La mia BMW 120d 177cv (Nuove foto pag. 3!!!)

33Boxer

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
5,851
1
38
48
Prov. di Milano
Ciao ragazzi,

ecco qualche foto fatta al volo ieri dopo il lavaggio della mia nuova BMW Serie 1:

bmw1d.jpg


bmw2jk.jpg


bmw3vl.jpg


bmw4t.jpg


bmw5c.jpg


bmw6ws.jpg


A me piace moltissimo!

Ciao!
 
sta tranquillo che se continuerai a frequentare il forum, qualcosa la toccherai sull'auto :asd) lo dicevo anche io per la mia!!! e invece questa manica di esaltati mi ha corrotto :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)
 
fari xenon giusto? la tua vecchia auto li aveva di serie? sai com'è giusto per avere un confronto fra nuova e vecchiagenerazione :OK)
 
non è una saggia idea oscurare la targa sovraesponendola :p

cmq bella macchina, magari pagata un po' cara considerato che ha 4 anni ed il modello è uscito di produzione... ma si sa, bmw regge il mercato. quanti km?
 
punto td":17ugjl3s ha detto:
Complimenti,non e' il mio tipo ma e' una signora macchina! :nod) :OK)

Grazie Carlo! :OK)

zio_rick":17ugjl3s ha detto:
fari xenon giusto? la tua vecchia auto li aveva di serie? sai com'è giusto per avere un confronto fra nuova e vecchiagenerazione :OK)

Esatto fari Bixenon di serie, uno spettacolo! No, la 147 non aveva gli xenon, fari alogeni.


LoreBBB":17ugjl3s ha detto:
non è una saggia idea oscurare la targa sovraesponendola :p

cmq bella macchina, magari pagata un po' cara considerato che ha 4 anni ed il modello è uscito di produzione... ma si sa, bmw regge il mercato. quanti km?

Cioè? Si vede la targa? Io in realtà non l'ho oscurata, ho visto che con il flash è venuta "bianca" e l'ho lasciata così... dici che devo sistemarla? Si vede?

L'auto non l'ho pagata molto, come dicevo più su, in giro c'erano le Eletta (versione base) a 18.000 euro, questa l'ho pagata 14.500 più il trapasso, ed è una Futura, cioè la versione top. I km sono 51.000, già tagliandata BMW (con tanto di fattura).
 
zio_rick":1jenlpb7 ha detto:
sta tranquillo che se continuerai a frequentare il forum, qualcosa la toccherai sull'auto :asd) lo dicevo anche io per la mia!!! e invece questa manica di esaltati mi ha corrotto :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

Complimenti per il mezzo. Come sopra, qualcosa la toccherai. Prime impressioni confrontando con la ex?
 
Non iniziate... :asd) su questa non voglio toccare nulla... :nono) :asd)

Allora come prime impressioni dopo 250 km posso dire che il comporatamento ma soprattutto le sensazioni di guida sono molto diverse rispetto alla mia precedente 147. Innanzitutto c'è da dire che lo sterzo non è così diretto e veloce come quello della 147; prima di tutto è elettrico e non idraulico, e l'angolo di sterzata cambia con la velocità. In manovra è molto comodo perché è molto maneggevole e ha un raggio di sterzata davvero ridotto, ma quando la velocità aumenta diventa più diretto. Il feeling è molto buono, ma quello della 147 era superiore. C'è da dire anche che su 147 avevo 17 mentre qui ho i 16, ed inoltre avevo cambiato le molle (per quanto non sia la cosa migliore da fare, l'auto era diventata ancora più reattiva).

Guidare un'auto con la trazione posteriore è veramente diverso rispetto ad un'anteriore. Non avevo mai guidato una TP, e devo dire che la differenza si sente, non tanto quando si guida piano, ma nelle accelerazioni e nelle curve prese un po' più sostenute (sempre senza esagerare e restando nei limiti del codice e del buon senso), la sensazione non è di essere tirati dentro la curva, ma spinti dentro... non è facile da spiegare, ma è veramente qualcosa di molto appagante. Come ho ribadito qualche riga più su, non ho mai esagerato, ma già in una guida normale si sente la differenza.

Parlare del motore mi sembra davvero impietoso per la mia ex 147, in quanto era il 1.6 benzina da 105cv, mentre questa è il 2.0 turbodiesel da 177cv... ovviamente c'è una differenza abissale. Quello che mi ha colpito di questa unità propulsiva è stata la silenziosità e la disponibilità di coppia fin dai bassisimi regimi... dentro l'abitacolo non si sente praticamente nulla. Anche con le marce alte è possibile riprendere da sotto i 2000 giri e l'auto non mostra nessuna esitazione... quando poi si affonda il gas la coppia di 350Nm si fa sentire e la progressione è davvero impressionante.

I consumi sono molto contenuti... guidando con un filo di gas e attenendosi all'indicatore di cambiata, si viaggia praticamente sempre tra i 1500 e i 2000 giri nel più assoluto confort con consumi irrisori... a 100 km/h in VI si percorrono circa 20 km/l. In un percorso misto statale/autostrada/città, con qualche coda il mio consumo medio si è attestato sui 15 km/l, ma tenete conto che faccio 10 km a viaggio per venire a lavoro (10 andata + 10 ritorno) e con un po' di coda...

Nel complesso l'auto infonde molta sicurezza e robustezza... su strada è molto confortevole ma allo stesso tempo rigida al punto giusto... da proprio la sensazione di solidità.

Il posto guida è molto comodo... io non sono alto (sono poco più di 1m e 65) ma guido con il sedile quasi tutto giù ma con lo schienale quasi a 90°(così come anche con la mia ex 147)... apprezzo finalmente un sedile che è veramente basso e cosa bella, anche quello passegero è regolabile in altezza, così li posso tenere entrambi giù, e guidi davvero avvolto dal tunnel e dalla plancia... il volante è molto verticale e con ottime regolazioni. Sembra quasi di essere dentro una coupè. Da questo punto di vista il posto guida è decisamente più sportivo rispetto a quello di 147, ma io lo trovo anche più comodo. Anche il sedile mi piace di più.

Il cambio è un po' duretto, bisogna imparare ad usare bene la leva, però i rapporti sono precisi e secchi. Poi la leva è veramente cortissima.

La frenata è ottima; l'impianto monta 4 dischi autoventilati, l'attacco è pronto ma non eccessivo, si riesce a modulare bene la frenata e anche la potenza è notevole. Direi superiore a quello della mia ex 147.

Per il momento ne sono soddisfattissimo e guidarla mi da sempre grandi emozioni.

Se avete domande, sono qui! :)

Ciao!
 
Ahhhhhhh!!!
Complimentissimi!!!
Finalmente la vedo, dopo essere stato tra i primi a sapere del cambio marchio!
L'importante è che il cuore sportivo ti sia comunque rimasto, certo al giorno d'oggi purtroppo passare da una Alfa Romeo by FIat ad una BMW credo sia un bell'andare...lo dico scrivendo purtroppo, pensando alle Alfa di una volta :(
Dai complimenti ancora goditi la tua nuova bestiola :OK)
 
33Boxer":ttdhtppx ha detto:
Non iniziate... :asd) su questa non voglio toccare nulla... :nono) :asd)

Allora come prime impressioni dopo 250 km posso dire che il comporatamento ma soprattutto le sensazioni di guida sono molto diverse rispetto alla mia precedente 147. Innanzitutto c'è da dire che lo sterzo non è così diretto e veloce come quello della 147; prima di tutto è elettrico e non idraulico, e l'angolo di sterzata cambia con la velocità. In manovra è molto comodo perché è molto maneggevole e ha un raggio di sterzata davvero ridotto, ma quando la velocità aumenta diventa più diretto. Il feeling è molto buono, ma quello della 147 era superiore. C'è da dire anche che su 147 avevo 17 mentre qui ho i 16, ed inoltre avevo cambiato le molle (per quanto non sia la cosa migliore da fare, l'auto era diventata ancora più reattiva).

Attento, lo sterzo è elettroidraulico, non completamente elettrico, ossia, la pompa del servo viene attivata all'occorrenza ed è elettrica. L'idroguida c'è ancora. Ma hai l'active steering? Se non ce l'hai l'angolo non cambia ma a seconda della velocità cambia solo la servoassistenza (morbido/duro, zona morta al centro più o meno ampia).

Guidare un'auto con la trazione posteriore è veramente diverso rispetto ad un'anteriore. Non avevo mai guidato una TP, e devo dire che la differenza si sente, non tanto quando si guida piano, ma nelle accelerazioni e nelle curve prese un po' più sostenute (sempre senza esagerare e restando nei limiti del codice e del buon senso), la sensazione non è di essere tirati dentro la curva, ma spinti dentro... non è facile da spiegare, ma è veramente qualcosa di molto appagante. Come ho ribadito qualche riga più su, non ho mai esagerato, ma già in una guida normale si sente la differenza.

La cosa più importante sono le ruote davanti che sono LIBERE! Puoi quindi gestire la curva più facilmente e come vuoi. :X)

I consumi sono molto contenuti... guidando con un filo di gas e attenendosi all'indicatore di cambiata, si viaggia praticamente sempre tra i 1500 e i 2000 giri nel più assoluto confort con consumi irrisori... a 100 km/h in VI si percorrono circa 20 km/l. In un percorso misto statale/autostrada/città, con qualche coda il mio consumo medio si è attestato sui 15 km/l, ma tenete conto che faccio 10 km a viaggio per venire a lavoro (10 andata + 10 ritorno) e con un po' di coda...

Puoi fare anche di meglio! Controlla la pressione delle gomme... :nod)

Nel complesso l'auto infonde molta sicurezza e robustezza... su strada è molto confortevole ma allo stesso tempo rigida al punto giusto... da proprio la sensazione di solidità.

Per la verità l'ho trovata più rigida pur senza assetto, rispetto alla nasona... Le parti non quotate le confermo tutte. :asd)
 
33Boxer":20pbk7uy ha detto:
Cioè? Si vede la targa? Io in realtà non l'ho oscurata, ho visto che con il flash è venuta "bianca" e l'ho lasciata così... dici che devo sistemarla? Si vede?

L'auto non l'ho pagata molto, come dicevo più su, in giro c'erano le Eletta (versione base) a 18.000 euro, questa l'ho pagata 14.500 più il trapasso, ed è una Futura, cioè la versione top. I km sono 51.000, già tagliandata BMW (con tanto di fattura).

si, si vede... ho letto di quanto l'hai pagata, mi sembra presa bene ma non un affare, ultimamente si vedono tante 120d km 0 a 20.500€...
 
AlfaMatte":2l5n0y7q ha detto:
Ahhhhhhh!!!
Complimentissimi!!!
Finalmente la vedo, dopo essere stato tra i primi a sapere del cambio marchio!
L'importante è che il cuore sportivo ti sia comunque rimasto, certo al giorno d'oggi purtroppo passare da una Alfa Romeo by FIat ad una BMW credo sia un bell'andare...lo dico scrivendo purtroppo, pensando alle Alfa di una volta :(
Dai complimenti ancora goditi la tua nuova bestiola :OK)

Grazie Matteo!

Devo dire che il cambiamento merita davvero! Ne sono davvero entusiasta! Con la 147/GT la FIAT sull'Alfa aveva intrapreso la strada giusta, ma poi... la 159 secondo me poteva essere una valida alternativa, ma per me è troppo grande. Comunque confermo che BMW è davvero un gran bel marchio.

Felix7":2l5n0y7q ha detto:
33Boxer":2l5n0y7q ha detto:
Non iniziate... :asd) su questa non voglio toccare nulla... :nono) :asd)

Allora come prime impressioni dopo 250 km posso dire che il comporatamento ma soprattutto le sensazioni di guida sono molto diverse rispetto alla mia precedente 147. Innanzitutto c'è da dire che lo sterzo non è così diretto e veloce come quello della 147; prima di tutto è elettrico e non idraulico, e l'angolo di sterzata cambia con la velocità. In manovra è molto comodo perché è molto maneggevole e ha un raggio di sterzata davvero ridotto, ma quando la velocità aumenta diventa più diretto. Il feeling è molto buono, ma quello della 147 era superiore. C'è da dire anche che su 147 avevo 17 mentre qui ho i 16, ed inoltre avevo cambiato le molle (per quanto non sia la cosa migliore da fare, l'auto era diventata ancora più reattiva).

Attento, lo sterzo è elettroidraulico, non completamente elettrico, ossia, la pompa del servo viene attivata all'occorrenza ed è elettrica. L'idroguida c'è ancora. Ma hai l'active steering? Se non ce l'hai l'angolo non cambia ma a seconda della velocità cambia solo la servoassistenza (morbido/duro, zona morta al centro più o meno ampia).

Guidare un'auto con la trazione posteriore è veramente diverso rispetto ad un'anteriore. Non avevo mai guidato una TP, e devo dire che la differenza si sente, non tanto quando si guida piano, ma nelle accelerazioni e nelle curve prese un po' più sostenute (sempre senza esagerare e restando nei limiti del codice e del buon senso), la sensazione non è di essere tirati dentro la curva, ma spinti dentro... non è facile da spiegare, ma è veramente qualcosa di molto appagante. Come ho ribadito qualche riga più su, non ho mai esagerato, ma già in una guida normale si sente la differenza.

La cosa più importante sono le ruote davanti che sono LIBERE! Puoi quindi gestire la curva più facilmente e come vuoi. :X)

I consumi sono molto contenuti... guidando con un filo di gas e attenendosi all'indicatore di cambiata, si viaggia praticamente sempre tra i 1500 e i 2000 giri nel più assoluto confort con consumi irrisori... a 100 km/h in VI si percorrono circa 20 km/l. In un percorso misto statale/autostrada/città, con qualche coda il mio consumo medio si è attestato sui 15 km/l, ma tenete conto che faccio 10 km a viaggio per venire a lavoro (10 andata + 10 ritorno) e con un po' di coda...

Puoi fare anche di meglio! Controlla la pressione delle gomme... :nod)

Nel complesso l'auto infonde molta sicurezza e robustezza... su strada è molto confortevole ma allo stesso tempo rigida al punto giusto... da proprio la sensazione di solidità.

Per la verità l'ho trovata più rigida pur senza assetto, rispetto alla nasona... Le parti non quotate le confermo tutte. :asd)

Ciao Felix!

Ti ringrazio per le tue delucidazioni! :OK)

La mia da quello che ho letto sul libretto U&M dovrebbe avere l'active steering...

Per quanto riguarda i consumi, proprio ieri ho controllato la pressione delle gomme ed erano un attimino giù... una cosa: tu monti le Runflat?
L'auto è rigida, ma venendo da una 147 con 17" e molle eibach, questa mi sembra comodissima.

LoreBBB":2l5n0y7q ha detto:
33Boxer":2l5n0y7q ha detto:
Cioè? Si vede la targa? Io in realtà non l'ho oscurata, ho visto che con il flash è venuta "bianca" e l'ho lasciata così... dici che devo sistemarla? Si vede?

L'auto non l'ho pagata molto, come dicevo più su, in giro c'erano le Eletta (versione base) a 18.000 euro, questa l'ho pagata 14.500 più il trapasso, ed è una Futura, cioè la versione top. I km sono 51.000, già tagliandata BMW (con tanto di fattura).

si, si vede... ho letto di quanto l'hai pagata, mi sembra presa bene ma non un affare, ultimamente si vedono tante 120d km 0 a 20.500€...

Allora devo provvedere...
Per quanto riguarda il prezzo, io è da un po' che la cercavo, ma di km0 a quel prezzo non ne avevo trovate... in ogni caso per me 20.000 euro erano troppi, volevo spendere meno, e tutte quelle che vedevo erano 118d Eletta a 18.000 euro; questa è stata quella con il prezzo più basso in assoluto, ma anche la più bella. :OK)
 
33Boxer":1jofa2zd ha detto:
Ciao Felix!

Ti ringrazio per le tue delucidazioni! :OK)

La mia da quello che ho letto sul libretto U&M dovrebbe avere l'active steering...

Per quanto riguarda i consumi, proprio ieri ho controllato la pressione delle gomme ed erano un attimino giù... una cosa: tu monti le Runflat?
L'auto è rigida, ma venendo da una 147 con 17" e molle eibach, questa mi sembra comodissima.

Ciao Boxer!

Sul libretto UM sono indicati tutti gli optional. Puoi verificare se hai l'activesteering se per parcheggiare (ruote tutte sterzate) ti basta nemmeno un giro di volante e se in autostrada hai molta zona morta al centro. Altrimenti hai quello di serie (EPS+servotronic). Io avevo le runflat ma le ho tolte, la durezza è migliorata di poco, comunque è sempre duretta rispetto alla nasona... ;)
 
Felix7":5e37wufq ha detto:
33Boxer":5e37wufq ha detto:
Ciao Felix!

Ti ringrazio per le tue delucidazioni! :OK)

La mia da quello che ho letto sul libretto U&M dovrebbe avere l'active steering...

Per quanto riguarda i consumi, proprio ieri ho controllato la pressione delle gomme ed erano un attimino giù... una cosa: tu monti le Runflat?
L'auto è rigida, ma venendo da una 147 con 17" e molle eibach, questa mi sembra comodissima.

Ciao Boxer!

Sul libretto UM sono indicati tutti gli optional. Puoi verificare se hai l'activesteering se per parcheggiare (ruote tutte sterzate) ti basta nemmeno un giro di volante e se in autostrada hai molta zona morta al centro. Altrimenti hai quello di serie (EPS+servotronic). Io avevo le runflat ma le ho tolte, la durezza è migliorata di poco, comunque è sempre duretta rispetto alla nasona... ;)

Ciao Felix!

Grazie per la dritta! Ok proverò a fare come dici e ti farò sapere!
Per il momento io invece con le runflat mi trovo bene e penso di prendere così anche le invernali.
Domanda: ma togliendo le runflat poi hai comprato il kit di gonfiaggio? Perché io sulla mia avendole non ho nulla in caso di foratura...
 
bella macchina, il colore non mi entusiasma, e nemmeno i cerchi da 16 con le runflat....

Penso meriti di meglio quest'auto che questo tipo di gommatura!

goditela cosi' per ora poi magari quando sarai a zero di gomme ci penserai.
 
33Boxer":mgmn4x9m ha detto:
Ciao Felix!

Grazie per la dritta! Ok proverò a fare come dici e ti farò sapere!
Per il momento io invece con le runflat mi trovo bene e penso di prendere così anche le invernali.
Domanda: ma togliendo le runflat poi hai comprato il kit di gonfiaggio? Perché io sulla mia avendole non ho nulla in caso di foratura...

Dovresti averlo sì. Però c'è anche il numero verde che tu chiami e un'officina viaggiante (come la chiamano loro in bmw :lol: ) ti viene a portare una gomma nuova ovunque tu sia, putacaso tu forassi... :ecora)
 
Top