La mia elica: BMW 120d Msport

A me fa impazzire!!! :D Non è il solito paraurti semplice tutto di un colore. Secondo me le da un tocco di sportività incredibile!
 
simo__87":2id4hyov ha detto:
e per assicurarsi che li continui ad usare te li ha lasciati sul sedile del passeggero :asd)
no macchè!! :asd) sono le foto che mi aveva mandato lui perchè su autoscout ne aveva messa una sola e io non ho avuto tempo di farne altre.

comunque è una bella macchina, secondo me vale quello che costa!
 
pyro":24rl67ms ha detto:
Comunque sarà questione di abitudine ma la sicurezza che mi dava la 147 in entrata di curva questa ancora non me la da! Sul discorso convergenza non saprei, le gomme sono delle runflat bridgestone potenza semi nuove.
La 147 a mio parere era molto più composta, o per lo meno più omogenea nel comportamento, si inseriva in curva e il posteriore accompgnava la manovra senza scomporsi.
Adesso, sulla Serie 1, in certi casi ho la sensazione che possa allargare con molto meno preavviso. Certo, vista la differenza rispetto alla mia vecchia 1.6 non è solo questione di assetto, però confermo che come comportamento dinamico la 147 stava un po' sopra.

Non per niente la 147 è stata per anni il punto di riferimento in fatto di comportamento stradale per le auto compatte. Una grande auto, abbandonata al suo destino senza troppa cura.

Sulla 1 attribuisco parte della colpa alla gomme RunFlat, che infatti sono in procinto di sostituire con altre normali.
 
alk147":38j7m7xm ha detto:
pyro":38j7m7xm ha detto:
Comunque sarà questione di abitudine ma la sicurezza che mi dava la 147 in entrata di curva questa ancora non me la da! Sul discorso convergenza non saprei, le gomme sono delle runflat bridgestone potenza semi nuove.
La 147 a mio parere era molto più composta, o per lo meno più omogenea nel comportamento, si inseriva in curva e il posteriore accompgnava la manovra senza scomporsi.
Adesso, sulla Serie 1, in certi casi ho la sensazione che possa allargare con molto meno preavviso. Certo, vista la differenza rispetto alla mia vecchia 1.6 non è solo questione di assetto, però confermo che come comportamento dinamico la 147 stava un po' sopra.
Per il mio tipo di guida, mi sembra che la 1 abbia una maggiore scorrevolezza una volta impostata la curva però il posteriore tende a scomporsi improvvisamente e altrettanto improvvisamente entra il DTC a tagliarti potenza. Per esempio in autostrada, sulle giunture dei ponti, mi sembra un pochino molleggiante sul posteriore, mentre la 147 era piantatissima.
Non per niente la 147 è stata per anni il punto di riferimento in fatto di comportamento stradale per le auto compatte. Una grande auto, abbandonata al suo destino senza troppa cura.
Sulla 1 attribuisco parte della colpa alla gomme RunFlat, che infatti sono in procinto di sostituire con altre normali.
al tipo di gomma non avevo pensato sinceramente e non sapevo che le runflat peggiorassero la tenuta e la stabilità. comunque le mie hanno 12000km quindi le terrò su ancora per un bel pò. Già che ci siamo una domanda, ma se buco una runflat, la posso riparare con il caucciù per esempio?
cn73":38j7m7xm ha detto:
Bellissima davvero! ;) Peccato il tipo di carburante che devi metterci :(
lo so ma se l'avessi presa a benzina sarebbe stata una 130i che decisamente non posso permettermi, quindi ho dovuto "ripiegare" su questa. Comunque ne sono molto soddistatto finora.
 
pyro":23vol5na ha detto:
Già che ci siamo una domanda, ma se buco una runflat, la posso riparare con il caucciù per esempio?
Sì, per quello non c'è differenza rispetto alle gomme normali, se il buco non è enorme si ripara.
 
Grandissimo!Bella macchinina...ne stavo giusto discutendo in un altro topic! :asd)

Per quanto riguarda le runflat io ho sempre saputo che non andavano riparate per via della spalla che camminando a ruota sgonfia si rovinerebbe e quindi indipendentemente dal foro andrebbe cambiata!Però visto che alk ha la tua stessa auto se dice così allora rimando a quanto afferma lui :OK)
 
soloalfa":30p8njn5 ha detto:
Grandissimo!Bella macchinina...ne stavo giusto discutendo in un altro topic! :asd)

Per quanto riguarda le runflat io ho sempre saputo che non andavano riparate per via della spalla che camminando a ruota sgonfia si rovinerebbe e quindi indipendentemente dal foro andrebbe cambiata!Però visto che alk ha la tua stessa auto se dice così allora rimando a quanto afferma lui :OK)
grazie caro! :D ne sono molto soddisfatto!
buono a sapersi per le runflat.
alk147":30p8njn5 ha detto:
Sì, son d'accordo, se è rovinata perchè si è fatta troppa strada da sgonfia va sostituita, non riparata. :OK)
avendo gomme di una misura diversa tra l'anteriore e il posteriore, al cambio gomme devo per forza sostituirle tutte e 4? Dubito che le anteriori si consumino al pari delle posteriori......
 
pyro":33lrzbzl ha detto:
avendo gomme di una misura diversa tra l'anteriore e il posteriore, al cambio gomme devo per forza sostituirle tutte e 4? Dubito che le anteriori si consumino al pari delle posteriori......
questa è una bella sfiga: la gommatura differenziata è una cazzata che bmw dà in opzione solo perchè ci son quelli che la vogliono perchè fa figo, ma da un punto di vista dinamico è una cazzata su un'auto con neanche 180 cavalli
io proverei a informarmi se e come fosse possibile tornare alla gommatura tutta uguale
 
La fai facile tu!!! :asd)
Non penso che sul quel cerchio si possano montare gomme da 215 come all'anteriore. Dietro monta una enorme 245. :splat)
 
Diabolik":1n9gd636 ha detto:
pyro":1n9gd636 ha detto:
avendo gomme di una misura diversa tra l'anteriore e il posteriore, al cambio gomme devo per forza sostituirle tutte e 4? Dubito che le anteriori si consumino al pari delle posteriori......
questa è una bella sfiga: la gommatura differenziata è una cazzata che bmw dà in opzione solo perchè ci son quelli che la vogliono perchè fa figo, ma da un punto di vista dinamico è una cazzata su un'auto con neanche 180 cavalli
io proverei a informarmi se e come fosse possibile tornare alla gommatura tutta uguale

D'accordo. Infatti la mia ha i 17' indifferenziati. :D :A) L'auto è molto sensibile alla pressione delle gomme. Controllate bene il gonfiaggio prima di dire che manifesta comportamenti strani. ;)
 
Top