La mia nuova Alfa.

Davanti 245/35 ZR20 95Y XL, dietro 285/35 ZR20 100Y, Pirelli PZero (quelli senza colore):

PirelliPzero_01.jpg
 
MacGeek":3aj0d6uz ha detto:
Per la sostituzione di uno pneumatico posteriore ho speso 490 Euro.

azz questo tipo di macchine è migliaia di spanne sopra a tutte le altre..non che lo scopro adesso eh..però..mi fa impressione!! :lol:
 
MacGeek":16lntovq ha detto:
vexator":16lntovq ha detto:
che figata le sospensioni del doblò :asd)
che ci facevi in officina?
Essendo fortunato, mi son beccato un chiodo in una gomma... stavano sostituendo lo pneumatico.

azz che culo però.... dove la porti quella povera macchina? ci vai a fare anche la spesa? :asd)
io non ho mai forato :marameo) (mi tocco nel frattempo :asd) )
 
cuoresportivo86":3125fbwv ha detto:
MacGeek":3125fbwv ha detto:
Il primo tagliando, come ho già scritto. Il primo si fa a 5mila km o 6 mesi, il secondo a 10mila km o 1 anno, i successivi ogni 10mila km o 1 anno.
Si ho letto che era il tagliando, ma chiedevo cosa va cambiato dopo soli 5mila km.......?Tutto ?
Ecco la lista completa di quello che va fatto al tagliando dei 5mila km:

  • sostituzione olio motore e filtri
  • sostituzione olio cambio-differenziale
  • controllo visivo dello stato di usura delle cinghie generatore, aria condizionata, pompa servosterzo e pompa acqua
  • controllo tubi e collegamenti impianto raffreddamento, pulizia radiatore
  • controllo livello liquido freni
  • ispezione impianto frenante: tubi, pinze, collegamenti, verifica efficienza spia freni
  • controllo visivo di dischi e pastiglie, sostituzione se necessario
  • controllo serraggio degli organi delle sospensioni
  • controllo sterzo, protezioni sugli snodi, cuffie sulla cremagliera, leve sterzo e semiassi
  • controllo connessioni e stato di carica della batteria, verifica assorbimento a chiave disinserita
  • trattamento parti interne in pelle e tela capote
  • controllo funzionamento e guarnizioni capote
  • verifica stato e pressione pneumatici, cerchi, funzionamento spie cruscotto, luci esterne e interne, prova su strada
  • dopo la prova su strada, verifica serraggio delle ruote
 
vexator":iubeefwj ha detto:
beh i dischi sono carboceramici.
ma quanto durano? 100mila km?

se ricordo correttamente (dai giri Porsche, che sono quelle che li montano da più tempo e c'è più "casistica")
i dischi carboceramici non durano in "km" durano in "peso"
sono una tecnologia completamente diversa da quelli normali
e quindi anche il "tipo" di consumo e il suo progredire è completamente diverso..

infatti, appunto per quello che sapevo dalle Porsche, per "verifica" di come stanno, li smontano e li pesano, se il diff è oltre un tot di grammi rispetto a quelli nuovi vanno sostituiti.

per le pastiglie invece, dovrebbe essere come al solito (a spessore)

ovviamente tutto da prendere con beneficio d'inventario :OK)
 
MacGeek":1c1mvh50 ha detto:
cuoresportivo86":1c1mvh50 ha detto:
MacGeek":1c1mvh50 ha detto:
Il primo tagliando, come ho già scritto. Il primo si fa a 5mila km o 6 mesi, il secondo a 10mila km o 1 anno, i successivi ogni 10mila km o 1 anno.
Si ho letto che era il tagliando, ma chiedevo cosa va cambiato dopo soli 5mila km.......?Tutto ?
Ecco la lista completa di quello che va fatto al tagliando dei 5mila km:

  • sostituzione olio motore e filtri
  • sostituzione olio cambio-differenziale
  • controllo visivo dello stato di usura delle cinghie generatore, aria condizionata, pompa servosterzo e pompa acqua
  • controllo tubi e collegamenti impianto raffreddamento, pulizia radiatore
  • controllo livello liquido freni
  • ispezione impianto frenante: tubi, pinze, collegamenti, verifica efficienza spia freni
  • controllo visivo di dischi e pastiglie, sostituzione se necessario
  • controllo serraggio degli organi delle sospensioni
  • controllo sterzo, protezioni sugli snodi, cuffie sulla cremagliera, leve sterzo e semiassi
  • controllo connessioni e stato di carica della batteria, verifica assorbimento a chiave disinserita
  • trattamento parti interne in pelle e tela capote
  • controllo funzionamento e guarnizioni capote
  • verifica stato e pressione pneumatici, cerchi, funzionamento spie cruscotto, luci esterne e interne, prova su strada
  • dopo la prova su strada, verifica serraggio delle ruote


Accidenti quanti controlli :?: :?: :?: Addirittura c'è il trattamento parti interne?
 
è una spider...penso che i sedili e capote di queste auto di lusso abbiano trattamenti anti UVA, antimacchia e idrorepellenti...giusto?
 
MacGeek":ur1ne2u3 ha detto:
cuoresportivo86":ur1ne2u3 ha detto:
MacGeek":ur1ne2u3 ha detto:
Il primo tagliando, come ho già scritto. Il primo si fa a 5mila km o 6 mesi, il secondo a 10mila km o 1 anno, i successivi ogni 10mila km o 1 anno.
Si ho letto che era il tagliando, ma chiedevo cosa va cambiato dopo soli 5mila km.......?Tutto ?
Ecco la lista completa di quello che va fatto al tagliando dei 5mila km:

  • sostituzione olio motore e filtri
  • sostituzione olio cambio-differenziale
  • controllo visivo dello stato di usura delle cinghie generatore, aria condizionata, pompa servosterzo e pompa acqua
  • controllo tubi e collegamenti impianto raffreddamento, pulizia radiatore
  • controllo livello liquido freni
  • ispezione impianto frenante: tubi, pinze, collegamenti, verifica efficienza spia freni
  • controllo visivo di dischi e pastiglie, sostituzione se necessario
  • controllo serraggio degli organi delle sospensioni
  • controllo sterzo, protezioni sugli snodi, cuffie sulla cremagliera, leve sterzo e semiassi
  • controllo connessioni e stato di carica della batteria, verifica assorbimento a chiave disinserita
  • trattamento parti interne in pelle e tela capote
  • controllo funzionamento e guarnizioni capote
  • verifica stato e pressione pneumatici, cerchi, funzionamento spie cruscotto, luci esterne e interne, prova su strada
  • dopo la prova su strada, verifica serraggio delle ruote

scusa...ma che macchina hai che bisogna fare tutti questi controlli dopo appena 5mila km...io pensavo di fare il primo tagliando alla mia verso i 10mila e già molti mi hanno preso per pazzo esagerato, perchè dicono che è troppo presto...
 
Dadi Ducati Corse":3fthnqhu ha detto:
scusa...ma che macchina hai che bisogna fare tutti questi controlli dopo appena 5mila km...io pensavo di fare il primo tagliando alla mia verso i 10mila e già molti mi hanno preso per pazzo esagerato, perchè dicono che è troppo presto...
dare un'occhiatina alle foto in prima pagina...
 
Desmochicco":31kokr1g ha detto:
è una spider...penso che i sedili e capote di queste auto di lusso abbiano trattamenti anti UVA, antimacchia e idrorepellenti...giusto?

No la sua è coupè, è tra i trattamenti interni non c'è scritto "per spider".

Diabolik":31kokr1g ha detto:
Dadi Ducati Corse":31kokr1g ha detto:
scusa...ma che macchina hai che bisogna fare tutti questi controlli dopo appena 5mila km...io pensavo di fare il primo tagliando alla mia verso i 10mila e già molti mi hanno preso per pazzo esagerato, perchè dicono che è troppo presto...
dare un'occhiatina alle foto in prima pagina...

Infatti............ :asd) :asd)
 
cuoresportivo86":1pw9eu04 ha detto:
Desmochicco":1pw9eu04 ha detto:
è una spider...penso che i sedili e capote di queste auto di lusso abbiano trattamenti anti UVA, antimacchia e idrorepellenti...giusto?

No la sua è coupè, è tra i trattamenti interni non c'è scritto "per spider".

Diabolik":1pw9eu04 ha detto:
Dadi Ducati Corse":1pw9eu04 ha detto:
scusa...ma che macchina hai che bisogna fare tutti questi controlli dopo appena 5mila km...io pensavo di fare il primo tagliando alla mia verso i 10mila e già molti mi hanno preso per pazzo esagerato, perchè dicono che è troppo presto...
dare un'occhiatina alle foto in prima pagina...

Infatti............ :asd) :asd)

E' una spider la 8c di MacGeek.
 
Corretto, è una Spider. Il trattamento della pelle, comunque, è previsto anche sulla Competizione, così come è previsto in tutti i tagliandi Ferrari e Maserati. Nel kit tagliando c'è un'apposita scatola di prodotti per la pulizia e la protezione della pelle:

6b5c5


Per la Spider, in più, c'è l'impermeabilizzante per la capote.
 
Top