La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

Aggiornamento: Venerdì pomeriggio la Motive Service ci ha risposto dicendo che non autorizzano l'intervento in garanzia in quanto il danno è stato causato dal cedimento del cuscinetto reggispinta della frizione, e quest'ultima essendo un componente soggetto ad usura non è coperto da garanzia.

Sto preparando una e-mail con allegata tutta la documentazione per chiedere il risarcimento della riparazione del cambio alla concessionaria che me l'ha venduta...vediamo che dicono.

In effetti loro hanno ragione che la frizione è materiale di consumo. Peró è pure vero che tu non hai comprato la macchina visto e piaciuto quindi con garanzia. Parlane con chi te l'ha venduta e diglielo che ti ha venduto una macchina con la quale ci hai fatto 2 metri e si è danneggiata x 1000 e più euro e non è normale. Soldi non te ne daranno ma almeno potreste scendere ad in compromesso verbale del tipo tu frizione e loro il resto

Ma infatti che non ripaghino la frizione e la manodopera mi sta bene e non discuto, non mi sta bene però che se sulla garanzia c'è scritto chiaramente che il cambio è coperto loro devono aggrapparsi al fatto della frizione...perchè a questo punto se è così che funzionano le garanzia lo dicessero da subito e la prossima volta me la prendo usata da un privato, così se ho problemi almeno la macchina al momento dell'acquisto non l'ho pagata 1.500€ in più...oltretutto mi hanno chiesto il tagliando dei 100.000 km (come previsto dalla casa costruttrice) quando il concessionario l'ha fatto a 92.000 km e mi ha detto "fallo tra 20.000 km"...menomale che sono stato scrupoloso e l'ho fatto a 102.000 km.

sempre una rogna la garanzia...sembra una tutela per l'aquirente ma invece è una fregatura,meglio i privati,ho sempre preso auto di privati :nod)

Anche io nel 2003 quando ho comprato la Y10 del 94 non stipulai nessuna assicurazione/garanzia nonostante il venditore insisteva. Fortunatamente quell'anno che ho tenuto la macchina nessun problema. Poi comunque la macchina la pagai 2000 euro e ne voleva 800 x la garanzia. Un paradosso proprio.

La Punto di mio fratello l'ho presa da un venditore con 12 mesi di garanzia Motive Service, non aveva il libretto dei tagliandi (quindi non so manco se i km sono reali) ma mi sono fidato ed abbiamo fatto bene perchè quando l'ho avuta non ha mai dato mezzo problema.

Questo mi servirà di lezione, la prossima auto o la prendo nuova oppure usata da un privato.

ma secondo me l'usato non conviene piu' comprarlo...
con pochi euro in piu' si puo' andare anche sulle km0,o un seminuovo o ''peggio'' ex noleggio...
usato e' sempre un punto interrogativo ormai...soprattutto senza libretto tagliandi...
peggio ancora le auto vendute dai concessionari autorizzati che mettono timbri sui libretti tagliandi prima di vendere l'auto... :ka)

Beh oddio una 147 come la mia, a partià di anno e chilometri da privato mi viene sui 7.000€, io compreso passaggio l'ho pagata 8.970€ e nuova se non ricordo male costava sui 21.000€...ed a km zero le 147 (quelle poche rimaste) le paghi minimo 14.000€...diciamo che alcuni allestimenti (come la Blackline appunto) devi per forza prenderle seconda mano.

mi ero dimenticato quanto si era svalutata la 147 :lol2)
comunque se ex noleggio la si trova dai 10mila km in giu' e' un affare...e ce ne sono tante in giro...
km 0 ce ne sono se si va in giro sui siti subito.it o kijiji.it/ebay

Anakin":1bx1vw8k ha detto:
piuttosto che prendere una ex noleggio la prendo da un privato
dal privato non sai come è stata tenuta
dal noleggio sai che è stata tenuta male
di 147 km 0 non ne ho mai più viste
Se vai sul Mirafiori Outlet trovi qualche 147 1.9 jtdm e qualche GT 1.9 jtdm a km zero...sono del 2010 o del 2011 ;)

Colpo di scena: ieri mattina ho inviato la e-mail al concessionario con tutta la documentazione e con toni pacati ed educati ho chiesto se mi venivano incotro, ieri sera mi arriva la risposta e mi dicono che hanno chiamato la Motive Service ed in via del tutto eccezionale verrà passato in garanzia la riparazione del cambio (300,00€ + iva).
Ogni tanto una buona notizia, non sempre piove sul bagnato :D

maxxx147":2l6nysh5 ha detto:
mi ero dimenticato quanto si era svalutata la 147 :lol2)
comunque se ex noleggio la si trova dai 10mila km in giu' e' un affare...e ce ne sono tante in giro...
km 0 ce ne sono se si va in giro sui siti subito.it o kijiji.it/ebay

10.000 in giù per un ex autonolegio è un'affare??? non credo proprio.. si trovano sui 7000 da privato e messe molto bene.. al massimo poi ci aggiungi un 500 euro per rifare braccetti ecc..

per il kilometraggio basta essere furbi e controllare bene.. ci sono molti segni per capire se l'auto ha veramente il kilometraggio dichiarato..

kanarino":2l6nysh5 ha detto:
Colpo di scena: ieri mattina ho inviato la e-mail al concessionario con tutta la documentazione e con toni pacati ed educati ho chiesto se mi venivano incotro, ieri sera mi arriva la risposta e mi dicono che hanno chiamato la Motive Service ed in via del tutto eccezionale verrà passato in garanzia la riparazione del cambio (300,00€ + iva).
Ogni tanto una buona notizia, non sempre piove sul bagnato :D

sono contento che ti sia andata bene.. :OK) di solito queste garanzie sono solo un'inculata pazzesca..

elvis":3mv2m2wj ha detto:
sono contento che ti sia andata bene.. :OK) di solito queste garanzie sono solo un'inculata pazzesca..
diciamo che in questo caso è stato il concessionario che ha fatto "pressione" sulla garanzia.

Speriamo che riescono a darmi la nasona per fine settimana.

Anche io non ci avrei mai sperato nel tuo caso!!!
Per fortuna che c'era un concessionario come il tuo, se era per il mio.... :splat)