la mia lupa nera cattiva.Finalmente ha un garage :-D

maxxx147":1aicm1v2 ha detto:
si vabbe' mi sono reso conto che non mi piacciono,forse hai ragione,per via dei fendinebbia...
pero' l'effetto che fanno quando sono accesi entrambi e' proprio bello...

ma lascia perdere ste cagate tamarre.. la 147 è già bella così..
ottimo il lavoro delle maniglie, io però cercherei di fare anche i tappi..potresti rifilare appena appena il bordo e ricoprire anche quelli.. così non stanno bene secondo me..
l'unica cosa che non mi torna è come hai fatto con la giunzione della pelle se non hai fatto cuciture.. :scratch) se non hai fatto cuciture e hai lasciato l'attacco dietro dove va la mano ho paura che a furia di aprire e chiudere si scolli con lo sfregamento della mano..
 
elvis":3ow6uyuk ha detto:
maxxx147":3ow6uyuk ha detto:
si vabbe' mi sono reso conto che non mi piacciono,forse hai ragione,per via dei fendinebbia...
pero' l'effetto che fanno quando sono accesi entrambi e' proprio bello...

ma lascia perdere ste cagate tamarre.. la 147 è già bella così..
ottimo il lavoro delle maniglie, io però cercherei di fare anche i tappi..potresti rifilare appena appena il bordo e ricoprire anche quelli.. così non stanno bene secondo me..
l'unica cosa che non mi torna è come hai fatto con la giunzione della pelle se non hai fatto cuciture.. :scratch) se non hai fatto cuciture e hai lasciato l'attacco dietro dove va la mano ho paura che a furia di aprire e chiudere si scolli con lo sfregamento della mano..
per quanto riguarda i led ti quoto,anche se devo dire,che accesi mi piacciono troppo,poi essendo che fanno molta luce sarebbero di aiuto anche di notte,pero' come ho gia' detto,non se ne parla di montarli...
per quanto riguarda i tappi,anche a me non e' che mi convincono tanto,devo trovare una soluzione non troppo invasiva,caso mai senza rifilarli,tagliare un pezzo di pelle e incollarlo sopra a dovere...
la giunzione in effetti l'ho fatta dietro,tutto con la colla,e' un po' particolare al tatto,pero' la colla bostik mantiene bene,non credo che se ne verra',nel caso si ''scolla'' o inizia a venir via la pelle dalla maniglia,vedro' il dafarsi,trovero' un'altra soluzione...
mi piace comunque,elvis,il tuo modo di odiare le tamarrate,vedo che sei peggio di me,e fai bene...anch'io la penso come te,la 147 e' bella cosi',e non c'e' nient altro da aggiungere,tranne qualche accessorio originale,come la modifica piu' azzeccata che ho fatto sulla mia,trovo che sia il volante e lo stereo originale mp3 :OK)
 
Anakin":1570b55v ha detto:
su ebay
questo è uno dei link
http://www.ebay.it/itm/2-FARI-FENDINEBB ... 2658wt_952
però io non li prenderei
in effetti sono belli,ma non so perche' mi sanno di cinesata ed anch'io non li prenderei e non li monterei sulla mia...soprattutto x la paura di avere le luci led di contorno di colore blu,sarebbe una cosa orrenda... :ka) :ka)

pierpy_90 GP":1570b55v ha detto:
Anakin":1570b55v ha detto:
su ebay
questo è uno dei link
http://www.ebay.it/itm/2-FARI-FENDINEBB ... 2658wt_952
però io non li prenderei

figata xò ... :p
se ti piacciono scusa prova a prenderli e vedi come sono,cosi' se sono buoni e ci stanno bene ci facciamo un pensierino...non vorresti fare da cavia x noi?? :X) :X) :asd)
 
ragazzi,ecco la sintesi della diagnosi degli niettori,questo e' di quando,appena fatta la rimappa(circa ad aprile 2010)dopo 3-4 mesi dopo un fuorigiri,la macchina andava a 3 cilindri,e la portai a far controllare e mi fu detto che c'erano gli iniettori da revisionare...
queste sono gli esiti della revisione iniettori...
qualcuno ne capisce qualcosa?
pagina 1:

pg2

pg3

pg4
 
pulizia sensore/ventolina clima bizona,eliminato ronzio...

e anche oggi ho passato una mezz'oretta con le mani a smontar pezzi nella mia :inocchio)
in pratica quando accendevo l'aria condizionata in questi giorni,se la temperatura esterna era 28-30°c(a mezzogiorno con sole cocente,in movimento) ed impostavo il clima a 21-22°C usciva aria tiepida dalle bocchette e in macchina si moriva di caldo,poi calando la temp. del clima su LOdalle bocchette usciva aria gelida...
quindi a rigor di logica escluderei malfunzionamenti di compressore,mancanza gas clima e bla bla bla vari...
ricordo che quando la presi con temperatura anche sui 26°C se impostavo la temp clima a 22-23°C usciva l'aria gelida e poi la mia ragazza alzava il suo manettino anche a 24-25°C perche' aveva freddo...
quindi,armato di buona volonta':
queste sono foto del sensore lercio appena smontato...



si vede che e' bianco ed e' pieno di polvere...soprattutto il sensore,che altro non sarebbe un condensatore ceramico,quella lenticchietta blu...
e qui e' il dopo...per pulirlo in pratica ho spruzzato del WD40 e poi l'ho passato con un pennellino x acquerelli,infine una bella spruzzata con aria compressa per asciugarlo...tenendo ferma con un dito la ventolina,perche' girava con l'aria e girava troppo velocemente...rimontato non si sente nemmeno piu' il ronzio,pero' mettendo una piuma vicino le feritoie aspira e come :OK) non appena ho modo di riprenderla vedremo se e' cambiato qualcosa...

questa invece e' una piccola chicca...


Uploaded with ImageShack.us
e poi via sotto le coperte...chiusa fino a data da destinarsi,e' gia' dal 23 marzo 2012 che e' senza assicurazione...
GOOD NIGHT....


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 
:) piccola nota non è un condensatore ceramico ma un NTC (termoresistenza a coefficiente di temperatura negativo) anche se come forma ricorda i condensatori ceramici.
devo farlo anche io come lavoro!
è difficile da smontare? ho paura di rompere qualcosa sforzando...
 
am78_ud":8g77uhla ha detto:
:) piccola nota non è un condensatore ceramico ma un NTC (termoresistenza a coefficiente di temperatura negativo) anche se come forma ricorda i condensatori ceramici.
devo farlo anche io come lavoro!
è difficile da smontare? ho paura di rompere qualcosa sforzando...
sono diplomato io eh...
sono un de-perito elettronico :asd) :asd) (e gia' dal 2001 che mi sono diplomato qualcosina di elettronica e TDP me la son dimenticata :lol: :lol: quindi sono de-perito :p )
comunque per smontarlo non ci vuole granche'...calcola che io ho tolto lo stereo,poi tolti i cassettini che sono ad incastro,svitate le 2 brugoline che ci sono che tengono la centralina clima,e tirando piano piano si toglie la centralina...poi ci sono 2 connettori da togliere e ce ne' un altro che va collegato al sensore(in tutto 3,2 ''grossi'' ed uno piu' piccolo al sensore).quando hai la centralina in mano,prendi il sensore e lo tiri fuori,se non ci riesci con le mani(e' abbastanza ''duro'' da levare,e' incastrato abbastanza bene)ti aiuti con una pinza...
poi ti rimonti per bene lo stereo aggiustando i cavi...poi metti la centralina clima,avviti le 2 brugole e incastri di nuovo i cassettini...
direi che in 15 minuti di orologio fai tutto... :OK)
calcola che a me 150000km e quasi 6 anni ed era bello sporco...ora credo che non dovrebbe darmi piu' problemi con il clima e la miscelazione dell'aria...comunque non appena fa di nuovo caldo la provo,adesso piove... :ka)
 
maxxx147":10tk2rj2 ha detto:
am78_ud":10tk2rj2 ha detto:
:) piccola nota non è un condensatore ceramico ma un NTC (termoresistenza a coefficiente di temperatura negativo) anche se come forma ricorda i condensatori ceramici.
devo farlo anche io come lavoro!
è difficile da smontare? ho paura di rompere qualcosa sforzando...
sono diplomato io eh...
sono un de-perito elettronico :asd) :asd) (e gia' dal 2001 che mi sono diplomato qualcosina di elettronica e TDP me la son dimenticata :lol: :lol: quindi sono de-perito :p )
comunque per smontarlo non ci vuole granche'...calcola che io ho tolto lo stereo,poi tolti i cassettini che sono ad incastro,svitate le 2 brugoline che ci sono che tengono la centralina clima,e tirando piano piano si toglie la centralina...poi ci sono 2 connettori da togliere e ce ne' un altro che va collegato al sensore(in tutto 3,2 ''grossi'' ed uno piu' piccolo al sensore).quando hai la centralina in mano,prendi il sensore e lo tiri fuori,se non ci riesci con le mani(e' abbastanza ''duro'' da levare,e' incastrato abbastanza bene)ti aiuti con una pinza...
poi ti rimonti per bene lo stereo aggiustando i cavi...poi metti la centralina clima,avviti le 2 brugole e incastri di nuovo i cassettini...
direi che in 15 minuti di orologio fai tutto... :OK)
calcola che a me 150000km e quasi 6 anni ed era bello sporco...ora credo che non dovrebbe darmi piu' problemi con il clima e la miscelazione dell'aria...comunque non appena fa di nuovo caldo la provo,adesso piove... :ka)


Perito elettrocino come me ahahah!! peccato che ora non mi ricordo più nulla dato che faccio altro da 10 anni...Mi ricordo solo la proff di TDP: tremenda davvero!

Fine OT :D
 
:D
ah ok quindi devo cmq partire dal togliere la radio, poi il cassettino.
Pensavo si togliesse semplicemente facendo leva da qualche parte...
maledizione a chi ha inventato queste plastiche tutte ad incastro e fragilissime!! :swear)
ma una bella vite no eh? :ka
 
am78_ud":tjnep5yx ha detto:
:D
ah ok quindi devo cmq partire dal togliere la radio, poi il cassettino.
Pensavo si togliesse semplicemente facendo leva da qualche parte...
maledizione a chi ha inventato queste plastiche tutte ad incastro e fragilissime!! :swear)
ma una bella vite no eh? :ka
guarda...volendo la radio potresti anche non toglierla,potresti direttamente togliere,tirando,i cassettini dunque svitare le 2 viti della centralina e tirare piano piano(perche' nonj e' incastrata la centralina clima ma e' solo appoggiata e tenuta con le viti 2 a brugola da 3 se non sbaglio).
se pero' tiri i cassettini occhio a non spaccare niente :OK)
 
Top