la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

bella la panda 4x4...
e' molto alta,e' leggera,la trazione e' divisa come si deve,gomme strette....cose che i fuoristrada non hanno,ecco perche' va bene su terra e neve...
e secondo me,hanno fatto un flop a toglierla dal commercio...almeno la sisley dovevano lasciarla sul listino...
ci sono i vecchietti giu' che fanno i salti mortali x comprarle e andarci a caccia,in campagna e sulla neve...quella nuova non se la compra nessuno...
quindi i chiodi sono legali?non lo sapevo...
e quindi solo sulle anteriori non si possono montare?
 
maxxx147":349pk6ne ha detto:
io ricordo che andavano bene sotto la croma...avevamo solo quall'auto all'epoca... :nod)

...vabbè ma mica proprio quelle avevi sulla croma(seconda foto),guarda quanto sono larghe!!!! saranno 225!spalla 60/70.circa.
 
alfaboss":1u8covx7 ha detto:
maxxx147":1u8covx7 ha detto:
io ricordo che andavano bene sotto la croma...avevamo solo quall'auto all'epoca... :nod)

...vabbè ma mica proprio quelle avevi sulla croma(seconda foto),guarda quanto sono larghe!!!! saranno 225!spalla 60/70.circa.

ora non ricordo esattamente...ma erano simili...avevano i tacchetti alti...e facevano un rumore....
 
maxxx147":7rr72vlt ha detto:
alfaboss":7rr72vlt ha detto:
maxxx147":7rr72vlt ha detto:
io ricordo che andavano bene sotto la croma...avevamo solo quall'auto all'epoca... :nod)

...vabbè ma mica proprio quelle avevi sulla croma(seconda foto),guarda quanto sono larghe!!!! saranno 225!spalla 60/70.circa.

ora non ricordo esattamente...ma erano simili...avevano i tacchetti alti...e facevano un rumore....

no.lo dico perchè quelle sono di un fuoristrada...invece la 1°foto puo' essere siano tipo quelle cha avevi.... :nod)
 
maxxx147":2u2jqsf9 ha detto:
Più che effetto foto direi effetto bagnato :asd)
Era di prima mattina e c'era un po' di umidità sulla macchina... :nod)

Ah ok... :asd)

Per quanto riguarda i lattoni, nemmeno a me piace averli sulla macchina d'inverno; sulla 147 un amico mi aveva dato ad un prezzaccio 4 Pirelli Snowosport da 17 (per cui tenevo gli stessi cerchi tutto l'anno, cambiando solo le gomme), e su questa 120d ho comprato 4 Pirelli Sottozero da 16, che monto sempre sugli stessi cerchi sui quali monto anche le estive.
E' vero, sulla neve devi andare cauto, però anche con la 147 con le termiche da 17" non ho mai avuto problemi.

Purtroppo l'occhio vuole la sua parte e io non riesco a chiuderne manco mezzo... :asd)
 
33Boxer":1edv1w2c ha detto:
maxxx147":1edv1w2c ha detto:
Più che effetto foto direi effetto bagnato :asd)
Era di prima mattina e c'era un po' di umidità sulla macchina... :nod)

Ah ok... :asd)

Per quanto riguarda i lattoni, nemmeno a me piace averli sulla macchina d'inverno; sulla 147 un amico mi aveva dato ad un prezzaccio 4 Pirelli Snowosport da 17 (per cui tenevo gli stessi cerchi tutto l'anno, cambiando solo le gomme), e su questa 120d ho comprato 4 Pirelli Sottozero da 16, che monto sempre sugli stessi cerchi sui quali monto anche le estive.
E' vero, sulla neve devi andare cauto, però anche con la 147 con le termiche da 17" non ho mai avuto problemi.

Purtroppo l'occhio vuole la sua parte e io non riesco a chiuderne manco mezzo... :asd)

hai i 16 sul 120d ?
 
33Boxer":2ldscbsu ha detto:
maxxx147":2ldscbsu ha detto:
Più che effetto foto direi effetto bagnato :asd)
Era di prima mattina e c'era un po' di umidità sulla macchina... :nod)

Ah ok... :asd)

Per quanto riguarda i lattoni, nemmeno a me piace averli sulla macchina d'inverno; sulla 147 un amico mi aveva dato ad un prezzaccio 4 Pirelli Snowosport da 17 (per cui tenevo gli stessi cerchi tutto l'anno, cambiando solo le gomme), e su questa 120d ho comprato 4 Pirelli Sottozero da 16, che monto sempre sugli stessi cerchi sui quali monto anche le estive.
E' vero, sulla neve devi andare cauto, però anche con la 147 con le termiche da 17" non ho mai avuto problemi.

Purtroppo l'occhio vuole la sua parte e io non riesco a chiuderne manco mezzo... :asd)


ciao...ma in inverno con la tp come fai?anche con le termiche ci vuole attenzione...senno' sacchi di cemento nel bagagliaio! :nod) :asd) :asd)
 
33Boxer":qs556km0 ha detto:
maxxx147":qs556km0 ha detto:
Più che effetto foto direi effetto bagnato :asd)
Era di prima mattina e c'era un po' di umidità sulla macchina... :nod)

Ah ok... :asd)

Per quanto riguarda i lattoni, nemmeno a me piace averli sulla macchina d'inverno; sulla 147 un amico mi aveva dato ad un prezzaccio 4 Pirelli Snowosport da 17 (per cui tenevo gli stessi cerchi tutto l'anno, cambiando solo le gomme), e su questa 120d ho comprato 4 Pirelli Sottozero da 16, che monto sempre sugli stessi cerchi sui quali monto anche le estive.
E' vero, sulla neve devi andare cauto, però anche con la 147 con le termiche da 17" non ho mai avuto problemi.

Purtroppo l'occhio vuole la sua parte e io non riesco a chiuderne manco mezzo... :asd)
ciao boxer :ciao)
e' ovvio che la macchina con i cerchi in ferro,senza mezzi termini,fa schifo :asd) :asd) pero' e' la soluzione piu' economica,pratica e funzionale per andare sulla neve... ma quando fai il cambio gomme tutti gli anni 2 volte l'anno,quanto spendi di gommista?e poi non ti secca essere sempre a rischio che il gommista possa graffiarti i cerchi? :scratch) :scratch)
 
pierpy_90 GP":gy1na1rb ha detto:
hai i 16 sul 120d ?

Sì l'ho presa così e anche se più volte mi è balenata l'idea di montare i 17 la tengo con i 16, anche perché avendo le gomme runflat, da 17 costano un botto...

alfaboss":gy1na1rb ha detto:
ciao...ma in inverno con la tp come fai?anche con le termiche ci vuole attenzione...senno' sacchi di cemento nel bagagliaio! :nod) :asd) :asd)

L'anno scorso a Milano ha nevicato abbastanza... con la TP e con le termiche non ho avuto davvero NESSUN problema, sono rimasto stupito anche io... ho più motricità con questa che non la 147... tra ASR e ESP è praticamente impossibile che si intraversi. Poi quest'auto è davvero molto equilibrata.
Ecco, magari in montagna evito di andarci...

maxxx147":gy1na1rb ha detto:
ciao boxer :ciao)
e' ovvio che la macchina con i cerchi in ferro,senza mezzi termini,fa schifo :asd) :asd) pero' e' la soluzione piu' economica,pratica e funzionale per andare sulla neve... ma quando fai il cambio gomme tutti gli anni 2 volte l'anno,quanto spendi di gommista?e poi non ti secca essere sempre a rischio che il gommista possa graffiarti i cerchi? :scratch) :scratch)

Max sul discorso lattoni concordo con te al 100%.

Dal gommista (l'officina dove avevo mandato anche te quella volta, a Pregnana) spendo 33 euro a volta, quindi sono 66 euro l'anno. Per il discorso di graffiare i cerchioni, i ragazzi sono molto attenti anche perché durante il lavoro sto lì e continuo a dirgli "we mi raccomando, non graffiate i cerchioni!!!!" :asd)
C'è una certa amicizia con loro, comunque stanno molto attenti. Certo, è vero che il rischio c'è sempre.
Sicuramente la cosa migliore è avere cerchi e gomme per evitare tutte le volte di togliere e rimettere le gomme sugli stessi cerchi.
 
ah si ora ricordo...beh,ricordo anche che i regazzi erano in gamba,e anche onesti...
comunque qui per 2 equilibrature senza togliere le gomme dai cerchi,mi hanno chiesto 20 euro...
non voglio immaginare per smontare/montare ed equilibrare 4 gomme...
quindi una volta che l'ho fatto 2 anni gia' mi sono quasi pagato un treno di termiche...almeno quelle lowcost come quelle che ho io...da 15 4 gomme le pagai nuove 170 euro spedite,e fecero il loro dovere sulla neve...
boh,non so io vedo molto piu' comodo avere un treno in cantina,che poi alla fine...quando servono davvero monto...come l'anno scorso,le ho montate a dicembre ed il giorno dopo ha nevicato...
:OK) :OK)
 
maxxx147":1zs415xk ha detto:
ah si ora ricordo...beh,ricordo anche che i regazzi erano in gamba,e anche onesti...
comunque qui per 2 equilibrature senza togliere le gomme dai cerchi,mi hanno chiesto 20 euro...
non voglio immaginare per smontare/montare ed equilibrare 4 gomme...
quindi una volta che l'ho fatto 2 anni gia' mi sono quasi pagato un treno di termiche...almeno quelle lowcost come quelle che ho io...da 15 4 gomme le pagai nuove 170 euro spedite,e fecero il loro dovere sulla neve...
boh,non so io vedo molto piu' comodo avere un treno in cantina,che poi alla fine...quando servono davvero monto...come l'anno scorso,le ho montate a dicembre ed il giorno dopo ha nevicato...
:OK) :OK)

si si,2°treno obbligatorio! :nod) io ho pieno di treni qui!pare una stazione! :asd) :asd)
comunque non so su,ma qui dal 15 novembre al 15 aprile è obbligatorio mettere le termiche!
 
ma io non ho ben capito la questione...anche qui a milano l'anno scorso c'era l'obbligo...
ma non ho ben capito,se e' tutti gli anni oppure ogni anno il sindaco mette l'ordinanza...
che poi alla fine a dicembre che scendo per natale non ne avro' nemmeno montate perche' sono giu' le ruote termiche... :ka)
 
maxxx147":247lvurn ha detto:
ma io non ho ben capito la questione...anche qui a milano l'anno scorso c'era l'obbligo...
ma non ho ben capito,se e' tutti gli anni oppure ogni anno il sindaco mette l'ordinanza...
che poi alla fine a dicembre che scendo per natale non ne avro' nemmeno montate perche' sono giu' le ruote termiche... :ka)

...montale che se ti fermano i caramba che sorpresa,ti fanno una bella multina...in questo periodo poi sono particolarmente a caccia!
 
ora sono giu'...ho le catene della smart nella smart,quando uso la mia metto le catene nel cofano e se mi fermano gliele faccio vedere...tanto la misura non c'e' scritta sulle catene,ma solo sullo scatolo,che lascio a casa...
poi a novembre c'e' l'obbligo se non erro...
 
maxxx147":3pc2j13r ha detto:
ah si ora ricordo...beh,ricordo anche che i regazzi erano in gamba,e anche onesti...
comunque qui per 2 equilibrature senza togliere le gomme dai cerchi,mi hanno chiesto 20 euro...
non voglio immaginare per smontare/montare ed equilibrare 4 gomme...
quindi una volta che l'ho fatto 2 anni gia' mi sono quasi pagato un treno di termiche...almeno quelle lowcost come quelle che ho io...da 15 4 gomme le pagai nuove 170 euro spedite,e fecero il loro dovere sulla neve...
boh,non so io vedo molto piu' comodo avere un treno in cantina,che poi alla fine...quando servono davvero monto...come l'anno scorso,le ho montate a dicembre ed il giorno dopo ha nevicato...
:OK) :OK)
Sì è vero sono in gamba e anche onesti.

A me perché non piace andare in giro con i lattoni, però sicuramente è molto più comodo avere il secondo treno di gomme in cantina o in garage da montare quando è necessario (qui direi da fine novembre a metà marzo).
 
maxxx147":3vozabks ha detto:
salve ragazzi...
allora...voglio cambiare di nuovo cerchi...
tolgo i 17 a raggi e rimetto i 16 a raggi originali...
questi cerchi...

maaaaaaaaxxxxxxxx baaaaasssttttaaaaaaaa lascia stare quella povera 147!!!! :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :asd) :asd)
 
Ma perchè torni ai 16?
Che togli la rimappa è un altra storia...

Stai facendo il percorso inverso di tutti gli utenti del forum, loro mettono e tu togli!!! :asd)
 
Top