La mia MiTo

Eh si :nod)
Mi sono interessato a questa modifica da quando ho letto un articolo su Elaborare, raccontavano ottime cose di una GPA con assi a camme intermedi C&B.
Non si sa però quanto dell'articolo sia pubblicità, purtroppo!
Ai tempi, anche dopo mia domanda specifica, ogni preparatore mi ha consigliato di optare per il cambio turbina, mentre il giornale ha recensito ottime cose con la IHI di serie "abbinata" a queste cammes: si era raggiunta la potenza massima a 7200 giri, con l'innalzamento di 700 giri dei valori di coppia massima.
Sicuramente è una modifica pressoché inedita, non ho modo di sentire esperienze dirette, certo che di vantaggi queste cammes sembrano averne :nod)
Vedremo un po' più avanti, altrimenti c'è sempre la più classica lavorazione e maggiorazione turbina.
 
Ma parli di ora? Si, ho la rullata, 212 cv..ed era una giornata caldissima.
A dire la verità, sono rimasto in stand by causa chiusura ricambisti, ho avuto avaria motore, causata dai sensori APS Bosch che ho sostituito. Il problema è che uno dei due o tutti e due sono difettati. Con un amico ce li siamo scambiati, ha anche lui gli SS(causa elaborazione): a me tutto ok, mentre l'avaria è uscita a lui.
Tra l'altro mi sembra che l'auto vada pure meglio(con i miei comunque l'avaria non era immediata ma si manifestava con un utilizzo sportivo del motore).
 
147jet":1fw3qopg ha detto:
Eh si :nod)
Mi sono interessato a questa modifica da quando ho letto un articolo su Elaborare, raccontavano ottime cose di una GPA con assi a camme intermedi C&B.
Non si sa però quanto dell'articolo sia pubblicità, purtroppo!
Ai tempi, anche dopo mia domanda specifica, ogni preparatore mi ha consigliato di optare per il cambio turbina, mentre il giornale ha recensito ottime cose con la IHI di serie "abbinata" a queste cammes: si era raggiunta la potenza massima a 7200 giri, con l'innalzamento di 700 giri dei valori di coppia massima.
Sicuramente è una modifica pressoché inedita, non ho modo di sentire esperienze dirette, certo che di vantaggi queste cammes sembrano averne :nod)
Vedremo un po' più avanti, altrimenti c'è sempre la più classica lavorazione e maggiorazione turbina.

Già..le sperimentazioni..ne so qualcosa.. :asd)
Cosa dice Teo,sulla questione camme..? :)
 
teknomotion":2hiu72rp ha detto:
Già..le sperimentazioni..ne so qualcosa.. :asd)
Cosa dice Teo,sulla questione camme..? :)

Gliene aveva parlato un altro ragazzo che va da lui con la GPA ma a quanto pare non ha ancora fatto il lavoro.


vexator":2hiu72rp ha detto:
ma la frizione è originale?
 
Innanzi tutto complimenti per la macchina che e' bellissima!!!Poi una curiosita' i fari come li hai fatti???hai cambiato i pezzi o hai verniciato il tutto???
 
147jet":2ro9el7a ha detto:
:grazie) .Per i fari stessa tecnica della 147 per i GTA :nod)
Ho visto la faq di un altro utente che ora non ricordo chi fosse e i fari mi sembrano piu' neri dei tuoi,e di conseguenza piu' brutti a mio avviso,c'e' una diversa "lavorazione"???Comunque veramente complimentoni,immagino ci voglia molta passione per realizzare un mezzo simile!!! :OK) ma secondo te sul rosso alfa come starebbero quei fari???non e' che hai qualche foto?? :scratch)
 
L'utente è Ferdinando88. Mah, la lavorazione è la stessa, probabilmente si tratta di un effetto della foto :scratch)
Foto non ne ho sul rosso, ma potresti cercare quelle di una QV rossa, che ha i fari bruniti ;)
 
vexator":373gi0p0 ha detto:
molto bella complimenti, in assoluto la mito più bella che abbia mai visto: elegante, sportiva e raffinata... con un bel o' di sostanza.

Dici così solo perchè non hai ancora visto la mia! :asd) :asd)
 
vexator":y7mwecpj ha detto:
@147jet: certo che deve essere davvero una scheggia, hai provato a cronometrare lo 0-100? direi che dovrai essere sui 5 secondi :nod)
Mah, esagerato 5 secondi, è troppo poco, poi è sempre una TA. Con una 155 rimappata +20cv il proprietario aveva ricavato dal video uno 0-100 di 7.2sec, per la mia ipotizzo un 6 basso :scratch) boh


vexator":y7mwecpj ha detto:
minkiux":y7mwecpj ha detto:
Dici così solo perchè non hai ancora visto la mia! :asd) :asd)

allora faccela vedè :asd)
:nod)
 
147jet":1at28cfw ha detto:
vexator":1at28cfw ha detto:
@147jet: certo che deve essere davvero una scheggia, hai provato a cronometrare lo 0-100? direi che dovrai essere sui 5 secondi :nod)
Mah, esagerato 5 secondi, è troppo poco, poi è sempre una TA. Con una 155 rimappata +20cv il proprietario aveva ricavato dal video uno 0-100 di 7.2sec, per la mia ipotizzo un 6 basso :scratch) boh

Certo che deve avere una spinta adesso la tua MiTo, chissà che soddisfazione. :)
 
Top