La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

bbriccardo88":2a56qy25 ha detto:
Progetti che ho in mente per il futuro (che farò con mooolta calma):

bulloni antifurto
kat 200 celle
cambio cerchi in lega
bracciolo centrale
copri maniglie in pelle (quelle che si fissano chiudendole con lo stretch)
(forse) qualche miglioria all'impianto audio (un piccolo ampli + subwoofer)
(forse) assetto completo (nulla di esasperato)
oscuramento fari con bomoletta specifica
pinze dei freni gialle
sostituzione di quelle orribili griglie con i baffi

Piano piano vorrei fare tutto....ho già fatto tanto ed in poco tempo :D :D :D
 
kanarino":n98guktz ha detto:
bbriccardo88":n98guktz ha detto:
Progetti che ho in mente per il futuro (che farò con mooolta calma):

bulloni antifurto
kat 200 celle
cambio cerchi in lega
bracciolo centrale
copri maniglie in pelle (quelle che si fissano chiudendole con lo stretch)
(forse) qualche miglioria all'impianto audio (un piccolo ampli + subwoofer)
(forse) assetto completo (nulla di esasperato)
oscuramento fari con bomoletta specifica
pinze dei freni gialle
sostituzione di quelle orribili griglie con i baffi

Piano piano vorrei fare tutto....ho già fatto tanto ed in poco tempo :D :D :D

bene,sono contento che tutto sia filato "quasi" liscio,mi sorprende il motorino,prima dei lavori funzionava e dopo no,mah!!!lo stesso vale x quel tubicino...purtroppo non tutti lavorano con le mani...

per i fari oscurati,guarda prima quelli di ric e poi quelli miei a seconda di che gradazione li vuoi...per i cerchi,io avevo quelli che monti tu,poi li ho tolti per passaggio ai 18 e soprattutto per passaggio a nasona "fanatica" :) come cerchio ti consiglio un diamantato che riprende anche le calotte...canova? ci hai pensato? poi dipende anche dal modello che ti piace...ovvio che devi passare ai baffi :) x qualsiasi consiglio chiedi a tutti noi ;)
 
chaos_1988":21lkvalg ha detto:
bene,sono contento che tutto sia filato "quasi" liscio,mi sorprende il motorino,prima dei lavori funzionava e dopo no,mah!!!lo stesso vale x quel tubicino...purtroppo non tutti lavorano con le mani...

per i fari oscurati,guarda prima quelli di ric e poi quelli miei a seconda di che gradazione li vuoi...per i cerchi,io avevo quelli che monti tu,poi li ho tolti per passaggio ai 18 e soprattutto per passaggio a nasona "fanatica" :) come cerchio ti consiglio un diamantato che riprende anche le calotte...canova? ci hai pensato? poi dipende anche dal modello che ti piace...ovvio che devi passare ai baffi :) x qualsiasi consiglio chiedi a tutti noi ;)
Guarda per i cerchi preferisco quelli Alfa, non aftermarket...mi piacevano moltissimo un modello da 17" della 159 ma ho letto che non si possono montare...da ignorante essendo quelli della 159 dei 5x110 pensavo che bastasse mettere i bulloni autocentranti e si potevano montare, invece a quanto pare non è così :cry:

Per quanto riguarda i baffi credo di aver trovato su ebay le griglie "pulite" che montavano le prime restyling.
 
mi permetto di darti due consigli..

i coprimaniglie sono veramente orribili, ti conviene smontarle e verniciarle se vuoi fare un bel lavoro.. per tirare giù i pannelli ci vogliono 10 minuti, è più difficile dirlo che farlo.. oppure togli tuta la gommina con il dito e lascia il nero opaco che c'è sotto..

le griglie anteriori le lascerei origlinali.. non farei mai diventare 2° serie una 3° serie...
 
kanarino":k0pknbnh ha detto:
chaos_1988":k0pknbnh ha detto:
bene,sono contento che tutto sia filato "quasi" liscio,mi sorprende il motorino,prima dei lavori funzionava e dopo no,mah!!!lo stesso vale x quel tubicino...purtroppo non tutti lavorano con le mani...

per i fari oscurati,guarda prima quelli di ric e poi quelli miei a seconda di che gradazione li vuoi...per i cerchi,io avevo quelli che monti tu,poi li ho tolti per passaggio ai 18 e soprattutto per passaggio a nasona "fanatica" :) come cerchio ti consiglio un diamantato che riprende anche le calotte...canova? ci hai pensato? poi dipende anche dal modello che ti piace...ovvio che devi passare ai baffi :) x qualsiasi consiglio chiedi a tutti noi ;)
Guarda per i cerchi preferisco quelli Alfa, non aftermarket...mi piacevano moltissimo un modello da 17" della 159 ma ho letto che non si possono montare...da ignorante essendo quelli della 159 dei 5x110 pensavo che bastasse mettere i bulloni autocentranti e si potevano montare, invece a quanto pare non è così :cry:

Per quanto riguarda i baffi credo di aver trovato su ebay le griglie "pulite" che montavano le prime restyling.

puoi arrivare fino a 5x100 con quei bulloni ;)
 
elvis":2mplsn2q ha detto:
mi permetto di darti due consigli..

i coprimaniglie sono veramente orribili, ti conviene smontarle e verniciarle se vuoi fare un bel lavoro.. per tirare giù i pannelli ci vogliono 10 minuti, è più difficile dirlo che farlo.. oppure togli tuta la gommina con il dito e lascia il nero opaco che c'è sotto..

le griglie anteriori le lascerei origlinali.. non farei mai diventare 2° serie una 3° serie...
La maniglia lato passeggero è praticamente perfetta (sembra nuova) quella lato guida è molto rovinata (è stata ulteriormente rovinata quando mi hanno riparato il motorino del vetro elettrico)...non ho molta manualità quindi per me smontare un pannello porta è un'impresa :D :D :D

Le grigile con i baffi le odio, appesantiscono la linea, quelle "pulite" senza baffi sono bellissime (e le prime restyling le avevano così infatti).
 
kanarino":3234uqih ha detto:
elvis":3234uqih ha detto:
mi permetto di darti due consigli..

i coprimaniglie sono veramente orribili, ti conviene smontarle e verniciarle se vuoi fare un bel lavoro.. per tirare giù i pannelli ci vogliono 10 minuti, è più difficile dirlo che farlo.. oppure togli tuta la gommina con il dito e lascia il nero opaco che c'è sotto..

le griglie anteriori le lascerei origlinali.. non farei mai diventare 2° serie una 3° serie...
La maniglia lato passeggero è praticamente perfetta (sembra nuova) quella lato guida è molto rovinata (è stata ulteriormente rovinata quando mi hanno riparato il motorino del vetro elettrico)...non ho molta manualità quindi per me smontare un pannello porta è un'impresa :D :D :D

Le grigile con i baffi le odio, appesantiscono la linea, quelle "pulite" senza baffi sono bellissime (e le prime restyling le avevano così infatti).

mah... sinceramente la rimozione del pannello lato guida è un po rompi scatole, per via della pulsantiera alza vetri... ma x il resto non è nulla di complicato ;-)
 
pierpy_90 GP":29wxclum ha detto:
mah... sinceramente la rimozione del pannello lato guida è un po rompi scatole, per via della pulsantiera alza vetri... ma x il resto non è nulla di complicato ;-)
L'ho visto fare dall'installatore quando ho montato le casse nuove...lui anadava spedito, ma era il suo lavoro ed oltretutto era un ex possessore di 147 e l'evava smontata svariate volte :asd) :asd) :asd)

Per me già e tanto sostituire le luci delle plafoniere interne e mettere due posizioni a led :D :D :D
 
Anakin":31mi0ak3 ha detto:
io l'ho già fatto alcune volte (la prima volta mi sono fatto aiutare da un mio amico installatore) e non è difficile
Se imparassi a smontarli non sarebbe male, così ne approftterei per fare una lavoretto che mi piacerebbe, ossia mettere del materiale fonoassorbente all'interno della portiera.
 
@pierpy: ho percorso un migliaio di km frizione e cambio sono une meraviglia e la mappa spinge da paura :OK)

Ci si prepara al mega tagliando dei 116.000 km, fatto questo la nasona tornerà al massimo della sua forma :asd) :asd) :asd)

Gia pronti a casa:

Dischi anteriori e posteriori baffati/semi forati EBC
Pasticche anteriori e posteriori EBC Gialle
Tubi aeronautici anteriori e posteriori
Flacone 250 ml additivo Tunap 983 (aumenta il numero di cetano, elimina eventuali tracce di acqua nel gasolio).

In arrivo nei prossimi giorni:

5 litri Olio motore Bardhal XTC 60 (69,50€)
Flacone (250 ml) additivo per iniettori Bardahl (11,00€)
Kit distribuzione originale Alfa completo di pompa acqua Valeo (135,00€)

Sto cercando il iquido dei freni (probabilmente sarà il Ferodo SFS050 da 250 ml).

il meccanico prenderà filtro del gasolio, filtro dell'olio, filtro abitacolo.
 
bbriccardo88":5pen4t49 ha detto:
sicuro che con 135 euro prendi il kit distribuzione completo? io avevo speso sui 400
si ricky l'ho trovato su ebay ed è quello completo di 1 cinghia, 1 galoppino, 1 tendicinghia e 1 pompa dell'acqua (Valeo)...400€ mi sembra un enormità, non ci costa manco il kit frizione quei soldi :scratch)
 
riccardo... valuta che 400 euro è il prezzo di un meccanico... anche a me hanno sparato un enormità x la distribuzione (500 euro)... difatti quasi sicuramente mi procurerò io i pezzi e glieli porto... così abbasso la spesa.
 
pierpy_90 GP":o175ob9n ha detto:
riccardo... valuta che 400 euro è il prezzo di un meccanico... anche a me hanno sparato un enormità x la distribuzione (500 euro)... difatti quasi sicuramente mi procurerò io i pezzi e glieli porto... così abbasso la spesa.
A me il meccanico mi ha detto che oltre al kit distribuzione va cambiata anche un sensore (di cui non ricordo il nome) che costa un pò...il meccanico presso cui mi rivolgevo prima invece mi disse che bisognava prendere solo il kit distribuzione e che veniva un centinaio di euro (manodopera esclusa).
 
500 euro per la distribuzione=rapina a mano armata..

il kit completo costa sui 120/130 euro più un centinaio per il montaggio..
questo è un prezzo onesto.. altro che 400 euro solo di pezzi.. ma scherziamo???
 
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