la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

ma sinceramente...
anche a me la macchina con i cerchi in ferro non mi garba...peggio ancora con le coppette...poi se sono quelle di plastica del supermercato non ne parliamo...
comprare 4 cerchi in lega da 15 sarebbe un'ottima idea,pero' non mi va di buttar soldi,ho trovato 4 cerchi in lega a 100 euro,ma piu' ci penso e piu' capisco che non ne vale la pena...
per quest'anno credo che arrangio cosi'... al massimo attacco con lo scotch le borchiette che ho tolto dai cerchi in lega,quelle vecchie...e copro i mozzi :lol2) :lol2) :lol2)
alfamatte...a me non piacciono proprio quei copricerchi...ma per niente...
al massimo un'alternativa sarebbe andare in giro per sfasci e prendere 4 coppette di una 156,ma da non spendere piu' di 20 euro x tutte e 4,e passarci un po' di tempo a riverniciarle di una tonalita' di grigio particolare,diversa da quelle di serie insomma...o al massimo farle nere...ma alla fine nero per nero,a questo punto tengo le latte scoperte.... :OK) :OK)
 
ma sinceramente...
anche a me la macchina con i cerchi in ferro non mi garba...peggio ancora con le coppette...poi se sono quelle di plastica del supermercato non ne parliamo...
comprare 4 cerchi in lega da 15 sarebbe un'ottima idea,pero' non mi va di buttar soldi,ho trovato 4 cerchi in lega a 100 euro,ma piu' ci penso e piu' capisco che non ne vale la pena...
per quest'anno credo che arrangio cosi'... al massimo attacco con lo scotch le borchiette che ho tolto dai cerchi in lega,quelle vecchie...e copro i mozzi :lol2) :lol2) :lol2)
alfamatte...a me non piacciono proprio quei copricerchi...ma per niente...
al massimo un'alternativa sarebbe andare in giro per sfasci e prendere 4 coppette di una 156,ma da non spendere piu' di 20 euro x tutte e 4,e passarci un po' di tempo a riverniciarle di una tonalita' di grigio particolare,diversa da quelle di serie insomma...o al massimo farle nere...ma alla fine nero per nero,a questo punto tengo le latte scoperte.... :OK) :OK)
 
Anakin":1cgso26y ha detto:
quanto bassi?

http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 012340.htm

http://www.subito.it/accessori-auto/cer ... 376547.htm

entrambe si trovano a 30km da casa mia,quelli da 100 euro l'ho contattato e ce li ha ancora...
:OK) :OK)

se ti interessano contattalo e vedi se te li spedisce con 100 euro...io non ho voglia e possibilita' adesso di smenarci soldi... :ka)
e sinceramente quelli da 100 euro se non sbaglio sono proprio quelli miei che ho venduto nel 2010...(vedi foto della mia 147 con i 15) :OK) :OK) quindi andresti sul sicuro,in teoria....
 
Anakin":s6s5iqnu ha detto:
io preferisco girare con i lattoni da 15 piuttosto che spendere soldi per dei cerchi in lega da 15

proprio quello che intendevo..
io per esempio tengo i 17 anche d'inverno..
piuttosto i copricerchi originali alfa che non sono affato male e con 20 euro te la cavi..
 
elvis":74hw6saf ha detto:
Anakin":74hw6saf ha detto:
io preferisco girare con i lattoni da 15 piuttosto che spendere soldi per dei cerchi in lega da 15

proprio quello che intendevo..
io per esempio tengo i 17 anche d'inverno..
piuttosto i copricerchi originali alfa che non sono affato male e con 20 euro te la cavi..
i copricerchi originali costano un botto...forse 20 euro l'uno...trovarli allo sfascio per 20 euro tutti e 4 un pensierino lo fare...
ma sono tentato a mettere dei cerchi in lega anche io ma non gli elegance che non mi piacciono proprio...
vorrei quelli a fori sempre da 15 pero'...oppure i TI da 15 come quelli che ha un mio amico sotto la 156...
 
elvis":2cvjrgjn ha detto:
Anakin":2cvjrgjn ha detto:
io preferisco girare con i lattoni da 15 piuttosto che spendere soldi per dei cerchi in lega da 15

proprio quello che intendevo..
io per esempio tengo i 17 anche d'inverno..
piuttosto i copricerchi originali alfa che non sono affato male e con 20 euro te la cavi..

Si vede che l'inverno da te te lo permette, se vieni dalle mie parte coi 17 e le invernali non ti muovi comuqnue.....
quindi piuttosto che i 15 lattoni metto i 15 in lega che comprerò per il prossimo inverno.

Potevo mettere i 16 ma ho preferito i 15 perchè mi sveglio la mattina per andare al lavoro con 10 cm di neve in strada... coi 17 non ti muovi....
 
in effetti i cerchi in lega sono mezzo pollice piu' largo e dovresti montare poi i 195,altrimenti i 185 vanno tirati e di conseguenza si abbassa la spalla e si ''allargano''...
come gia' detto su neve ghiaccio e terra piu' e' stretta la gomma piu' va meglio...ecco perche' la cosa migliore sono i cerchi in ferro...che sono piu' stretti e le gomme 185 ci vanno perfette...
non a caso:

 
alfajtdm":247xphw5 ha detto:
elvis":247xphw5 ha detto:
Anakin":247xphw5 ha detto:
io preferisco girare con i lattoni da 15 piuttosto che spendere soldi per dei cerchi in lega da 15

proprio quello che intendevo..
io per esempio tengo i 17 anche d'inverno..
piuttosto i copricerchi originali alfa che non sono affato male e con 20 euro te la cavi..

Si vede che l'inverno da te te lo permette, se vieni dalle mie parte coi 17 e le invernali non ti muovi comuqnue.....
quindi piuttosto che i 15 lattoni metto i 15 in lega che comprerò per il prossimo inverno.

Potevo mettere i 16 ma ho preferito i 15 perchè mi sveglio la mattina per andare al lavoro con 10 cm di neve in strada... coi 17 non ti muovi....
hey alfajtdm...
quando in casa avevamo solo una macchina ,la croma del 91,mio padre compro' 2 cerchi e ci mise queste gomme,con i chiodi(quando erano ancora legali),poi usci' la legge che non permetteva piu' le ruote chiodate alle auto,e fece togliere i chiodi,pero' le ruote erano molto efficenti sulla neve,e comunque la croma era pesantissima,e con solo 2 gomme di queste si muoveva nella neve e soprattutto anche in salita....
trova 2 gomme da 15 tipo queste e te le tieni in cantina per le bufere....non sto scherzando eh...

 
Anakin":2okwurjt ha detto:
pensare che la mia panda 4x4 ha i 145/13 :asd) :asd)
non a caso la panda 4x4 sisley si dice che e' la migliore auto sulla neve...
giu' dalle mie parti la panda 4x4 viene ''adorata'' come una dea,davvero...perche' da noi quando nevica,non c'e' solo il problema ghiaccio e neve,ci sono tutte le salite e prima che arrivi lo spalaneve e lo spargisale dalla provincia passano 1-2 giorni....quindi nel paese si vedono in giro solo le panda 4x4 e i fuoristrada...ma i fuoristrada tipo suzuki samurai,vitara....insomma quelli piccoli,gia' i mitsubischi l200 non escono... :nod) :nod)
 
hey alfajtdm...
quando in casa avevamo solo una macchina ,la croma del 91,mio padre compro' 2 cerchi e ci mise queste gomme,con i chiodi(quando erano ancora legali),poi usci' la legge che non permetteva piu' le ruote chiodate alle auto,e fece togliere i chiodi,pero' le ruote erano molto efficenti sulla neve,e comunque la croma era pesantissima,e con solo 2 gomme di queste si muoveva nella neve e soprattutto anche in salita....
trova 2 gomme da 15 tipo queste e te le tieni in cantina per le bufere....non sto scherzando eh...

[/quote]





le seconde le avevamo su un fuoristrada! ottime sulla neve fresca,ma una ciofeca su neve battuta e ghiaccio!
 
i chiodi sono ancora legali
si possono montare da 15 di ottobre al 15 di marzo
devi avere i paraspruzzi posteriori
devi montarli su tutte 4 le gomme
non possono essere montati su veicoli che superino i 35 q
sulla mia panda ormai li ho dovuti buttare, però la mia fidanzata li usa tranquillamente sulla sua

maxxx147":3gzj1j1k ha detto:
non a caso la panda 4x4 sisley si dice che e' la migliore auto sulla neve...

1010108f.jpg


qui di neve ce n'era poca, però dove sono andato con la panda i fuoristrada neanche pensavano a salirci
 
La panda è stata la mia prima macchina!!!
E' impressionante!!!
Va ovunque, io facevo gli inverni con le estive e vedevi la gente ferma a mettere le catene e io andavo su tranquille per le salite!!!

Poi purtroppo un giorno ho fatto una capriola in avanti atterrando di tette, un brutto incidente e la panda non c'è più!!! :mecry2)
 
Top