MacGeek":53mmk0tz ha detto:il "tubo a forma di corni" è un risuonatore, quella che si vede sopra invece è la barra duomi, che ha anche due colonne verticali che si imbullonano su un'altra traversa del telaio.
Il fatto che un'officina Ferrari sia anche autorizzata Abarth rende fantastico il marmittume? :lol:teknomotion":1yyurl94 ha detto:Strano,i marmittari san fare solo cose che fan pena :scratch)
Ovviamente. Nell'immagine seguente l'ho evidenziata in rosso, si vedono le colonne verticali che vanno a imbullonarsi su un'altra traversa di rinforzo inferiore, evidenziata in blu (che era già presente su 8C Competizione).cuoresportivo86":1yyurl94 ha detto:MacGeek":1yyurl94 ha detto:il "tubo a forma di corni" è un risuonatore, quella che si vede sopra invece è la barra duomi, che ha anche due colonne verticali che si imbullonano su un'altra traversa del telaio.
Mac non ho capito bene, ma quella barra nera grossa è la barra duomi come ho detto io?
MacGeek":1l8tnvfq ha detto:Il fatto che un'officina Ferrari sia anche autorizzata Abarth rende fantastico il marmittume? :lol:teknomotion":1l8tnvfq ha detto:Strano,i marmittari san fare solo cose che fan pena :scratch)
cuoresportivo86":icpjdk6g ha detto:MacGeek":icpjdk6g ha detto:il "tubo a forma di corni" è un risuonatore, quella che si vede sopra invece è la barra duomi, che ha anche due colonne verticali che si imbullonano su un'altra traversa del telaio.
Mac non ho capito bene, ma quella barra nera grossa è la barra duomi come ho detto io?
MacGeek":6wmpplu0 ha detto:Si, è uno dei vari rinforzi del telaio adottati per la versione Spider. Ci sono anche telaietti e crociere sotto al pianale, oltre ovviamente ai rollbar posteriori e all'anello parabrezza monolitico in fibra di carbonio.
Xanto.net":6wmpplu0 ha detto:Si la barra nera grossa è la barra duomi.
peccato che però invece , NO tu NON hai capito AFFATTO,
visto che Irvine ha chiesto i cornetti risuonatori davanti al plenum di aspirazione e tu gli hai risposto che è la barra duomi
:asd) :asd) :asd)
Basterebbe leggere quello che ho già scritto:cuoresportivo86":2u671xza ha detto:Anche quella traversa inferiore su cui poggia la barra duomi è un rinforzo che si trova solo su Spider?
MacGeek":2u671xza ha detto:Ovviamente. Nell'immagine seguente l'ho evidenziata in rosso, si vedono le colonne verticali che vanno a imbullonarsi su un'altra traversa di rinforzo inferiore, evidenziata in blu (che era già presente su 8C Competizione).cuoresportivo86":2u671xza ha detto:Mac non ho capito bene, ma quella barra nera grossa è la barra duomi come ho detto io?
MacGeek":2hcs7uzz ha detto:A quanti giri cambio, dipende, diciamo che raramente cambio sotto i 3500-4000, poi capita anche di arrivare ai 7500 :asd)
Per quanto riguarda la velocità nel prendere i giri e il limitatore, è solo questione d'abitudine. Quando ho guidato per la prima volta una 8C mi è capitato di pizzicare un paio di volte il limitatore all'inizio, poi ci si fa la mano e non succede più. Ma soprattutto ci si fa l'orecchio (che serve anche in autostrada: la 8C è l'unica auto col cruise control acustico :asd) in sesta apre le valvole di scarico esattamente sopra i 130 km/h, quindi se è silenziosa sei in regola, se fa casino sei oltre il limite)