Esteticamente cmq è bellissima, in giro hai sempre gli occhi puntati su di te, la gente apprezza sempre, ovunque ti trovi c'è sempre qualcuno che incuriosito viene a farti domande e a vederla..soprattutto chiedono il prezzo e poi dicono che costa troppo! :p
Belli gli specchi, stupende le maniglie della 147 :asd) e tutte le varie cromature.
La qualità degli assemblaggi è ottimo, sembra tutto al suo posto senza alcun disallineamento, tutto montato bene a regola d'arte, unico appunto.. la carrozzeria alla consegna era piena di macchie rugginose classiche da ferrovia, dopo indagini ho scoperto che questo succede nel tragitto che le auto fanno dalla Polonia.. viaggiando in treno subiscono le polveri e la ruggine.. il treno frenando produce queste polveri incandescenti che vanno a finire sulle auto e poi non vanno via facilmente..azi forse NON vanno più via! :cry:
Cmq operazione risolvibile col polish e olio di gomito.. gran cazzatona da parte di fiat di non far viaggiare l'auto coperta! :KO)

INTERNO

Design bello e curato, i materiali anche se semplici alla vista danno una sensazione di buona qualità, sono ben impressionato dagli interni, tutto è montato alla perfezione, non c'è nulla fuori posto, non una vite ne altro, tutto pulito e montato bene, i sedili anche se non sono in vera pelle lo sembrano.. e poi sono contenitivi, davvero ottimi!
Ho trovato il posto di guida eccezionalmente comodo, sicuramente NON sportivo con seduta alta ma comodo, meno affaticante rispetto alla nasona in città, il volante è ottimo con l'impugnatura sportiva, c'è il trip computer tipo quello della nasona con tutte le info necessarie ma soprattutto c'è un certo blu & me, una figata pazzesca.. attaccare una chiavetta usb o un iPod con tutta la musica che vuoi eliminando i cd è un bel passo i avanti e anche le funzioni telefono-vocali sono troppo comode.. è davvero un'ottima sorpresa questo dispositivo, dopo averlo usato credo nessuno ne farebbe più a meno! :nod)
Come insonorizzazione altra sorpresa, pensavo peggio perchè infondo è una citycar ma niente a che vedere rispetto ad esempio ad una 600, qui il livello è quasi da 147, in autostrada c'è più rumore di fondo, forse causato dal tetto in vetro o forse dai grossi specchi retrovisori ma il livello per la vettura è ottimo!
L'impianto audio INTERSCOPE.. una potenza! :D
Gli alti non sono il suo forte.. qui meglio il bose della nasa ma inquanto a bassi behh vince contro il bose, il sub posizionato in quel modo sotto al sedile fa si che il suono si ben propaghi nell'abitacolo e che quindi sia appagante! :)
Credo sia stato studiato così per accontentare un pubblico giovane che ascolta musica tecno e/o da discoteca, perchè con questo tipo di musica è davvero appagante, insomma ne sono soddisfatto anche se forse 440euro in più non li vale.
Ovviamente non esitono scricchiolii e rumori del caso, anche la scocca e le sospensioni non fanno il casino sulle sconnessioni a cui ero abituato in 147 e anche le cinture, casusa di rumoracci causa sfregamento contro la pelle sulla nasa, qui sono oslo un brutto ricordo, tutto ben studiato per fortuna!
Il tetto in vetro poi... troppo bello, da un senso di luce a aria fantastico.. benessere allo stato puro! :D

Su strada, COME VA

Beh qui c'è tanto da dire.. cmq cercando di riassumere al massimo, per essere una citycar è incollata all'asfalto! :D
Saranno le ruote da 16" e sarà anche la taratura rigida delle molle ma con asfalto perfetto da il meglio di se, avendo ampi margini di tenuta e di sicurezza però arriva la nota dolente... basta che l'asfalto non sia regolare che sorgono i problemi, ad un rigidità alta delle molle e delle spalle dei pneumatici 195/45/16 bridgeston potenza RE050A non corrisponde una frenatura adeguata degli ammortizzatori soprattutto posteriori, quindi l'auto saltella in modo vistoso, provocando in curva a velocità sostenute dei bei scenografici traversi di posteriore controllabilissimi controsterzando ma indubbimente pericolosi! :?:
Ho sentito proprio un dislivello fra ammo e molle.. a mio parere qui hanno toppato alla grande, o optavano per una scelta racing con molle rigide e ammo frenati oppur per una scelta confort a qui sembra davvero d'avere le molle ribassate su ammo di serie! Quindi ho già pensato che presto arrivano 4 ammo come si deve ad accompagnare le molle H&R che devo ancora montare..
La frenata è buona.. non morde molto ma è efficace, avevo sentito parlarne maluccio ma in effetti basta pigiare tanto e l'auto frena.. anche qui però opterò per delle pasticche più performanti per dare un pizzico in più di mordente.. ;)
Il motore... i primi km sono rimasto male.. un chiodo assurdo.. pensavo.. ma dove sono stì 70cv? :matto)
Poi piano piano iniziando anche a dargli del gas ho capito dove stà il problema.. i cavalli ci sono solo che hanno messo l'acceleratore ellettronico che smorza in partenza..filtra, boh sembra proprio che non va a partire perchè secondo me la farfalla si apre piano piano.. anche qui poi devo trovare qualcuno che mi leva stò sistema.. in partenza se non spalanchi deciso quasi si spegne perchè con poco gas proprio non la senti come dovrebbe, cmq ho provato ad allungare e seppur abbia le marce un pelino lunghe non c'è male, manca di rabbia dei vecchi 1.2 8V ma effettivamente consuma anche meno; ho percorso circa 500km fra autostrada a 120-130km/h, superstrada a 90km/h, statali nei limiti, città, strade di collina tutto curve salita e discesa, non risparmiando il motore, quindi con un andatura decisa e qualche cambiatata 5-5.5 mila giri e ho chiuso a circa 16km al litro, e calcolando che è nuovissima è davvero un dato interessante! :nod)
A fine dei 500km già sento che si è slegata un pò quindi sicuramente migliorerà piano piano, alla finenon sono pentito, è quello che mi aspettavo dal 1.2 anche se vorrei fosse più brillante lo spunto! ;)
Lo sterzo niente di speciale..diciamo NORMALE.. molto buono in manovra abituato a quel camion di 147.. :asd) ma poco comunicativo in guida sport.

In defiitiva sono contento, una bella citycar che vale i soldi che costa più di una panda.. sicuramente è l'ideale per le statali e la città ma un pò in difficoltà in autostrada causa scarsa potenza e rapportatura lunga, ovvio che una 500 non si prende per fare viaggi.. la città è il suo abitat! ;)

A giorni il report fotografico, se avete domande sono a disposizione! :OK)

..ottima recensione Davide, ti faccio i mie complimenti :handclap) comunque non x insistere ma sono convinto che alla fine avresti fatto meglio a prenderti il 1.4 :rotolo) :asd) :marameo) :asd) :asd) promesso non ne parlo + :p

...comunque vedo che in conclusione ne 6 entusiasta e questa è la cosa + importante ;) ...voto finale del grado di sosddisfazione da 1 a 10?????? miraccomando aspettiamo le foto ;)
 
147nos":1c6td0os ha detto:
Il FUSI":1c6td0os ha detto:
Sgrunt........ a me quel conce mi è sempre stato sulle palle..... questione di pelle. Cmq stasera di passaggio la macchina l'ho vista e mi pareva "normale" come assetto, ora capisco il perchè.
Solidarietà e se hai bisogno Nos lo sai vero che per certe "negoziazioni" sono "esperto".

Da oggi mi stà sulle palle pure a me.. :sarcastic) , però mi han fregato con la storia del 500 center.. :ignore)
Davvero l'hai vista oggi?
Come facevi a sapere che era la mia? :p
Per il resto semmai domani se ti va ci becchiamo per un aperitivo che se ne parla! :OK)

Davanti a dove lavori, visto che venivo giù dall'ospedale ma era tardi ci ho anche pensato a chiamarti ma non avrei avuto tempo.

Leggendo le impressioni, a proposito dell'acceleratore mi pare di tornare ai tempi della Punto 16v euro 3........ :asd)

Cmq le macchioline di ruggine sulla vernice, tipiche di ferrovia, vengono via....... patisci, ma vengono.
 
147nos":36wwn1pb ha detto:
Eccomi qui di ritorno dal lungo weekend passato in 500.. passiamo alla recensione..

Ottima recensione Davide, precisa come sempre! :OK)

Vedrai che pian piano che passano i km anche il motore si sveglierà di più. ;)

Ciao e buona 500! :D
 
Mi disp x l'accaduto però spero non ti abbia fatto pentire della tua scelta :) se potessi la comprerei 2 volte questa nuova 500, è bellissima!Una mia amica ce l'ha nera (sempre sport) è veramente affascinante mi prendo sempre benissimo quando ci salgo...e complimenti per la precisione nel recensire! :clap)
 
Allora vediamo..

frib":1tbrie9y ha detto:
nos come va in salita? elasticità del motore?

Il motore è abbastanza elastico solo che necessita un uso del cambio frequente perchè le marce sono lunghe, ora non ho ancora capito bene.. devo provare ma pare che la velocità massima si raggiunga in quarta marcia..quindi ovvio che essendo la quinta di riposo le altre siano un pelino più lunghe rispetto a ciò che ti aspetti da un 5 marce. ;)
In salita va avanti ma per andare con andatura sostenuta c'è da stiracchiare prima e seconda altrimenti di terza non tiene... a sfruttare tutti i giri a disposizione le prestazioni non sono malvagie, si esce bene dalle curve, ovviamente però non aspettarti la botta in terza che avresti sull'm-jet 1.3 a 2mila giri.. :p

da147":1tbrie9y ha detto:
..ottima recensione Davide, ti faccio i mie complimenti :handclap) comunque non x insistere ma sono convinto che alla fine avresti fatto meglio a prenderti il 1.4 :rotolo) :asd) :marameo) :asd) :asd) promesso non ne parlo + :p

...comunque vedo che in conclusione ne 6 entusiasta e questa è la cosa + importante ;) ...voto finale del grado di sosddisfazione da 1 a 10?????? miraccomando aspettiamo le foto ;)

Si forse sarebbe stato meglio.. :p , però alla fine con quel motore mi costava quasi 16500euro con gli opt per me d'obbligo! :?:
Ti giuro che se ci fosse stato un 1000euro di differenza avrei preso il 1.4 ma 2mila sono ingiustifcati imhò e poi anche il prezzo finale era un pò esagerato! ;)
Che poi se il 1.4 mi avesse gasato a tal punto da giustficare quei 2mila euro mica ci pensavo sopra.. il tutto perchè nemmeno il 1.4 mi ha completamente convinto, però è ovvio che prestazionalmente è superiore al 1.2..

Voto finale direi almeno 8+ mentre per il servizio fiat direi un bel 3 politico.. :rotolo)

Il FUSI":1tbrie9y ha detto:
Davanti a dove lavori, visto che venivo giù dall'ospedale ma era tardi ci ho anche pensato a chiamarti ma non avrei avuto tempo.

Leggendo le impressioni, a proposito dell'acceleratore mi pare di tornare ai tempi della Punto 16v euro 3........ :asd)

Cmq le macchioline di ruggine sulla vernice, tipiche di ferrovia, vengono via....... patisci, ma vengono.

Ah ecco ecco, peccato non avessi tempo sennò ci si beccava in giro, tanto ero poco lontano dall'auto! :asd)
Per l'acceleratore mi sà che ci vorrà una mappatura della centralina per risolvere.. :scratch)
Per le macchioline mi ci metterò con calma una ad una, non la porto più in fiat che poi magari peggiorano o fanno danni! :eek:o)


Pr il resto grazie a tutti per i complimenti e scusate se vi faccio attendere per le foto.. :worship)
 
se ti puo consolare ho dato un occhiata alle 500 nuove che ci sono nella concessionaria dove lavoro e la maggior parte presenta le macchioline da te riscontrate, trovo strano che pero quando vengono preparate e decerate il tutto sparisce non capisco come mai nella tua non sia successo cmq veramente un bel mezzo secondo me!
 
bers":1wfglx2e ha detto:
se ti puo consolare ho dato un occhiata alle 500 nuove che ci sono nella concessionaria dove lavoro e la maggior parte presenta le macchioline da te riscontrate, trovo strano che pero quando vengono preparate e decerate il tutto sparisce non capisco come mai nella tua non sia successo cmq veramente un bel mezzo secondo me!

Probabilmente han decerato da cani! ;)
Cmq ora che lo sò e ci faccio caso.. anche nelle 500 esposte in salone cisono delle macchie! :?:
 
complimenti! è molto bella e il bianco le dona particolarmente.

è curioso che da un anatroccolo come la Panda (virtuosa ma bruttina) sia nato questo meraviglioso cigno che è la 500!

Ancora complimenti! :OK)
 
Top