La mia BMW 120d 177cv (Nuove foto pag. 3!!!)

E' vero... è la parte dove si perde più tempo e richiede più impegno...

Domani cmq devo lavarla e se le batterie della digitale sono cariche faccio 2 fotine... :D
 
Ren sto pensando anche ai 17... penso che sia più fattibile anche economicamente rispetto ai 18... cmq prima devo finire le gomme estive da 16, poi se avrò ancora un lavoro e il grano, magari passo ai 17 o addirittuta ai 18... :D

Cmq stamattina ci ho provato a lavare la car... ma troppo freddo!!! L'ho solo aspirata dentro e poi l'ho rimessa in garage... :asd)
 
Oggi, complice la bella giornata, finalmente sono riuscito a lavare la mia 120d (stavo scrivendo nasona :asd) ) e ho fatto qualche fotina.
Come già detto, è una 120d Futura del 09/2007 che ho acquistata usata a settembre 2011 con 51.000 km. Ora ha quasi 64.000 km:

img5405r.jpg

img5407r.jpg

img5408rf.jpg

img5410wo.jpg

img5411g.jpg

img5428qi.jpg

img5418e.jpg

img5419fx.jpg

img5420i.jpg

img5421j.jpg

img5422rb.jpg

img5423o.jpg

img5424h.jpg

img5425k.jpg


Come potete vedere l'auto è praticamente stock, a parte l'antennino corto (che per inciso, è quello dell'Alfa 156! :D )... sto pensando, per più avanti, 4 cerchi da 17 o 18, quando dovrò cambiare le estive, e l'eliminazione del FAP+esclusione EGR con un'eventuale rimappa...

Spero vi piaccia! :) Sbizzarritevi con i commenti! :D
 
bella :nod) mi è sempre piaciuta la 120d,4 bei cerchiazzi :sbav) direi 18 quasi quasi
 
veramente un bel esemplare,nonostante il cerchio 16 che non rende molto. hai intenzione di mettere i differenziati o i normali?

per gli interni ti consiglio una bella pedaliera performance che da un look molto sportivo agli interni :OK)

hai lo sterzo servotronic o il normale?

a quanti giri è il motore a 130 in sesta?
 
autoren":3p1y14vo ha detto:
bella :nod) mi è sempre piaciuta la 120d,4 bei cerchiazzi :sbav) direi 18 quasi quasi

Grazie ren! :)
Essì sono molto tentato con i 18 ma vedremo un po' come vanno le cose... ;)

gabry3x":3p1y14vo ha detto:
veramente un bel esemplare,nonostante il cerchio 16 che non rende molto. hai intenzione di mettere i differenziati o i normali?

per gli interni ti consiglio una bella pedaliera performance che da un look molto sportivo agli interni :OK)

hai lo sterzo servotronic o il normale?

a quanti giri è il motore a 130 in sesta?

Grazie Gabry! Per i cerchi non ho ancora deciso, mi piacerebbe però montare i differenziati.
La pedaliera è vero, è molto sportiva ma anche se non centra niente, mi piace andare di pari passo con le modifiche tra esterno e interno, quindi una volta montati i cerchi da 17/18, penserò anche alla pedaliera. :)
A 130 di tachimetro se non ricordo male dovrebbe essere sui 2300 giri in VI.
 
33Boxer":vklyr26g ha detto:
gabry3x":vklyr26g ha detto:
veramente un bel esemplare,nonostante il cerchio 16 che non rende molto. hai intenzione di mettere i differenziati o i normali?

per gli interni ti consiglio una bella pedaliera performance che da un look molto sportivo agli interni :OK)

hai lo sterzo servotronic o il normale?

a quanti giri è il motore a 130 in sesta?

Grazie Gabry! Per i cerchi non ho ancora deciso, mi piacerebbe però montare i differenziati.
La pedaliera è vero, è molto sportiva ma anche se non centra niente, mi piace andare di pari passo con le modifiche tra esterno e interno, quindi una volta montati i cerchi da 17/18, penserò anche alla pedaliera. :)
A 130 di tachimetro se non ricordo male dovrebbe essere sui 2300 giri in VI.

se a te piace seguire parallelamente interno ed esterno non sarò certo io a giudicarlo..l'auto ed i soldi son tuoi,rispetto il tuo modo di pensare :OK)
mi sorprendono un po i giri della sesta a 130 pensavo fossero di 500giri inferiori...ma forse mi sbaglio con l'8 marce della F20 :scratch)
i differenziati io li vedo impegnativi...anche in eventuale cambio gomme :scratch) ne sei sicuro? :scratch)
a che modello di cerchio sei orientato? :)
 
Sì sai cosa, che mettere la pedaliera sportiva con poi sotto i 16 mi fa di "stonato", ma è una mia personalissima fissa, probabilmente ingiustificata, ma sono fatto così... :matto) :D

Guarda, per quanto riguarda i giri, è un po' che non vado in autostrada, ultimamente la sto usando poco, però 500 giri in meno sicuramente no, sono sicuro al 100% che siamo oltre i 2000 giri, se non sono 2300 saranno 2200 ma sicuramente non di meno. :OK)

Per i differenziati ha perfettamente ragione, infatti è un'idea che mi piace, ma poi credo che all'atto pratico andrò per i normali. Dunque, se vado di 17 li prenderei usati probabilmente e mi piacciono i 5 razze che montano le Attiva. Per i 18 mi piacerebbero invece questi:

cercho18.jpg


L'unica cosa è che questi si trovano come Replice a ottimo prezzo, però hanno il canale da 8 e mi sa che poi senza assetto, siccome sarebbero proprio a filo (il canale originale sarebbe 7.5), l'effetto non sarebbe dei migliori... che ne pensi?
 
dipende da ciò che desideri faccia la tua bmw...se prediligi la sportività assolutamente 18" :love) ..e la spalla bassa accentua la linea di cintura ed i passaruota. il canale da 8 è bello importante, sicuramente avrai qualche riscontro di 120d con 18" senza assetto ribassato,ma eventualmente, se non erro si può ovviare con le molle M che non sono cosi eccessivamente rigide.
il cerchio 17" è un buon compromesso tra comfort e sportività. se percorri molti km i 17 è il giusto compromesso anche per via del prezzo dello pneumatico.
gusti personali: i 5 razze sono mooolto belli ma secondo me,un impianto frenante che riempia abbastanza è una prerogativa quasi obbligatoria,previa effetto oversize marcato e non mi piace molto. è come mettere dei 18 su 500 e impianto frenante della 1.2..non so se mi sono spiegato.quelli che proponi tu hanno anche delle razze particolarmente sottili,credo di piu dei 208 e quindi enfatizza un po questo "difetto estetico"
per ovviare io punterei a dei multirazza magari dei V217 oppure dei simil M3 :elio)
 
Concordo con te su tutta la linea. In effetti non avevo pensato al discorso dell'impianto frenante, ne va tenuto conto con un certo tipo di cerchio, hai assolutamente ragione.

I modelli che mi hai suggerito sono entrambi belli e mi piacciono, in particolare gli M3. :D Attualmente non faccio tanti km, anzi... però dato che l'attuale posto di lavoro è un po' in bilico, non è detto che nel prossimo futuro potrei percorrere più strada, per cui la scelta va ponderata bene. Certo, i 17 sono più abbordabili anche come costo delle gomme. Vedremo.
Ho letto comunque sul forum BMW che molti montano le Falken come gomme e si trovano bene...

Ah prima non ho risposto su che tipo di sterzo monto... è il servotronic.
 
33Boxer":2imn5s9a ha detto:
Concordo con te su tutta la linea. In effetti non avevo pensato al discorso dell'impianto frenante, ne va tenuto conto con un certo tipo di cerchio, hai assolutamente ragione.

I modelli che mi hai suggerito sono entrambi belli e mi piacciono, in particolare gli M3. :D Attualmente non faccio tanti km, anzi... però dato che l'attuale posto di lavoro è un po' in bilico, non è detto che nel prossimo futuro potrei percorrere più strada, per cui la scelta va ponderata bene. Certo, i 17 sono più abbordabili anche come costo delle gomme. Vedremo.
Ho letto comunque sul forum BMW che molti montano le Falken come gomme e si trovano bene...

Ah prima non ho risposto su che tipo di sterzo monto... è il servotronic.

delle nuove fk453 in molti lidi ne hanno parlato molto bene, addirittura meglio delle 452 che non erano affatto male.
anche io ero orientato su questo pneumatico ma penso opterò per delle bridgestone potenza re050A...la 147 la dovrò dare a mio fratello e non me la sento di esplorare nuovi lidi con un neopatentato al volante.
il servotronic è un bel dispositivo,solo non mi dà molta fiducia...preferisco non avere una variazione costante durante tutto l'arco del tachimetro sono un po vecchia scuola in questo :D ho visto che su qualche F20 ha dato qualche problema di taratura..spero risolvano l'inconveniente.
 
Già ne parlano davvero bene! Certamente tu sulla 147, dato che la darai a tuo fratello, fai più che bene ad andare sul sicuro. :OK)

Personalmente con il servotronic mi sto trovando bene, ma è inutile dire che lo sterzo della 147 era comunque un'altra cosa: più rapido e più preciso.

Sto guardando un po' i cerchi da 18 usati... li avrei anche trovati (ma perché mi mettete queste idee in testa??? :wall) )... sto guardando anche le gomme però: innanzitutto (ho il libretto in mano) per i 18 si possono montare solo le misura differenziate: 215/45 - 225/40 oppure 215/40 - 245/35... ora guardo i prezzi (li avevo già guadati mesi fa ma non ricordo), ma mi sa che è una bella mazzata... temo "ripiegherò" sui 17 dove si possono montare anche non differenziati (205/50).
 
33Boxer":30poigco ha detto:
Già ne parlano davvero bene! Certamente tu sulla 147, dato che la darai a tuo fratello, fai più che bene ad andare sul sicuro. :OK)

Personalmente con il servotronic mi sto trovando bene, ma è inutile dire che lo sterzo della 147 era comunque un'altra cosa: più rapido e più preciso.

Sto guardando un po' i cerchi da 18 usati... li avrei anche trovati (ma perché mi mettete queste idee in testa??? :wall) )... sto guardando anche le gomme però: innanzitutto (ho il libretto in mano) per i 18 si possono montare solo le misura differenziate: 215/45 - 225/40 oppure 215/40 - 245/35... ora guardo i prezzi (li avevo già guadati mesi fa ma non ricordo), ma mi sa che è una bella mazzata... temo "ripiegherò" sui 17 dove si possono montare anche non differenziati (205/50).

diavoli tentatori :sarcastic) i 205/50 hanno anche una bella spalla...pero' speravo su una 45.
inutile dire che le 245/35 sia veramente esagerate :D
maledetto sterzo,già so che sarà difficilissimo per me spostare le mani su altri "bisturi" che non sia quello di questa 147 :wall) portata una F30 520d e nemmeno quello sterzo mi ha soddisfatto :specchio)
se proprio vuoi fare il passo intanto guarda qualche OCCASIONE per i 18 usati e poi passa alle gomme piu in là. non ti corre dietro nessuno comunque. basta essere solo sicuri del passaggio di consegne dei cerchi :D sono i simil M3? :elio) :asd)
 
Top