La mia nuova Alfa.

C'è il logo del marmittaro perché l'officina è autorizzata Ferrari, Maserati, 8C, e Abarth (sia stradali che da corsa).
 
MacGeek":53mmk0tz ha detto:
il "tubo a forma di corni" è un risuonatore, quella che si vede sopra invece è la barra duomi, che ha anche due colonne verticali che si imbullonano su un'altra traversa del telaio.

Mac non ho capito bene, ma quella barra nera grossa è la barra duomi come ho detto io?
 
teknomotion":1yyurl94 ha detto:
Strano,i marmittari san fare solo cose che fan pena :scratch)
Il fatto che un'officina Ferrari sia anche autorizzata Abarth rende fantastico il marmittume? :lol:

cuoresportivo86":1yyurl94 ha detto:
MacGeek":1yyurl94 ha detto:
il "tubo a forma di corni" è un risuonatore, quella che si vede sopra invece è la barra duomi, che ha anche due colonne verticali che si imbullonano su un'altra traversa del telaio.

Mac non ho capito bene, ma quella barra nera grossa è la barra duomi come ho detto io?
Ovviamente. Nell'immagine seguente l'ho evidenziata in rosso, si vedono le colonne verticali che vanno a imbullonarsi su un'altra traversa di rinforzo inferiore, evidenziata in blu (che era già presente su 8C Competizione).

112ed
 
cuoresportivo86":icpjdk6g ha detto:
MacGeek":icpjdk6g ha detto:
il "tubo a forma di corni" è un risuonatore, quella che si vede sopra invece è la barra duomi, che ha anche due colonne verticali che si imbullonano su un'altra traversa del telaio.

Mac non ho capito bene, ma quella barra nera grossa è la barra duomi come ho detto io?

Si la barra nera grossa è la barra duomi.

peccato che però invece , NO tu NON hai capito AFFATTO,

visto che Irvine ha chiesto i cornetti risuonatori davanti al plenum di aspirazione e tu gli hai risposto che è la barra duomi
:asd) :asd) :asd)
 
Si, è uno dei vari rinforzi del telaio adottati per la versione Spider. Ci sono anche telaietti e crociere sotto al pianale, oltre ovviamente ai rollbar posteriori e all'anello parabrezza monolitico in fibra di carbonio.
 
Ma è removibile ? Cioè quando fanno tagliandi controlli ecc.. la smontano o riescono a lavorarci con la barra montata senza problemi ?
 
MacGeek":6wmpplu0 ha detto:
Si, è uno dei vari rinforzi del telaio adottati per la versione Spider. Ci sono anche telaietti e crociere sotto al pianale, oltre ovviamente ai rollbar posteriori e all'anello parabrezza monolitico in fibra di carbonio.

Anche quella traversa inferiore su cui poggia la barra duomi è un rinforzo che si trova solo su Spider?

Xanto.net":6wmpplu0 ha detto:
Si la barra nera grossa è la barra duomi.

peccato che però invece , NO tu NON hai capito AFFATTO,

visto che Irvine ha chiesto i cornetti risuonatori davanti al plenum di aspirazione e tu gli hai risposto che è la barra duomi
:asd) :asd) :asd)

Avevo letto male la domanda.............

Lo so comunque che mi vuoi bene :asd) :asd) :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":2u671xza ha detto:
Anche quella traversa inferiore su cui poggia la barra duomi è un rinforzo che si trova solo su Spider?
Basterebbe leggere quello che ho già scritto:

MacGeek":2u671xza ha detto:
cuoresportivo86":2u671xza ha detto:
Mac non ho capito bene, ma quella barra nera grossa è la barra duomi come ho detto io?
Ovviamente. Nell'immagine seguente l'ho evidenziata in rosso, si vedono le colonne verticali che vanno a imbullonarsi su un'altra traversa di rinforzo inferiore, evidenziata in blu (che era già presente su 8C Competizione).

112ed
 
A quanti giri cambio, dipende, diciamo che raramente cambio sotto i 3500-4000, poi capita anche di arrivare ai 7500 :asd)

Per quanto riguarda la velocità nel prendere i giri e il limitatore, è solo questione d'abitudine. Quando ho guidato per la prima volta una 8C mi è capitato di pizzicare un paio di volte il limitatore all'inizio, poi ci si fa la mano e non succede più. Ma soprattutto ci si fa l'orecchio (che serve anche in autostrada: la 8C è l'unica auto col cruise control acustico :asd) in sesta apre le valvole di scarico esattamente sopra i 130 km/h, quindi se è silenziosa sei in regola, se fa casino sei oltre il limite)
 
MacGeek":2hcs7uzz ha detto:
A quanti giri cambio, dipende, diciamo che raramente cambio sotto i 3500-4000, poi capita anche di arrivare ai 7500 :asd)

Per quanto riguarda la velocità nel prendere i giri e il limitatore, è solo questione d'abitudine. Quando ho guidato per la prima volta una 8C mi è capitato di pizzicare un paio di volte il limitatore all'inizio, poi ci si fa la mano e non succede più. Ma soprattutto ci si fa l'orecchio (che serve anche in autostrada: la 8C è l'unica auto col cruise control acustico :asd) in sesta apre le valvole di scarico esattamente sopra i 130 km/h, quindi se è silenziosa sei in regola, se fa casino sei oltre il limite)

Questa era davvero sfiziosa... :asd) :asd)
 
Mac qualche giorno fa sono stato a Torino, e oltre ad aver visto una 8C coupè rossa, quando me ne sono andato poco fuori Torino è passata una 8C spyder bianca con capotte rossa, deduco che questa che hai visto tu è la stessa che ho visto io, dato che non penso ce ne siano tante a torino identiche a quelle :D
 
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