La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

alfajtdm":127njvd2 ha detto:
Anche io non ci avrei mai sperato nel tuo caso!!!
Per fortuna che c'era un concessionario come il tuo, se era per il mio.... :splat)
Comunque è una piccola concessionaria a Roma gestita da due ragazzi che con la gente ci sanno fare, per curiosità visto spesso il loro sito per vedere le auto che hano e da quando ho preso la mia (ad Ottobre 2011) hanno venduto: 2 Alfa Romeo Brera (una 2.2 jts ed una 2.4 jtdm), una Saab 9-3 berlina 1.9 TID, una Renault Laguna Coupè dci, una Grande Punto 1.3 mjt 90 cv Sport, un paio di Fiat Bravo 1.6 multijet ed una 147 3 porte 1.9 jtdm 120 cv Distincitve....visto il periodo, credo non sia male.
 
ottimo sono contento...questi ragazzi meritano!!!
sono rari i concessionari che vendono e poi se hai dei problemi ti aiutano...di solito devi prima bisticciare x avere qualcosa... :OK)
 
maxxx147":3poozlfu ha detto:
ottimo sono contento...questi ragazzi meritano!!!
sono rari i concessionari che vendono e poi se hai dei problemi ti aiutano...di solito devi prima bisticciare x avere qualcosa... :OK)
Sono un tipo molto tranquillo, cerco sempre con gentilezza di ottenere quello che voglio...stavolta ci sono riuscito :asd) :asd) :asd)
 
kanarino":acuwaoir ha detto:
Colpo di scena: ieri mattina ho inviato la e-mail al concessionario con tutta la documentazione e con toni pacati ed educati ho chiesto se mi venivano incotro, ieri sera mi arriva la risposta e mi dicono che hanno chiamato la Motive Service ed in via del tutto eccezionale verrà passato in garanzia la riparazione del cambio (300,00€ + iva).
Ogni tanto una buona notizia, non sempre piove sul bagnato :D

Ottimo :A)
 
Adesso devo solo attendere...in teoria se tutto fila liscio per fine settimana dovrei riprendere la nasona...altrimenti slitta alla settimana del 6 Agosto, perchè sabato notte parto per la vacanze in Calabria.
 
Quindi alla fine riaggiusti il tuo cambio e non monterai il sei marce... certo che col sei marce era tutta un altra cosa!!!
 
alfajtdm":1tvuf4e6 ha detto:
Quindi alla fine riaggiusti il tuo cambio e non monterai il sei marce... certo che col sei marce era tutta un altra cosa!!!
si esatto riparano e rimontano il mio...si lo so Rudi, avrei sfruttato di più l'elaborazione (avrei avuto più allungo) però mi sarebbe costato il doppio..in futuro in ottima consumi vorrei installare il cruise control...per ora va benone così, sono già partite parecchie banconote nell'ultimo periodo :asd) :asd) :asd)
 
kanarino":17ratj8w ha detto:
alfajtdm":17ratj8w ha detto:
Quindi alla fine riaggiusti il tuo cambio e non monterai il sei marce... certo che col sei marce era tutta un altra cosa!!!
si esatto riparano e rimontano il mio...si lo so Rudi, avrei sfruttato di più l'elaborazione (avrei avuto più allungo) però mi sarebbe costato il doppio..in futuro in ottima consumi vorrei installare il cruise control...per ora va benone così, sono già partite parecchie banconote nell'ultimo periodo :asd) :asd) :asd)

vabbe e con il cruise ke cambia x i consumi xD ??
 
esatto come hanno detto gli altri "soci" il cruise control (il cui utilizzo è prevalentemente autostradale) permette di ridurre i consumi in quanto il nostro piede per quanso sensibile possa essere determina comunque delle minime variazioni sul pedale dell'acceleratore che penalizzano i consumi.
 
Rieccomi qui, sono tornato ieri dalla vacanze...allora venerdì scorso vado a ritirare la macchina, me la consegnano alle 20:00, la prendo e vado a fare un giro di prova...frizione e cambio perfetti, pedale leggerissimo cambiate perfette però sento che il motore non tira come dovrebbe...torno in officina e chiedo al meccanico se ha toccato la centralina, mi dice di no ed andiamo a fare un giro insieme...mi fa "cavolo sta macchina è piantata a terra, sembra un'aspirato, torniamo in officina e vediamo che ha"...tra me e me stavo già tirando giù tutti i santi e le madonne, apriamo il cofano e nota che un tubicino che arrivava alla turbina era tutto aggrovigliato su se stesso, lo stacca lo sistema e lo riattacca...ci andiamo a fare un giro ed anche lui rimane sorprso dall'erogazione, dalla spinta bella corposa...pago, lo ringrazio e torno a casa...arrivo, parcheggio tiro su il vetro lato passeggero e tutto ok tiro su il mio vetro lato guida e sento un "toc" ed il vetro non torna su e si blocca...provo a farlo scendere ma niente, provo ad accompagnarlo su con le mani ma niente, rimanevano un paio di centrimetri dalla guarnizione...sconsolato, dopo aver tirato già tutti i santi del calendario riporto l'auto dal meccanico e li dico che me la vengo a riprendere il Lunedì tornato dalle vacanze...stamattina sono andato e si era rotto il motorino, sostituito ed hanno anche sistemato per bene la pulsantiera.
Alla fine della favola questè è quanto ho pagato:

189,00€ il kit frizione (preso da me)
380,00€ comprensivi di manodopera per smontaggio e rimontaggio del cambio e frizione più liquido antiattrito e olio del cambio nuovo
360,00€ per la riparazione del cambio (li ho anticipati io entro 60 gg mi verranno rimborsati dalla Motive Service)
130,00€ per il motorino del vetro elettrico (comprensivo di manodopera).

Oggi mi sono fatto una cinquantina di km e la macchina va davvero bene, il pedale della frizione è davvero leggerissimo (sembra quello della Grande Punto 1.3 mjt) e mi rendo conto di quanto sono stato ingenuo a non rendermene conto prima che la durezza del pedale non era un difetto ma il sintomo che lo spingidisco stava arrivando...adesso non mi resta che godermela con questa nuova mappa ed aspettare che arrivino dischi ne pasticche (gli originali sono veramente alla frutta) :D :D :D
 
non potevi vedere se ti facevano rientrare anche il motorino in garanzia?
per il pedale sono contento che ti vada morbido...anche a me fino ai 10000km sembrava quello della 600...poi si e' indurito di nuovo :ka) :ka)
 
maxxx147":9zlu1x2j ha detto:
non potevi vedere se ti facevano rientrare anche il motorino in garanzia?
per il pedale sono contento che ti vada morbido...anche a me fino ai 10000km sembrava quello della 600...poi si e' indurito di nuovo :ka) :ka)
I vetri elettrici non sono organi coperti dalla garanzia ;)
 
pierpy_90 GP":zny0x32t ha detto:
mi fa piacere che hai risolto...
ma il volano hai lasciato quello di serie ?
si il meccanico ha detto che andava bene (l'ho visto anche di persona)...non ci sono rumori anomali, non ci sono vibrazioni o scosse...la macchina fila liscia e spinge davvero tanto :asd)
 
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