La mia "nuova" A3 2.0TDI 140cv Ambition

Friendevil":1v7tjlnf ha detto:
Per il momento infiliamoci le termiche e partiamo (fra 4 mesi) per la stagione invernale/sciistica con questa :D
perchè pensi davero che a novembre nevicherà? :culo) :crepap)
 
La macchina risulta più piatta nel senso che ondeggia di meno rispetto alla 147, ha meno rollio, il che non significa per forza che la cosa sia peggiore.

La macchina non l'ho scelta negli optional quindi è inutile che mi diciate cosa avrei potuto mettere o meno perchè così era se la volevo :p
Quindi anche i cerchi sono capitati perchè sono i cerchi della Ambition.
Non li cambierò a breve a meno di trovare uqalche pazzo che li scambi alla pari con altri, ma sempre originali, il che mi pare abbastanza impossibile.

Ho cambiato marca perchè la 147 nuova a me non piace, l'hanno rovinata. Se avesserro fatto un restyling diverso adesso avrei ricomprato senza problemi la 147 :OK)

@felix: scusa l'erroe...volevo dire che "spinga" :asd)
per i problemi di gioventù non mi esprimo se non così :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
@giangirm: speriamo nevichi...nel frattempo vediamo che succede.
 
Friendevil":fvjwc57y ha detto:
La macchina risulta più piatta nel senso che ondeggia di meno rispetto alla 147, ha meno rollio, il che non significa per forza che la cosa sia peggiore.
ma forse è solo perchè ha meno km e ammortizzatori + efficienti ? :scratch)
 
umh, mi sa di no, credo sia la stessa impressione che si ha con a4 e golf V.
specialmente affondando su curve ad ampio raggio danno come l'impressione di schiaccirsi dietro invece che alzarsi come fa la 147 (e in parte, ma più con effetto "elastico", la 159).

a me da una sensazione di maggior sicurezza vw-audi.

quindi diciamo che è solo una scappatella perchè hai visto una che ti piace di più? :D
 
Una sola precisazione agli amanti della pedaliera.

Osservate BENE la posizione del freno, e capirete che è sostanzialmente impossibile fare un punta-tacco; inoltre la prima volta che sono andato a fare un po' di curve... mi è venuto un male della ma...nna ai legamenti del ginocchio destro per 3 giorni :asd)

PS friend c'è il pacchetto luci?
PS/2 cambia la pedaliera e metti quella della GTI, cosa una sciocchezza, unica cosa NON prendere la pedana che è difficile da adattare :p
 
matteo8v":13epwuts ha detto:
e vabbè, però è uno spettacolo l'acceletarore così :p :p
Giusto per curiosità, ma a cosa serve averlo incernierato in basso se il freno è così "avanti" da rendere tra il difficile e l'impossibile il punta-tacco (o anche solo frenare l'auto in salita accelerando leggermente) :shrug03)

E' la boiata di progettazione che - finora - ho trovato in questi modelli ;)
 
InterNik":21jlo90r ha detto:
Una sola precisazione agli amanti della pedaliera.

Osservate BENE la posizione del freno, e capirete che è sostanzialmente impossibile fare un punta-tacco; inoltre la prima volta che sono andato a fare un po' di curve... mi è venuto un male della ma...nna ai legamenti del ginocchio destro per 3 giorni :asd)

PS friend c'è il pacchetto luci?
PS/2 cambia la pedaliera e metti quella della GTI, cosa una sciocchezza, unica cosa NON prendere la pedana che è difficile da adattare :p

tanto a te il punta/tacco te lo fa lo Stronztronic no? :sarcastic)
 
Felix7":1rs04ohg ha detto:
InterNik":1rs04ohg ha detto:
Una sola precisazione agli amanti della pedaliera.

Osservate BENE la posizione del freno, e capirete che è sostanzialmente impossibile fare un punta-tacco; inoltre la prima volta che sono andato a fare un po' di curve... mi è venuto un male della ma...nna ai legamenti del ginocchio destro per 3 giorni :asd)

PS friend c'è il pacchetto luci?
PS/2 cambia la pedaliera e metti quella della GTI, cosa una sciocchezza, unica cosa NON prendere la pedana che è difficile da adattare :p

tanto a te il punta/tacco te lo fa lo Stronztronic no? :sarcastic)
Secondo te perchè ho fatto mettere l'hill-holder? :sarcastic)
 
InterNik":14sm0x59 ha detto:
matteo8v":14sm0x59 ha detto:
e vabbè, però è uno spettacolo l'acceletarore così :p :p
Giusto per curiosità, ma a cosa serve averlo incernierato in basso se il freno è così "avanti" da rendere tra il difficile e l'impossibile il punta-tacco (o anche solo frenare l'auto in salita accelerando leggermente) :shrug03)

E' la boiata di progettazione che - finora - ho trovato in questi modelli ;)

ah, boh, se lo chiedi a me :shrug03)
presumo per dare un immagine più sportiva :shrug03)
altre motivazioni non ne ho, più che altro perchè non sono quanti siano i clienti sb che vanno in giro a fare i punta tacco, a parte i malati :p :p
 
complimenti molto bella ... ti divertirai sicuramente io penso che il prezzo giustifica le qualità di un veicolo .. quindi se a parità di equipaggiamento la A3 costa + di una 147 significa che è migliore e ci sarà un motivo
 
pierluigi84":u310i2n2 ha detto:
complimenti molto bella ... ti divertirai sicuramente io penso che il prezzo giustifica le qualità di un veicolo .. quindi se a parità di equipaggiamento la A3 costa + di una 147 significa che è migliore e ci sarà un motivo
Che centra?
magari il discorso vale per a3 e 147,ma non è una legge..

Come classe A e appunto 147..Costano uguali (anzi,qualcosina in + la M:B:) e secondo te è giustificato dai contenuti e\o qualità???
Non credo proprio..
 
pierluigi84":31453yy0 ha detto:
complimenti molto bella ... ti divertirai sicuramente io penso che il prezzo giustifica le qualità di un veicolo .. quindi se a parità di equipaggiamento la A3 costa + di una 147 significa che è migliore e ci sarà un motivo
Il motivo è che è i 4 anelli fanno "fico", e quindi vanno pagati migliaia di euro (è... il quadrilogy :sarcastic) )
 
Marco22":1xa85u14 ha detto:
pierluigi84":1xa85u14 ha detto:
complimenti molto bella ... ti divertirai sicuramente io penso che il prezzo giustifica le qualità di un veicolo .. quindi se a parità di equipaggiamento la A3 costa + di una 147 significa che è migliore e ci sarà un motivo
Che centra?
magari il discorso vale per a3 e 147,ma non è una legge..

Come classe A e appunto 147..Costano uguali (anzi,qualcosina in + la M:B:) e secondo te è giustificato dai contenuti e\o qualità???
Non credo proprio..

Ciao,ti posso grantire che è più che giustificato e che la qualità ha i suoi costi, prova a prendere il diesel mercedes che monta la classe a e quello dell'alfa.... poi vedi chi consuma di meno ( con la mercedes sono andata in croazia facendo oltre i 22 con un litro.... con l'alfa lo sogni...!) ... e poi non capisco questo accanimento contro l'audi... Si sa che sono belle... Inoltre devi anche tener conto di una cosa, ovvero del valore sull'usato... una classe A del 2003 con 120000KM l'ho trovata per miracolo a 12500 euro, la 147 di friendevil, con meno km è stata valutata a mala pena 5000.... quindi capisci bene che con mercedes e audi hai anche un valore importante quando le rivendi...
 
stefy83":2exgy79d ha detto:
Ciao,ti posso grantire che è più che giustificato e che la qualità ha i suoi costi, prova a prendere il diesel mercedes che monta la classe a e quello dell'alfa....
100 volte meglio quello Alfa!
Hai, tra tutti, scelto proprio l'esempio peggiore!
e poi non capisco questo accanimento contro l'audi... Si sa che sono belle... Inoltre devi anche tener conto di una cosa, ovvero del valore sull'usato... una classe A del 2003 con 120000KM l'ho trovata per miracolo a 12500 euro,
Ahem... Ti hanno leggermente inkulato...
la 147 di friendevil, con meno km è stata valutata a mala pena 5000.... quindi capisci bene che con mercedes e audi hai anche un valore importante quando le rivendi...
No, non capisco affatto.
Devi capire che la svalutazione si fa in % sul prezzo di acquisto.

Se una 147 costa 20.000 euro e dopo 1 anno ne vale 15.000, e un'A3 ne costa 30.000 e dopo 1 anno ne vale 23.000, la prima ha perso il 25% e la seconda il 23%

Non è che abba molto senso dire che la seconda ha un valore importante alla rivendita :shrug03)

E, riguardo alle svalutazioni %, è vero che audi tiene UN PO' di più il prezzo, ma parliamo di QUALCHE PUNTO PERCENTUALE, non "del doppio" :OK)
 
Non serve che io aggiunga altro a cio che ha detto Internik :asd)

Posso solo dirti che ,la 160cdi ha 85 cv e se parli di consumi allora prendi in esame un 1.3mjet,che ha + cavalli,cubatura minore,va di + e consuma meno..
I motori Mercedes davvero,lasciali dover stanno va..
 
Marco22":16d0mqbs ha detto:
Non serve che io aggiunga altro a cio che ha detto Internik :asd)

Posso solo dirti che ,la 160cdi ha 85 cv e se parli di consumi allora prendi in esame un 1.3mjet,che ha + cavalli,cubatura minore,va di + e consuma meno..
I motori Mercedes davvero,lasciali dover stanno va..


ma almeno li hai provati??? cmq anche ilo 1.3 lascialo là...
 
Top