La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

hai ragione comunque...l'esperienza sulle 2 ruote serve,soprattutto nel traffico ipercaotico di roma :nod)
certo il multijet di tuo fratello(ex tuo) sarebbe un ottimo carroarmato,almeno x risparmiare la frizione alla 147 :nod)
 
maxxx147":2k9o4g1l ha detto:
hai ragione comunque...l'esperienza sulle 2 ruote serve,soprattutto nel traffico ipercaotico di roma :nod)
certo il multijet di tuo fratello(ex tuo) sarebbe un ottimo carroarmato,almeno x risparmiare la frizione alla 147 :nod)
Più che altro se usassi la nasona come seconda auto (per il fine settimana, i raduni, eventuali trackday) potrei anche spingermi un pò di più con l'elaborazione, cosa che non mi dispiacerebbe :D :D :D

Vedremo...intanto più tardi passo dal meccanico e sento se il tipo è riuscito a dare un'occhiata al mio cambio :nod)
 
Aggiornamento: ieri hanno smonato il cambio, oggi fanno avere il preventivo al mio meccanico in modo che lui lo possa inviare alla Motive Service, che avrà 48 ore di tempo per autorizzare o meno la riparazione.
 
Michelangelo a fare la cappella sistina ci ha messo molto meno tempo... :baby) :baby) :asd) :asd)


ecco una diapositiva del mio caro socio,in questo momento: :boxe) :boxe) :boxe) :ubriachi)
 
kanarino":390or1nq ha detto:
Ecco una diapositiva di quando riprenderò l'auto:

Io ed il meccanico :fluffle)

Io e la mia nasona :drive)


hai dimenticato questa,che vedranno gli altri dietro,quando roderemo il cambio e la frizione e sfrutteremo al 100% la nuova ottimizzazione :backb) :backb)



:crepap) :crepap)


p.s:certo che tu e il tuo meccanico siete molto espansivi eh... :clap)
 
manca la diapositiva di kanarino e l'assicurazione...
e di kanarino e del tipo che ha ora in consegna il suo cambio....

:asd) :asd)
:pesce)
 
A proposito di ottimizzazione ho trovato una cosetta carina da mettere in futuro...ma per il momento è top secret :angel)

Comunque in questi giorni un paio di volte mi sono capitati alle spalle auto con uno strano marchio con 4 anelli che si sentivano molto fighi...peccato che sto con la Punto 1.3 mjt...non vedo l'ora di riprendere la mia :asd) :asd) :asd)
 
Responso del tecnico che ha analizzato il cambio: è soltanto da risaldare la campana, tutti gli ingranaggi stanno bene, non c'è nulla di rotto, c'era solo poco olio.

In pratica se non si fosse rotto il pezzo della frizione non sarebbe successo nulla.

Adesso il meccanico manda il preventivo alla Motive Service e attendiamo il repsonso (entro 48 ore).

Comunque riepilogando: risalderanno la campana, rimetteranno l'olio del cambio nuovo, metterenno un trattamento ceramico antiattrito e monternano la frizione nuova.
 
maxxx147":3d7hw3kg ha detto:
manca la diapositiva di kanarino e l'assicurazione...
e di kanarino e del tipo che ha ora in consegna il suo cambio....

:asd) :asd)
:pesce)


che c'entra l'assicurazione? :X) :X)

ecco la seconda diapositiva che hai chiesto :sadomaso) :sadomaso)


ecco mentre il suo meccanico chiama chi ha in riparazione il cambio :hone)


ecco la 147 :sic)
 
kanarino":jbysfjqm ha detto:
Responso del tecnico che ha analizzato il cambio: è soltanto da risaldare la campana, tutti gli ingranaggi stanno bene, non c'è nulla di rotto, c'era solo poco olio.

In pratica se non si fosse rotto il pezzo della frizione non sarebbe successo nulla.

Adesso il meccanico manda il preventivo alla Motive Service e attendiamo il repsonso (entro 48 ore).

Comunque riepilogando: risalderanno la campana, rimetteranno l'olio del cambio nuovo, metterenno un trattamento ceramico antiattrito e monternano la frizione nuova.
diciamo che non e' un grandissimo danno,anche se la campana spaccata...l'olio fai mettere quello buono,tipo il castrol syntrax che qui sul forum molti compreso io abbiamo usato e ci siamo trovati bene...
scusa una domanda...ma hai camminato con poco olio dovuto al fatto che te lo perdeva dal buco,oppure a causa del poco olio si e' bucata la campana?
fai controllare per bene tutti gli ingranaggi e le mollette se sono state senza olio,e soprattutto si assicurassero che dal buco non siano entrate schifezze tipo polvere,terra e quant'altro :OK)
8C competizione":jbysfjqm ha detto:
maxxx147":jbysfjqm ha detto:
manca la diapositiva di kanarino e l'assicurazione...
e di kanarino e del tipo che ha ora in consegna il suo cambio....

:asd) :asd)
:pesce)


che c'entra l'assicurazione? :X) :X)

)
assicurazione/garanzia che dovrebbe pagare il danno...dovrebbe... :OK)
 
maxxx147":ncbqrrcb ha detto:
diciamo che non e' un grandissimo danno,anche se la campana spaccata...l'olio fai mettere quello buono,tipo il castrol syntrax che qui sul forum molti compreso io abbiamo usato e ci siamo trovati bene...
scusa una domanda...ma hai camminato con poco olio dovuto al fatto che te lo perdeva dal buco,oppure a causa del poco olio si e' bucata la campana?
fai controllare per bene tutti gli ingranaggi e le mollette se sono state senza olio,e soprattutto si assicurassero che dal buco non siano entrate schifezze tipo polvere,terra e quant'altro :OK)
Infatti da come dicevano all'inizio sembrava peggio invece per fortuna mi è andata bene.

La campana si è crepata perchè la frizione ha ceduto ma (la sfiga ha voluto) che si sia rotto un pezzo della frizione che è andato a grattare sulla campana.

Le parole del meccanico sono state "hanno controllato tutto gli ingranaggi sono perfetti, mancava solo un pò di olio, lo rimettiamo nuovo e buono, e gli facciamo anche un trattamento ceramico anti-attrito".

Comunque i costi della riparazione sono questi: 300€ + iva per la riparazione del cambio e 4 ore di manodopera (compreso anche il montaggio della frizione nuova).

Se la garanzia non fà storie di tasca mia dovrei pagare solo le 4 ore di manodopera (e la frizione ovviamente che ho già pagato).
 
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