La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

sul fatto del cambio che è revisionato o con garanzia ok hai ragione. Ma 800 euro sono comunque troppo. Poi come dicono dalle mie parti attacca il ciuccio dove vuole il padrone :) nel senso che sono soldi tuoi.
:OK) ;)

quando il mio aveva avuto problemi il meccanico me ne aveva proposto uno usato a 350 €, però ho preferito far sistemare il mio
alla fine spendendo circa 200 € tra manodopera e pezzi (era partito il cuscinetto) me la sono cavata e a detta del meccanico il resto del cambio era in buono stato

kanarino":2omjawos ha detto:
maxxx147":2omjawos ha detto:
io vedo esagerati pure 300 euro x un cambio usato. Che con 900 euro prendi un motore intero a sto punto. E che sono di oro sti cambi che vende questo? :)
Sono cambi controllati e, se erano difettosi, rigenerati...quindi diciamo che se da un privato lo paghi molto meno è anche vero che non sai nel dettaglio come sta messo e non c'è nessun tipo di garanzia o restituzione...comunque trovare un motore 1.9 jtdm (120 o 150 cv) con un basso chilometraggio a 900€ completo è difficile.
quoto :nod) occhio alle fregature in aumento

Anakin":3f0s64bu ha detto:
quando il mio aveva avuto problemi il meccanico me ne aveva proposto uno usato a 350 €, però ho preferito far sistemare il mio
alla fine spendendo circa 200 € tra manodopera e pezzi (era partito il cuscinetto) me la sono cavata e a detta del meccanico il resto del cambio era in buono stato
Tra oggi e domani dovrei sapere come è messo il mio cambio, speriamo bene (incrocia le dita per me) :asd) :asd) :asd)

Se davvero fosse riparabile con un 200€, calcolando frizione e manodopera il prezzo finale sarebbe abbastanza "umano" :nod)

maxxx147":2inop7sj ha detto:
dai...speriamo sia riparabile il tuo...si eviterebbero tanti sbattimenti... :OK)
Cmq visto che la macchina è tutta smontata sul ponte ne approfitto e gli faccio montare le pasticche nuove, i tubi aeronautici, e i dischi ebc (che dovrebbero arrivarmi a giorni) :asd) :asd) :asd)

maxxx147":1tajvq0j ha detto:
beh in effetti se e' gia' smontata conviene...
posso farti una domanda? ma tu hai le dunlop sotto la tua 147?le sport maxx?
No ho le Pirelli PZero Nero (215/45 R17 91Y) messe nuove dalla concessionaria...sinceramente non vedo l'ora di cambiarle sul baganto sono delle saponette :asd)

Kanarino scusa una domanda; anche io sto notando che scendono delle gocce di olio dal cambio. Tu te ne eri mai accorto delle perdite o di punto in bianco ti ha mollato la frizione così?
Perchè anche io mi sto preoccupando visto che i guai al cambio sono, a detta di tutti, i peggiori :(

Di gocce me ne scendono poche però siccome di olio del cambio di litri non ce ne sono troppi, mi sto preoccupando seriamente e l'ansia aumenta intanto che il meccanico è in ferie :wall)

Grazie mille

Robbia":igzwcna2 ha detto:
Kanarino scusa una domanda; anche io sto notando che scendono delle gocce di olio dal cambio. Tu te ne eri mai accorto delle perdite o di punto in bianco ti ha mollato la frizione così?
Perchè anche io mi sto preoccupando visto che i guai al cambio sono, a detta di tutti, i peggiori :(

Di gocce me ne scendono poche però siccome di olio del cambio di litri non ce ne sono troppi, mi sto preoccupando seriamente e l'ansia aumenta intanto che il meccanico è in ferie :wall)

Grazie mille
Ciao Robbia! guarda l'auto l'ho messa sul ponte al tagliando dei 102.000 km e non c'era nessuna goccia, qualche mese dopo l'ho rimessa sul ponte dal gommista e idem nessuna goccia, a casa (la parcheggio fuori) non ho mai trovato macchiato per terra...io comunque fossi in te per scrupolo la metterei sul ponte :OK)

le marce entrano bene (soprattutto la terza)? come senti la frizione? comunque si mi ha abbandonato all'improvviso.

kanarino":3w2drt64 ha detto:
Ciao Robbia! guarda l'auto l'ho messa sul ponte al tagliando dei 102.000 km e non c'era nessuna goccia, qualche mese dopo l'ho rimessa sul ponte dal gommista e idem nessuna goccia, a casa (la parcheggio fuori) non ho mai trovato macchiato per terra...io comunque fossi in te per scrupolo la metterei sul ponte :OK)

le marce entrano bene (soprattutto la terza)? come senti la frizione? comunque si mi ha abbandonato all'improvviso.

Sisi le marce entrano benissimo senza problemi... è quello che non capisco.
Purtroppo non ho la possibilità ne i mezzi per metterla sul ponte... ahimè mi toccherà aspettare il mio meccanico che torni e lasciarla riposare in garage :(

Robbia":27gisxsl ha detto:
Sisi le marce entrano benissimo senza problemi... è quello che non capisco.
Purtroppo non ho la possibilità ne i mezzi per metterla sul ponte... ahimè mi toccherà aspettare il mio meccanico che torni e lasciarla riposare in garage :(
In garage potresti provare a sollevarla con il crick dal lato guida e infilarti sotto...però per vedere, penso dovresti togliere anche la protezione in plastica.

AGGIORNAMENTO: ho chiamato il meccanico, il tizio a cui ha mandato il cambio mi ha detto che la riprazione migliore da fare è quella di saldare la piccola crepa che c'è sulla campana, sistemare il sincronizzatore della terza marcia e sostituire eventuali cuscinetti usurati...questo perchè ha detto che sostiuendo la campana con una nuova è capace che dopo averci fatto dei km il cambio potrebbe cominciare a fischiare (perchè essendo la campana nuova ma la base di attacco "vecchia" la differente usura dei materiali potrebbe creare problemi)...non so se mi sono spiegato bene :D

Lunedì il meccanico invierà il preventivo della riparazione alla Motive Service che avrà 48 ore di tempo per approvarlo o rifiutarlo...intanto io oggi prerndo il kit frizione su ebay :nod)

Aggiornamento: ieri ho porato la frizione al meccanico (pagata su ebay 189,10€ a fronte dei 280,00€ richiesti dall'autoricambi) stiamo ancora aspettando che il ragazzo che ha il mio cambio lo smonti e ci faccia avere il preventivo della riparazione del danno.

La situazione mi sta davvero snervando, sono 3 settimane che la mia auto è ferma sul ponte :mad2) :mad2) :mad2)

dai con un po' di pazienza....si risolve almeno un problema importante...
piu' tempo sta ferma,piu' sara' la voglia di guidarla quando la riprendi :drive) :drive)
io e' da marzo che non guido la mia :ka) :ka) e non la vedo nemmeno...

maxxx147":e815qayx ha detto:
piu' tempo sta ferma,piu' sara' la voglia di guidarla quando la riprendi :drive) :drive)
Per il momento sto guidando la ex Punto 1.3 mjt 69 cv di mio fratello con 179.000 km e ammoritzzatori e frizione arrivati alla frutta (e mi sta quasi venedno voglia di prenderla per usarla come "muletto" per andare tutti i giorni al lavoro).

kanarino":yunkl46s ha detto:
maxxx147":yunkl46s ha detto:
Per il momento sto guidando la ex Punto 1.3 mjt 69 cv di mio fratello con 179.000 km e ammoritzzatori e frizione arrivati alla frutta (e mi sta quasi venedno voglia di prenderla per usarla come "muletto" per andare tutti i giorni al lavoro).

ovviamente non so le condizioni...
ma l'unico mezzo di locomozione valido a roma,per quel poco che ci sono stato,e' lo scooter....50cc e tutto sgangherato... :lol:

maxxx147":1l7enihv ha detto:
ovviamente non so le condizioni...
ma l'unico mezzo di locomozione valido a roma,per quel poco che ci sono stato,e' lo scooter....50cc e tutto sgangherato... :lol:
Io abito in provincia e solo per andare al lavoro a Roma faccio sui 90 km al giorno (tra andata e ritorno), dovrei farmi uno scooter minimo 250 cc ma i miei non vogliono e oltretutto con i chilometraggi che ho (circa 35.000 km l'anno) dovrei cambiargli un motore all'anno :asd)
Avevo pensato alla Punto 1.3 mjt 69 cv un pò perchè ci sono affezionato (prima di darla a mio fratello era la mia) e poi perchè consuma pochissimo...tutto questo ovviamente se mio fratello non riesce a venderla privatamente ad un prezzo decente :nod)

a genzano di roma ho un mio carissimo amico,ma immagino che siete in molti,quindi difficile da conoscere,comunque ha una ditta di montaggio antifurti,cancelli automatici ed affini...
mio zio sta a casal san basilio,e quando vanno a casa al mare a ladispoli,hanno una DR5 con 10000km comprata nel 2007,di scootere tra lui e la moglie ne hanno cambiati gia' 3 dal 2007,e quel poco che ci sono stato,per andare da san basilio all'ospedale umberto primo,a tutti gli orari era un macello... :ka)
pero' in effetti i tuoi non hanno torto in un mese almeno 5 incidenti in moto li ho visti... :cry:
ed e' troppo forte quando arrivi algi incroci e ti vedi fiondare 20 scooter da tutti i lati e fermandosi ti avvolgono... bella roma,un po' caotica,ma bella...

maxxx147":o3c3y6y0 ha detto:
a genzano di roma ho un mio carissimo amico,ma immagino che siete in molti,quindi difficile da conoscere,comunque ha una ditta di montaggio antifurti,cancelli automatici ed affini...
mio zio sta a casal san basilio,e quando vanno a casa al mare a ladispoli,hanno una DR5 con 10000km comprata nel 2007,di scootere tra lui e la moglie ne hanno cambiati gia' 3 dal 2007,e quel poco che ci sono stato,per andare da san basilio all'ospedale umberto primo,a tutti gli orari era un macello... :ka)
pero' in effetti i tuoi non hanno torto in un mese almeno 5 incidenti in moto li ho visti... :cry:
ed e' troppo forte quando arrivi algi incroci e ti vedi fiondare 20 scooter da tutti i lati e fermandosi ti avvolgono... bella roma,un po' caotica,ma bella...
Tra l'altro io non ho neanche avuto il motorino da ragazzo quindi sarebbe la mia prima esperienza su 2 ruote, e Roma non è l'ambiente ideale per far pratica (come hai detto tu ogni giorno incroci qualche scooterista steso per terra)...vediamo come va, se mio fratello riesce a venderla buon per lui, altrimenti la prendo io la sistemo e la uso come "carroarmato" per andare al lavoro tutti i giorni :D :D :D