La mia Blackline 1.9 jtdm (ex) 120 cv - SCARPETTE NUOVE P.37

chaos_1988":54vk7mwh ha detto:
ragazzi ma il cambio è revisionabile o rettificabile?
:nod) si cambiano i singoli componenti usurati o rotti,logicamente costa di più che prendere un usato e montarlo
 
autoren":3t7kk7qk ha detto:
:nod) si cambiano i singoli componenti usurati o rotti,logicamente costa di più che prendere un usato e montarlo
Esatto.

comunque entro domani dovrebbe rispondere la motive service, altrimenti dobbiamo procedere con i solleciti (e spero vivamente di no).

Intanto stamattina ho chimato il concessionario dove l'ho acquistata e l'ho messo al corrente del guasto...se riesco, per scrupolo, vorrrei controllare se i km della mia nasona sono quelli reali.
 
autoren":voe0mh1j ha detto:
quindi decade la garanzia :scratch)
l'ho portata dal mio meccanico di fiducia a posta...in Alfa appena apro il cofano mi ridono in faccia...siccome il problema non è dato dalla rimappatura, è giusto usufruire della garanzia.
 
chaos_1988":sw5aptue ha detto:
che tipo di guida hai? riprese a bassi giri le facevi?
stile di guida tranquillo con qualche tirata sporadica, cambi marcia tra i 2.00 ed i 2.500 giri...ho sempre rispettato i temi di warm up e cool down della turbina, mai tirato a freddo.
 
Aggiornamento: la Motive Service ha autorizzato il mio meccanico a smontare la vettura.

Domani vediamo cosa divaolo è successso e cosa va sostituito.

Il meccanico dovrà poi stilare un verbale dettagliato con pezzi e prezzi delle parti da sostituire e la Motive Service diovrà accettare/rifuitare il preventivo.

Incrociamo le dita!!!
 
autoren":1hj8t8ck ha detto:
se passano la garanzia io revisionerei il tuo,sempre se fattibile
Domani saprò com'è conciato il mio...anche perchè la rottura del cambio è solo una supposizione del meccanico...magari smontando scopriamo che è tutt'altro.
 
Anakin":2m1d277v ha detto:
autoren":2m1d277v ha detto:
se passano la garanzia io revisionerei il tuo,sempre se fattibile
concordo pienamente
se non te ne passano uno nuovo è meglio farti sistemare il tuo
Se non me lo passano mi rivolgo al concesionario e cerco una soluzione civile.

Se anche loro mi sbattono la porta in faccia e devo pagare io, a quel punto ci butto sotto un 6 marce.
 
e ma poi dal concessionario fatti dare i soldi in dietro visto che l'assicurazione non servirebbe ad una mazza a questo punto... :member) :member)
 
Oggi devo passare dal meccanico, comunque ieri al telefono mi ha detto che l'olio colava perchè si è rotta la campana...ha smontato tutto il cambio ed insieme alla campana li ha mandati da un amico esperto di cambi per farsi dire nel dettaglio i danni che ci sono e quanto costa la riparazione...con l'occasione gli chiede anche quanto verrebbe a costare un cambio di seconda mano rigenerato...una volta fatto questo invierà il preventivo alla Motive Service che deciderà se autorizzare o meno la riparazione.
 
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