La mia nuova Alfa.

Quindi, ammesso che gli esemplari disponibili non siano esauriti, se non ho capito male non si può far che firmare il contratto pagare e aspettare, bisogna fare la piccola trafila di cui sopra, vero? :)
 
MacGeek":8tt7bsr3 ha detto:
Dipende da cosa intendi per data dell'ordine... ecco qualche possibilità.

- Prima richiesta di acquisto: 1 anno 8 mesi e qualche giorno
- Conferma del superamento della selezione dei clienti: 1 anno 2 mesi e qualche giorno
- Firma del contratto definitivo d'acquisto: 10 mesi e qualche giorno

Intendo da quando hai deciso di prenderla. Dunque per capirci facciamo cosi, per chi voleva una 8C, qual'era la prassi ? Quella che hai descritto sopra? Cioè io cliente per prima cosa faccio la richiesta di acquisto e ci vuole 1 anno e 8 mesi? Poi che succede?
 
I tempi che ho riportato sono tutti dal momento descritto alla consegna.

La procedura prevede che si faccia una richiesta d'acquisto (manifestazione d'interesse). Alfa Romeo raccoglie le richieste, e procede alla selezione della clientela. Chi supera la selezione riceve una lettera ufficiale di conferma, con un omaggio in allegato, e viene contattato per proseguire con la procedura d'acquisto della vettura: invio del catalogo ufficiale e del listino prezzi, incontro con il Brand Ambassador per la scelta della configurazione e delle personalizzazioni, e firma del contratto.
 
MacGeek":1lz2o8sg ha detto:
I tempi che ho riportato sono tutti dal momento descritto alla consegna.

La procedura prevede che si faccia una richiesta d'acquisto (manifestazione d'interesse). Alfa Romeo raccoglie le richieste, e procede alla selezione della clientela. Chi supera la selezione riceve una lettera ufficiale di conferma, con un omaggio in allegato, e viene contattato per proseguire con la procedura d'acquisto della vettura: invio del catalogo ufficiale e del listino prezzi, incontro con il Brand Ambassador per la scelta della configurazione e delle personalizzazioni, e firma del contratto.

Quindi uno per portarsela a casa ci mette 3 anni e 8 mesi in totale? E tu hai aspettato tutto quel tempo? :?: :?:
 
Non ci siamo capiti. Come ho scritto prima, i tre tempi erano tutti dal momento descritto alla consegna. Vediamo se così ti è più chiaro.

- Dalla prima richiesta di acquisto alla consegna dell'auto, sono passati 1 anno 8 mesi e qualche giorno
- Dalla conferma del superamento della selezione dei clienti alla consegna dell'auto, sono passati 1 anno 2 mesi e qualche giorno
- Dalla firma del contratto definitivo d'acquisto alla consegna dell'auto, sono passati 10 mesi e qualche giorno.

Di conseguenza, dalla prima richiesta d'acquisto alla conferma del superamento della selezione dei clienti sono passati circa 6 mesi, dalla conferma del superamento della selezione dei clienti alla firma del contratto definitivo d'acquisto sono passati circa 4 mesi, e dalla firma del contratto definitivo d'acquisto alla consegna dell'auto sono passati 10 mesi e qualche giorno. Per un totale, appunto, di 1 anno 8 mesi e qualche giorno.

Ovviamente c'è chi ha aspettato ed aspetterà molto più di me, dato che la mia è una delle prime.
 
MacGeek":30l42rcc ha detto:
Non ci siamo capiti. Come ho scritto prima, i tre tempi erano tutti dal momento descritto alla consegna. Vediamo se così ti è più chiaro.

- Dalla prima richiesta di acquisto alla consegna dell'auto, sono passati 1 anno 8 mesi e qualche giorno
- Dalla conferma del superamento della selezione dei clienti alla consegna dell'auto, sono passati 1 anno 2 mesi e qualche giorno
- Dalla firma del contratto definitivo d'acquisto alla consegna dell'auto, sono passati 10 mesi e qualche giorno.

Di conseguenza, dalla prima richiesta d'acquisto alla conferma del superamento della selezione dei clienti sono passati circa 6 mesi, dalla conferma del superamento della selezione dei clienti alla firma del contratto definitivo d'acquisto sono passati circa 4 mesi, e dalla firma del contratto definitivo d'acquisto alla consegna dell'auto sono passati 10 mesi e qualche giorno. Per un totale, appunto, di 1 anno 8 mesi e qualche giorno.

Ovviamente c'è chi ha aspettato ed aspetterà molto più di me, dato che la mia è una delle prime.

Chiarissimo......quindi tu hai pensato di prenderla 1 anno e 8 mesi fa :D Posso chiederti alcune cosette, sono troppo curioso su quest'auto:

- forse l'hai gia detto, ma la richiesta d'acquisto/manifestazione d'interesse, dove si manda o si fa?
- quel gadget che ti mandano per regalo a casa poi, che roba è? :D
- dove ti hanno fatto la consegna? :D
 
La richiesta d'acquisto si invia direttamente in Alfa Romeo. Dove per Alfa Romeo ovviamente intendo l'azienda propriamente detta (FGA, sede centrale), non il concessionario.

Ecco il contenuto del pacco inviato ai clienti selezionati (oltre alla lettera di conferma firmata dall'a.d. di Alfa Romeo):

pack3d91f1.jpg

pack484665.jpg

pack552395.jpg


La vettura si può ritirare in fabbrica a Modena, in pista a Balocco, presso un concessionario, o ovunque desideri il cliente. Io l'ho ritirata al Mirafiori Motor Village, in showroom, dove è stata consegnata personalmente dal responsabile marketing 8C e dal capo ingegnere del progetto 8C.
 
Comunque queste sono le chiavi della prima versione della 156, giusto per farle vedere all'utente irvine che non le conosceva proprio a quanto pare.

Molto belle, peccato per lo stemma che era di gomma e la grafica non era il massimo. Dalla 147 in poi hanno adottato quelli in plastica, che sono molto piu dettagliati e resistenti :OK) :OK)
 

Allegati

  • PA250001.jpg
    PA250001.jpg
    146.5 KB · Visualizzazioni: 274
  • PA250002.jpg
    PA250002.jpg
    148 KB · Visualizzazioni: 275
cuoresportivo86":3gvlg633 ha detto:
Comunque queste sono le chiavi della prima versione della 156, giusto per farle vedere all'utente irvine che non le conosceva proprio a quanto pare.

Molto belle, peccato per lo stemma che era di gomma e la grafica non era il massimo. Dalla 147 in poi hanno adottato quelli in plastica, che sono molto piu dettagliati e resistenti :OK) :OK)
Si mai viste :sadomaso) !
Queste sono della 156 senza chiusura a distanza! :eek:fftopic)
 
Irvine156":2u6cf6rq ha detto:
Si mai viste :sadomaso) !
Queste sono della 156 senza chiusura a distanza! :eek:fftopic)

Ora non ricordo le tue parole in quel post, ma da quello che avevi scritto non le ricordavi o non le conoscevi proprio, infatti anche macgeek mi diede ragione :ka)

Comunque anche se fosse non ci vedo niente di male; ora vedono anche gli altri che le chiavi rosse ci furono già con la 156.
 
147nos":2wuy6khx ha detto:
AlfaMatte":2wuy6khx ha detto:
147nos":2wuy6khx ha detto:
MAc ma è vero che qualche 8c spider è ancora invenduta? :sgrat)

Ci stai facendo un pensierino??? :OK)
Seee magarii.. :p
Era solo per curiosità.. :OK)

magari : io sarei comodissimo per andare a ritirarla : potrei andarci in pigiama :crepap) :crepap) :crepap)
 
MacGeek":13omq5t3 ha detto:
Per inaugurare la sezione degli utenti del MiTo Blog, ho scritto un piccolo post in tema...

C'était un rendez-vous

Pura Poesia :spin) :spin) :spin) :spin)

P.S. Perchè leggo questo?

La foto è stata scattata da Davide Bretti durante il MiTo Blogger Day (la mia 8C si vede anche all'inizio del relativo video).

Quindi il fotografo lo conosci, chiedigli se ti stampa un poster :)


Tu sei Davide Bretti? Ed inoltre chi ha scritto quel post, anche lui ha una 8C? :jaw) :jaw)
 
Top