la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Ma solo lato passeggero però ho notato sta cosa... Almeno sulla mini... Perché se aprì lo sportello lato guida di abbassa il vetro lato passeggero... O mi sbaglio?
 
maxxx147":16tdqgfz ha detto:
Comunque se hai modo di risolvere vorrei sapere... Se è un supporto lo si compra e lo cambio... Ma vorrei essere sicuro della cosa da cambiare...

se riesco a capire e risolvere naturalmente lo scrivo sul forum così chi ha lo stesso problema può fare la stessa cosa..


maxxx147":16tdqgfz ha detto:
Ma solo lato passeggero però ho notato sta cosa... Almeno sulla mini... Perché se aprì lo sportello lato guida di abbassa il vetro lato passeggero... O mi sbaglio?

nella mini si abbassano entrambi quando apri le porte e si rialzano quando le chiudi..
se non facessere quello scattino ad alte velocità il vetro fletterebbe e creerebbe una sacco di turbolenze.. a me successe che si staccò uno dei coprimontanti del parabrezza e in autostrada l'aria riuscive a entrare nella guarnizione che non era più schiacciata dal coprimontante e il vetro tendeva ad aprirsi rischiando anche di rompersi
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Ah non sapevo allora... Ricordavo male... Quindi tutte le auto senza montanti sportello hanno il sistema che si abbassa il vetro ad ogni apertura porta...
 
Ludutrus":2fo85mig ha detto:
quando tiri la maniglia si abbassa automaticamente di un paio di centimetri proprio per poter aprire la porta senza forzare il vetro, quando la chiudi il vetro si rialza per incastrarsi nella guarnizione
pensa ..non lo sapevo !
Ludutrus":2fo85mig ha detto:
°maCHo°":2fo85mig ha detto:
per le serrature un pò di svitol e via .
secondo me meglio un deghiacciante.. o almeno per me, se mettessi lo svitol in primavera mi troverei le maniglie impastate di polvere
ma no non tanto Lud ..sono cmq protetti i dentini serra .. poi asciuga lo svitol dopo un pò ,il deghiac è istantaneo invece ..come pisciargli sopra alla Bear :asd) :asd)

per le guarni usa la vaselina tecnica è migliore del siliconico che a lungo secca opacizza la gomma .
----------------
ps;Ciao max .
 
maxxx147":fpfqe9qy ha detto:
Ottimo... Se riesci a scoprire cos'è voglio saperlo anch'io così provvedo ... In pratica io ho notato che c'è un supporto quando aprì il cofano che è a vista e si vede tutto il gommino crepato... Sarebbe da fare una bella messa in moto con qualcuno che tenga d'occhio quel supporto o qualcuno che lo tenga fermo x capire se è lui... Non credo sia il volano... Almeno spero che non sia quello...
A proposito x boss... Ecco l'anti congelante x serrature che ho io... Ora l'ho portato a casa perché ce l'avevo nel cofano... Lo lascio sul mobile s fisco le chiavi non si sa mai dovesse servirmi...

grazie maxxx! :OK) vedo se lo posso trovare....io ho solo un deghiacciante per vetri....in pratica ,lo spruzzi sui vetri gelati e scioglie,quasi istantaneamente,il ghiaccio sui vetri....non so se possa andar bene anche quello.....
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Ma immagino che è la stessa cosa,solo che quello che ho io è più piccolo e c'è il beccuccio rosso a posta x le serrature che serve a spostare quella linguetta sulla serratura...

Ciao macho :)
 
maxxx147":2vqaacnm ha detto:
Ma solo lato passeggero però ho notato sta cosa... Almeno sulla mini... Perché se aprì lo sportello lato guida di abbassa il vetro lato passeggero... O mi sbaglio?
può essere, la gt non lo fa (ha un oblò in zona posteriore che sfiata la pressione per la chiusura porte)
 
°maCHo°":2cxh1g26 ha detto:
per le guarni usa la vaselina tecnica è migliore del siliconico che a lungo secca opacizza la gomma .
e invece no, la vasellina è paraffina, congela :nod) non risolverei niente per l'inverno
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Ludutrus":mg9zqzs8 ha detto:
maxxx147":mg9zqzs8 ha detto:
Ma solo lato passeggero però ho notato sta cosa... Almeno sulla mini... Perché se aprì lo sportello lato guida di abbassa il vetro lato passeggero... O mi sbaglio?
può essere, la gt non lo fa (ha un oblò in zona posteriore che sfiata la pressione per la chiusura porte)
E dove sta quest oblò?
 
nel passaruota post-sx, dietro la moquette.. questo me lo ha detto bigno riguardo la gt non so per altre auto
 
Ludutrus":h902n4u5 ha detto:
°maCHo°":h902n4u5 ha detto:
per le guarni usa la vaselina tecnica è migliore del siliconico che a lungo secca opacizza la gomma .
e invece no, la vasellina è paraffina, congela :nod) non risolverei niente per l'inverno
mai congelata :ka) almeno sino a -5 son sicuro ...ci ho spalmato mezza auto :asd)
la usavo anche sugli stivali o la sella da cross in inverno ed era super come protettivo
per me è la migliore :nod) io ho abolito il siliconico che è una porcata :KO)
tu pensi al gasolio che si congela x la paraf ?

forse la crema resiste meglio ,boh
http://www.cfg.it/_pdf/Grassi/22 Vaselina Tecnica.pdf#view=Fit
 
no mi ero informato bene.. gela e ora non ricordo più a che temperatura, magari non a-5 (se fai l'esempio del gasolio nemmeno lui gela a -5, ma da lì in giù) ma gela, e per quei finestrini invece mi deve reggere almeno -15
quello al silicone arriva a -30

edit-----

-precisazione per chi volesse usarlo, non intendo il grasso al silicone spry, del tutto sconsigliabile come dice anche macho
intendo un grasso solido al silicone in tubetto, da stendere su una pezza ed applicare dove vi serve
0-b5e4ecc8-558.jpg
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Non ho mai avuto problema alle guarnì sportelli... Il vetro dopo un po' di giorni che é ferma se lo a basso si sente come se fosse incollato...
 
se la lasci fuori col ghiaccio ti si incollano le guarni porta :nod) :nod) :wall) :wall)
 
Re: la mia lupa nera cattiva.il gelo è arrivato anche quest'

Ci sono i terzi che sono simili al disegno della 147 Murphy e nye mentre i secondi sembrano i cerchi della giulietta.. Ora vado a vedere come sono...
Sono in viale Monza... A milano...
Robè ma tu ai tuoi hai messo le fascette di plastica o tengono anche così? Senza?
 
maxxx147":1pjihi1k ha detto:
Ci sono i terzi che sono simili al disegno della 147 Murphy e nye mentre i secondi sembrano i cerchi della giulietta.. Ora vado a vedere come sono...
Sono in viale Monza... A milano...
Robè ma tu ai tuoi hai messo le fascette di plastica o tengono anche così? Senza?
i miei sembrano tenere...ma ci ho messo le fascette sempre come deterrente a farli fregare.....
 
Top