cosa monti?MacGeek":16geh5xr ha detto:Essendo fortunato, mi son beccato un chiodo in una gomma... stavano sostituendo lo pneumatico.vexator":16geh5xr ha detto:che figata le sospensioni del doblò :asd)
che ci facevi in officina?
cosa monti?MacGeek":16geh5xr ha detto:Essendo fortunato, mi son beccato un chiodo in una gomma... stavano sostituendo lo pneumatico.vexator":16geh5xr ha detto:che figata le sospensioni del doblò :asd)
che ci facevi in officina?
MacGeek":3aj0d6uz ha detto:Per la sostituzione di uno pneumatico posteriore ho speso 490 Euro.
MacGeek":16lntovq ha detto:Essendo fortunato, mi son beccato un chiodo in una gomma... stavano sostituendo lo pneumatico.vexator":16lntovq ha detto:che figata le sospensioni del doblò :asd)
che ci facevi in officina?
Ecco la lista completa di quello che va fatto al tagliando dei 5mila km:cuoresportivo86":3125fbwv ha detto:Si ho letto che era il tagliando, ma chiedevo cosa va cambiato dopo soli 5mila km.......?Tutto ?MacGeek":3125fbwv ha detto:Il primo tagliando, come ho già scritto. Il primo si fa a 5mila km o 6 mesi, il secondo a 10mila km o 1 anno, i successivi ogni 10mila km o 1 anno.
vexator":iubeefwj ha detto:beh i dischi sono carboceramici.
ma quanto durano? 100mila km?
MacGeek":1c1mvh50 ha detto:Ecco la lista completa di quello che va fatto al tagliando dei 5mila km:cuoresportivo86":1c1mvh50 ha detto:Si ho letto che era il tagliando, ma chiedevo cosa va cambiato dopo soli 5mila km.......?Tutto ?MacGeek":1c1mvh50 ha detto:Il primo tagliando, come ho già scritto. Il primo si fa a 5mila km o 6 mesi, il secondo a 10mila km o 1 anno, i successivi ogni 10mila km o 1 anno.
- sostituzione olio motore e filtri
- sostituzione olio cambio-differenziale
- controllo visivo dello stato di usura delle cinghie generatore, aria condizionata, pompa servosterzo e pompa acqua
- controllo tubi e collegamenti impianto raffreddamento, pulizia radiatore
- controllo livello liquido freni
- ispezione impianto frenante: tubi, pinze, collegamenti, verifica efficienza spia freni
- controllo visivo di dischi e pastiglie, sostituzione se necessario
- controllo serraggio degli organi delle sospensioni
- controllo sterzo, protezioni sugli snodi, cuffie sulla cremagliera, leve sterzo e semiassi
- controllo connessioni e stato di carica della batteria, verifica assorbimento a chiave disinserita
- trattamento parti interne in pelle e tela capote
- controllo funzionamento e guarnizioni capote
- verifica stato e pressione pneumatici, cerchi, funzionamento spie cruscotto, luci esterne e interne, prova su strada
- dopo la prova su strada, verifica serraggio delle ruote
MacGeek":ur1ne2u3 ha detto:Ecco la lista completa di quello che va fatto al tagliando dei 5mila km:cuoresportivo86":ur1ne2u3 ha detto:Si ho letto che era il tagliando, ma chiedevo cosa va cambiato dopo soli 5mila km.......?Tutto ?MacGeek":ur1ne2u3 ha detto:Il primo tagliando, come ho già scritto. Il primo si fa a 5mila km o 6 mesi, il secondo a 10mila km o 1 anno, i successivi ogni 10mila km o 1 anno.
- sostituzione olio motore e filtri
- sostituzione olio cambio-differenziale
- controllo visivo dello stato di usura delle cinghie generatore, aria condizionata, pompa servosterzo e pompa acqua
- controllo tubi e collegamenti impianto raffreddamento, pulizia radiatore
- controllo livello liquido freni
- ispezione impianto frenante: tubi, pinze, collegamenti, verifica efficienza spia freni
- controllo visivo di dischi e pastiglie, sostituzione se necessario
- controllo serraggio degli organi delle sospensioni
- controllo sterzo, protezioni sugli snodi, cuffie sulla cremagliera, leve sterzo e semiassi
- controllo connessioni e stato di carica della batteria, verifica assorbimento a chiave disinserita
- trattamento parti interne in pelle e tela capote
- controllo funzionamento e guarnizioni capote
- verifica stato e pressione pneumatici, cerchi, funzionamento spie cruscotto, luci esterne e interne, prova su strada
- dopo la prova su strada, verifica serraggio delle ruote
dare un'occhiatina alle foto in prima pagina...Dadi Ducati Corse":3fthnqhu ha detto:scusa...ma che macchina hai che bisogna fare tutti questi controlli dopo appena 5mila km...io pensavo di fare il primo tagliando alla mia verso i 10mila e già molti mi hanno preso per pazzo esagerato, perchè dicono che è troppo presto...
Desmochicco":31kokr1g ha detto:è una spider...penso che i sedili e capote di queste auto di lusso abbiano trattamenti anti UVA, antimacchia e idrorepellenti...giusto?
Diabolik":31kokr1g ha detto:dare un'occhiatina alle foto in prima pagina...Dadi Ducati Corse":31kokr1g ha detto:scusa...ma che macchina hai che bisogna fare tutti questi controlli dopo appena 5mila km...io pensavo di fare il primo tagliando alla mia verso i 10mila e già molti mi hanno preso per pazzo esagerato, perchè dicono che è troppo presto...
cuoresportivo86":1pw9eu04 ha detto:Desmochicco":1pw9eu04 ha detto:è una spider...penso che i sedili e capote di queste auto di lusso abbiano trattamenti anti UVA, antimacchia e idrorepellenti...giusto?
No la sua è coupè, è tra i trattamenti interni non c'è scritto "per spider".
Diabolik":1pw9eu04 ha detto:dare un'occhiatina alle foto in prima pagina...Dadi Ducati Corse":1pw9eu04 ha detto:scusa...ma che macchina hai che bisogna fare tutti questi controlli dopo appena 5mila km...io pensavo di fare il primo tagliando alla mia verso i 10mila e già molti mi hanno preso per pazzo esagerato, perchè dicono che è troppo presto...
Infatti............ :asd) :asd)