sul fatto del cambio che è revisionato o con garanzia ok hai ragione. Ma 800 euro sono comunque troppo. Poi come dicono dalle mie parti attacca il ciuccio dove vuole il padrone nel senso che sono soldi tuoi.
:OK)
:OK)
quoto :nod) occhio alle fregature in aumentokanarino":2omjawos ha detto:Sono cambi controllati e, se erano difettosi, rigenerati...quindi diciamo che se da un privato lo paghi molto meno è anche vero che non sai nel dettaglio come sta messo e non c'è nessun tipo di garanzia o restituzione...comunque trovare un motore 1.9 jtdm (120 o 150 cv) con un basso chilometraggio a 900€ completo è difficile.maxxx147":2omjawos ha detto:io vedo esagerati pure 300 euro x un cambio usato. Che con 900 euro prendi un motore intero a sto punto. E che sono di oro sti cambi che vende questo?
Tra oggi e domani dovrei sapere come è messo il mio cambio, speriamo bene (incrocia le dita per me) :asd) :asd) :asd)Anakin":3f0s64bu ha detto:quando il mio aveva avuto problemi il meccanico me ne aveva proposto uno usato a 350 €, però ho preferito far sistemare il mio
alla fine spendendo circa 200 € tra manodopera e pezzi (era partito il cuscinetto) me la sono cavata e a detta del meccanico il resto del cambio era in buono stato
Cmq visto che la macchina è tutta smontata sul ponte ne approfitto e gli faccio montare le pasticche nuove, i tubi aeronautici, e i dischi ebc (che dovrebbero arrivarmi a giorni) :asd) :asd) :asd)maxxx147":2inop7sj ha detto:dai...speriamo sia riparabile il tuo...si eviterebbero tanti sbattimenti... :OK)
No ho le Pirelli PZero Nero (215/45 R17 91Y) messe nuove dalla concessionaria...sinceramente non vedo l'ora di cambiarle sul baganto sono delle saponette :asd)maxxx147":1tajvq0j ha detto:beh in effetti se e' gia' smontata conviene...
posso farti una domanda? ma tu hai le dunlop sotto la tua 147?le sport maxx?
Ciao Robbia! guarda l'auto l'ho messa sul ponte al tagliando dei 102.000 km e non c'era nessuna goccia, qualche mese dopo l'ho rimessa sul ponte dal gommista e idem nessuna goccia, a casa (la parcheggio fuori) non ho mai trovato macchiato per terra...io comunque fossi in te per scrupolo la metterei sul ponte :OK)Robbia":igzwcna2 ha detto:Kanarino scusa una domanda; anche io sto notando che scendono delle gocce di olio dal cambio. Tu te ne eri mai accorto delle perdite o di punto in bianco ti ha mollato la frizione così?
Perchè anche io mi sto preoccupando visto che i guai al cambio sono, a detta di tutti, i peggiori
Di gocce me ne scendono poche però siccome di olio del cambio di litri non ce ne sono troppi, mi sto preoccupando seriamente e l'ansia aumenta intanto che il meccanico è in ferie :wall)
Grazie mille
kanarino":3w2drt64 ha detto:Ciao Robbia! guarda l'auto l'ho messa sul ponte al tagliando dei 102.000 km e non c'era nessuna goccia, qualche mese dopo l'ho rimessa sul ponte dal gommista e idem nessuna goccia, a casa (la parcheggio fuori) non ho mai trovato macchiato per terra...io comunque fossi in te per scrupolo la metterei sul ponte :OK)
le marce entrano bene (soprattutto la terza)? come senti la frizione? comunque si mi ha abbandonato all'improvviso.
In garage potresti provare a sollevarla con il crick dal lato guida e infilarti sotto...però per vedere, penso dovresti togliere anche la protezione in plastica.Robbia":27gisxsl ha detto:Sisi le marce entrano benissimo senza problemi... è quello che non capisco.
Purtroppo non ho la possibilità ne i mezzi per metterla sul ponte... ahimè mi toccherà aspettare il mio meccanico che torni e lasciarla riposare in garage
Per il momento sto guidando la ex Punto 1.3 mjt 69 cv di mio fratello con 179.000 km e ammoritzzatori e frizione arrivati alla frutta (e mi sta quasi venedno voglia di prenderla per usarla come "muletto" per andare tutti i giorni al lavoro).maxxx147":e815qayx ha detto:dai con un po' di pazienza....si risolve almeno un problema importante...
piu' tempo sta ferma,piu' sara' la voglia di guidarla quando la riprendi :drive) :drive)
io e' da marzo che non guido la mia :ka) :ka) e non la vedo nemmeno...
kanarino":yunkl46s ha detto:Per il momento sto guidando la ex Punto 1.3 mjt 69 cv di mio fratello con 179.000 km e ammoritzzatori e frizione arrivati alla frutta (e mi sta quasi venedno voglia di prenderla per usarla come "muletto" per andare tutti i giorni al lavoro).maxxx147":yunkl46s ha detto:dai con un po' di pazienza....si risolve almeno un problema importante...
piu' tempo sta ferma,piu' sara' la voglia di guidarla quando la riprendi :drive) :drive)
io e' da marzo che non guido la mia :ka) :ka) e non la vedo nemmeno...
Io abito in provincia e solo per andare al lavoro a Roma faccio sui 90 km al giorno (tra andata e ritorno), dovrei farmi uno scooter minimo 250 cc ma i miei non vogliono e oltretutto con i chilometraggi che ho (circa 35.000 km l'anno) dovrei cambiargli un motore all'anno :asd)maxxx147":1l7enihv ha detto:ovviamente non so le condizioni...
ma l'unico mezzo di locomozione valido a roma,per quel poco che ci sono stato,e' lo scooter....50cc e tutto sgangherato... :lol:
Tra l'altro io non ho neanche avuto il motorino da ragazzo quindi sarebbe la mia prima esperienza su 2 ruote, e Roma non è l'ambiente ideale per far pratica (come hai detto tu ogni giorno incroci qualche scooterista steso per terra)...vediamo come va, se mio fratello riesce a venderla buon per lui, altrimenti la prendo io la sistemo e la uso come "carroarmato" per andare al lavoro tutti i giornimaxxx147":o3c3y6y0 ha detto:a genzano di roma ho un mio carissimo amico,ma immagino che siete in molti,quindi difficile da conoscere,comunque ha una ditta di montaggio antifurti,cancelli automatici ed affini...
mio zio sta a casal san basilio,e quando vanno a casa al mare a ladispoli,hanno una DR5 con 10000km comprata nel 2007,di scootere tra lui e la moglie ne hanno cambiati gia' 3 dal 2007,e quel poco che ci sono stato,per andare da san basilio all'ospedale umberto primo,a tutti gli orari era un macello... :ka)
pero' in effetti i tuoi non hanno torto in un mese almeno 5 incidenti in moto li ho visti... :cry:
ed e' troppo forte quando arrivi algi incroci e ti vedi fiondare 20 scooter da tutti i lati e fermandosi ti avvolgono... bella roma,un po' caotica,ma bella...