la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

ciao max..
eh, lo so... i box costano una fucilata.. però sinceramente proprio non me la sentivo di lasciare la macchina in strada 20 ore al giorno.. e soprattutto la notte..
poi appena riverniciata.. nel giro di poco mi sarei trovato qualche regalino, soprattutto perché qui da mia madre la via è stretta, a doppio senso e con macchine parcheggiate su entrambi i lati.. quando passano due macchine rischi sempre la strisciata.. per di più con su i cerchi appena verniciati e le gomme nuove mi fidavo ancora meno visti anche i precedenti.. piuttosto mi sono spaccato la schiena a buttare tutta quella robaccia..

per lo scossone sto cercando di capire da un po da cosa può dipendere, avevo pensato anche alla batteria poco potente, ma se dici che tu l'hai appena cambiata con una bella performante e te lo fa ugualmente, boh, non so a che altro pensare.. la cosa strana è che lo fa solo dopo molte ore di fermo, se la lascio solo qualche ora non lo fa..
 
in effetti hai ragione se la strada e' stretta e l'hai appena messa a nuovo fai bene ad aver paura...
a me come sta ora con i lattoni non credo possano rubarmi i cerchi :asd) :asd) anche se le gomme sono nuove...
ho notato comunque che la libra di mio padre,jtd con 180000km gli scossono anche a freddo non li fa per niente...secondo me sono da impotare ai supporti del motore...
 
la cosa strana è che lo fanno solo a freddo..
boh..
con i lattoni vai tranquillo.. non penso che si prendano il disturbo di smontare quei cosi.. :asd)
 
am78_ud":1u0704iu ha detto:
vieni qui a berlino... stamattina -9 !! e hanno detto che va anche a -20 durante l'inverno! :eek:hmamma)
cosa ci fai a berlino? :asd)
in gennaio-febbraio qui da me di notte giù nella vallata sovente arriva a -15, ma solo in quel punto, come mi avvicino a casa sono -10,-9
 
elvis":1g7z8iws ha detto:
con i lattoni vai tranquillo.. non penso che si prendano il disturbo di smontare quei cosi.. :asd)


non è detto..con la fame che gira e le norme sulle gomme termiche... :scratch)
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Ma più che scossoni sono 2 botte belle forti nell'attimo in cui il motorino di accensione si ferma e il motore parte... Farò un video casomai... Un cold start video... Quando ho tempo...
Comunque ora vedendo la macchina asciutta ora ho notato che è piena piena di sale...
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Andy96":8tpvw4dp ha detto:
elvis":8tpvw4dp ha detto:
con i lattoni vai tranquillo.. non penso che si prendano il disturbo di smontare quei cosi.. :asd)


non è detto..con la fame che gira e le norme sulle gomme termiche... :scratch)
Se si fregano le termiche rimetto i 17 e la porto giù a casa in garage almeno fino a quando non potrò permettermi l affitto di un box
 
si, sono proprio due belle botte secche che si ripercuotono sull'interno dell'abitacolo.. si vede proprio il volante che si muove di brutto..
domani inizio a lavorare in officina, faccio passare un po di giorni e poi chiedo di poter dare un'occhiata a questo problema con la supervisione di uno dei meccanici esperti..
se scopro cos'è te lo faccio sapere..
comunque potrebbe essere si un supporto.. magari a freddo avendo più vibrazioni il supporto mezzo andato non regge e fa vibrare tutto..
non saprei cos'altro pensare.. solo che voglio eliminarlo perché mi da veramente fastidio
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Ottimo... Se riesci a scoprire cos'è voglio saperlo anch'io così provvedo ... In pratica io ho notato che c'è un supporto quando aprì il cofano che è a vista e si vede tutto il gommino crepato... Sarebbe da fare una bella messa in moto con qualcuno che tenga d'occhio quel supporto o qualcuno che lo tenga fermo x capire se è lui... Non credo sia il volano... Almeno spero che non sia quello...
A proposito x boss... Ecco l'anti congelante x serrature che ho io... Ora l'ho portato a casa perché ce l'avevo nel cofano... Lo lascio sul mobile s fisco le chiavi non si sa mai dovesse servirmi...
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1355060004.811296.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1355060004.811296.jpg
    69.9 KB · Visualizzazioni: 207
  • ImageUploadedByTapatalk1355060027.337706.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1355060027.337706.jpg
    82 KB · Visualizzazioni: 200
maxxx147":154onozj ha detto:
Ciao Elvis... Purtroppo qui un garage costa 120 euro al mese e devi pagare 6 mesi anticipati... Miglioramenti si meno ticchettio la mattina appena accesa... Per lo scossone è rimasto tale... Ma non credo sia un problema di olio... Sta mattina ho fatto un paio di foto alle 10 di mattina... Qui a milano tra gelo e caldo torrido estivo si buttano a distruggere le macchine... Mamma me'...
come fai a sghiacciare il vetro prima di partire max ?

per le serrature un pò di svitol e via .
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Hey macho... Niente raschia vetro in plastica... Nel liquido tergi cristalli ci ho messo 2 flaconcini di sc35 concentrato e un litro di alcool quando spruzzò come arriva l'acqua sul vetro scioglie
 
Re: R: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche que

Anch'io ho questi scossoni a freddo, volano appena cambiato, batteria con 720 di spunto.. Di solito scaldo le candelette 3 volte al mattino per farla vibrare meno..

mi1s
 
io ho provato anche a farle scaldare 2 volte ma vibra uguale.. proverò a scaldarle 3 volte ma dubito che cambi qualcosa..
quello che mi lascia perplesso è che lo fa solo al primo avviamento del giorno.. è uno di quei classici problemi che si fa fatica ad individuare, poi magari è una cazzotta che si risolve con 20 euro..
 
°maCHo°":18uqkbd4 ha detto:
per le serrature un pò di svitol e via .
secondo me meglio un deghiacciante.. o almeno per me, se mettessi lo svitol in primavera mi troverei le maniglie impastate di polvere
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Anch'io ho provato a far scaldare le candelette 3-4 volte ma le botte le tira sempre...
In effetti io svitol nelle serrature non ne metto... Il deghiacciante che ho serve appunto quando le serreture sono bloccate dal ghiaccio... Ma non mi è mai successo che si fossero bloccate...
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

elvis":1p2s1irw ha detto:
io ho provato anche a farle scaldare 2 volte ma vibra uguale.. proverò a scaldarle 3 volte ma dubito che cambi qualcosa..
quello che mi lascia perplesso è che lo fa solo al primo avviamento del giorno.. è uno di quei classici problemi che si fa fatica ad individuare, poi magari è una cazzotta che si risolve con 20 euro..
Comunque se hai modo di risolvere vorrei sapere... Se è un supporto lo si compra e lo cambio... Ma vorrei essere sicuro della cosa da cambiare...
 
voi non sapete che rogna che è invece aprire le porte della gt quando fa quella ghiacciata che ricopre tutto :wall)
vabè la maniglia può esser congelata e ok può capitare anche a voi, ma il finestrino essendo congelato non scende, e quindi deve flettere per scalzarsi dalla guarnizione, e in più senti rumoracci perché il motorino continua a ordinarli di abbassarsi :lol: :lol: e poi quando devi andare a chiudere c'è il problema guarnizione all'inverso, quindi nella parte vicino allo specchietto invece che infilarsi la schiaccia e il vetro forza un'altra volta e in più spiffera e finché l'auto non si è riscaldata e il finestrino liberato non puoi abbassarlo e rialzarlo per far tornare tutto nella norma :wall) :wall)

però ho trovato la soluzione, pezza con grasso trasparente al silicone e infradicio per bene la guarnizione raschiavetri così lì non può congelare e tutto va liscio :D mi opacizza un pò il vetro ma funziona :D
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

È vero lud... Ora che ci penso il vetro della gt non ha il montante... E al lato passeggero quando aprì una porta si deve abbassare il vetro... Stesso sistema della mini... Che poi non ho capito a cosa serve... Per il vuoto? Per far chiudere bene lo sportello senza resistenza dell'aria? Sta mattina che era così tutta ghiacciata non l'ho proprio toccata... La batteria l'ho staccata... Alla croma di mio padre un inverno si spaccò la batteria x il freddo... Comunque se non mi serve evitò di toccarla...
 
no, niente vuoti d'aria o altro, una cosa molto più semplice, la guarnizione sul giroporta è a U rivolta verso il basso e quindi il vetro ci è infilato per garantire la tenuta, quando tiri la maniglia si abbassa automaticamente di un paio di centimetri proprio per poter aprire la porta senza forzare il vetro, quando la chiudi il vetro si rialza per incastrarsi nella guarnizione
 
Top