Guarda fosse per me io comprerei tutto ciò che è presente su ebay per la 147, mi sto dando una regolata, sto cercando di fare le cose un pò per volta...altrimenti va a finire che riempio la casa di pezzi di ricambio ed io dormo fuori :lol: :lol: :lol: :lol:alfajtdm":2h4w08oo ha detto:I cecam sono fatti bene, non presentano saldature, quindi sono lisci lisci e danno maggiore estetica.
Ifabrizi hanno le saldature esterne e stanno più male con le saldature!!!
alfajtdm":scr0puqk ha detto:I cecam sono fatti bene, non presentano saldature, quindi sono lisci lisci e danno maggiore estetica.
Ifabrizi hanno le saldature esterne e stanno più male con le saldature!!!
Anche se non li ho, confermo che i cecam sono lisci e molto belli da vedere.zio_rick":9hkgbh6z ha detto:QUOTO tutto!!! mi pare che proprio il tubo superiore cecam NON abbia nessuna saldatura!!!
kanarino":12u8tufp ha detto:Anche se non li ho, confermo che i cecam sono lisci e molto belli da vedere.zio_rick":12u8tufp ha detto:QUOTO tutto!!! mi pare che proprio il tubo superiore cecam NON abbia nessuna saldatura!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:bbriccardo88":9rxm61yv ha detto:le saldature sono più ressing :lol:
kanarino":3kfycgfn ha detto::lol: :lol: :lol: :lol:bbriccardo88":3kfycgfn ha detto:le saldature sono più ressing :lol:
Ragazzi sono a quota 96.000 km ed a 100.000 km farò il tagliando, se metto nell'olio motore un additivo (tipo Teflon) che scioglie le morchie così al cambio olio scende tutta la sporcizia, che dite faccio bene?
Guarda a 100.000 km faccio anche il cambio olio e filtro (come olio ho preso il Bardahl xtc 60 5w40). avendo mio zio che lavora in Tunap pensavo di mettere un additivo per il serbatoio (Tunap 983 che aumenta il numero di cetano del gasolio) e magari approfittare per mettere anche un additivo per pulire gli iniettori (Tunap 134)...questi prodotti sono gli equivalenti dei Bardahl.alfajtdm":1thdpm8n ha detto:L'adittivo tipo teflon non servono per la pulizia del motore!!! Io tendo a sconsigliare gli adittivi tipo teflon, ceramici ecc ecc.
Io sono più per un buon olio.
Però sono a favore degli adittivi per la pulizia motore. Io direi che va bene usarli ogni 50000 km. Si mettono nel motore si seguono le istruzioni e poi si scarica tutto l'olio. Si cambia anche il filtro dell'olio che sarà pieno di morchie.
Come pulitore ti consiglio quello della Bardahl, e come olio sempre bardahl del tipo xtc c60 5w 40, chè è già adittivato, quindi sei sicuro di fare le cose bene.
Io mi terrei alla larga da teflon & company!!!
:ciao)
Anche io tramite rimappatura della centralina ho eliminato l'egr...grazie per la spiegazione molto esauriente :OK)alfajtdm":14bbgutn ha detto:Confermo io che i cecam li monto già da mesi ormai e ci ho percosro circa 15000 km e nessunissmo problema proprio!!!
Una cosa però cambia coi cecam, tempo fa si è discusso con altri possessori di tali tubi.
Cambia un po il rumore dell'auto, niente di che, ma in particolare lo sfiato in rilascio.
Se ora in seconda o in terza accellerate e quando siete verso i 2000-2300 giri rilasciate l'acceleratore sentite un fiuuu, sembra un rumore di sfiato.
Quando metterete i cecam questo rumore non lo sentirete più, e questo è perchè non si espandono. Mente quelli in gomma si espandono quando aumenta la presssione dentro di loro e in rilascio si chiudono aumentando un po la pressione che fa questo fiiuuuu!!!
Ve li consiglio, la macchina si sente più pronta, all'inizio un po la sentivo più pronta ma credevo che fosse solo un effeto placebo. Invece un giorno sono stato da un meccanico che ha una 147 con lo stesso mio motore, e senza sapere di modifiche ne niente mi ha detto, la tua è più pronta in basso della mia!!1
Quindi non è effetto placebo.
Non sarà dato tutto dai tubi sulla mia, la sua parte la fa anche l'egr eliminata!!! :OK)
Si l'additivo STP si trova facilmente (nei supermercati ed anche nei distributori di benzina), costa la metà del Tunap...però non l'ho mai provato :ka)zio_rick":1rpszgcl ha detto:se non sbaglio c'è anche qualcosa della STP che aumentava il cetano!
prometteva di pulire valvole, camera di scoppio e altre cose...io ho comprato un flaconcino di un pulitore per gli iniettori, dopo ti posto la foto!
Se costano circa la metà dei Bardahl e dei Tunap un motivo ci sarà :asd) :asd) :asd)alfajtdm":zij8p6ki ha detto:Io non mi affiderei a STP, sono cose da supermercato, non che non vadano bene, ma secondo me sono meno professionali...