Eh si :nod)
Mi sono interessato a questa modifica da quando ho letto un articolo su Elaborare, raccontavano ottime cose di una GPA con assi a camme intermedi C&B.
Non si sa però quanto dell'articolo sia pubblicità, purtroppo!
Ai tempi, anche dopo mia domanda specifica, ogni preparatore mi ha consigliato di optare per il cambio turbina, mentre il giornale ha recensito ottime cose con la IHI di serie "abbinata" a queste cammes: si era raggiunta la potenza massima a 7200 giri, con l'innalzamento di 700 giri dei valori di coppia massima.
Sicuramente è una modifica pressoché inedita, non ho modo di sentire esperienze dirette, certo che di vantaggi queste cammes sembrano averne :nod)
Vedremo un po' più avanti, altrimenti c'è sempre la più classica lavorazione e maggiorazione turbina.
Mi sono interessato a questa modifica da quando ho letto un articolo su Elaborare, raccontavano ottime cose di una GPA con assi a camme intermedi C&B.
Non si sa però quanto dell'articolo sia pubblicità, purtroppo!
Ai tempi, anche dopo mia domanda specifica, ogni preparatore mi ha consigliato di optare per il cambio turbina, mentre il giornale ha recensito ottime cose con la IHI di serie "abbinata" a queste cammes: si era raggiunta la potenza massima a 7200 giri, con l'innalzamento di 700 giri dei valori di coppia massima.
Sicuramente è una modifica pressoché inedita, non ho modo di sentire esperienze dirette, certo che di vantaggi queste cammes sembrano averne :nod)
Vedremo un po' più avanti, altrimenti c'è sempre la più classica lavorazione e maggiorazione turbina.